La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

[Fleurcup L + MeLuna Classic M] - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + MeLuna Classic M]

Gio Apr 25, 2013 10:01 pm
Be ... Se domani hai tutto il tempo a disposizione, prova a tenerla stanotte, così fai maggiore amicizia con la coppetta.
Looly
Looly
Membro
Membro
Stars Stars : 389

[Fleurcup L + MeLuna Classic M] - Pagina 2 Empty [Fleurcup L] primo inserimento+estrazione... Andati!!!

Gio Apr 25, 2013 10:32 pm
Ho provato a toglierla e :stars: ho spinto due volte con i muscoletti, mosso a destra e sinistra il bastoncino, strizzato il culetto della fleur ed era fuori!!! C'ho messo si e no due minuti! A questo punto tento anche la notte... Vediamo come va!!! :happy: :appl: :happy:

Ultima modifica di Looly il Gio Apr 25, 2013 10:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiornato titolo messaggio)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

[Fleurcup L + MeLuna Classic M] - Pagina 2 Empty Re: [Fleurcup L + MeLuna Classic M]

Ven Apr 26, 2013 6:10 am
Brava!! :yup:
Ottimo primo esperimento.
Tutto riuscito.
Da adesso potrai beneficiare scioltamente di madame coppetta.
Buon ciclo.
Looly
Looly
Membro
Membro

Ven Apr 26, 2013 7:22 am
Grazie Luisa!
Forse mi sto gasando troppo, ma anche questa mattina non ci sono stati intoppi di genere :yeppa:
L'unica cosa che ho notato è che mi devo impegnare tanto tanto per far il primo goccino di pipì e mi sembra di non farla tutta... Però anche questa cosa da ieri sera sta nettamente migliorando!
Tra un pochino dovrebbero cominciare i crampi... Vediamo come va da incoppettata!
moma88
moma88
Membro
Membro
Stars Stars : 153

Ven Apr 26, 2013 7:49 am
Bravissima!!! :appl:
Che bello quando va tutto bene già dalle prime prove....buon proseguimento e goditi la tua nuova amica Fleur!!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Apr 26, 2013 8:25 am
Il fastidio alla vescica può capitare, qualche volta lo fa pure a me, ma piano piano il nostro corpo si abitua. La zona prende confidenza anche con la coppetta e questi inconvenienti vanno attenuandosi.

Per i dolori da mestruo, spero che ti vengano leggeri, sai alcune di noi hanno notato che la presenza della coppetta tende a ridurne l'intensità.
Spero questo possa essere anche il tuo caso.
Facci sapere Wink
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

Ven Apr 26, 2013 9:24 am
Complimenti Looly!!! :yup: :yup: :yup:
A quanto pare siamo "sorelle" di Fleur! Anche io proprio in questi giorni sono ai primi passi con la Fleur!

Ma tu sei molto più fortunata di me! Crying or Very sad
Looly
Looly
Membro
Membro

Ven Apr 26, 2013 10:18 am
Al momento sono proprio contentissima!!! Sta andando tutto alla grande seguendo i vostri consigli!!!
Looly
Looly
Membro
Membro

Sab Apr 27, 2013 11:18 am
Ho fatto anche il primo cambio fuori!!! X sicurezza quando esco intanto uso anche l'assorbente perché non so quanta autonomia ho... Ma questa mattina prima di un impegno mi son ritrovata al bagno di un bar con tanto di turca... Panico allo stato puro, ma son riuscita a far tutto!!! :stars:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Apr 27, 2013 11:32 am
Brava. Sono contentissima. Ottimo
:stars: :stars: :stars:
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

Sab Apr 27, 2013 11:33 am
Looly ha scritto:Ho fatto anche il primo cambio fuori!!! X sicurezza quando esco intanto uso anche l'assorbente perché non so quanta autonomia ho... Ma questa mattina prima di un impegno mi son ritrovata al bagno di un bar con tanto di turca... Panico allo stato puro, ma son riuscita a far tutto!!! :stars:

:stars: :stars: :stars: :stars:
COMPLIMENTI!
Looly
Looly
Membro
Membro

Sab Apr 27, 2013 7:47 pm
Oggi qualche perdita c'è stata, mi sono accorta che ho molto meno autonomia di ieri, mi aggiro sulle 3/4 ore (con gli assorbenti il secondo/terzo giorno di ciclo li dovevo cambiar ogni ora!!) la coppetta non era pienissima ma qualche perdita sull'assorbente che avevo messo per sicurezza l'ho trovata, ma non vorrei non aver messo benissimo la coppetta, le volte che ho visto delle perdite sono state anche quelle che ho fatto fuori casa (e non ero per niente rilassata durante quei cambi!!!) tanto che l'ultima volta mi son pizzicata... :ahgia: adesso finalmente son tornata a casa e quindi la tolgo per un'oretta così mi risistemo, e poi provo a rimetterla con un pò più di tranquillità!
Comunque per essere il primo ciclo con la coppetta son felicissima: è amore!!!
I dolori del ciclo sono stranamente diminuiti, forse son troppo concentrata sulla Loolina?!? :app:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Apr 27, 2013 8:21 pm
No, anche ad altre i dolori sono diminuiti. Effetto coppetta Wink

Per le perdite, possono essere dovute ad un posizionamento/apertura non ottimale visto la tensione dei cambi effettuati fuori casa.

Ricorda anche che quando il ciclo è più forte, qualche perdita può capitare.
Conviene cambiarla più spesso per non trovarla pienissima.
moma88
moma88
Membro
Membro
Stars Stars : 153

Lun Apr 29, 2013 9:10 am
Wow, che bellezza!!! Sei stata coraggiosa e bravissima!! :appl:
Spero di avere anche io tante belle soddisfazioni al prossimo ciclo!!!
Looly
Looly
Membro
Membro

Lun Apr 29, 2013 3:52 pm
Grazie moma!! Credo che molto abbia fatto il partir convinta con l'idea del "ce la devo fare"!!! Vedrai che andrà benissimo anche a te!
Looly
Looly
Membro
Membro

[Fleurcup L + MeLuna Classic M] - Pagina 2 Empty [Fleurcup L + Meluna Classic M] secondo ciclo

Ven Mag 24, 2013 8:14 pm
È arrivato il ciclo ieri è oggi è arrivata anche la nuova meluna! Ieri è oggi ho tenuto la fleur, come l'altra volta niente perdite ma il gambo ogni tanto lo sento... Mi devo decidere a tagliarlo anche se nell'estrazione mi torna proprio comodo, soprattutto in quella della mattina... Penso che di notte la fleur se ne vada a chiacchierar con le tonsille!! :uhu:
Questa sera poi, infastidita dal gambetto ho deciso di provare la meluna con pallina e ... Mi sono innamorata!!! :fluf: è estremamente più piccola della fleur (cosa che un pochino mi preoccupa!) ma è un piacere averla! Inserimento e apertura avvenuti senza problemi e difficoltà, la pallina non si sente, al momento niente perdite... Mi manca solo l'estrazione, spero di riuscire a prenderla lassù!! pale
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1203

Ven Mag 24, 2013 8:20 pm
La pallina è veramente comoda, ma vedrai che non avrai problemi nemmeno a toglierla, è comoda sia perché non si sente che per afferrare la coppetta. Posso chiederti come mai la scelta di una coppia così piccola se già ti saliva? O forse è una mia mania il preferirle grandi (anche se ho delle coppette piccole) così almeno so che se serve ho una super autonomia, della serie 'non si sa mai'! Smile
Looly
Looly
Membro
Membro

Ven Mag 24, 2013 9:14 pm
La scelta della piccola in realtà è stata dettata dagli ultimi giorni dello scorso ciclo, verso la fine, negli ultimi due giorni la cervice mi si abbassa di un bel pò e il flusso diventa scarso, la fleur L la sentivo parecchio e così ho pensato di optare per qualcosa di più piccolo! Ma ammetto che non mi aspettavo tutta questa differenza di dimensione!!

Grazie per il cambio titolo... Non sapevo come metterlo giù!!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1203

Ven Mag 24, 2013 9:48 pm
C'è una bella differenza, ma certo se ti si abbassa la cervice, nella mia ignoranza pensavo si alzasse quando il ciclo sta per finire.. hai fatto benissimo Smile
Looly
Looly
Membro
Membro

Ven Mag 24, 2013 10:03 pm
Pensavo anch'io, infatti la prima scelta è stata sulla più grande (e meno cara! Wink ) perchè dagli assorbenti mi sembrava di avere un ciclo abbondantissimo, lo scorso ciclo, invece, con la coppetta ho scoperto di esser abbondante il primo giorno e cascate del niagara il secondo, poi gli ultimi tre diventa scarso... Non mi ero mai preoccupata della cervice e della sua posizione, mi son basata su quanto letto nel forum... Ma mi sa che funziono al contrario!
Looly
Looly
Membro
Membro

Ven Mag 24, 2013 10:14 pm
Estrazione ottima anche per la meluna!! Dopo un paio di ore che l'avevo su mi è sembrato perdesse un pò di tenuta, infatti era quasi piena, ma sono al secondo giorno che per me è il peggiore! Per la notte preferisco andar sul sicuro con la fleur!!
Contenuto sponsorizzato