La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Biamontina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 04.09.13

Terribilmente curiosa.. Ma??? Empty Terribilmente curiosa.. Ma???

Mer Set 04, 2013 3:25 pm
Ciao a tutte esperte e non.. È da un po' di anni che conosco la coppetta mestruale.. Ma non ne ho mai comprata una.. Adesso vorrei più informazioni.. Perché parlando con un'amica ostetrica mi ha detto che anche se non ho problemi con i tampax.. Potrebbe essere il loro uso a darmi fastidi e farmi venire infezioni varie.. Ho 23 anni nessun figlio.. E vorrei sapere quale sia la più comoda per me.. Ho qualche dubbio riguardo quella rigida.. Non so.. Penso che mi possa dare fastidio.. Ma quella morbida è davvero così difficile come si pensa per chi è alle prime armi? Grazie per ogni vostra delucidazione!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Terribilmente curiosa.. Ma??? Empty Re: Terribilmente curiosa.. Ma???

Mer Set 04, 2013 4:54 pm
Cara ho spostato il tuo topic perche' questa e' la sezione adatta per il tuo quesito! Very Happy Inoltre dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto! grazie
avatar
Biamontina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 04.09.13

Terribilmente curiosa.. Ma??? Empty Re: Terribilmente curiosa.. Ma???

Mer Set 04, 2013 6:00 pm
Iddio scusa... Mi sono confusa con tutte queste sezioni e lla fine ho postato qui..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Terribilmente curiosa.. Ma??? Empty Re: Terribilmente curiosa.. Ma???

Gio Set 05, 2013 2:31 pm
ci dai info sul flusso? Very Happy 
pensi di avere un ciclo abbondante, scarso....?
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

Terribilmente curiosa.. Ma??? Empty Re: Terribilmente curiosa.. Ma???

Gio Set 05, 2013 2:36 pm
Biamontina ha scritto:E vorrei sapere quale sia la più comoda per me.. Ho qualche dubbio riguardo quella rigida.. Non so.. Penso che mi possa dare fastidio.. Ma quella morbida è davvero così difficile come si pensa per chi è alle prime armi? Grazie per ogni vostra delucidazione!!!
Ciao e benvenuta :welc: 
La tua è una domanda da un milione di dollari Very Happy 
Quando ho iniziato a usarla io, non c'era molta scelta in commercio e avevo preso la Mooncup (taglia piccola). E' abbastanza rigida, ma io mi ero trovata bene. Verso i 30 anni ho iniziato ad avere più perdite, ma è normale, infatti verso quell'età (alcune marche anche un po' prima) si consiglia la taglia più grande.
Adesso ce ne sono in commercio tanti tipi e sono piuttosto economiche... conviene provarne una, poi se non ti trovi bene al limite puoi passare a un'altra marca. Da quel che ho capito, il risultato è molto soggettivo, quindi non penso sia possibile darti un consiglio...
L'unico che mi viene in mente è che ci sono delle offerte per prendere a prezzo scontato due coppette diverse, una rigida e una morbida, della stessa marca (per esempio la Yuuki, che io ho appena ordinato, ma anche Meluna, e potrebbero esserci ancora altre marche).
Per i resto, ti conviene spulciare con molta calma le discussioni del forum :studio: , sicuramente troverai molti pareri e confronti tra marche diverse che ti potrebbero aiutare nella scelta.
Sono sicura che, una volta trovata la :cup:  giusta, ti troverai benissimo e non la lascerai più :inlov:

p.s. una curiosità mia... il nickname c'entra con lo scrittore? (mio dubbio da secchiona Wink )
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Terribilmente curiosa.. Ma??? Empty Re: Terribilmente curiosa.. Ma???

Ven Set 06, 2013 3:29 pm
Una ragazza di un altro forum, grazie alla mia pubblicità sfegatata Razz ha preso la Femmecup, che è taglia unica, perchè tra tante marche e taglie non si capacitava più Smile
Potresti fare così anche tu: se va bene ok, se te ne serve un'altra più grande la puoi sempre usare per i giorni di flusso più scarso.
In generale, comunque, con la :cup: ci si deve un po' buttare perchè non è possibile provarla prima!
Se ti interessa la Femmecup, qui costa meno che su altri siti: www.femmecup.co.uk
:hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Terribilmente curiosa.. Ma??? Empty Re: Terribilmente curiosa.. Ma???

Sab Set 07, 2013 1:16 pm
la femmecup però è molto piccola .....
Contenuto sponsorizzato

Terribilmente curiosa.. Ma??? Empty Re: Terribilmente curiosa.. Ma???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.