[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!
+3
Manu&La
verotiz87
LallaBi
7 partecipanti
- LallaBiNuovo membro
Stars : 11
[OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!
Dom Ago 11, 2013 11:11 am
Ciao ragazze, è da poco che ho la mia coppetta, ho provato e riprovato ma niente, non si vuole proprio aprire!!! Ho letto tutti i vostri consigli: la pizzico le faccio fare su e giù, la lascio un po inserita sperando che si posizioni per bene e poi si decida da sola ad aprirsi ma niente. Ci sono uscita ho fatto le scale, camminato, guidato ma ancora le due pareti sembrano incollate tra loro! Non riesco a farla girare ma per il resto penso di aver provato tutto! Avete qualche altro consiglio per me? vorrei davvero usarla durante il prossimo ciclo dato che andrò anche al mareeee!
- verotiz87Membro
Stars : 309
Re: [OrganiCup A] Non c'è verso che si apra!
Dom Ago 11, 2013 11:41 am
mi spiace ma che taglia hai?forse per te è troppo grande e non ha lo spazio per aprirsi, magari dovresti provare con un'altra coppetta per vedere se è la coppetta!potrebbe essere troppo morbida e con una più rigida andrebbe meglio!Vediamo cosa ti consigliano anche le altre che sono più esperte di me!
- LallaBiNuovo membro
Dom Ago 11, 2013 11:54 am
ho la taglia più piccola delle due...dovrebbe essere A in teoria da ciò che c'è scritto dovrebbe essere adatta
- verotiz87Membro
Stars : 309
Dom Ago 11, 2013 12:39 pm
Forse per te è troppo morbida e i muscoli alla tua età sono ancora molto elastici!anche io ho ordinato una organicup a ma deve ancora arrivare!saprò dirti la mia esperienza con quella quando arriva!Mi spiace di non poterti essere più d'aiuto!
- LallaBiNuovo membro
Dom Ago 11, 2013 1:01 pm
Grazie comunque!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Ago 11, 2013 1:41 pm
che piega usi?
- LallaBiNuovo membro
Dom Ago 11, 2013 1:59 pm
Ho provato a C, a S, e Origami
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Ago 11, 2013 2:52 pm
prova con la push down/bocciolo
inseriscila fino circa metà, lasciala aprire poi inseriscila del tutto acchiappandola saldamente dal culetto e facendo dei movimenti circolari (tipo lampadina)
inseriscila fino circa metà, lasciala aprire poi inseriscila del tutto acchiappandola saldamente dal culetto e facendo dei movimenti circolari (tipo lampadina)
- LallaBiNuovo membro
Lun Ago 12, 2013 10:24 am
Grazie proverò così! ;D
Ven Feb 07, 2014 5:02 pm
Io ho l'OrganiCup A... mi si è aperta in più tentativi anche durante l'inserimento, e non andava avanti così! E quindi ho dovuto toglierla con enorme fastidio.
La prima volta sono riuscita a farla entrare con la piega a diamante e mezzo, non al primo tentativo, però così è entrata e si è sistemata perfettamente.
Le altre volte ho provato l'apertura a push down o bocciolo, e quando inserivo la prima parte, poi inziava ad aprirsi dentro, e per sistemare il resto all'interno iniziavo ad avere fastidio. E una volta inserita, sentivo che la parte del bocciolo che stava piegata fuori, mentre la preparavo, restava così piegata anche all'interno! Quindi non aderiva del tutto!
La prima volta sono riuscita a farla entrare con la piega a diamante e mezzo, non al primo tentativo, però così è entrata e si è sistemata perfettamente.
Le altre volte ho provato l'apertura a push down o bocciolo, e quando inserivo la prima parte, poi inziava ad aprirsi dentro, e per sistemare il resto all'interno iniziavo ad avere fastidio. E una volta inserita, sentivo che la parte del bocciolo che stava piegata fuori, mentre la preparavo, restava così piegata anche all'interno! Quindi non aderiva del tutto!
- elisa93Membro
Stars : 370
Ven Feb 07, 2014 5:30 pm
Prova con altri metodi di piegatura, prova anche il Labial Fold..non demoralizzarti. Io sono stata tre ore in bagno la prima volta senza nessun buon risultato e ora metto e tolgo la coppetta velocemente. Non perderti d'animo e riprova. Siamo tutte con te. Dopo averla inserita tirala un po' per assicurarti di sentire il sottovuoto e per sicurezza passaci un dito attorno per capire se le pareti hanno aderito.. su dai
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Feb 07, 2014 7:50 pm
Se si apre quando è mezza dentro e mezza fuori falla oscillare su e giù, vedrai che piano piano entrerà e si sistemerà come deve
Elisa ha ragione, ci vuole un sacco di pratica ma alla fine si impara e si vive il flusso molto meglio
Elisa ha ragione, ci vuole un sacco di pratica ma alla fine si impara e si vive il flusso molto meglio
- sadireNuovo membro
Stars : 9
Dom Mag 03, 2015 9:47 am
hatelove ha scritto:Io ho l'OrganiCup A
Stessa coppetta e stesso problema!
Nell'estrazione sono diventata bravissima (sono al secondo ciclo), l'inserimento è sempre un problema perchè non sembra aprirsi o resta schiacciata e non capisco se fa il sottovuoto...
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Mag 04, 2015 5:09 pm
Per farla aprire, lasciala sotto l'acqua ben fredda per qualche minuto, e vedi se il consiglio che ho scritto due post fa ti è utile =)
Se la coppetta è schiacciata non è un problema, si sistema da sola quando ti alzi: l'importante è essere sicura di averla fatta aprire ed entrare
Per capire se il sottovuoto c'è, aspetta un po': se non hai perdite importanti, è tutto a posto.
Puoi anche tirare appena il gambo: se la coppetta fa resistenza vuol dire che il sottovuoto c'è, ma se dici che resta schiacciata probabilmente il sottovuoto si forma quando ti alzi, quindi cerca di non pensarci più e magari metti un salvaslip per sicurezza
Se la coppetta è schiacciata non è un problema, si sistema da sola quando ti alzi: l'importante è essere sicura di averla fatta aprire ed entrare
Per capire se il sottovuoto c'è, aspetta un po': se non hai perdite importanti, è tutto a posto.
Puoi anche tirare appena il gambo: se la coppetta fa resistenza vuol dire che il sottovuoto c'è, ma se dici che resta schiacciata probabilmente il sottovuoto si forma quando ti alzi, quindi cerca di non pensarci più e magari metti un salvaslip per sicurezza