La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 12:09 pm
Ciao a tutte voi incoppettate,
allora ho acquistato la mia splendida LadyCup L (Strawberry :abbr: ), tra le tante coppette, grazie ai milioni di post scritti da voi ragazze che ho cercato di comparare e studiare, per vedere quale si potesse adattare alle mie esigenze (non ho avuto parti, quindi l'ho scelta in base all'età e in base al fatto che ne ho sentito parlare mooolto bene, a parte i vari problemi di estrazione).
Premetto che non ho un ciclo abbondantissimo...prima della coppetta usavo assorbenti esterni, a volte tampax, e mi cambiavo ogni 4 ore tranquillamente...quindi direi un ciclo normale Smile
La mia coppettina è arrivata dopo soli 3 gg dall'acquisto online e devo ammettere che l'ho provata subito a secco...senza avere il ciclo Laughing perchè ero troppo curiosa di vedere se anche io riscontravo tutte le difficoltà che molte di voi hanno raccontato. Devo dire, però, che io ho un ottimo rapporto con il mio corpo e mi conosco veramente bene, quindi, come immaginavo, non ho avuto nessun tipo di difficoltà, nè nell'inserimento (sia con la piega a tulipano, sia con la c-fold), nè nell'estrazione (pizzicandola nel culetto e dondolandola fino all'uscita). Ho lasciato tutto il gambo perchè appena inserita ho notato subito che non lo sentivo proprio...quindi perchè tagliarlo? Spero di non aver sbagliato Embarassed
Contentissima delle mie prime prove...ho atteso con impazienza il ciclo (pensa te come stavo messa!!!), fino a che è arrivato ieri...
Allora, infilata che è una meraviglia, ho cercato di lavare bene anche il canalino, perchè avevo letto (sempre da voi) che se rimane sporco può provocare delle perditine, e mi sono messa un salvaslip per verificare il tutto (anche i buchetti in cima alla Lady erano ok). Beh che dire, l'ho tenuta per 6 ore e il salvaslip era quasi sempre intonso, ma ho notato che quando andavo a fare pipì, oltre a gocciolare nel water (scusate l'espressione ma non saprei come altrimenti spiegarlo!), macchiavo sempre la carta igienica... Sad ...però non mi sono fatta scoraggiare e, dopo le sei ore, l'ho tolta (anche stavolta senza alcuna difficoltà), svuotata (piena per circa 1/3), lavata e rimessa per altre 10 ore (compresa la notte). Salvaslip quasi pulito, giusto qualche macchiolina, ma sempre perdite durante la pipì (la mattina era piena poco più di metà).
Tutto questo fino ad ora, che ho rimesso la coppetta e, sebbene mi sembrasse posizionata bene, rivolta verso la cervice (la mia è spostata leggermente verso destra e anche la coppetta, sebbene io la inserisca dritta, si gira sempre verso dx con il gambetto verso sx, non so se mi sono spiegata... :uhu: ) ed aperta, ho avuto una grossa perdita che, grazie a Dio ho sentito subito e così non ho fatto danni! sclero Ora l'ho di nuovo rimessa (credo sempre bene) ma non mi sento più sicura e pure questo togli-metti credo mi abbia anche un pò irritato, perchè mi sento un pò gonfia nella parte bassa del ventre :ahgia:
Essendo novellina mi chiedo se io stia sbagliando qualcosa...ero davvero stracontenta di questa scoperta....direi elettrizzata :whw: ho fatto anche il lavaggio del cervello a tutte le mie amiche...ma ora mi sento scoraggiata e triste cry
Mi rimetto a voi...se avete idee o se pensate che io stia scordando qualcosa ... sono qui... :app:
Grazie davvero a tutte e scusate se ho fatto tutto sto poema di post grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 12:15 pm
direi che come prima volta è andata benissimo!
Riguardo le piccole perdite/macchie quando fai la pipì credo sia tutto normalissimo, considera che quando facciamo pipì spingiamo un po' con i muscoletti quindi la coppetta potrebbe perdere un pochino di aderenza, ma poi torna a posto subito da sola. Quindi se trovi piccole perdite è tutto normale, per questo noi insieme alla coppetta usiamo salvaslip lavabili Wink

Riguardo la perdita più abbondante non saprei che dire, ma la perdita era da assorbente oppure ancora da salvaslip?
Ricorda anche che tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco quindi è normale avere piccole perdite.
Ad ogni modo non è che la coppetta è a chiusura ermetica, un minimo di perdite c'è sempre ovvio macchioline da salvaslip per capirci, poi dipende anche da quanto è abbondante il nostro flusso, ecc..
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 12:24 pm
cris81 ha scritto:direi che come prima volta è andata benissimo!
Riguardo le piccole perdite/macchie quando fai la pipì credo sia tutto normalissimo, considera che quando facciamo pipì spingiamo un po' con i muscoletti quindi la coppetta potrebbe perdere un pochino di aderenza, ma poi torna a posto subito da sola. Quindi se trovi piccole perdite è tutto normale, per questo noi insieme alla coppetta usiamo salvaslip lavabili Wink

Riguardo la perdita più abbondante non saprei che dire, ma la perdita era da assorbente oppure ancora da salvaslip?
Ricorda anche che tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco quindi è normale avere piccole perdite.
Ad ogni modo non è che la coppetta è a chiusura ermetica, un minimo di perdite c'è sempre ovvio macchioline da salvaslip per capirci, poi dipende anche da quanto è abbondante il nostro flusso, ecc..

Innazitutto grazie mille Cris per la risposta! :fluf:
La perdita l'ho beccata subito perchè l'ho proprio sentita, quindi non saprei dire se sarebbe stata o meno da assorbente, però era una perdita abbondante, rosso vivo e tale da sporcare per benino...quindi, probabilmente, avrò sbagliato qualcosa perchè ad esempio ieri non mi è mai successo. Riguardo alle perdite durante la minzione credo tu abbia ragione perchè nel momento che mi pulisco e mi alzo poi non si verificano più, quindi può essere che perda un pò di aderenza. Ma a questo punto mi chiedo: ma tutte quelle ragazze che dicono che non gli esce nemmeno una goccia intendono anche quando vanno in bagno? Mi piacerebbe sapere se a tutte cmq esce qualcosa oppure se c'è chi è più soddisfatto e riesce a non perdere di aderenza mai...se così fosse magari ho sbagliato coppetta e sarebbe un errore "accontentarmi"...tutto qui :lool:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 12:28 pm
Guarda io uso la Lunette da aprile e devo dirti che nei primi 2 giorni di ciclo quando ho un flusso più intenso quando vado al bagno ho sempre piccole perdite.
Ma 3° e 4° giorno si riducono drasticamente e spesso non ne ho per niente.

Può darsi che ad alcune fa effetto chiusura ermetica, ma siccome non siamo tutte uguali penso che un minimo se ci sono siano normali. Ad ogni modo rispetto all'uso degli usa e getta è una gran rivoluzione la coppetta e anche se ci sono perdite minime per me è stata una grande scoperta! Sicuramente non c'è confronto a come vivevo prima il ciclo
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 12:34 pm
cris81 ha scritto:Guarda io uso la Lunette da aprile e devo dirti che nei primi 2 giorni di ciclo quando ho un flusso più intenso quando vado al bagno ho sempre piccole perdite.
Ma 3° e 4° giorno si riducono drasticamente e spesso non ne ho per niente.

Può darsi che ad alcune fa effetto chiusura ermetica, ma siccome non siamo tutte uguali penso che un minimo se ci sono siano normali. Ad ogni modo rispetto all'uso degli usa e getta è una gran rivoluzione la coppetta e anche se ci sono perdite minime per me è stata una grande scoperta! Sicuramente non c'è confronto a come vivevo prima il ciclo

Si assolutamente! Anche io ne sono certa! Infatti ieri, nonostante le perdite, ero felicissima perchè se questo è il prezzo da pagare va più che bene...oggi invece credo mi debba tornare solo un pò di sicurezza...magari con l'esperienza tutto sarà più semplice... Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 1:17 pm
Ciao! Guarda, anche secondo me stai andando benissimo, soprattutto per aver passato la prima notte indenne!!! Mica è facile: a volte la coppina si può spostare nel sonno, invece se a te non è successo vuol dire che l'hai messa benissimo che comunque su di te fa un ottimo sottovuoto Very Happy
Quanto alle perditine durante la pipì, anche a me come a cris capitano i giorni di flusso più abbondante, poi stop.
E in generale anche dopo un anno di uso mi capita di metterla male e quindi di fare un mezzo disastro XD ma secondo me è normale: io riuscivo a mettere male anche gli usa e getta, lasciando macchie di sangue un po' ovunque, figurati se non mi sbaglio anche con la coppetta XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 1:19 pm
Ciao Vany!
Cris e susina ti hanno già detto tutto! Very Happy
Anche io ogni tanto ho qualche piccola perdita, ma sporca così poco che non metto nulla, solo slip molto scuri Very Happy
Certo, con l'esperienza si migliora sempre ma tu stai già andando benissimo, brava! Very Happy
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 2:09 pm
Grazie Ragazze...
speriamo...perchè anche ora ad esempio sono andata in bagno a fare pipì ed ho fatto un disastro...pare che con la pipì la coppetta mi perda aderenza e non torni più normale...oggi però è anche vero che sono nel giorno più abbondante, quindi vedremo nei prox :paura:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 2:25 pm
Purtroppo la Lady L non è poi così capiente.
Solo 21 ml fino ai fori inferiori cry
Infatti l'ho ceduta per questo.
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 9:47 pm
Ciaoo!!! Stessa esperienza anche x me! Nei due gg di flusso abbondante ho qualche perditina che scompare nei giorni più soft. E... Anche a me si sporca la carta igienica dopo la pipì, Xciò stai andando benissimo!!! Complimenti!
m.chiara
m.chiara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.11.12

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Nov 26, 2012 10:06 pm
Ciao!! sì sì capita anche a me! io la sto usando solo da due cicli e grosse perdite non ne ho avute..
anche a me capita di sentire un pò di fastidio dopo qualche ora, non dolore, ma come la sensazione di doverla togliere e grosso sollievo quando sono senza.. ma sicuramente perché il mio corpo si deve abituare ad un corpo estraneo(usavo gli interni solo al mare..)...
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Mar Nov 27, 2012 9:29 am
Allora ragazze vi aggiorno:
ieri poi quando l'ho rimessa dopo la seconda perdita che ho avuto (più consistente rispetto alle perditine della pipì) l'ho tenuta per 12 ore SENZA nemmeno perdere una goccia! Si si, avete capito bene!! Anche quando sono andata in bagno a fare pipì, non ho nemmeno sporcato la carta!!!!! E stanotte idem e stamattina idem con patate!!!!!
Quindi le questioni sono 2:
- o sbagliavo io a inserirla (ma mi sembra strano visto che nelle successive volte non ho cambiato tecnica);
- oppure sebbene io l'abbia inserita bene, magari ho sbagliato altezza (anche se però l'ho messa alla stessa altezza anche le successive volte....oddio...non saprei proprio Shocked ).
Una cosa è certa: per quanto noi possiamo essere precise nell'inserirla, la coppetta poi si posiziona da sola! Io la metto sempre abbastanza bassa e dritta e me la ritrovo sempre altissima (circa 2 cm e mezzo/3 cm dall'apertura, per capirci!) e inclinata verso la cervice...quindi penso che l'importante sia farla aprire, perchè al resto pensa da sola!
Quindi a me personalmente rimane il dubbio che aleggia nell'aria: perdite ... perchè ci siete state???? :uhu:
Cmq...grazie a stratutte!!! Ora posso tranquillamente dire che sono anche io...
FELICEMENTE INCOPPETTATA :yeppa:
Speriamo vada tutto bene anche al prox ciclo!
Cmq, anche se la mia esperienza è assolutamente nulla e sono alle primissime armi, spero di poter aiutare qualche collega di coppetta in questo forum!!
:cincin:
Ahhhh, dimenticavo: sensazione di fastidio e gonfiore già sparita (sono al terzo giorno di ciclo...) :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Mar Nov 27, 2012 9:37 am
Hai scritto che ora sei al 3° giorno di ciclo quindi il flusso sarà sicuramente diminuito. Secondo me le piccole perdite che hai avuto nel 1° e 2° giorno sono normalissime perché in genere in questi giorni il flusso è più abbondante, come ti abbiamo scritto sopra, anche noi quando andiamo in bagno in quei giorni e ci puliamo notiamo delle perdite. Ma 3° e 4° giorno non più, questo perchè il flusso diminuisce e la coppetta riesce a raccogliere meglio. Quindi non è un problema di posizionamento, come tu hai scritto l'hai inserita sempre nello stesso modo! Wink Stai tranquilla, è andato tutto benissimo. Siamo contente che sei entrata anche tu nel club delle felicemente incoppettate! [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... 107660253
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Mar Nov 27, 2012 9:45 am
cris81 ha scritto:Stai tranquilla, è andato tutto benissimo. Siamo contente che sei entrata anche tu nel club delle felicemente incoppettate! [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... 107660253

:stars:
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Dom Gen 06, 2013 7:04 pm
Ciao Ragazze...allora scrivo qui perché così é facile rivedere al volo la mia precedente esperienza, che era anche la prima...
Finito il secondo ciclo oggi e ho aspettato fino all'ultimo per scrivere per avere il quadro completo...
Ragazze....AIUTOOOO...sono disperata!!! Il primo ciclo é andata nettamente meglio...ho avuto sicuramente qualche problemino, come potrete rileggere, ma questa volta é stato davvero un DISASTRO!!
Ho avuto SEMPRE, e sottolineo SEMPRE, perdite, perdite, perdite e ancora perdite... Le ho provate e pensate tutte: i primi due giorni é normale, oddio aspetta la devo orientare verso la cervice, aspetta aspetta che la metto più bassa, ora la metto più alta, ora giro e rigiro, ma...niente...peridite...anche davvero consistenti...peró la coppetta era quasi sempre piena per 1/3...quindi per raccogliere raccoglie!!!
Ragazze io non so davvero più a cosa pensare...veramente demoralizzata...che dite aspetto un altro ciclo o cambio coppetta? L'ho messa in tutti i modi possibili ma niente...solo una volta non mi ha dato perdite...
Ho sentito che la Fleurcup é quella che da meno problemi di perdite , insieme alla yuuki ( che peró non credo a me serva così tanta capienza...)...ragazze attendo consolazioni...non voglio tornare agli assorbenti!!!! Sigh....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Dom Gen 06, 2013 9:41 pm
No ma aspetta un altro ciclo, non ti scoraggiare!
Se la prima volta è andata bene, vuol solo dire che questa volta c'è stato qualche impaccio.
Ad esempio, sei sicura sicura che fosse aperta bene?
Poi, magari, questo ciclo è stato molto doloroso, hai avuto crampi?
Perchè a volte dei crampi forti spostano la coppetta...
Non ti scoraggiare, un ciclo "no" capita a tutte, quando succede a me semplicemente metto i lavabili perchè mi piacciono tanto, ma tu non ti perdere d'animo :abbr:
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Dom Gen 06, 2013 11:08 pm
Susina ti ringrazio tanto per l'incoraggiamento...mah guarda...che fosse bene aperta ne sono sicura perché la giro e subito viene bella panciuta...invece riguardo i dolori assolutamente no...io non mi accorgo nemmeno di averle...uffi non me lo spiego proprio...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Gen 07, 2013 4:23 pm
Davvero strano... per risponderti, comunque, io mi trovo benissimo con la Fleur, è ottima anche se adoro anche la Lunette ♥️
Prova a vedere come va questo ciclo, poi eventualmente cambi Very Happy
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Gen 07, 2013 4:29 pm
Chiara1978 ha scritto:Davvero strano... per risponderti, comunque, io mi trovo benissimo con la Fleur, è ottima anche se adoro anche la Lunette ♥️
Prova a vedere come va questo ciclo, poi eventualmente cambi Very Happy
Si Chiara infatti avevo pensato di fare così....adesso riprovo un altro ciclo e vedo come va...altrimenti compro subito la fleur...a te ha mai dato perdite? La tua cervice è alta o bassa? :abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Gen 07, 2013 4:52 pm
Ciao Vany!
Non so dove e come sia la cervice perchè non ho mai dovuto cercarla: tutte le coppette che ho usato (Lady, Meluna, Fleur e Lunette, le prime due poi le ho scambiate/regalate) si sono aperte senza difficoltà e posizionate da sole!
Il mio problema, all'inizio, è stato l'estrazione, ma con la pratica e l'uso di diverse coppette ora non ho più problemi!
Con la Fleur, come con le altre, ho qualche piccola perdita solo il secondo e terzo giorno, ma davvero minuscola, tant'è vero che non uso nulla Very Happy
Comunque se vuoi prendere una Lunette ho pubblicato un codice sconto in "Offerte" Very Happy
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Gen 07, 2013 5:08 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao Vany!
Non so dove e come sia la cervice perchè non ho mai dovuto cercarla: tutte le coppette che ho usato (Lady, Meluna, Fleur e Lunette, le prime due poi le ho scambiate/regalate) si sono aperte senza difficoltà e posizionate da sole!
Il mio problema, all'inizio, è stato l'estrazione, ma con la pratica e l'uso di diverse coppette ora non ho più problemi!
Con la Fleur, come con le altre, ho qualche piccola perdita solo il secondo e terzo giorno, ma davvero minuscola, tant'è vero che non uso nulla Very Happy
Comunque se vuoi prendere una Lunette ho pubblicato un codice sconto in "Offerte" Very Happy

Grazie mille Chiara, ma al prossimo ciclo vedrò ... l'intenzione è di farmi una Fleur qualora le cose dovessero mettersi ancora male come questa volta... :arg:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Gen 07, 2013 5:14 pm
Ottima idea! Very Happy
Tienici informate!
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Gen 07, 2013 5:19 pm
Chiara1978 ha scritto:Ottima idea! Very Happy
Tienici informate!

Certamente!! Grazie infinite...siete speciali!!!

:abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Gen 07, 2013 7:30 pm
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Lun Mar 11, 2013 7:03 pm
Allora carissime e preziosissime ragazze...
sono qui ad aggiornarvi sulla situazione che mi riguarda...
Come da voi consigliato ho dato un'altra possibilità alla mia ladycup, visto che mi dava perdite nei primi due giorni di ciclo, ma...NIENTE...non ha passato nemmeno la terza prova. Evil or Very Mad
Ho continuato ad avere perdite abbondanti, che non mi facevano mai stare tranquilla e non mi facevano sentire mai pulita, nonostante io fossi convinta di inserirla bene e di non avere responsabilità. A tutt'oggi non so veramente dirvi cosa non le vada a genio a sta coppetta Ladycup L (che ormai da me è odiata! :spad: ).
Tuttavia, non volendo assolutamente arrendermi sclero ho girovagato qui sul forum e grazie al topic sulla Yuuki, mi sono decisa a provarla come ultima spiaggia e l'ho così acquistata sul sito.
Dopo 10 giorni è arrivata (sito veramente affidabile!) e ieri mi è venuto il ciclo.
Sfodero con convinzione la nuova coppetta fiammante (in barba alla Ladycup che morirà sola nel cassetto! Twisted Evil ) e viaaaaa.
Entrata che è un piacere (anche se parecchio rigida...più della Ladycup), buon sottovuoto e vabbè... tutto mi sembra nella norma.
Dopo tre ore mi ricordo di avere il ciclo perchè mi arriva una fitta alla pancia e penso "Cavolo ma ho il ciclo! Ammappa mi sento asciuttissima!!!!"...con stupore per la sensazione di pulito che avvertivo e un pò in ansia, vado in bagno. Per mettere davvero alla prova la mia nuova Yuuki avevo messo pure le mutandine bianche (però con un salvaslip :uhu: ) e... NIENTE... tutto intonso...tutta pulita...Stavo per svenire dalla felicità...poi faccio la pipì e...incredibile...niente nemmeno nella carta igienica! :yeppa:
Ragazze...io non so veramente che parole usare per dirvi la felicità che ho provato! :happy:
Oggi anche tutto ok...un sogno.
Sinceramente non so proprio cosa non vada alla Ladycup, perchè sinceramente parlando sono grandi più o meno uguale (ho la Yuuki grande, non soft, quella normale)...l'unica cosa che ho notato di diverso è la rigidità e i fori...la Ladycup ne ha due file, quattro alti e quattro bassi mi pare, mentre la Yuuki ne ha solo 4 alti (e molto più piccoli)...che dipenda da quello?
Non saprei...comunque ora sono finalmente una incoppettata felice come voi :stars: e rimango a disposizione se qualcuna vorrà maggiori info!!! :fluf:
GRAZIE DI CUORE A TUTTE VOI!! È solo merito vostro! grazie

(Scusate il tema!) :lool:
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi... Empty Re: [Ladycup L + Yuuki L] La mia primissima esperienza...e grazie a tutte voi...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.