La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup

+12
closerina
samantaxxx
moonriver
Vicktoria
Luna
susina
Pikku Myy
cris81
Foll3ttocanoro
Luisa7emezzo
Daba
AllieGraywords
16 partecipanti
Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup - Pagina 4 Empty Re: Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup

Mer Apr 24, 2013 12:45 pm
Cassie la stiamo usando tutti.
È che vogliamo essere rassicurate sulla composizione, ma se fosse pericolosa non potrebbero venderle.

La colpa di tutti questi dubbi e di tutto questo polverone comunque è loro, se fossero stati chiari sul loro sito fin da subito non saremmo qui a parlarne.

Le certificazioni devono essere sempre indicate ed esposte.
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup - Pagina 4 Empty Re: Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup

Mer Apr 24, 2013 1:22 pm
Sono leggermente ipocondriaca... sapete com'è... :paura:
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Stars Stars : 169

Mer Apr 24, 2013 1:38 pm
Io non capisco: se hanno tutti questi bei certificati perchè non esporli sul sito come fanno praticamente tutte le altre marche? Neutral
Poi viene spontaneo chiedersi se hanno qualcosa da nascondere...
Comunque oltre alle prove empiriche bisognerebbe trovare qualcuno che le possa analizzare in qualche modo per togliersi ogni dubbio...non penso proprio ci sia nulla di pericoloso, ma se non fosse interamente silicone per quanto il materiale possa essere innocuo (ad es. TPE) rimarrebbe comunque frode
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Mer Apr 24, 2013 1:50 pm
Secondo me ripeto, semplicemente non pensano che possano interessare.
La prova è che dopo tutti questi anni ne stiamo discutendo adesso.

Io stessa non ho mai pensato a linkare i certificati delle varie marche di coppette che vendo sul mio sito, perchè non pensavo che qualcuna si mettesse a leggerli, sia perchè non pensavo ci fosse interesse, sia perchè le marche sono note (per esempio, se compro un forno a microonde Samsung o Whirpool non sto a leggermi se è certificato, perchè lo dò per scontato, se lo prendo di Pincopallino ci sto più attenta).

Inoltre, se una qualsiasi marca non solo di coppette ma di qualsiasi altra cosa fosse truffaldina, potrebbe benissimo scrivere di avere mille certificazioni e mentire, quindi semplicemente magari non hanno mai pensato che fosse importante scriverlo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mer Apr 24, 2013 2:03 pm
io glieli ho chiesti i certificati, e hanno risposto quello che vi ho incollato
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 24, 2013 2:06 pm
Sì Daba, parlavamo del fatto che non lo scrivono direttamente sul sito come fanno altre marche Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 24, 2013 2:08 pm
se fanno i vaghi a richiesta esplicita secondo me non ce li hanno...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1589

Mer Apr 24, 2013 2:14 pm
AllieGraywords ha scritto:Secondo me ripeto, semplicemente non pensano che possano interessare.

no per me questa cosa non sta proprio in piedi..un'azienda che vende coppette che pensa che i certificati non siano importanti?
tu allie vendi diversi articoli per conto tuo, il discorso è completamente diverso..ma se avessi un' azienda che vende esclusivamente quel tipo di coppetta avresti tutto l'interesse di pubblicizzarla al meglio, accattivandoti il pubblico tramite i certificati in bella vista..lascia che poi c'è a chi interessi e chi no ma chi li ha li scrive eccome infatti Very Happy

mentire su certificazioni invece non è cosa da prendere alla leggera dato che si beccherebbero subito una denuncia correlata di multa e galera.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 24, 2013 2:16 pm
magari è un'ottima coppetta, ma potrebbe non avere comunque le certificazioni, bisogna anche pagare per averle, credo...però è un'azienda in crescita e credo che dovrebbe esporle...
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Stars Stars : 370

Mer Apr 24, 2013 2:20 pm
Secondo me la Fluer non produce la coppetta ma la commercializza, cioè loro comprano la coppetta da una ditta (fabrica) che fa le cose in silicone di grado medico, dopo danno un suo nome e vendono. In pratica il silicone della ditta è certificato ma la coppetta Fleur (cioè il brend) non lo è, perché bisogna rifare tutta la routin burocratica e economica per certificare proprio la “coppetta Fleurcup”( è un ipotesi) Sul sito o non voglio svelare la fabbrica produttrice della coppetta mettendoci il link verso la certificazione, o non l’ho possono fare. (e sempre un ipotesi)
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 24, 2013 2:22 pm
A me non sembra che siano stati vaghi, non mi sembra molto diverso da quanto dichiarato da altre marche:

Natù: Il silicone platinico, utilizzato per produrre Natù, è conforme a severi standard internazionali quali: USP Classe VI ( idoneo a permanenza all’interno del corpo umano sino a 30 giorni), US Pharmacopeia XXII, FDA CFR 177.2600 e BfR

Ladycup: Il materiale utilizzato è l'Elastosil. LadyCup ha ottenuto il certificato «Certificate of Compliance USB Biological Tests Classification VI».

Meluna mette vari link ai suoi certificati, mentre, per esempio... la celeberrima Mooncup in realtà non scrive molto più che "The Mooncup is produced to ISO 13485:2003: a regulated quality management system specifically requiring that the service provided by an organisation “consistently meet[s] customer and regulatory requirements applicable to medical devices and related services”."
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Apr 24, 2013 2:33 pm
ma queste sono certificazioni però
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 24, 2013 2:38 pm
Sì, ma quella della Mooncup, che tra l'altro mi pare dica solo che è un ambiente adatto ai dispositivi medici, è intanata tra le faq del sito inglese e non mi pare che sia messa in evidenza, quindi la Fleur non sarebbe la prima a non evidenziare i propri. Hanno un sito brutto come la morte, figuriamoci se hanno pensato ai certificati xD
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 24, 2013 2:39 pm
infatti quelle fatte a me sono solo dichiarazioni
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Mer Apr 24, 2013 2:40 pm
Anche a me sembrano certificazioni!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mer Apr 24, 2013 2:40 pm
anche quello della yuuki è brutto ma i certificati ci sono, proprio scannerizzati alla buona Very Happy
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 24, 2013 2:43 pm
Ma anche se l'avessero scritto nel sito sarebbero solo dichiarazioni.
Che ne so io se la Natù ce le ha davvero le "SP Classe VI ( idoneo a permanenza all’interno del corpo umano sino a 30 giorni), US Pharmacopeia XXII, FDA CFR 177.2600 e BfR "? O la Lady il "«Certificate of Compliance USB Biological Tests Classification VI»."?

E abbiamo appena visto che pure sul silicone nientemeno della Mooncup in realtà non c'è scritto nulla.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mer Apr 24, 2013 2:44 pm
non vorrei contraddirti ma andando sul sito della mooncup mi è bastato andare in come si usa e vantaggi per leggere:

Amica della tua salute...

La Mooncup è in morbido silicone di grado medico e senza lattice, ipoallergenica e senza sbiancanti, BPA, ftalati, plastica, candeggine o tossine.

La Mooncup non assorbe e quindi non causa secchezza e non altera il Ph naturale (il 35% di quello che assorbono i tamponi è muco vaginale).

La coppetta nestruale non è mai stata associata a Sindrome da Shock Tossico.

La Mooncup ha le pratiche tacchette per misurare accuratamente le perdite mestruali e riportare i dati al medico o al ginecologo.

La Mooncup non contiene gel assorbenti, additivi o profumi. Al contrario di molti prodotti assorbenti, non contiene pesticidi né organismi geneticamente modificati.

I tamponi possono causare secchezza vaginale e possono rilasciare fibre in vagina. La Mooncup è pensata per rispettare il tuo equilibrio naturale.

La Mooncup è ISO 13485:2003
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 24, 2013 2:47 pm
closerina ha scritto:
La Mooncup è ISO 13485:2003

E io sopra ho scritto che sul sito inglese dice ""The Mooncup is produced to ISO 13485:2003: a regulated quality management system specifically requiring that the service provided by an organisation “consistently meet[s] customer and regulatory requirements applicable to medical devices and related services”." "

Cioè che è prodotta da una ditta che rispetta i requisiti per i dispositivi medici e i servizi correlati. Quindi sul materiale in sè dice poco.

AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo

Mer Apr 24, 2013 2:49 pm
Daba ha scritto:anche quello della yuuki è brutto ma i certificati ci sono, proprio scannerizzati alla buona Very Happy

Vero, la yuuki ha proprio le scansioni, ed anche la Meluna, le altre mi pare che abbiano solo delle semplici scritte Very Happy
stef2245896
stef2245896
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 47

Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup - Pagina 4 Empty alla fine

Gio Mag 16, 2013 11:45 am
si è scoperto qualcosa? Allie hai scritto?
Contenuto sponsorizzato