- ElisaQNuovo membro
Stars : 12
[Si-Bell L] perdite e fastidio
Lun Set 23, 2013 6:43 pm
Ciao a tutte! Da qualche mese sto cercando di usare la SI BELL ma senza grande successo. Ho dovuto tagliare completamente il gambo e adesso sono in grado di tenerla per qualche ora o anche una giornata intera. Tuttavia mi capita spesso di sentire una fastidiosa sensazione di calore interno a sinistra dopo un po' di tempo che la sto usando, sensazione che scompare abbastanza rapidamente quando la tolgo. Inoltre mi capita quasi sempre di avere delle piccole perdite. Mi dispiacerebbe dover gettare la spugna perchè la trovo fantastica! Può essere un problema di misura della coppetta? Oppure due cesarei mi hanno resa più sensibile in tutta la zona?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Si-Bell L] perdite e fastidio
Lun Set 23, 2013 8:08 pm
ciao elisa!
dovresti presentarti nella sezione benvenute
inoltre, che taglia hai?
dovresti presentarti nella sezione benvenute
inoltre, che taglia hai?
- ElisaQNuovo membro
Mar Set 24, 2013 12:53 pm
Ho una L
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Set 24, 2013 1:20 pm
E quanti anni hai?
In effetti non mi era mai capitato di leggere tra i fastidi una sensazione di calore
Comunque, una taglia più piccola ti potrebbe essere d'aiuto, di solito quelle non si sentono mai
Ti pare che la tua coppina ti salga molto?
E queste perdite che hai come sono, abbondanti o solo qualche residuo?
In effetti non mi era mai capitato di leggere tra i fastidi una sensazione di calore
Comunque, una taglia più piccola ti potrebbe essere d'aiuto, di solito quelle non si sentono mai
Ti pare che la tua coppina ti salga molto?
E queste perdite che hai come sono, abbondanti o solo qualche residuo?
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Set 24, 2013 1:23 pm
Ciao!
Se le perdite sono minime, è normale: il canale vaginale, tra un cambio e l'altro, rimane sempre un po' sporco... da qui, appunto, le perdite.
Se non hai un ciclo molto abbondante, puoi prendere in considerazione l'idea di prendere una coppetta più piccola e vedere come va: potresti provare la stessa Si-bell o la S di un'altra marca (personalmente, penso che la Lunette 1 sia tra le piccole più comode!)
Se le perdite sono minime, è normale: il canale vaginale, tra un cambio e l'altro, rimane sempre un po' sporco... da qui, appunto, le perdite.
Se non hai un ciclo molto abbondante, puoi prendere in considerazione l'idea di prendere una coppetta più piccola e vedere come va: potresti provare la stessa Si-bell o la S di un'altra marca (personalmente, penso che la Lunette 1 sia tra le piccole più comode!)
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Set 24, 2013 2:22 pm
per le piccole perdite, è presto detto
sono normalissime e come ha già spiegato chiara, dipendono dal canale vaginale che si sporca tra un cambio e l'altro ............è sufficiente un salvaslip
come ha detto susina, la sensazione di calore, è un fastidio "nuovo", che nn può dipendere dalla coppetta in sè, in quanto si tratta di un oggetto assolutamente inerte
ti cosiglio di continuare a usarla, tenerala e fare pratica e vedere come va la situazione
continua nel frattempo ad aggiornarci, così potremo valutare insieme, ok?
l'importante è che NN devi demoralizzarti affatto perchè mi pare di capire che la metti e la togli senza problemi e nn hai perdite, per cui sei già un bel pò avanti nell'uso della coppetta.......bravissima!!
sono normalissime e come ha già spiegato chiara, dipendono dal canale vaginale che si sporca tra un cambio e l'altro ............è sufficiente un salvaslip
come ha detto susina, la sensazione di calore, è un fastidio "nuovo", che nn può dipendere dalla coppetta in sè, in quanto si tratta di un oggetto assolutamente inerte
ti cosiglio di continuare a usarla, tenerala e fare pratica e vedere come va la situazione
continua nel frattempo ad aggiornarci, così potremo valutare insieme, ok?
l'importante è che NN devi demoralizzarti affatto perchè mi pare di capire che la metti e la togli senza problemi e nn hai perdite, per cui sei già un bel pò avanti nell'uso della coppetta.......bravissima!!
- ElisaQNuovo membro
Mar Set 24, 2013 7:20 pm
Ho 48 anni e un ciclo abbastanza abbondante. La coppetta non sale molto: di solito con un paio di spinte riesco ad afferrarla tranquillamente alla base . Le perdite che ho sono piccole ma rendono necessario l'uso di assorbenti mini.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Set 24, 2013 8:01 pm
Le piccole perdite come ti hanno detto sono normalissime perché la coppetta non può fare una "chiusura ermetica"... Inoltre tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite. Oppure può accadere quando si fa pipì perché si spinge con i muscoletti... o ancora la mattina quando ci si alza dal letto.. Per questo molte di noi abbinano alla coppetta l'uso di salvaslip lavabili
Riguardo la sensazione di calore è strano, non so che dirti perché è la prima volta che sento di questa cosa, per quanti giorni hai usato la coppetta? Hai sempre avuto questa sensazione?
Riguardo la sensazione di calore è strano, non so che dirti perché è la prima volta che sento di questa cosa, per quanti giorni hai usato la coppetta? Hai sempre avuto questa sensazione?
- ElisaQNuovo membro
Mer Set 25, 2013 11:56 am
La prima volta questa sensazione fastidiosa mi è venuta intorno al 3° giorno del ciclo. Il mese scorso, invece, è iniziata il 1° o 2° giorno, poi ho sospeso l'uso della coppetta fino al 4° giorno e quando ho riprovato è andata meglio. Comunque di notte non uso la coppetta, almeno finchè non avrò risolto questi problemi. Riguardo ai salvaslip lavabili...dove si trovano?
- Chiara1978Membro TOP
Mer Set 25, 2013 12:15 pm
Forse la Si-bell L, essendo un grande e morbida, fa attrito, da qui il fastidio.
Magari potresti prendere in considerazione l'idea di prendere la S (o una piccola di un'altra marca, magari un pochino più rigida come la Lunette, forse il problema è anche la consistenza) e alternare le due coppette, forse cosi risolvi!
Personalmente preferisco tenermi le perdite, tanto sono minime, al massimo uso uno slip scuro... per i salvaslip lavabili quindi non so dirti dato che non ne uso, ma le altre ne sapranno di certo più di me! =)
Magari potresti prendere in considerazione l'idea di prendere la S (o una piccola di un'altra marca, magari un pochino più rigida come la Lunette, forse il problema è anche la consistenza) e alternare le due coppette, forse cosi risolvi!
Personalmente preferisco tenermi le perdite, tanto sono minime, al massimo uso uno slip scuro... per i salvaslip lavabili quindi non so dirti dato che non ne uso, ma le altre ne sapranno di certo più di me! =)
- cris81Membro fedele
Mer Set 25, 2013 12:35 pm
Elisa io li vendo... li faccio io Nella mia firma trovi i link del mio negozio online
- ElisaQNuovo membro
Mar Dic 03, 2013 1:52 pm
Ciao a tutte,
ho provato a seguire il consiglio di sostituire la mia Si Bell con una Lunette più piccola. La sensazione di calore è effettivamente scomparsa, ma dopo un paio di giorni ho avuto una forte sensazione di irritazione interna. Forse proverò ancora la coppetta tagliando completamente il gambo, ma tempo che non faccia proprio per me Grazie comunque per i consigli.
Elisa
ho provato a seguire il consiglio di sostituire la mia Si Bell con una Lunette più piccola. La sensazione di calore è effettivamente scomparsa, ma dopo un paio di giorni ho avuto una forte sensazione di irritazione interna. Forse proverò ancora la coppetta tagliando completamente il gambo, ma tempo che non faccia proprio per me Grazie comunque per i consigli.
Elisa
- Chiara1978Membro TOP
Mar Dic 03, 2013 2:50 pm
Prova, magari il gambo sfrega!
E se vuoi fare un'ultimissima prova, ti suggerisco la Femmecup perchè ha il corpo veramente morbido ma l'anello un po' più rigido, cosa che la rende molto comoda e la fa aprire immediatamente!
Se non te la senti di usare la coppetta, puoi provare con i lavabili, io ne ho due come vedi dalla firma, mi ci trovo bene ma, per i motivi di cui sopra, li uso poco =)
E se vuoi fare un'ultimissima prova, ti suggerisco la Femmecup perchè ha il corpo veramente morbido ma l'anello un po' più rigido, cosa che la rende molto comoda e la fa aprire immediatamente!
Se non te la senti di usare la coppetta, puoi provare con i lavabili, io ne ho due come vedi dalla firma, mi ci trovo bene ma, per i motivi di cui sopra, li uso poco =)
- cris81Membro fedele
Mar Dic 03, 2013 3:01 pm
Mh strano Elisa, riprova al prossimo ciclo e lascia stare per un mesetto...