La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Che detergente usare per la coppetta?

+34
Ila
SummeR
morgenstern
RobertaJan
sharon90
Luisa7emezzo
Egle
spizzi
Soniatrr
Daba
miry976
Nemesi
Mairian
AnnabeLecter89
Manu&La
momotan
Chiara1978
Cnz
Laurentina
Cherry Darling
buccazza
Faline
Luna
sweetpoppyseed
moonriver
Persefone
Fiorediluna
closerina
euridice77
eli
thelma
AllieGraywords
ktt87
LadyVale
38 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Dom Giu 02, 2013 9:20 pm
Egle
Egle
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 29.06.14
Età : 31

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty pulizia con sapone

Lun Giu 30, 2014 10:24 am
ragazze ho letto diversi post sulla pulizia della coppetta con sapone.
posso chiedervi che sapone utilizzate? perché ho sempre paura che i saponi che dicono che siano neutri e delicati, in realtà non lo siano.
me ne potete consigliare qualcuno?
grazie mille in anticipo!!!  :fluf: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Lun Giu 30, 2014 12:15 pm
Io uso il sapone liquido contenuto nel detergente intimo. Dovrebbe avere un buon PH e non irritare, comunque risciacqua bene la coppetta dentro e fuori dopo averlo passato.
Egle
Egle
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 29.06.14
Età : 31

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Lun Giu 30, 2014 1:24 pm
grazie per la risposta Luisa. sì penso che utilizzerò il sapone intimo che uso di solito, e risciacquo bene
sharon90
sharon90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 30.06.14

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Lun Giu 30, 2014 7:37 pm
Anche io la coppetta la lavo con il sapone intimo e la sciacquo abbondantemente, nessun problema per ora  Very Happy 
RobertaJan
RobertaJan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 09.09.13

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty PINO SILVESTRE AZZERA ODORI CATTIVI DELLA COPPETTA?!!

Dom Ago 03, 2014 1:57 pm
Salve ragazze, ormai è quasi un anno che uso la coppetta unita agli assorbenti lavabili in quei giorni fastidiosi.Sto da Dio , soprattutto d'estate! È una benesizione.
Tornando all'argomento del mio topic: ho provato a lavare , più volte durante il ciclo,la coppetta (che aimè dopo un pò di ore tenuta su non odorava proprio di rose)con il bagnoschiuma pino silvestre quello classico verde.Incredibilmente tutte le volte che lo uso azzera gli odori!! Provate e fatemi sapere se anche a voi è lo stesso. Ciaoooo !!!
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Dom Ott 05, 2014 7:45 pm
Io
un po' perché, avendo la pelle delicata spesso i saponi mi irritano
un po' perché tutto sommato ho visto che il silicone non si impregna e quindi il sangue scivola via facilmente con l'acqua

ho l'abitudine, durante il ciclo, di lavare la coppetta con sola acqua, senza sapone; sono l'unica? Secondo voi è un'abitudine molto rischiosa?

In 4 anni non ho mai avuto problemi di infezioni o che...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Lun Ott 06, 2014 3:30 pm
Secondo me va bene anche così!
Personalmente uso il sapone per le mani, premesso che ne compro sempre di delicati perché ho le mani che si seccano facilmente.
Nemmeno io ho mai avuto problemi Wink
SummeR
SummeR
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 32
Località : Milano

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Gio Ott 16, 2014 7:18 pm
Io uso un sapone per le mani della marca milmil all'orchidea e seta (a conti fatti sa di borotalco) ed è l'unico sapone che ho attualmente in casa che azzera gli odori Smile
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Lun Dic 01, 2014 10:18 am
Salve ragazze, spulciando nell forum mi sono imbattuta in questa discussione. Ho una Mami cup, leggendo il foglietto che danno con la coppetta mi sono accorta che c'è scritto di lavarla con sapone neutro e acqua calda dopo averla svuotata. Ho visto che anche voi non siete riuscite a capire se i produttori di coppette intendessero un sapone di pH 7 o vadano bene anche con pH più acidi, così ho scritto un e-mail a Mami-cup per miei risolvere i miei dubbi e la loro risposta è stata "possibilmente un pH 5/5,5. Quindi acido ma non troppo.. Però credo che possa andare bene anche un 4,5 solo che forse a lungo andare la coppetta si rovini prima :boh:
furufus
furufus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 34
http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Lun Dic 01, 2014 10:42 am
Anche io utilizzo il mio detergente intimo per lavarla ma solo a termine del ciclo, tra un inserimento e l'altro mi limito all'acqua!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Lun Dic 01, 2014 2:07 pm
Anche io sporadicamente la lavo col detergente intimo, ma di solito mi limito all'acqua corrente Wink
Amidala_
Amidala_
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 28

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Lun Dic 01, 2014 2:18 pm
Penso anch'io che quando parlano di "ph neutro" si riferiscano al ph naturale della pelle... in genere i detergenti "neutri" sono neutri rispetto alla pelle, non chimicamente parlando.
Io in genere uso o il detergente intimo della viviverde coop (ph sconosciuto  Rolling Eyes ) o quello della omia (ph 3.5 - infatti lo uso soltanto con il ciclo, visto che altrimenti è un po' troppo acido). Devo dire, però, che non lo faccio sempre: dovendo svuotare la coppetta anche ogni 3-4 ore, nei giorni più intensi, e a volte anche più spesso, mi sembra eccessivo e forse anche "dannoso" a lungo andare  per me e la coppetta, quindi la lavo con il sapone massimo 2-3 volte al giorno e le altre volte risciacquo bene e basta Smile
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Mar Gen 06, 2015 12:19 pm
Io una volta al giorno la lavo col saugella blu, è troppo?
Contenuto sponsorizzato

Che detergente usare per la coppetta? - Pagina 4 Empty Re: Che detergente usare per la coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.