La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Come avete scelto il vostro avatar?

+23
monichina
AnnabeLecter89
Sarap
Luna
Cassiopea
Aleksija
viperina
coppetta
chb1970
Foll3ttocanoro
Perenelle
Fairy
vera
moonriver
Lodovica
mand159
Innamorata86
ktt87
Faline
sabry79
eli
Fiorediluna
LadyVale
27 partecipanti
Andare in basso
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Come avete scelto il vostro avatar?

Mer Ago 31, 2011 8:28 pm
Cosa rappresenta per voi?
Spero sia lo spazio giusto per questo post, ma vedo immagini troppo belle e sono troppo curiosa di sapere come le avete scelte voi.
Vi racconto la storia della mia.
Come probabilmente noterete dalla grafica orrenda e i tratti incerti (che per fortuna essendo in versione rimpicciolita si noteranno meno) il mio avatar è un mio disegno, per la precisione è il mio piede ricalcato su un foglio e rielaborato.
Con l'università feci un soggiorno-seminario autobiografico ad Anghiari, per un esame ci era richiesta la stesura di una breve autobiografia e partecipai a questo seminario per avere qualche dritta in più (a dire il vero il professore ci aveva assicurato che saremmo tornati con l'autobiografia fatta, ma non fu così vabbè...). Fu un'esperienza molto intensa e davvero formativa e una delle attività che ci proposero fu quella di ricalcare il piede e stenderne un elogio. (Ricordo che a un compagno dovettero dare due fogli perchè essendo alto più di uno e novanta e avendo mani e piedi enormi il suo piede non ci stava su un solo foglio eheh) Insomma questa immagine mi rappresenta molto sotto tanti punti di vista e mi sembrava un bel modo di presentarmi.
Ah il breve elogio che scrissi è questo:

Ai miei piedi

Base portante del mio cammino fisico e spirituale,
Radicamento alla Terra.
Niente è più bambino che toccare con i piedi.
Camminare a piedi nudi nel prato umido
Chiudendo gli occhi e sentendo solo
Il contatto con la Terra e la sua energia
Che scorre fluida e viva.
Sentirsi come un albero proteso verso il cielo
Mentre le sue radici sprofondano nel fango.
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 01, 2011 8:01 am
Bellissima la tua storia Come avete scelto il vostro avatar? 3840448088 il mio avatar sinceramente è solo un immagine che presi da internet per mandare degli auguri a una mia amica su facebook per rappresentare la nostra aMICIzia in quanto siamo entrambe amantissime degli animali (fai conto che io ho 2 cani, 2 cocoriti e 3 gatti -.-''' i miei splendidi amoriii)e siccome qui era obbligatorio mettere un avatar io in qst computer avevo solo qst immagine da poterci mettere e così l'ho messa (nn che mi dispiaccia) ma altrimenti il mio avatar sarebbe dovuto essere il mio nickname che per l'appunto ho fatto raffigurare su di me nel mio fianco sinistro (mi ci son fatta fare un tatuaggio) in quanto il mio nickname nn è solo un nome di fantasia ma ha tutta una sua storia... io ho avuto un periodo parecchio nero nella mia vita...e in qst periodo mi si avvicinò un ragazzo che mi dedicò una piccola poesia in cui mi definì "rara come un fiore di luna" in quel periodo iniziai da poco a chattare e lo adottai come nickname.. da qnd sono diventata Fiorediluna ho conosciuto un sacco di persone fantastiche (sia in chat che in vita reale) tra cui il mio attuale ragazzo con cui son già 7 aani che stiamo insieme di 4 con cui convivo e insomma.. qst nickname mi ha "portato fortuna" per cui a un certo punto ho deciso che doveva essere parte di me in tutti i sensi.. così ho deciso di rappresentarlo.. e pensa che ti ripensa, prova che ti riprova a disegnarlo, alla fine ho disegnato un giglio selvatico (in qnt sono nata a firenze ma nn sono affatto fiorentina doc Razz) che si intreccia tra due spicchi di luna.. uno spicchio di luna bianca crescente che rappresenta il bene che deve aumentare sempre + e uno spicchio di luna nera descrescente che rappresenta il male che se ne deve andare Come avete scelto il vostro avatar? 744883311.

Spero di aver esaudito la tua curiosità Smile baci baci Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 01, 2011 9:19 am
Il mio avatar è palesemente ironico e deriva dal fatto che tanta gente, la prima volta che vede una coppetta col gambo, esclama:"sembra un piccolo imbuto!".

Io adoro Corrado guzzanti e la sua Vulvia che dice:"'mbuti!" mi è rimasta nel cuore!
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 01, 2011 1:04 pm
Che bello! Quante cose si scoprono. :fluf:
Speravo proprio di creare un piccolo spazio per raccontarsi. :cu:
sabry79
sabry79
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 21.08.11
Età : 45
Località : verona

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 01, 2011 1:31 pm
Ciao,
il mio avatar invece è xche da piccola adoravo candy candy e questa immagine un pò ironica mi rappresenta....
:craz:
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 01, 2011 2:29 pm
Banalissimo bastone di Asclepio, simbolo di medicina.
Fatica assurda per trovarlo a dimensione di forum, erano tutti troppo grossi Very Happy
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 01, 2011 4:16 pm
Come mai il bastone della medicina?
Magari lo hai già detto da qualche parte ma me lo sono persa.

Candy Candy l'adoravo anche io da piccola! *_*
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 01, 2011 5:53 pm
LadyVale ha scritto:Come mai il bastone della medicina?
Magari lo hai già detto da qualche parte ma me lo sono persa.

Candy Candy l'adoravo anche io da piccola! *_*
Perchè se tutto va bene fra 3 anni di questi tempi sarò dottoressa in medicina e chirurgia :yup:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Mer Set 07, 2011 9:21 pm
LadyVale che bella storia :inlov:
Il mio è un autosfottò...sono sempre stata brava a scuola (e all'uni), sono vegetariana, ho il capelli tesi e sono olivastra (diaciamola tutta: giallogonola Rolling Eyes )...diverse persone mi danno della "lisa simpson" dicendo che siamo uguali e visto che tutto sommato non mi dispiace, lo scelgo sempre come avatar Laughing ...per questo forum ho scelto quest'immagine di lei che sembra che sta per tirare un calcio perchè mi sembrava femminista e perchè quelli di combattimento sono gli unici sport che mi piacciono...e poi...adoravo il completino :shy:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 08, 2011 9:06 am
In bocca al lupo Faline allora!!
Ktt bella anche la tua storia! E devo dire che non dispiacerebbe nemmeno a me essere paragonata a Lisa Simpson è in gamba! Wink
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Ven Set 09, 2011 2:24 pm
@ Eli io guardavo sempre l'8° Nano :roff: :roff: Adoro Guzzanti e quando faceva Vulva mi faceva morire :asd: Resta mistero perchè una trasmissione così geniale non la facciano più :pausa:
@ktt87 Lisa!! Fantastico Very Happy

Il Mio invece l'ho scelto perchè sono appassionata di anime e manga, Nana è tra i miei anime preferiti e poi adoro Mika Nakashima (l'idol della foto che nel film rappresenta una delle protagoniste Nana Osaki per l'appunto Very Happy )
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Ven Set 09, 2011 4:53 pm
Innamorata86 ha scritto:@ Eli io guardavo sempre l'8° Nano :roff: :roff: Adoro Guzzanti e quando faceva Vulva mi faceva morire :asd: Resta mistero perchè una trasmissione così geniale non la facciano più :pausa:

Non è poi tanto un mistero... Rolling Eyes

Innamorata86 ha scritto:Il Mio invece l'ho scelto perchè sono appassionata di anime e manga, Nana è tra i miei anime preferiti e poi adoro Mika Nakashima (l'idol della foto che nel film rappresenta una delle protagoniste Nana Osaki per l'appunto Very Happy )

Innamorata, io pensavo fosse una tua foto! Shocked :lool:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Ven Set 09, 2011 4:59 pm
eli ha scritto:
Non è poi tanto un mistero... Rolling Eyes

Eh... chissà di chi è la colpa..... Rolling Eyes

eli ha scritto:Innamorata, io pensavo fosse una tua foto! Shocked :lool:

:roff: :roff: :grin: Magari fossi così! :asd:
mand159
mand159
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 05.09.11

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Gio Set 29, 2011 9:20 pm
Avevo trascurato di inserirlo, adesso che ce l'ho ve lo presento!
E' nato un po' per caso: l'avevo fatto con un programma di grafica, il mitico Gimp, piu' che altro per provare i pennelli e gli script che avevo costruito.
Non mi va di mettere foto in giro per la rete, ma volevo comunque qualcosa di esclusivamente mio, cosi' ho cominciato a usarlo come avatar un po' dappertutto.
In effetti lo sento molto mio e dice molto di me, innanzitutto per i colori (indovinate di che colore e' la mia coppetta...) , mi sento meglio velata (o svelata?) da immagini astratte e geometriche.
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Dom Ott 02, 2011 12:39 pm
Ribadisco che il mio avatar preferito e' quello di Eli...Corrado Guzzanti in vulvia non si batte :lool:
Cmq tutti belli i vostri avatar e belle le storie che li accompagnano.
Il mio e' stata un po' una ripiegatura, volevo mettere un dipinto che avevo sul computer ma era troppo piccolo...rappresentava due amiche sul prato (qui si parla tra amiche appunto). Allora per farla breve ho pescato tra gli avatar gia' esistenti e dato che Trinity mi e' sempre piaciuta tantissimo (donna cazzuta...si puo' dire?) ho scelto lei. Rappresenta il connubio tra due mondi che mi amo molto: la fantascienza e lo sport.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Lun Ott 03, 2011 12:16 pm
Avatar a tema stagionale! Very Happy Vi piace la mia zucchetta?
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Lun Ott 03, 2011 12:41 pm
moonriver ha scritto:Avatar a tema stagionale! Very Happy Vi piace la mia zucchetta?

Carina! Very Happy
vera
vera
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 44
Località : trento

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Lun Ott 03, 2011 8:38 pm
Il mio avatar racconta quello che sono infatti è un fumetto di me, mio marito e i nostri quattro bimbi!!! :fluf: ... e vi dirò di più la famiglia del mulino bianco non esiste, ma la relatà puo' essere molto meglio... :hello:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Lun Ott 03, 2011 9:17 pm
vera ha scritto:Il mio avatar racconta quello che sono infatti è un fumetto di me, mio marito e i nostri quattro bimbi!!! :fluf: ... e vi dirò di più la famiglia del mulino bianco non esiste, ma la relatà puo' essere molto meglio... :hello:

E l'hai fatta tu la vignetta, vera?
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Mar Ott 04, 2011 10:05 am
Che bella famiglia!
vera
vera
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 44
Località : trento

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Mar Ott 04, 2011 11:20 am
eli ha scritto:E l'hai fatta tu la vignetta, vera?
la vignetta l'ha fatta mia sorella che è una esperta di fumetti... grazie grazie per i complimenti, in effetti avere una famiglia numerosa comporta molto lavoro e impegno ma ne vale la pena... sempre, tra l'altro i miei cuccioli sono ancora piccolini, il più grande ha otto anni,la seconda quasi 7, la terza 4 e mezzo e il più piccolo 2 anni e mezzo, e si sa' a quest'età sono ancora tutti cuore di mamma e papà, sarà sicuramente più impegnativo nell'adolescenza :craz: o meglio impegnativo in modo diverso, vedremo.
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Mar Ott 04, 2011 12:21 pm
Mi ha colpito molto il tuo avatar Vera. Complimenti per la famigliola e soprattutto per lo spirito con cui affronti tutto il lavoro! Io ho tre figli ed e' una bella sfida oggi.
Ma tuo marito ti aiuta? Il mio non c'e' mai per lavoro e cmq non e' capace proprio di stare con i figli... Sad ma questo e' un altro discorso...off topic
vera
vera
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 44
Località : trento

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Mer Ott 05, 2011 7:58 am
Lodovica ha scritto:Mi ha colpito molto il tuo avatar Vera. Complimenti per la famigliola e soprattutto per lo spirito con cui affronti tutto il lavoro! Io ho tre figli ed e' una bella sfida oggi.
Ma tuo marito ti aiuta? Il mio non c'e' mai per lavoro e cmq non e' capace proprio di stare con i figli... Sad ma questo e' un altro discorso...off topic
potremmo aprire un topic per mamme...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Mer Ott 05, 2011 9:47 am
Aprilo vera! Very Happy
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Sab Ott 29, 2011 4:33 pm
Il mio avatar è una creatura del mondo del film di fantascienza "Avatar", uscito nel 2009, di James Cameron.
Non so se avete visto il film, per me è spettacolare, rappresenta un utopia!
Mi riferisco allo stile di vita della popolazione indigena, all'empatia tra i membri della loro razza e con la loro terra.. In una parola meraviglioso!
Il tema dell'avatar poi s'intonava bene col tema del nick, che invece uso fin dai tempi in cui giocavo ad Ultima Online (Gioco di ruolo con ambientazione fantasy-medioevale) ed ero Gm (Game Master) di razza elfica!
Contenuto sponsorizzato

Come avete scelto il vostro avatar? Empty Re: Come avete scelto il vostro avatar?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.