La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Ancora sulla prima coppetta Empty Ancora sulla prima coppetta

Mer Set 04, 2013 4:03 pm
Ciao ragazze :hello: ,
mi sono iscritta ieri... Attualmente ho il ciclo, quindi sto constatando effettivamente quanto ne ho!
Allora vi spiego un attimo Smile : ho 22 anni, prendo la pillola da 2, nessun parto e attualmente uso i tampax.
Il primo giorno ho un ciclo normale credo, uso i tampax normal o super (quelli verdi) e li cambio anche ogni 6 ore. Il secondo giorno diventa più abbondante, comunque i tampax super riesco a tenerli per 4 ore, poi la notte vabbè, è abbondante solo la notte del secondo giorno e allora porto anche quello esterno. Il terzo giorno diventa normale, i verdi durano ancora sulle 6 ore e a volte mi fanno male ad estrarli perchè fanno attrito Crying or Very sad 
Poi il 4 giorno vado di tampax normal, li posso tenere molto a lungo (a volte mi fanno un po' di attrito) oppure uso solo quelli esterni...
Usando i tampax super credevo di avere un ciclo abbondante, ma forse non è proprio così.
Venendo al punto: io la coppettina vorrei davvero provarla! Ma non vorrei doverne prendere tante prima di trovare quella giusta...
Ero indecisa su queste: sckoon cup, yuuki soft, sibell (e a dire il vero anche femmycycle, ho visto un video su youtube di una ragazza che la consigliava anche alle ladies alle prime armi!)
Poi non saprei nemmeno che taglia prendere, io pensavo ad una large per avere molta autonomia anche nel fuori casa, ma ora forse penso che il mio ciclo non è poi così abbondante e potrebbe farmi male, un po' come i tampax che mi danno attrito.
E poi... liscia o vellutata (o ferrarelle?Laughing )
Ne volevo solo una Surprised su ebay poi si trovano 2 yuuki a 22 euro, sia grande che piccola... non so davvero.
Grazie mille a tutte quante Smile
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Mer Set 04, 2013 4:24 pm
Ciao e benvenuta Wink
Il tampax ti fa attrito perché assorbe tutti i liquidi vaginali. Quindi probabilmente se il super ti fa attrito dovresti usare i normal Wink Magari tenerli un po' meno di 6 ore, ma evitare proprio che si crei questa secchezza, non fa bene Wink
La coppetta non darà mai problemi di questo tipo!
Da come dici non sembra che hai un ciclo particolarmente abbondante, secondo me una taglia piccola dovrebbe andare bene. Se per sicurezza la preferisci più grande...prendi la grande! Comunque non ti darà problemi per la dimensione!!

Io ho provato subito la natù che è la gemella della Sibell. E' stata la mia prima coppetta e non ho avuto particolari problemi. Anzi, mi sono trovata subito benissimo e si è rivelata la coppetta perfetta per me! Quindi fra le tante che hai detto posso consigliarti solo questa. Ma le altre potranno darti qualche consiglio in più Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Gio Set 05, 2013 1:34 pm
io ti consiglio una coppetta grande che ti darà anche maggiore automia Wink

ti consiglio

-yuuki soft 2
-fleurcup L
-si-bell L



Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Gio Set 05, 2013 2:26 pm
Ma nei giorni con flusso scarso non darà fastidio una taglia L?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Gio Set 05, 2013 2:34 pm
No, non da fastidio! Wink
Io la metto anche quando non ho ancora il flusso! Se so che mi devono arrivare in giornata e non sono a casa, la mattina la metto anche se non è ancora cominciato il ciclo.

Uno dei lati positivi della coppetta e che non influenza il muco che c'è in vagina, come invece fanno i tamponi che assorbono tutto. Ovviamente è più semplice inserirla e toglierla durante il mestruo piuttosto che in assenza, ma non comporta problemi farlo.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Gio Set 05, 2013 2:39 pm
In genere dopo le prime ore in cui ci si abitua alla coppetta poi è come non sentirla.
Per cui o grande o piccola dovrebbe scomparire.
Diciamo che la grande forse potrebbe sentirsi un filino di più ma ti aumenterebbe l'autonomia, rallentandoti i tempi dei cambi.
Altrimenti prendi una coppetta piccola e in base al tuo flusso regolati i primi giorni per la frequenza di svuotamento.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Gio Set 05, 2013 2:40 pm
se sei incerta su questo, potresti prendere i set S+L, sono molto convenienti e avresti la possibilità di scegliere quale utilizzare a seconda dei giorni Wink

per esempio

fleurcup S+L
yuuki soft 1+2
meluna classic M+L
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Gio Set 05, 2013 2:44 pm
Infatti c'è la Yuuki a 22 euro, sia s che L Smile
Però stavo pensando che la sckoon è anche piccoletta per la sua capacità e molte si trovano bene a quanto pare.
Ma cambia molto tra una liscia ed una vellutata?
Ragazze siete davvero fantastiche :*
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Gio Set 05, 2013 2:47 pm
La sckooncup è vellutata così come la Fleurcup e la Sibell, la Yuuki Soft è liscia.
Io preferisco questa perché è più scivolosa e mi facilita l'inserimento.

La sckooncup è buona come coppetta, solo che è del genere morbido e potrebbe darti qualche problema di apertura data la tua età e la tua probabile tonicità dei muscoli vaginali.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Ven Set 06, 2013 3:22 pm
Non posso che quotare i consigli delle altre.
Aggiungo anche che alla fine scegliere la prima coppetta è un azzardo perchè non possiamo misurarla prima, quindi dovresti buttarti e scegliere quella che ti ispira di più Smile magari così farai la scelta giusta al primo colpo Wink
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Ven Set 06, 2013 3:29 pm
Credo che appena capirò come effettuare il pagamento su ebay, mi lancerò sulla Yuuki soft1+2
SONO TROPPO FELICE :uhu:

Laughing Laughing Laughing Laughing  
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Ven Set 06, 2013 3:31 pm
Puoi postare il link della promozione?
Grazie Smile
Comunque nell'inserzione c'è scritto quali pagamenti sono accettati: leggila tutta Smile
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Ven Set 06, 2013 3:38 pm
Eh sì, ma aspetto un mio amico per pagare perchè ha lui tutte le carte prepagate ecc.... in seguito me ne farò anche io una personale! per stavolta va così Smile 

Purtroppo non posso ancora mettere i link, però posso dire come cercare!
Il venditore si chiama "yuukicup", è dalla Repubblica Ceca e sulla barra di ricerca si scrive "yuuki menstrual cup".
Comunque mi pareva ne avesse parlato anche una ragazza qui nel forum, ma non ricordo Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Ven Set 06, 2013 3:47 pm
Ah grazie!
Io ho scritto solo Yuuki ma non ho trovato nulla, proverò a fare come hai detto tu!
Io ho già questa coppetta, ma forse ho "convertito" un'altra ragazza che potrebbe essere interessata.
:hello: Smile

Edit: non vedo small e large soft... forse non ci sono... Sad
Vallyna85
Vallyna85
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 39

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Ven Set 06, 2013 4:57 pm
Ciao Cucciotta e benvenuta :yup:  da incoppettata :cup: :cup: 
più o meno facevo il tuo stesso giro di Tampax, come volori intendo...io ho scelto una Fleurcup L...la mia è vellutata, ma non ho difficoltà ad inserirla, poi dipende quanta manualità hai anche con i Tampax ( visto che c'è chi non sa inserirli) ma mi sembri bella pratica...io non l'ho trovata grande, cioè appena arrivata l'ho pensato ma poi ho visto che effettivamente mi da tanta autonomia e riesco ad inserirla facilmente perché non è ne troppo rigida ne troppo morbida...e puuuf neanche la sento
facci sapere Very Happy 
Cucciotta
Cucciotta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Mar Set 10, 2013 12:57 pm
Eccomi di nuovo Smile
uffi ora che l'ho ordinata hanno aggiunto allo stesso prezzo anche l'infuser box che io probabilmente non avrò Sad
Comunque ora il venditore ha cambiato tutti gli annunci! E ha rimesso tutte le coppette bounce 
chemical0love
chemical0love
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 05.09.13

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Mar Set 10, 2013 8:32 pm
Io ho appena finito il mio primo ciclo con la coppetta, avendo 26 anni ho preso una Ladycup S e nei giorni di maggior flusso non basta, mentre invece gli ultimi giorni o il primo è perfetta...quindi secondo me è la cosa migliore prendere sia S che L...tornassi indietro farei così Smile e poi non penso sia uno spreco averne due, perché appunto le puoi utilizzare in momenti del ciclo diversi!
Comunque è una fortuna abbandonare i tampax non sono il massimo...
Contenuto sponsorizzato

Ancora sulla prima coppetta Empty Re: Ancora sulla prima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.