Il primo tentativo è fallito, che faccio adesso?
+4
Luisa7emezzo
ZeroFantasia
Looly
Himeko
8 partecipanti
- HimekoNuovo membro
Stars : 11
Il primo tentativo è fallito, che faccio adesso?
Dom Mag 26, 2013 11:16 am
Per il mio primo tentativo con la coppetta la mia scelta è caduta sulla Fleurcup L, non ho mai partorito, ma ho più di 30 anni e un flusso piuttosto abbondane, quindi speravo di aver fatto la scelta giusta.
Purtroppo così non è stato... La coppetta sembra essere troppo grande, preme troppo verso la vescica e il retto, inoltre tende a 'incastrarsi'.
A quanto pare non sono molto spaziosa dentro, inoltre soffro già normalmente di contratture, quindi e difficile per me riuscire ad acchiappare la coppetta e tirarla fuori a causa del' effetto ventosa.
Nonostante abbia ancora il gambo è stato difficile tirarla fuori e adesso ho il polso dolorante
A me piacerebbe molto usare la coppetta, perchè ormai da molti anni faccio uso e abuso di Tampax e scordandomi spesso di cambiarli, so già che prima o poi finirò al pronto soccorso...
Quale tipo di coppetta sarebbe meglio per fare un secondo tentativo?
Purtroppo così non è stato... La coppetta sembra essere troppo grande, preme troppo verso la vescica e il retto, inoltre tende a 'incastrarsi'.
A quanto pare non sono molto spaziosa dentro, inoltre soffro già normalmente di contratture, quindi e difficile per me riuscire ad acchiappare la coppetta e tirarla fuori a causa del' effetto ventosa.
Nonostante abbia ancora il gambo è stato difficile tirarla fuori e adesso ho il polso dolorante
A me piacerebbe molto usare la coppetta, perchè ormai da molti anni faccio uso e abuso di Tampax e scordandomi spesso di cambiarli, so già che prima o poi finirò al pronto soccorso...
Quale tipo di coppetta sarebbe meglio per fare un secondo tentativo?
- LoolyMembro
Stars : 389
Re: Il primo tentativo è fallito, che faccio adesso?
Dom Mag 26, 2013 11:26 am
L'hai provata con il ciclo o a secco? Anche al mio primo ciclo la fleur all'inizio la sentivo premere sulla vescica, ma con un pò di abitudine non te ne accorgi più perchè riesci ad indirizzarla meglio... !! Io ho preso una meluna Classic per gli ultimi giorni di ciclo, ma secondo me è più rigida della fleur quindi risci di sentirla di più!
- HimekoNuovo membro
Stars : 11
Dom Mag 26, 2013 11:31 am
Ho fatto due prove, prima a secco e poi con il ciclo.
Onestamente credo che sia più un problema di dimensioni che di inclinazione, perché preme contemporaneamente sia in avanti che in dietro . Forse il problema è che è troppo rigida non so...
Onestamente credo che sia più un problema di dimensioni che di inclinazione, perché preme contemporaneamente sia in avanti che in dietro . Forse il problema è che è troppo rigida non so...
- ZeroFantasiaMembro attivo
Stars : 446
Dom Mag 26, 2013 11:53 am
Io non ce l'ho, ma da quello che ho letto su questo forum una coppetta morbida è la meluna soft..
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Dom Mag 26, 2013 1:56 pm
Potresti provare la Sibell che è morbidissima e che comunque si apre facilmente, è senza tacche per cui non crea nemmeno il fastidio dello sfregamento del fondo, il gambo ovviamente ce l'ha ma è molto più sottile della Fleurcup.
Per la taglia, non so se L o S visto che dici di essere strettina lì giù per le contratture.
Oppure potresti optare per la nuova skooncup, questa anche se la prendi di taglia L ha dimensioni più ridotte rispetto alle altre L, ha anche una buona capienza ed è più morbida della Fleurcup.
Costa un po' di più ma forse potrebbe essere il giusto compromesso.
Per la taglia, non so se L o S visto che dici di essere strettina lì giù per le contratture.
Oppure potresti optare per la nuova skooncup, questa anche se la prendi di taglia L ha dimensioni più ridotte rispetto alle altre L, ha anche una buona capienza ed è più morbida della Fleurcup.
Costa un po' di più ma forse potrebbe essere il giusto compromesso.
- OspiteOspite
Dom Mag 26, 2013 2:19 pm
La Fleur è una buona coppetta con una buona morbidezza... Magari sarebbe stata perfetta per te la taglia S
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Dom Mag 26, 2013 2:20 pm
secondo me è presto per pensare già di cambiare coppetta..questi problemi li abbiamo avuti tutte all'inizio, difficoltà di estrazione, sensazione di pressione su retto o vescica, dolore ai polsi a causa dell'eccessiva forza usata per togliere la coppetta..dovresti prima prenderci la mano e riuscire a padroneggiare senza problemi l'estrazione..e ci riuscirai solo con un po' pazienza e perseveranza, solo dopo potrai capire se effettivamente è la coppetta sbagliata o eri solo inizialmente troppo inesperta..
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Dom Mag 26, 2013 4:28 pm
Quoto anche io Closerina, prima di pensare ad una seconda coppetta sarebbe forse meglio darti il tempo per abituati a questa, proprio per la sensazione di pressione e il polso dolorante indica solo che sei ancora troppo tesa. Più avanti potrai vedere, la Fleur è già morbida ma se vuoi la sckoon sembra proprio gommosa, impossibile dia fastidio, ma prima dovresti rilassarti e abituarti sia alla sensazione che all'idea della coppetta e prendere manualità a metterla e toglierla senza fatica e questo avviene quando ci rilassiamo e non teniamo i muscoli tesi
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Mag 26, 2013 5:30 pm
Ciao Himeko, stai tranquilla! Posso chiederti quanto tempo sei riuscita a tenere su la coppetta? Perché anch'io quando l'ho messa la prima volta ho notato un fastidio, ma nel giro di qualche ora è tutto scomparso.
Considera che la coppetta è un oggetto nuovo e dobbiamo prenderci confidenza, devi dare del tempo al tuo corpo e alla mente di abituarsi alla novità. Cerca di stare tranquilla, non può succedere nulla di strano! Il mio consiglio è di riprovare a metterla e tenerla qualche ora mentre fai altre cose, cerca di non pensarci, vedrai che piano piano questo fastidio scomparirà
Considera che la coppetta è un oggetto nuovo e dobbiamo prenderci confidenza, devi dare del tempo al tuo corpo e alla mente di abituarsi alla novità. Cerca di stare tranquilla, non può succedere nulla di strano! Il mio consiglio è di riprovare a metterla e tenerla qualche ora mentre fai altre cose, cerca di non pensarci, vedrai che piano piano questo fastidio scomparirà
- CassieCMembro
Stars : 314
Lun Mag 27, 2013 1:27 pm
closerina ha scritto:secondo me è presto per pensare già di cambiare coppetta..questi problemi li abbiamo avuti tutte all'inizio, difficoltà di estrazione, sensazione di pressione su retto o vescica, dolore ai polsi a causa dell'eccessiva forza usata per togliere la coppetta..dovresti prima prenderci la mano e riuscire a padroneggiare senza problemi l'estrazione..e ci riuscirai solo con un po' pazienza e perseveranza, solo dopo potrai capire se effettivamente è la coppetta sbagliata o eri solo inizialmente troppo inesperta..
Closerina ha scritto esattamente quello che mi sentivo di dirti io. Io con la mia prima coppetta ho iniziato le "prove" a Novembre ed ho imparato a padroneggiarla a Marzo (quando poi ho deciso di cambiarla per problemi di capienza).
Con un solo ciclo non puoi capire se è la coppetta giusta per te, perché è una cosa nuova, una tecnica nuova e devi prendere confidenza. Magari io ci ho impiegato un po' troppo, forse tu riuscirai ad imparare più in fretta, ma devi darti un pochino più di tempo! E io ancora adesso qualche volta provo fastidio al polso!! Dipende dal mese e da come decide di sistemarsi la coppetta (e magari anche da più o meno fretta che si ha nel fare le operazioni!):
Prova ancora un po' di volte e poi decidi! Ma adesso secondo me è ancora un po' presto!