La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che materasso avete?

+3
Luisa7emezzo
Looly
samantaxxx
7 partecipanti
Andare in basso
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Che materasso avete? Empty Che materasso avete?

Mar Mag 14, 2013 5:00 pm
Che materasso avete? Vi trovate bene?
Io ho avuto per trent'anni un materasso a molle, sono stata benissimo; poi sono passata ad un materasso in lattice e da allora ho iniziato ad avere problemi di mal di schiena. Dopo un anno che ce l'ho, sono peggiorata molto e temo di aver subito dei danni permanenti alla schiena!
Adesso ho ordinato un nuovo materasso, a molle...
Mi sono resa conto che sui materassi i venditori dicono tantissime bugie!
Ditemi le vostre esperienze :-)
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Mar Mag 14, 2013 5:02 pm
io ce l'ho in lattice, ma ho avuto anch'io problemi all'inizio, ho risolto cambiando le doghe del letto (quelle che avevo prima erano distrutte!!) scegliendole il più dure possibile!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Mar Mag 14, 2013 5:12 pm
Io ho un materasso con tre strati differenti di Memory Foam. Materasso Alto 25 cm in totale.
Ha sette zone differenziate di portanza e sotto mi ritrovo le reti con doghe.
Ci dormo di lusso.
Prima avevo dei materassi a molle e mi svegliavo al mattino già stanca e dolorante.
Adesso mi sveglio riposata e senza alcun dolore.
Pensa che il memory viene consigliato anche come materasso antidecubito.

Io li straconsiglio (non li vendo Razz e che ne sono proprio contentissima)
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Mar Mag 14, 2013 6:49 pm
Io ho intanto delle doghe non con divisione centrale ma con una doppia barra, così da renderle più stabili e secondo me piu comode. E una meraviglia di materasso, il più bello in memory foam che si può trovare all'Ikea, prima di questo ne avevo uno in lattice, mega blasonato ma non mi trovavo bene. Questo con queste doghe è di una comodità totale e lo straconsiglio.
Mi sono fatta mille paranoie prima di acquistarlo, cercandone di tutti i tipi, ma poi fino a quando non ci dormi veramente non riesci a capire. Beh questo è una meraviglia, l'ho anche provato con altre doghe ma è più comodo così
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Mer Mag 15, 2013 5:57 am
Grazie ragazze!
Vedo che il memory foam va per la maggiore e che vi ci trovate molto bene. Mi fa piacere Very Happy
Violetta hai ragione, finché non ci si dorme non si può capire... bisognerebbe che ci prestassero il materasso per almeno una notte per poterlo scegliere consapevolmente! Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Mer Mag 15, 2013 12:42 pm
Violetta ha scritto: E una meraviglia di materasso, il più bello in memory foam che si può trovare all'Ikea,
mi metteresti il link? grazie!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Mer Mag 15, 2013 1:22 pm
Cerco come prima cosa l'etichetta sul materasso e poi vado alla ricerca del link...
In effetti dopo essermi informata tantissimo ho ripiegato sull'Ikea perché ti da se non sbaglio un mese per provarlo e se non ti trovi glielo puoi riportare, diciamo che mi è servito come serve il gambo all'inizio per le coppette!!! Era una sicurezza psicologica :uhu: Poi mi sono trovata talmente bene che l'ha preso pure mia madre e una mia amica! Cerco l'etichetta e vi scrivo il link
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Mer Mag 15, 2013 1:24 pm
Sultan Flokens: Eccolo! http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90139917/#/80139908
avatar
Francesca.mondo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 1
Data d'iscrizione : 29.07.13

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Gio Ago 29, 2013 7:56 am
Ciao Samanta, non so che esperienza tu abbia avuto di preciso, ma ti posso assicurare che i materassi in lattice sono i migliori in commercio, per comodità e qualità! Probabilmente il tuo problema è la rete! Molti non ci pensano ma la rete è più importante del materasso a volte.. prova a mantenere lo stesso materasso e a sostituire la rete e vedrai le differenze.Io per esempio ho preso la rete e il materasso a questo negozio di materassi a Roma e mi sono trovato benissimo. Personale esperto e cortese, vasta scelta di prodotti, se sei in zona fai un salto Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Gio Ago 29, 2013 11:17 am
Io attualmente ho il materasso con dentro la lana!! Credo sia "vecchissimo", ma ci dormo davvero bene.
Tra qualche mese però andrò a vivere con il mio boy e dovremo comprare un materasso nuovo quindi questo topic mi interessa parecchio! Quindi che ognuno dica la sua Very Happy Intanto mi sembra di capire che il memory foam sia molto buono
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Gio Ago 29, 2013 12:42 pm
Io trovo il memory foam eccellente. Sono tre anni e mezzo che ci dormo su e ogni sera che mi ci stendo sopra ringrazio mentalmente chi lo ha inventato.
Mi accoglie che è un piacere, mi sostiene senza essere rigido, mi sveglio senza alcun dolore.
Se per qualsiasi motivo me ne occorresse un altro, prenderei sempre lo stesso.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Gio Ago 29, 2013 1:33 pm
Francesca.mondo, ciao! Very Happy 
dovresti presentarti nella sezione benvenute, grazie!
Contenuto sponsorizzato

Che materasso avete? Empty Re: Che materasso avete?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.