La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Sab Apr 20, 2013 11:06 am
mah, è strano...ho una ladycup grande (presa perché ho 36 anni, anche se non ho avuto un parto, e per comodità di capienza) e di giorno gocciola, mentre di notte no!!! Mi sembra di posizionarla bene, ma c'è qualcosa che fa cedere l'effetto ventosa perché quando mi siedo e a volte quando cammino, ma anche ferma in piedi, sento dei "movimenti" di bollicine. Si, bollicine d'aria!! Mi sono esplorata bene dentro e ho constatato che non c'è tanto spazio...sarà la cervice bassa. In più ho dovuto tagliare tutto il gambo perché mi usciva quasi fuori, ma ora ho difficoltà a estrarla e la uso sempre con salvaslip...Uffa!! Mica dovrò prendere una coppetta piccola e cambiarla spesso?! Questa che ho è dura e scivolosa. Forse dovrei optare per una più morbida? larga ma corta? e invece del gambo magari con la pallina si sente di meno? Per favore aiutatemi!! Non voglio esser costretta a usare gli assorbenti ancora!! Sono dei mesi che cerco di capire se questa coppetta la posiziono male o se proprio non fa al caso mio. Strano che di notte tiene perfettamente, no? Grazie a chiunque risponda!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Sab Apr 20, 2013 12:47 pm
Devi controllare la posizione della cervice. Potresti non centrarla con la coppetta o addirittura superarla, per cui solo in minima parte il flusso entra nella coppetta mentre il resto passa oltre ed esce creandoti perdite.
Tante che avevano problemi di perdite hanno risolto posizionando correttamente la coppetta.
Ricordati anche che va messa bassa.
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Sab Apr 20, 2013 8:45 pm
Allora si vede che proprio non va bene quella taglia... perché la coppetta scende troppo in basso e sento subito la punta con le dita! ho provato a riposizionarla tante volte e a girarla ma il risultato non cambia.
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Sab Apr 20, 2013 8:53 pm
E poi non torna...come mai di notte la coppetta tiene perfettamente? Io sono anche una che si muove molto nel sonno! ( non sono una sonnambula, ma mi giro spesso!).
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Sab Apr 20, 2013 9:19 pm
La forza di gravità fa la sua parte. Quando si è verticali il flusso scende e se la coppetta è mal posizionata hai problemi di perdite.
Viceversa quando sei orizzontale a letto probabilmente il flusso viene sufficientemente frenato dalla coppetta.

Sei sicura che si apra bene? Fa il sottovuoto? Il fatto che ti scende da sola mi fa pensare non abbia aderito come si deve.
A me scende se rimane chiusa.

La Ladycup di diametro è uguale più o meno alle altre L di varie marche.

Poi hai provato a controllare la cervice per comprendere come è posizionata?
E poi di che entità sono queste perdite? Macchie o flusso?
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Ecco forse ho capito..

Dom Mag 12, 2013 6:43 pm
Ecco forse ho individuato il problema con la mia ladycup L...gocciola perché nel sangue delle mie mestruazioni ci sono dei grumi e del muco vischioso che tappano i forellini! E' così? Poi ci si mette anche la cervice bassa e la coppetta diventa troppo grande: scende in basso tanto da toccarla con le dita dall'esterno! Poi è dura e scivolosa....Insomma, qualcuno può dirmi se esiste una soluzione al problema? Lo spazio in vagina è ridotto ma i primi due giorni il flusso è abbondante, perciò mi serve una coppetta capiente, magari più morbida e facile da estrarre (perché a questa ho dovuto tagliare tutto il gambo che mi irritava la mucosa vaginale e, di conseguenza, scivolosa com'è, mi sporco sempre le mani e sento dolore quando si "riapre" un po prima di uscire, mentre col gambo l'uscita era tutto ok). mi sembrano buone le meluna con la pallina... ma consigliatemi voi se ce ne sono altre meglio, sempre con la pallina! E magari più economiche, visto che il mio portafogli piagne! Vi prego aiutatemi! é un po che sto in agonia!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Dom Mag 12, 2013 7:08 pm
Morbide medie potresti provare la Yuuki Soft 1 perché nonostante sia la taglia più piccola è abbastanza capiente rispetto ad altre S.
Anche la Sibell S potresti provare, questa però è morbida morbida. Anche questa buona capienza per essere Small.

Oppure adesso c'è l'ultima fiamma, la Sckooncup, ha delle misure inferiori leggermente alle solite a parità di capienza. Puoi provare la taglia S.

Ti sto suggerendo le S per il fatto che hai la cervice bassa, quindi andrei di Small capienti.
Le meluna anche sono buone, la Soft dicono in molte però che sia di difficile apertura.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Dom Mag 12, 2013 9:30 pm
no grumi e altro nn tappano i forellini Wink
cmq la ladycup è sicuramente la più "sgusciante" e tra le più rigide

se nn ho capito bene il tuo problema è che hai delle perdite, giusto?
però parli di salvaslip, per cui queste perdite nn sono abbondanti e rosso vivo da assorbente....sbaglio?
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Lun Mag 13, 2013 6:51 pm
Le perdite non sono abbondanti e ho notato che la coppetta si riempie fino a metà. Il fatto è che se uso la coppetta mi sembra assurdo andare in giro col salvaslip o con l'assorbente perché non mi sento sicura... E soprattutto d'estate vorrei godere del vantaggio della coppetta che fa stare fresche e asciutte, no? Figuriamoci poi il salvaslip col costume da bagno! Poi non so perché ma mi sento un po di irritazione. Sarà secchezza vaginale? O la punta della coppetta troppo grande che sfrega?
Mah, Comunque grazie mille per i consigli!! Le sibell e le yukki hanno la pallina? Perché mi sembra che il gambo che gratta non sia l'ideale per me.... E le Sckooncup son troppo care per far tentativi, per me che brancolo nel buio dei misteri della coppetta.....
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Lun Mag 13, 2013 7:27 pm
La sibell e la Yuuki hanno il gambo, quello della Yuuki è cavo come quello della Ladycup.
Mentre quello della sibell e sottilissimo morbidissimo e con piccole palline a ogni tacca.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Lun Mag 13, 2013 9:25 pm
ma l'hai tagliato il gambo, vero?

cmq le perdite di cui parli NN sono vere perdite, ma sono macchie dovute al canale vaginale sporco...è per questo che è sufficiente un salvaslip, ma la coppetta sta funzionando benissimo e sta facendo il suo lavoro! Wink


Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma... Empty Re: [Ladycup L]Ciao a tutte! eccovi il mio enigma...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.