La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
elisadibene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.04.13

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mar Apr 16, 2013 3:44 pm
E' una giornata orrenda perchè sto malissimo ma non resistevo e dovevo condividere la mia esperienza con la coppetta con voi. Ho comprato lo Starter Set Classic sul sito tedesco di Meluna con le misure M+L, gentilissimi e disponibili, infatti non mi piacevano i colori che davano con quel set e ho chiesto se fosse stato possibile sceglierne degli altri e sì, mi han mandato le coppette del colore che preferivo. Tra l'altro rispondono quasi immediatamente. Sono arrivate una settimana fa circa e a me è arrivato il ciclo venerdì, ma non essendo a casa non ho potuto testarla subito, appena tornata a casa ieri non stavo nella pelle. Ho provato la Meluna M, ho litigato un po' per metterla la prima volta, ma usando gli assorbenti interni non ero particolarmente agitata, più che altro non riuscivo a posizionarla correttamente e rimaneva chiusa e piegata perchè non la spingevo abbastanza dentro, l'ho tolta e messa un po' di volte e alla fine son riuscita. La pieghe ideali per farla aprire sono la C fold e la Push down, altrimenti rimaneva chiusa, già dal primo inserimento (senza alcuna prova a secco o simili) non ho avuto alcuna perdita nonostante non sentissi l'effetto ventosa e l'ho tenuta su 5h, è anche vero che ero già al terzo giorno, comunque il mio ciclo dura una settimana quindi il flusso era medio. L'ho tenuta su di notte e mi son proprio dimenticata di averla! nessuna perdita in assoluto anche in questo caso tenuta oltre 12h essendo poi stata male stamattina non riuscivo ad alzarmi per cambiarla. Tra l'altro la seconda volta l'ho dovuta togliere una volta e rimetterla mentre stamattina messa al primo colpo provando la Push down. Ecco l'unica cosa è che quando la tolgo mi accorgo che lo stelo non è dritto, ma si sposta tutto verso destra, probabilmente perchè la coppetta si adatta alla mia conformazione fisica e si sposta. Sono ultra soddisfatta anche se ancora un po' scettica sui possibili cambi in locali pubblici. Ma penso che serva un po' di esperienza, tra l'altro le ho prese entrambe nere quindi le scene splatter son proprio minime essendo scura la coppetta. La L ancora non l'ho provata perchè non ne ho avuto bisogno, vedrò per la capienza quando, al prossimo ciclo, la utilizzerò i primissimi giorni. Comunque veramente ci si dimentica di averla e non la sento minimamente, da subito, nessun problema nemmeno con lo stelo! anche perchè a me rimane altissima, ho sentito che tutte avete avuto problemi, magari sbaglio qualcosa... Sono comunque contentissima del mio acquisto e sto cercando di convertire più gente possibile.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mar Apr 16, 2013 4:04 pm
Sono contenta sia ottima la tua esperienza coppetta.
Alcune possono avere varie difficoltà come inserimento, estrazione, coppetta che perde, ecc..
Di solito la pratica mano mano elimina i problemi di inserimento/estrazione, mentre per quanto riguarda le perdite queste possono essere dovute a un po' di cose compreso una coppetta non adatta alla persona.
In questo tu sei stata fortunata, perché a quanto dici la Meluna ti calza a pennello.
Per la posizione ricordati di metterla bassa (non è un assorbente interno) e lascia che sia la coppetta a poizionarsi da sola dove è meglio. Per la direzione inclinata probabilmente segue quella della cervice.
avatar
elisadibene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.04.13

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mar Apr 16, 2013 4:14 pm
Se la tengo bassa rimane piegata, non chiusa ma proprio piegata perché ho il pavimento pelvico molto alto quindi per farla aprire mi tocca spingerla un pelo più su, poi appena si apre lascio che si sistemi da sola e sistemandosi sale un po', quindi lo stelo non mi da fastidio alcuno, dal primo giorno come non sentirla. Poi non so a me sembra l'unico modo, su di me, per posizionarla correttamente. Comunque si mi sa che ho avuto parecchia fortuna (:
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mar Apr 16, 2013 4:37 pm
Ciao Elisa, come vedi dalla mia firma anch'io uso la meluna (da due cicli) e come te non ho avuto nessun problema, a parte due perdite perché non avevo centrato bene la cervice. Mi dimentico davvero di averla addosso. E anch'io la trovo tutta spostata a destra quando la tolgo.
Per aiutare l'apertura potresti provare a farle fare un mezzo giro su se stessa dopo averla inserita ("a lampadina") è un trucco che si usa per le soft quindi a maggio ragione dovrebbe funzionare con le altre.
avatar
elisadibene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.04.13

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mar Apr 16, 2013 4:47 pm
Chiaraluna avevo letto che era necessario farla ruotare un po', la prima volta ieri non riuscivo proprio :s non c'era verso di ruotarla, le due volte successive invece son riuscita a ruotarla un po' e si è aperta subito. Anche tu non senti molto l'effetto sottovuoto? Magari è una caratteristica di questa coppina.
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mar Apr 16, 2013 5:18 pm
Già, l'ho notato anch'io, a maggior ragione con una soft. Questa cosa mi preoccupava un po' a dire il vero, ma poi ho concluso che se non ho perdite (e quando le ho avute non dipendeva dal sottovuoto) va tutto bene
avatar
elisadibene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.04.13

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mar Apr 16, 2013 5:24 pm
Anche a me preoccupava perché ho letto che tutte parlano di un sottovuoto che fa addirittura male, ma io non la senti cosi forte solo appena appena! Ma appunto non avendo perdite non mi son posta molto il problema.
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mer Apr 17, 2013 6:35 am
anche io con la meluna non sento il sottovuoto, certo se la tiro un po' dal gambo si sente ma altrimenti no, ne duratne l'utilizzo, ne quando si apre e fa il sottovuoto. sento solo un leggero PFFF quando tolgo il sottovuoto per estrarre la copetta...
Veronika M.
Veronika M.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 3
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 32

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mer Apr 17, 2013 9:29 am
Salve a tutte ^_^
Io ho appena iniziato ad utilizzare la Meluna soft Very Happy sono un po emozionata, spaventata, entusiasmata etc... insomma un vero mix di emozioni!
Ho avuto un piccolo problema con il primo inserimento, il secondo sembra essere andato meglio! Smile solo che penso di aver commesso un piccolo errore nella scelta! Sad Ho preso Meluna soft con la pallina e l'estrazione mi risulta un po complessa Embarassed
ma soprattutto vorrei sapere se è normale posizionarla in modo da far risultare la pallina abbastanza all'interno?! Embarassed
Grazie per l'eventuale risposta (sono abbastanza emozionata) xD
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mer Apr 17, 2013 10:26 am
Veronika, basandomi sulla mia esperienza direi che è normale. A me il gambo entra tutto. Per aiutarti a far scendere la coppina hai provato a spingere con i muscoletti?
avatar
elisadibene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.04.13

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Mer Apr 17, 2013 10:30 am
Ciao Veronica, anche io volevo prendere quella con la pallina ma non ero sicura appunto perché per le inesperte consigliano lo stelo, comunque penso sia normale che entri più dello stelo, quindi sia più "faticoso" estrarla. Ma credo sia un discorso valido solo per le prime volte. Non demordere (:
avatar
elisadibene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 16.04.13

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Gio Apr 18, 2013 1:59 am
Con la coppetta è odio e amore, amore perché non mi sembra nemmeno di avere il ciclo, odio perché oggi ho fatto fatica a inserirla, non voleva saperne di aprirsi, essendo agli ultimi giorni può essere che la conformazione fisica si diversa? Qualcun'altra l'ha notato? E soprattutto odio perché ha riesumato paranoie seppellite da anni per un difetto in quella zona che mi ha fatto prendere male e domani prenderò appuntamento dal ginecologo ahahahahahaha ma questi son questioni secondarie perché sono una persona ansiosa.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Gio Apr 18, 2013 1:41 pm
Non ti preoccupare per la difficoltà di inserimento/apertura degli ultimi giorni di ciclo. In genere si è meno lubrificate e tutto diventa meno scivoloso e più difficile.
Capita quasi a tutte, tranquilla.
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Addio assorbenti. Empty Re: [Meluna Classic M] Addio assorbenti.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.