La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 9:05 am
Ciao ragazze, ho notato che diverse di voi vivono o viaggiano spesso all'estero...
Per questo mi è sembrato interessante raccogliere in questo topic la vostra esperienza nell'imparare una nuova lingua.
Qualunque consiglio è ben accetto! Very Happy
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 9:12 am
io me la cavicchio... se vado all'estero insomma non muoio di fame e se chiedo info le capisco XD
Lettura di libri in inglese e visione di telefilm non doppiati e sottotitolati in inglese mi hanno aiutato tantissimo
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 9:22 am
Parlato, se non è troppo veloce, lo capisco un po' anche io....
Quanto a parlarlo di persona... Rolling Eyes stendiamo un velo pietoso! Embarassed

Grazie per le dritte!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 9:25 am
Io nel parlarlo devo carburare prima, poi vado non spedita ma mi inceppo poco dai :p.. ho letto tantissimi libri in inglese e il mio vocabolario si è ampiamente ingrandito!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 9:31 am
La tua mi sembra un'ottima idea! Very Happy
Da quali titoli mi consiglieresti di iniziare?
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 10:12 am
Libri e film sono ottime palestre per migliorare la lingua!
Sui libri potresti partire da qualcosa di semplice ma divertente! Che ne dici di Harry Potter?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 10:20 am
Ti dirò Harry Potter non l'ho trovato semplicissimissimo :p però è scorrevole!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 10:54 am
Mmmh proprio Harry Potter lo detesto!
Magari leggerò qualche altro libro per ragazzi.
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 11:04 am
se ti piace il fantasy, in inglese Laurell Hamilton con la saga di Anita Blake è facile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 02, 2015 11:44 am
Ora lo cerco! Grazie mille ancora! Smile
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Ven Set 04, 2015 12:14 pm
sai che ti dico? che me lo cerco anche io!! :stars:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Ven Set 04, 2015 3:58 pm
Ho iniziato a leggere in inglese il primo libro che lessi da bambina (quello che mi fece innamorare della lettura): "Le avventure di Tom Sawyer" di Twain. Al momento c'è l'ebook gratuito su Amazon scaricabile per kindle! Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Dom Set 06, 2015 12:01 pm
Tanto tanto studio innanzitutto e poi grandi full immersion. Benissimo i libri e il film.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Dom Set 06, 2015 4:51 pm
Seguirò i vostri consigli, grazie ancora! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Lun Set 07, 2015 3:51 pm
Non posso dire di conoscere l'inglese: conosco, bene o male, le basi, imparate a scuola; per non dimenticare questo poco che so, se leggo/sento una parola che non conosco la cerco subito, qualche volta traduco qualche canzone, ma tutto qui, perché studiare non mi piace nel modo più assoluto.
Ho notato che l'interesse nei confronti della lingua aiuta moltissimo (magari è ovvio, ma lo scrivo lo stesso): mio marito non sopporta l'inglese, all'università (ha quasi finito ingegneria) se l'è cavata con il minimo sindacale dopo 3 tentativi e 3 anni di studio (c'è anche da dire che lui a scuola ha fatto solo francese, ma comunque non sarebbe cambiato molto, dato che comunque ama solo i numeri: lingue, lettere e parole sono la sua bestia nera) e adesso ha praticamente dimenticato tutto.
Direte voi: perché non si esercita.
Certo, è vero, ma soprattutto perché non gli interessa, dato che alcune formule imparate alle superiori, anche se adesso non gli servono e non le usa, le ricorda ancora perfettamente, senza contare che, a scuola, anche se il francese non gli piaceva, se la cavava perché le traduzioni da fare provenivano da testi tecnici e includevano macchine, motori, calcoli e simili, quindi riusciva a tradurre anche se non studiava quasi niente.
Quindi conta molto anche l'interesse verso la lingua, almeno a mio parere Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Lun Set 07, 2015 4:05 pm
UUU aspetta, qui si apre un altro mondo: l'inglese tecnico.
Ti basti pensare che trovo più difficile leggere romanzi per bambini in lingua inglese piuttosto che testi universitari che trattano di rocce e minerali, processi fisici e chimici e via discorrendo...

Mi son sempre ripromessa che mi sarei messa sotto per imparare l'inglese ma poi ho sempre rimandato...
Stavolta però sono proprio determinata!!! Twisted Evil
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Lun Set 07, 2015 4:10 pm
Conoscere già l'inglese tecnico direi che ti potrà aiutare molto Smile
E la determinazione farà il resto Smile :app:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mar Set 08, 2015 9:06 am
Speriamo di sì! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mar Set 08, 2015 3:41 pm
Sarà più facile di quello che pensi, vedrai :appl: :appl:
Le premesse per un'ottima riuscita ci sono tutte! :happy: :yup:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mar Set 08, 2015 7:44 pm
I tuoi incoraggiamenti finora mi hanno sempre portato bene, Chiara! I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mer Set 09, 2015 8:18 pm
I love you I love you
Mi auguro che sia così anche stavolta Smile :cu:
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Sab Nov 21, 2015 10:57 pm
Io ho studiato l'Inglese al liceo. Mi ricordo ancora l'estate dopo la maturitá, andavo con la cugina a ballare all'università e 2 turisti ci hanno chiesto informazione alla fermata. 4 anni di studi non sono riusciti a produrre 2 parole comprensibili. Che figura. Cioè perchè quando mi hanno chiesto se parlavo Inglese, con grande confidenza ho rispodto di sì. Embarassed
Oggi la parlo fluentemente questo grazie ad un fidanzato Canadese storico ad un branco di amiche Americane, ai film non doppiati, agli articoli letti (libri no li preferisco in Italiano o in madrelingua). Leggere è importante per aumentare il vocabolario personale, ma una volta conosci tante parole bisogna iniziare ad ascoltare...e tanto tanto. Se poi viaggi frequentemente è ancora meglio, puoi lucidare la tua confidenza. Essere portati poi è un dono.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Dom Nov 22, 2015 1:15 pm
Purtroppo non viaggio molto, inizio a capire quando ascolto un video in inglese... ma il problema è: con chi lo parlo? :boh:
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mar Nov 24, 2015 10:49 am
Ciao lilly, quanto capisco i tuoi problemi! Io conosco molto bene la grammatica ma quando devo parlarle è come se avessi un blocco (come quello dello scrittore ahahaha). I miei consigli oltre a leggere libri (ho letto che odi harry Potter pero ti assicuro che è perfetto perché i primi sono libri per bambini e mano a mano nella saga diventa più difficile) e guardare dei film e telefilm (inglese con sottotitoli in inglese sarebbe perfetto) ti consiglio di acquistate (lo trovi anche da scaricare) un libro che si chiama assimil, l'inglese senza sforzo. Questo è un libro con degli audio il metodo è fare quante lezioni al giorno vuoi (prendono circa una mezz'ora) per tutti i giorni fino a che non l'hai finito. Ti stimola così a parlare ripetendo le frasi degli audio e migliorandò la tua pronuncia. Inoltre puoi guardare se nel comune Della tua città sono attivi dei corsi gratuiti di conversation così puoi confrontarti nei dialoghi con le altre persone. Queste sono tutte esperienze di mia sorella e mie personali che abbiamo imparato inglese, francese e spagnolo in questo modo. Ah inoltre l'assimil di assicura che se tu facessi un esame prendere sti una certificazione B2 di lingua, anche se ti consiglio di affiancare a questo libro anche un buon libro di grammatica (se non la sai già bene) perché da questo punto di vista non è molto specifico. Puoi guardare i libri del Cambridge institute (li trovi sempre su internet o in un negozio dove vendono libri in lingua originale). Spero di esserti stata utile :*
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Mar Nov 24, 2015 3:53 pm
Grazie mille Pametta! :shy:

Allora, quanto ai libri mi sto dilettando al momento nella lettura di "Treasure Island" e devo dire che mi sembra molto carino. Lo sto leggendo dal lettore ebook che ha l funzione "vocabolario di inglese" automatica se sottolineo una parola che non conosco.
L'unico problema è che spesso devo rallentare perché ho tanto da studiare per l'università...
:studio3:
Ma pian pianino mi sto adoperando!
Ora metto in lista anche i tuoi consigli! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Ma voi... come avete imparato l'inglese???  Empty Re: Ma voi... come avete imparato l'inglese???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.