La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Chanelmeca85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 38

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Sab Giu 22, 2013 5:13 pm
Ciao a tutte, ho letto l'altro giorno su alfemminile dell'esistenza della coppetta mestruale...inutile dire che una vita senza assorbenti e' una vita migliore quindi ho subito deciso di provare.
Siccome aspettavo il ciclo a brevissimo ieri sono andata alla coop e ho comprato lady cup l.
Ho provato a secco e tutto ok, poi stamani mi sono arrivate (e per la prima volta in vita mia sono stata felice...) e per ora tutto bene ma ho un po' di perdite che comunque il salva slip tiene bene.
La coppetta e' aperta ne sono certa, cosa potrei aver sbagliato?grazie a tutte
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty Re: [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Sab Giu 22, 2013 6:31 pm
Cerca di inclinarla verso la cervice.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty Re: [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Lun Giu 24, 2013 1:02 pm
guarda, credo si trattino delle comunisssime macchie da canale vaginale sporco Wink

se diventano molto abbondanti, rosso vivo da assorbente, allora si tratta di "vere" perdite

intanto stai andando benissimo, brava!!! :yup:
avatar
Chanelmeca85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 38

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty Re: [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Mar Giu 25, 2013 11:34 am
purtroppo sono divenate vere e proprie perdite nell'arco della giornata, e anche abbondanti, quando il ciclo si è fatto più intenso (per 12ore - diciamo da metà del primo giorno fino al secondo - sono un fiume in piena).
in principio ho dato colpa alla capienza della coppetta ma in realtà non si riempiva per più di metà, quindi o la colpa è del flusso che scende troppo abbondante in alcuni momenti o (ahimè cosa più probabile) era messa male la coppa.
prima di andare a dormire l'ho inserita pensando "va' dove ti porta il cuore" e la mattina l'ho trovata piena e con poche perdite (mi ero messa un assorbente per precauzione).
ho continuato così sia ieri che oggi e ho smesso di sforzarmi di inserirla tenendola bassa e lei sale (anche molto a volte, tanto che mi sono pentita di aver tagliato il gambo) e mi sembra che vada molto meglio: stanotte zero perdite e stamani mi sono azzardata a non mettere niente di protezione, e per ora tutto bene.
comunque visto che ho comprato i salvaslip lavabili ho approfittato di una promozione con la copetta mamycup taglia L, che se non sbaglio dovrebbe essere un po' più capiente della Lady.
Può essere secondo te che la mia cervice sia così in alto?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty Re: [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Mar Giu 25, 2013 12:10 pm
Chanelmeca85 ha scritto:in realtà non si riempiva per più di metà
 I buchini della LadyCup stanno molto in basso, quindi se la coppetta e' riempita a metà puo' gia' iniziare a perdere
avatar
Chanelmeca85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 22.06.13
Età : 38

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty Re: [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Mar Giu 25, 2013 12:55 pm
La mumicup com'è?mi dovrebbe arrivare a giorni, così la provo la prossima volta!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty Re: [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Mar Giu 25, 2013 1:52 pm
:hello:
Se non sbaglio la mamicup è più capiente della Lady... la :cup: , una volta inserita, sta inclinata e quindi un po' di capienza va a farsi benedire; considera poi che la Lady non è molto capiente, per via dei buchi posizionati circa a metà, e avrai il motivo delle perdite!
Molto probabilmente con la mamicup andrà meglio! Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty Re: [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Mar Giu 25, 2013 5:01 pm
Certo che la cervice può essere alta.
Di solito varia anche di altezza durante il ciclo.
E la coppetta in genere la segue.
A me parte bassa col gambo di fuori a inizio ciclo, per finire tutta dentro gambo compreso a fine ciclo.
Praticamente a fine ciclo occorrono gli speleologi per capire dove se ne è andata.

Morale: la posizione della cervice conta. Quando tu metti la coppetta bassa in direzione cervice, così come indicano i produttori, hai fatto la tua parte.
Poi il resto dovrebbe farlo lei mettendosi dove vuole e dove spesso è meglio.
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento Empty Re: [Ladycup L] Ciao a tutte primo incoppettamento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.