Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup
+12
closerina
samantaxxx
moonriver
Vicktoria
Luna
susina
Pikku Myy
cris81
Foll3ttocanoro
Luisa7emezzo
Daba
AllieGraywords
16 partecipanti
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup
Mer Apr 24, 2013 12:45 pm
Cassie la stiamo usando tutti.
È che vogliamo essere rassicurate sulla composizione, ma se fosse pericolosa non potrebbero venderle.
La colpa di tutti questi dubbi e di tutto questo polverone comunque è loro, se fossero stati chiari sul loro sito fin da subito non saremmo qui a parlarne.
Le certificazioni devono essere sempre indicate ed esposte.
È che vogliamo essere rassicurate sulla composizione, ma se fosse pericolosa non potrebbero venderle.
La colpa di tutti questi dubbi e di tutto questo polverone comunque è loro, se fossero stati chiari sul loro sito fin da subito non saremmo qui a parlarne.
Le certificazioni devono essere sempre indicate ed esposte.
- CassieCMembro
Stars : 314
Mer Apr 24, 2013 1:22 pm
Sono leggermente ipocondriaca... sapete com'è...
- *Medea*Membro
Stars : 169
Mer Apr 24, 2013 1:38 pm
Io non capisco: se hanno tutti questi bei certificati perchè non esporli sul sito come fanno praticamente tutte le altre marche?
Poi viene spontaneo chiedersi se hanno qualcosa da nascondere...
Comunque oltre alle prove empiriche bisognerebbe trovare qualcuno che le possa analizzare in qualche modo per togliersi ogni dubbio...non penso proprio ci sia nulla di pericoloso, ma se non fosse interamente silicone per quanto il materiale possa essere innocuo (ad es. TPE) rimarrebbe comunque frode
Poi viene spontaneo chiedersi se hanno qualcosa da nascondere...
Comunque oltre alle prove empiriche bisognerebbe trovare qualcuno che le possa analizzare in qualche modo per togliersi ogni dubbio...non penso proprio ci sia nulla di pericoloso, ma se non fosse interamente silicone per quanto il materiale possa essere innocuo (ad es. TPE) rimarrebbe comunque frode
Mer Apr 24, 2013 1:50 pm
Secondo me ripeto, semplicemente non pensano che possano interessare.
La prova è che dopo tutti questi anni ne stiamo discutendo adesso.
Io stessa non ho mai pensato a linkare i certificati delle varie marche di coppette che vendo sul mio sito, perchè non pensavo che qualcuna si mettesse a leggerli, sia perchè non pensavo ci fosse interesse, sia perchè le marche sono note (per esempio, se compro un forno a microonde Samsung o Whirpool non sto a leggermi se è certificato, perchè lo dò per scontato, se lo prendo di Pincopallino ci sto più attenta).
Inoltre, se una qualsiasi marca non solo di coppette ma di qualsiasi altra cosa fosse truffaldina, potrebbe benissimo scrivere di avere mille certificazioni e mentire, quindi semplicemente magari non hanno mai pensato che fosse importante scriverlo.
La prova è che dopo tutti questi anni ne stiamo discutendo adesso.
Io stessa non ho mai pensato a linkare i certificati delle varie marche di coppette che vendo sul mio sito, perchè non pensavo che qualcuna si mettesse a leggerli, sia perchè non pensavo ci fosse interesse, sia perchè le marche sono note (per esempio, se compro un forno a microonde Samsung o Whirpool non sto a leggermi se è certificato, perchè lo dò per scontato, se lo prendo di Pincopallino ci sto più attenta).
Inoltre, se una qualsiasi marca non solo di coppette ma di qualsiasi altra cosa fosse truffaldina, potrebbe benissimo scrivere di avere mille certificazioni e mentire, quindi semplicemente magari non hanno mai pensato che fosse importante scriverlo.
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Apr 24, 2013 2:03 pm
io glieli ho chiesti i certificati, e hanno risposto quello che vi ho incollato
Mer Apr 24, 2013 2:06 pm
Sì Daba, parlavamo del fatto che non lo scrivono direttamente sul sito come fanno altre marche
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 2:08 pm
se fanno i vaghi a richiesta esplicita secondo me non ce li hanno...
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Mer Apr 24, 2013 2:14 pm
AllieGraywords ha scritto:Secondo me ripeto, semplicemente non pensano che possano interessare.
no per me questa cosa non sta proprio in piedi..un'azienda che vende coppette che pensa che i certificati non siano importanti?
tu allie vendi diversi articoli per conto tuo, il discorso è completamente diverso..ma se avessi un' azienda che vende esclusivamente quel tipo di coppetta avresti tutto l'interesse di pubblicizzarla al meglio, accattivandoti il pubblico tramite i certificati in bella vista..lascia che poi c'è a chi interessi e chi no ma chi li ha li scrive eccome infatti
mentire su certificazioni invece non è cosa da prendere alla leggera dato che si beccherebbero subito una denuncia correlata di multa e galera.
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 2:16 pm
magari è un'ottima coppetta, ma potrebbe non avere comunque le certificazioni, bisogna anche pagare per averle, credo...però è un'azienda in crescita e credo che dovrebbe esporle...
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Mer Apr 24, 2013 2:20 pm
Secondo me la Fluer non produce la coppetta ma la commercializza, cioè loro comprano la coppetta da una ditta (fabrica) che fa le cose in silicone di grado medico, dopo danno un suo nome e vendono. In pratica il silicone della ditta è certificato ma la coppetta Fleur (cioè il brend) non lo è, perché bisogna rifare tutta la routin burocratica e economica per certificare proprio la “coppetta Fleurcup”( è un ipotesi) Sul sito o non voglio svelare la fabbrica produttrice della coppetta mettendoci il link verso la certificazione, o non l’ho possono fare. (e sempre un ipotesi)
Mer Apr 24, 2013 2:22 pm
A me non sembra che siano stati vaghi, non mi sembra molto diverso da quanto dichiarato da altre marche:
Natù: Il silicone platinico, utilizzato per produrre Natù, è conforme a severi standard internazionali quali: USP Classe VI ( idoneo a permanenza all’interno del corpo umano sino a 30 giorni), US Pharmacopeia XXII, FDA CFR 177.2600 e BfR
Ladycup: Il materiale utilizzato è l'Elastosil. LadyCup ha ottenuto il certificato «Certificate of Compliance USB Biological Tests Classification VI».
Meluna mette vari link ai suoi certificati, mentre, per esempio... la celeberrima Mooncup in realtà non scrive molto più che "The Mooncup is produced to ISO 13485:2003: a regulated quality management system specifically requiring that the service provided by an organisation “consistently meet[s] customer and regulatory requirements applicable to medical devices and related services”."
Natù: Il silicone platinico, utilizzato per produrre Natù, è conforme a severi standard internazionali quali: USP Classe VI ( idoneo a permanenza all’interno del corpo umano sino a 30 giorni), US Pharmacopeia XXII, FDA CFR 177.2600 e BfR
Ladycup: Il materiale utilizzato è l'Elastosil. LadyCup ha ottenuto il certificato «Certificate of Compliance USB Biological Tests Classification VI».
Meluna mette vari link ai suoi certificati, mentre, per esempio... la celeberrima Mooncup in realtà non scrive molto più che "The Mooncup is produced to ISO 13485:2003: a regulated quality management system specifically requiring that the service provided by an organisation “consistently meet[s] customer and regulatory requirements applicable to medical devices and related services”."
Mer Apr 24, 2013 2:33 pm
ma queste sono certificazioni però
Mer Apr 24, 2013 2:38 pm
Sì, ma quella della Mooncup, che tra l'altro mi pare dica solo che è un ambiente adatto ai dispositivi medici, è intanata tra le faq del sito inglese e non mi pare che sia messa in evidenza, quindi la Fleur non sarebbe la prima a non evidenziare i propri. Hanno un sito brutto come la morte, figuriamoci se hanno pensato ai certificati xD
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 2:39 pm
infatti quelle fatte a me sono solo dichiarazioni
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mer Apr 24, 2013 2:40 pm
Anche a me sembrano certificazioni!
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 2:40 pm
anche quello della yuuki è brutto ma i certificati ci sono, proprio scannerizzati alla buona
Mer Apr 24, 2013 2:43 pm
Ma anche se l'avessero scritto nel sito sarebbero solo dichiarazioni.
Che ne so io se la Natù ce le ha davvero le "SP Classe VI ( idoneo a permanenza all’interno del corpo umano sino a 30 giorni), US Pharmacopeia XXII, FDA CFR 177.2600 e BfR "? O la Lady il "«Certificate of Compliance USB Biological Tests Classification VI»."?
E abbiamo appena visto che pure sul silicone nientemeno della Mooncup in realtà non c'è scritto nulla.
Che ne so io se la Natù ce le ha davvero le "SP Classe VI ( idoneo a permanenza all’interno del corpo umano sino a 30 giorni), US Pharmacopeia XXII, FDA CFR 177.2600 e BfR "? O la Lady il "«Certificate of Compliance USB Biological Tests Classification VI»."?
E abbiamo appena visto che pure sul silicone nientemeno della Mooncup in realtà non c'è scritto nulla.
Mer Apr 24, 2013 2:44 pm
non vorrei contraddirti ma andando sul sito della mooncup mi è bastato andare in come si usa e vantaggi per leggere:
Amica della tua salute...
La Mooncup è in morbido silicone di grado medico e senza lattice, ipoallergenica e senza sbiancanti, BPA, ftalati, plastica, candeggine o tossine.
La Mooncup non assorbe e quindi non causa secchezza e non altera il Ph naturale (il 35% di quello che assorbono i tamponi è muco vaginale).
La coppetta nestruale non è mai stata associata a Sindrome da Shock Tossico.
La Mooncup ha le pratiche tacchette per misurare accuratamente le perdite mestruali e riportare i dati al medico o al ginecologo.
La Mooncup non contiene gel assorbenti, additivi o profumi. Al contrario di molti prodotti assorbenti, non contiene pesticidi né organismi geneticamente modificati.
I tamponi possono causare secchezza vaginale e possono rilasciare fibre in vagina. La Mooncup è pensata per rispettare il tuo equilibrio naturale.
La Mooncup è ISO 13485:2003
Amica della tua salute...
La Mooncup è in morbido silicone di grado medico e senza lattice, ipoallergenica e senza sbiancanti, BPA, ftalati, plastica, candeggine o tossine.
La Mooncup non assorbe e quindi non causa secchezza e non altera il Ph naturale (il 35% di quello che assorbono i tamponi è muco vaginale).
La coppetta nestruale non è mai stata associata a Sindrome da Shock Tossico.
La Mooncup ha le pratiche tacchette per misurare accuratamente le perdite mestruali e riportare i dati al medico o al ginecologo.
La Mooncup non contiene gel assorbenti, additivi o profumi. Al contrario di molti prodotti assorbenti, non contiene pesticidi né organismi geneticamente modificati.
I tamponi possono causare secchezza vaginale e possono rilasciare fibre in vagina. La Mooncup è pensata per rispettare il tuo equilibrio naturale.
Mer Apr 24, 2013 2:47 pm
closerina ha scritto:
E io sopra ho scritto che sul sito inglese dice ""The Mooncup is produced to ISO 13485:2003: a regulated quality management system specifically requiring that the service provided by an organisation “consistently meet[s] customer and regulatory requirements applicable to medical devices and related services”." "
Cioè che è prodotta da una ditta che rispetta i requisiti per i dispositivi medici e i servizi correlati. Quindi sul materiale in sè dice poco.
Mer Apr 24, 2013 2:49 pm
Daba ha scritto:anche quello della yuuki è brutto ma i certificati ci sono, proprio scannerizzati alla buona
Vero, la yuuki ha proprio le scansioni, ed anche la Meluna, le altre mi pare che abbiano solo delle semplici scritte
- stef2245896Nuovo membro
Stars : 47
alla fine
Gio Mag 16, 2013 11:45 am
si è scoperto qualcosa? Allie hai scritto?
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4