La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Si-Bell S] Perdite misteriose post pillola Empty [Si-Bell S] Perdite misteriose post pillola

Mer Lug 10, 2013 6:19 pm
Care ragazze, sono al terzo ciclo post pillola e le cose sono radicalmente cambiate con la mia sibell che ho adorato. Il primo ciclo dopo la pillola ho imparato che il primo giorno la devo svuotare ogni due ore/due ore e mezza massimo se no perde. per il resto perdite inspiegabili. il secondo ciclo pure qualche perdita consistente che ho attribuito a un errato posizionamento della coppetta anche se sinceramente la mette sempre e solo in un modo. questo terzo ciclo è un po' strano, di giorno quasi tutto bene, perdite da salvaslip ma più consistenti (non da assorbente comunque) di notte invece l'allagamento e non riesco a capire perchè. la metto sempre con la stessa piegatura a C con cui mi trovo sempre molto bene, controllo che sia aperta passando un dito tutto attorno, non solo col culetto perchè così sono sicura che la cervice sia "dentro" e che la popo' non ne impedisca l'apertura. Che sta succedendo? non voglio rinunciare alla mia adorata Si-bell . Grazie a chi vorràrispondermi
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

[Si-Bell S] Perdite misteriose post pillola Empty Re: [Si-Bell S] Perdite misteriose post pillola

Mer Lug 10, 2013 7:51 pm
Mah, magari si sta rivelando troppo piccola? Lo dico soprattutto visto che dici di doverla svuotare ogni 2 ore e mezza...
Considerato che la pillola riduce il flusso, può essere che ora te ne serva una più capiente...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

[Si-Bell S] Perdite misteriose post pillola Empty Re: [Si-Bell S] Perdite misteriose post pillola

Mer Lug 10, 2013 7:54 pm
ecco una cosa fondamentale che non ho scritto. a parte il primo giorno in cui la trovo piena e la devo cambiare molto spesso, le altre volte (tipo ieri per intenderci che era la terza notte) c'è neanche mezzo cm di flusso raccolto. gli altri giorni comunque si normalizza e la sibell mi dura le solite 8 ore.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Lug 11, 2013 2:10 pm
Forse, essendo cambiato il ciclo dopo la pillola, i primi giorni è tutto molto ma molto più scivoloso e ti serve (per quei giorni) una coppetta che faccia un sottovuoto più forte, tipo la Yuuki soft (nella seziona Baratto c'è giusto una ragazza che la vende), la Fleurcup, la Ladycup  (che non è molto capiente, però finchè hai autonomia sei veramente tranquilla, ha un sottovuoto potentissimo :app:) o anche la Lunette.
Dico questo perchè già la Yuuki e la Fleur, nel giorno "splatter", mi durano 3-4 ore, ma la Meluna L, che ho messo per fare una prova, essendo più morbida (almeno credo che sia per questo motivo), prima ancora di riempirsi si "sposta", o almeno questa è la sensazione che ho... almeno per me, non è adatta ai giorni più intensi, per i quali mi ci vuole una coppetta più rigida e che faccia più sottovuoto.
Gli altri giorni potrai continuare con la Si-bell!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Ven Lug 12, 2013 8:51 am
quindi una coppetta più rigida, di taglia più grande? dovrei sostituire completamente la sibell i primi tre giorni e poi andare di melunina. che peccato per la sibell Sad
avevo pensato alla lunette che folletto la vende, ma forse è troppo rigida? se mia sorella si convincesse a prendere una coppetta usata prenderei le yuuki
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Lug 18, 2013 2:09 pm
La Lunette secondo me va benissimo :app:
Contenuto sponsorizzato