La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
LallaBi
LallaBi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 31
Località : Roma

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Ago 11, 2013 11:11 am
Ciao ragazze, è da poco che ho la mia coppetta, ho provato e riprovato ma niente, non si vuole proprio aprire!!! Sad  Ho letto tutti i vostri consigli: la pizzico le faccio fare su e giù, la lascio un po inserita sperando che si posizioni per bene e poi si decida da sola ad aprirsi ma niente. Ci sono uscita ho fatto le scale, camminato, guidato ma ancora le due pareti sembrano incollate tra loro! Non riesco a farla girare ma per il resto penso di aver provato tutto! Avete qualche altro consiglio per me? vorrei davvero usarla durante il prossimo ciclo dato che andrò anche al mareeee! :whw:
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Ago 11, 2013 11:41 am
mi spiace ma che taglia hai?forse per te è troppo grande e non ha lo spazio per aprirsi, magari dovresti provare con un'altra coppetta per vedere se è la coppetta!potrebbe essere troppo morbida e con una più rigida andrebbe meglio!Vediamo cosa ti consigliano anche le altre che sono più esperte di me!
LallaBi
LallaBi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 31
Località : Roma

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Ago 11, 2013 11:54 am
ho la taglia più piccola delle due...dovrebbe essere A in teoria da ciò che c'è scritto dovrebbe essere adatta :boh: 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Ago 11, 2013 12:39 pm
Forse per te è troppo morbida e i muscoli alla tua età sono ancora molto elastici!anche io ho ordinato una organicup a ma deve ancora arrivare!saprò dirti la mia esperienza con quella quando arriva!Mi spiace di non poterti essere più d'aiuto!
LallaBi
LallaBi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 31
Località : Roma

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Ago 11, 2013 1:01 pm
Grazie comunque! grazie 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Ago 11, 2013 1:41 pm
che piega usi?
LallaBi
LallaBi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 31
Località : Roma

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Ago 11, 2013 1:59 pm
Ho provato a C, a S, e Origami
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Ago 11, 2013 2:52 pm
prova con la push down/bocciolo
inseriscila fino circa metà, lasciala aprire poi inseriscila del tutto acchiappandola saldamente dal culetto e facendo dei movimenti circolari (tipo lampadina)
LallaBi
LallaBi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 22.07.13
Età : 31
Località : Roma

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Lun Ago 12, 2013 10:24 am
Grazie proverò così! ;D
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Ven Feb 07, 2014 5:02 pm
Io ho l'OrganiCup A... mi si è aperta in più tentativi anche durante l'inserimento, e non andava avanti così! E quindi ho dovuto toglierla con enorme fastidio. nervi 

La prima volta sono riuscita a farla entrare con la piega a diamante e mezzo, non al primo tentativo, però così è entrata e si è sistemata perfettamente.

Le altre volte ho provato l'apertura a push down o bocciolo, e quando inserivo la prima parte, poi inziava ad aprirsi dentro, e per sistemare il resto all'interno iniziavo ad avere fastidio. E una volta inserita, sentivo che la parte del bocciolo che stava piegata fuori, mentre la preparavo, restava così piegata anche all'interno! Quindi non aderiva del tutto!  :arg: 
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Ven Feb 07, 2014 5:30 pm
Prova con altri metodi di piegatura, prova anche il Labial Fold..non demoralizzarti. Io sono stata tre ore in bagno la prima volta senza nessun buon risultato e ora metto e tolgo la coppetta velocemente. Non perderti d'animo e riprova. Siamo tutte con te. Dopo averla inserita tirala un po' per assicurarti di sentire il sottovuoto e per sicurezza passaci un dito attorno per capire se le pareti hanno aderito.. su dai  :patpat: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Ven Feb 07, 2014 7:50 pm
Se si apre quando è mezza dentro e mezza fuori falla oscillare su e giù, vedrai che piano piano entrerà e si sistemerà come deve Very Happy
Elisa ha ragione, ci vuole un sacco di pratica ma alla fine si impara e si vive il flusso molto meglio Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 04, 2015 5:12 pm - modificato 1 volta.
sadire
sadire
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 30.04.15

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Dom Mag 03, 2015 9:47 am
hatelove ha scritto:Io ho l'OrganiCup A
Le altre volte ho provato l'apertura a push down o bocciolo, e quando inserivo la prima parte, poi inziava ad aprirsi dentro, e per sistemare il resto all'interno iniziavo ad avere fastidio. E una volta inserita, sentivo che la parte del bocciolo che stava piegata fuori, mentre la preparavo, restava così piegata anche all'interno! Quindi non aderiva del tutto!  :arg: 

Stessa coppetta e stesso problema! Mad
Nell'estrazione sono diventata bravissima (sono al secondo ciclo), l'inserimento è sempre un problema perchè non sembra aprirsi o resta schiacciata e non capisco se fa il sottovuoto... Rolling Eyes
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Lun Mag 04, 2015 5:09 pm
Per farla aprire, lasciala sotto l'acqua ben fredda per qualche minuto, e vedi se il consiglio che ho scritto due post fa ti è utile =) 
Se la coppetta è schiacciata non è un problema, si sistema da sola quando ti alzi: l'importante è essere sicura di averla fatta aprire ed entrare Wink
Per capire se il sottovuoto c'è, aspetta un po': se non hai perdite importanti, è tutto a posto.
Puoi anche tirare appena il gambo: se la coppetta fa resistenza vuol dire che il sottovuoto c'è, ma se dici che resta schiacciata probabilmente il sottovuoto si forma quando ti alzi, quindi cerca di non pensarci più e magari metti un salvaslip per sicurezza Wink
Contenuto sponsorizzato

[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra! Empty Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.