Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup
+12
closerina
samantaxxx
moonriver
Vicktoria
Luna
susina
Pikku Myy
cris81
Foll3ttocanoro
Luisa7emezzo
Daba
AllieGraywords
16 partecipanti
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
- LunaAdmin
Stars : 2849
Re: Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup
Mar Apr 23, 2013 11:55 am
Mi sembra sia la fleur, non so se ricordo bene
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mar Apr 23, 2013 11:55 am
Si ragazze, si tratta di mercuryna che però non è attiva sul forum da un po'...
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1327-disastro-fleurcup-tento-la-melunaconsigli?highlight=allergia
Lei dice di essere allergica al lattice!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1327-disastro-fleurcup-tento-la-melunaconsigli?highlight=allergia
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mar Apr 23, 2013 11:57 am
io una volta gli ho scritto se stavano facendo offerte perchè volevano cambiare il design...e mi hanno risposto gentilmente che non erano previsti cambiamenti, e se alcuni colori sparivano erano solo out of stock....
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 12:00 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Si ragazze, si tratta di mercuryna che però non è attiva sul forum da un po'...
possibile che ci sia del lattice nell'impasto della fleurcup?!
Mar Apr 23, 2013 12:04 pm
Non so Daba... di sicuro disse che non ebbe problemi con la Meluna e la Ladycup... 2 materiali diversi, una in tpe e l'altra silicone 100% certificato.
Mi da' da pensare...
Mi da' da pensare...
Mar Apr 23, 2013 12:11 pm
Se avessero messo del lattice sarebbero dei criminali O.o C'è un sacco di gente allergica, mentre al silicone o al TPE direi senza dubbio molta meno... comunque magari si tratta solo di una coincidenza!
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 12:13 pm
a me non diede nessun problema, ma io non sono allergica al lattice, come la maggior parte delle persone....la keepler mi pare sia di lattice o sbaglio?
Mar Apr 23, 2013 12:16 pm
la keeper si è in lattice! Anche a me non diede problemi la fleur ma non sono assolutamente allergica al lattice. Mentre l'utente del topic sa di esserlo come sa di essere allergica al silicone se non puro insomma se c'è anche altro.
Mar Apr 23, 2013 12:16 pm
Provando a cercare su Google Fleurcup allergia, allergie o allergy non compare alcun risultato se non quello su questo forum, se non altro sappiamo che è un caso isolato...
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 12:32 pm
sul sito c'è scritto questo : la coppetta mestruale Fleurcup è interamente in silicone medico. Fleurcup è ipoallergenica, senza ftalati, senza Bisphenol A, senza latex, senza profumo. I colori utilizzati per i modelli colorati provengono dal settore medico. La vostra salute e la vostra igiene sono rispettate.
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Apr 23, 2013 12:56 pm
Cme si spiega la cosa allora?
Fosse una bufala la prova fatta dal livejournal?
Non credo, sarebbe diffamazione e potrebbe essere perseguibile penalmente.
Non so ma la cosa non mi convince.
Vorrei sapere cosa ne dicono quelli della Fleurcup.
Devono dare una risposta per assumersi una responsabilità.
Non possono essere latitanti anche in questo. Tantopiù che sonosempre stati generici nella descrizione della composizione.
Fosse una bufala la prova fatta dal livejournal?
Non credo, sarebbe diffamazione e potrebbe essere perseguibile penalmente.
Non so ma la cosa non mi convince.
Vorrei sapere cosa ne dicono quelli della Fleurcup.
Devono dare una risposta per assumersi una responsabilità.
Non possono essere latitanti anche in questo. Tantopiù che sonosempre stati generici nella descrizione della composizione.
Mar Apr 23, 2013 12:59 pm
C'è anche una terza ipotesi, cioè che quel test non sia realmente indicativo, del resto anche l'articolo sui sex toys dice " Flame testing isn’t perfect but 8 times out of 10 it will properly reveal that a sex toy is or is not pure silicone ".
Comunque stasera scrivo alla Fleurcup e vediamo cosa dicono
Comunque stasera scrivo alla Fleurcup e vediamo cosa dicono
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 1:11 pm
può non essere indicativo, ma la ragazza allergica al lattice ha avuto problemi con la fleurcup e loro sostengono di non avere lattice nelle coppette, e questa cosa non è conprovata da nessuna certificazione...........
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 1:16 pm
qui mi sembra di capire che una che aveva problemi di allergia con la keepler si sia invece trovata bene con la fleurcup:
http://www.whattoexpect.com/forums/green-parenting/archives/fleurcup-rocks.html
chi conosce meglio l'inglese mi può spiegare se ho capito bene?!
http://www.whattoexpect.com/forums/green-parenting/archives/fleurcup-rocks.html
chi conosce meglio l'inglese mi può spiegare se ho capito bene?!
Mar Apr 23, 2013 1:19 pm
Sì, o meglio, dice che ". My Keeper always leaked and gave me yeast infections (not sure because I couldn't get it totally clean or because of my mild latex allergy which otherwise didn't appear until recently)" la sua Keeper perdeva sempre e le ha fatto venire la candida, non sa perchè non riusciva a pulirla bene o a causa della sua allergia al lattice, che comunque non le è apparsa se non recentemente.
Comunque sia è allergica al lattice e non ha avuto problemi con la Fleur.
Comunque sia è allergica al lattice e non ha avuto problemi con la Fleur.
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 1:22 pm
magari una delle due ha un'allergia più lieve, e una più forte che reagisce anche a microparticelle di lattice ....che comunque la fleur diachiara di NON avere....non ne verremo mai a capo, la facciamo analizzare da un chimico?
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Apr 23, 2013 1:34 pm
Sììì Allie scrivi loro le nostre perplessità e vediamo che rispondono. Si devono esporre nella risposta.
Certo l'analisi di un chimico non sarebbe male.
Certo l'analisi di un chimico non sarebbe male.
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Mar Apr 23, 2013 3:14 pm
Infatti un leggero odore si sente dopo la bollitura. Sul sito l’azienda non mostra alcun certificato, solo la dichiarazione scritta. In questo topic
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1294p30-tabella-comparativa-certificazioni-coppette-e-varie-informazioni?highlight=certificazioni
c’è la risposta di Fluercup ad una ragazza per le certificazioni ( se c’è l’hanno tutte queste certificazioni perché non li mettono sul sito?), anch’io ho scritto e nella risposta me l’hanno riportato quello che c’è sul sito (niente di più). Puoi ho trovato sul internet una ditta francese che produce le coppette (anche coppette si-bell) e sulla foto c’è proprio la Fleurcup.
http://www.silicones.it/catalogo/scheda_prodotto.php?pro=58
Io mi sono trovato abbastanza bene e mi sono messa l’anima in pace ma pare che devo cercare un’altra coppetta
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1294p30-tabella-comparativa-certificazioni-coppette-e-varie-informazioni?highlight=certificazioni
c’è la risposta di Fluercup ad una ragazza per le certificazioni ( se c’è l’hanno tutte queste certificazioni perché non li mettono sul sito?), anch’io ho scritto e nella risposta me l’hanno riportato quello che c’è sul sito (niente di più). Puoi ho trovato sul internet una ditta francese che produce le coppette (anche coppette si-bell) e sulla foto c’è proprio la Fleurcup.
http://www.silicones.it/catalogo/scheda_prodotto.php?pro=58
Io mi sono trovato abbastanza bene e mi sono messa l’anima in pace ma pare che devo cercare un’altra coppetta
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 3:24 pm
ma no, il fatto che magari abbia del lattice all'interno non vuol dire che non sia buona, la the keepler è fatta tutta di lattice o caucciù, o quel che è...però dovrebbero dirlo, proprio per i soggetti allergici...
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Apr 23, 2013 3:28 pm
Ma con Keepler intendete la Keeper?
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 3:39 pm
moonriver ha scritto:Ma con Keepler intendete la Keeper?
si, boh non so come si chiama, quella marrone
Mar Apr 23, 2013 3:40 pm
Ma non c'è nessuna prova comunque che contenga lattice!
- DabaMembro fedele
Mar Apr 23, 2013 4:02 pm
infatti!!! ma perché non ce le forniscono (non è un dettaglio da poco)
Mar Apr 23, 2013 6:39 pm
Ok, stasera gli scrivo, intanto ho fatto un po' di prove: sono riuscita a staccare un pezzo del culetto della mia Fleur (spero) senza romperla, stessa cosa ho fatto con la Mooncup, che dovrebbe essere stratestata e strasicura, dopodichè ho amputato un pezzetto di Meluna di quelle del kit, per vedere la differenza di comportamento tra il silicone e il tpe.
Essendo pezzetti molto piccoli, hanno tutti preso fuoco: da quanto ho capito il silicone non brucia così facilmente, ma trattandosi di pezzetti piccolissimi e sottili credo sia normale che si siano incendiati, del resto non potevo certo appoggiare direttamente la coppetta intera sulla fiamma, perchè anche se non avesse riportato danni visibili non mi sarei cmq più fidata ad usarla.
Cliccate sulle foto per ingrandirle!
Ecco i due pezzetti: trasparente = mooncup, blu = fleur
I due pezzetti avvicinati alla fiamma per 2 secondi circa:
I due pezzetti lasciati bruciare per più tempo:
Le ceneri sparpagliate:
Mooncup:
Fleurcup:
Ceneri premute sul foglio:
Meluna:
Come vedete la Meluna non c'entra niente con le altre due: si scioglie e basta, lascia una sostanza nera e non cenere, mentre la Mooncup e la Fleur creano entrambe della cenere.
Anche se sono molto simili, però la cenere della Moon e quella della Fleur sono però diverse: quella della Moon è più fine ed impalpabile, quella della Fleur più dura e granulosa, cosa che si osserva in particolare premendole sul foglio: quella della Moon macchia, quella della Fleur no.
Cosa significa? Non ne ho idea. Del resto, il silicone non è un elemento unico ma è sempre un composto formato da diversi elementi, tant'è che infatti ci sono coppette più dure, più elastiche, più morbide e così via.
Il frammento di Moon rimasto, se passato tra le dita, sembra rimasto identico, mentre quello della Fleur è decisamente più duro dove è stato a contatto con la fiamma.
Essendo pezzetti molto piccoli, hanno tutti preso fuoco: da quanto ho capito il silicone non brucia così facilmente, ma trattandosi di pezzetti piccolissimi e sottili credo sia normale che si siano incendiati, del resto non potevo certo appoggiare direttamente la coppetta intera sulla fiamma, perchè anche se non avesse riportato danni visibili non mi sarei cmq più fidata ad usarla.
Cliccate sulle foto per ingrandirle!
Ecco i due pezzetti: trasparente = mooncup, blu = fleur
I due pezzetti avvicinati alla fiamma per 2 secondi circa:
I due pezzetti lasciati bruciare per più tempo:
Le ceneri sparpagliate:
Mooncup:
Fleurcup:
Ceneri premute sul foglio:
Meluna:
Come vedete la Meluna non c'entra niente con le altre due: si scioglie e basta, lascia una sostanza nera e non cenere, mentre la Mooncup e la Fleur creano entrambe della cenere.
Anche se sono molto simili, però la cenere della Moon e quella della Fleur sono però diverse: quella della Moon è più fine ed impalpabile, quella della Fleur più dura e granulosa, cosa che si osserva in particolare premendole sul foglio: quella della Moon macchia, quella della Fleur no.
Cosa significa? Non ne ho idea. Del resto, il silicone non è un elemento unico ma è sempre un composto formato da diversi elementi, tant'è che infatti ci sono coppette più dure, più elastiche, più morbide e così via.
Il frammento di Moon rimasto, se passato tra le dita, sembra rimasto identico, mentre quello della Fleur è decisamente più duro dove è stato a contatto con la fiamma.
Mar Apr 23, 2013 6:41 pm
Dimenticavo: se qualcuna ha voglia di replicare l'esperimento, mi raccomando non respiri i fumi, sicuramente c'è silice ed altre sostanze che non fa bene respirare
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4