La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Instead Softcup (Stati Uniti)

+26
Chiara1978
Foll3ttocanoro
NympheaRose
Daba
EllyGneek
SilviaMum
Violetta
Calzina
Manu&La
Noxie
spizzi
Nanrin
Silviu
rotonda83
ilaria vera
Perenelle
Polly
susina
Lodovica
cincia
PolvereDiStefi
eli
kira
Sara82
Luna
moonriver
30 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Apr 28, 2011 6:23 pm
La INSTEAD SoftCup e' una sorta di coppetta mestruale usa e getta in vendita negli States e credo anche in U.K. (ma non ci metto la mano sul fuoco...). La conoscevate? Certo essendo usa e getta il discorso ecologico va un po' a farsi benedire ma appena mi capitera' le provero' sicuramente! :DEccovi un video per farvi un'idea! albino

https://www.youtube.com/watch?v=2drNCv9ac1I


Ultima modifica di moonriver il Mer Set 07, 2016 1:08 pm - modificato 2 volte.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Apr 29, 2011 6:56 am
L'avevo già intravista ma l'ho abbandonata subito perchè è usa e getta, però guardando il video mi sono resa conto che ha un super vantaggio... si possono avere rapporti sessuali utilizzando questa coppetta Shocked affraid
Non è l'ideale da usare sempre perchè a me non piace l'idea di produrre rifiuti, però se usato in determinate occasioni pig può davvero essere utilissimo! drunken

mi piace mi piace cheers
Sara82
Sara82
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 19.04.11

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Apr 29, 2011 11:47 am
Per le occasioni pig oltre alle spugne di mare ci sarebbe anche questo
http://meluna.eu/begleitendes/soft-tampons-1/soft-tampons-149.html
...sono scettica a riguardo per la sua rimozione poi e per la TSS...meglio la softcup forse? E se si rompesse?! Embarassed Non ci voglio neanche pensare..
Su questo tipo di tampone e sulle instead softcup ho letto vari commenti tra i quali qualcuno in cui ci si chiedeva se fosse proprio necessario pig anche in quei giorni lì silent Wink Shocked
Scherzi a parte il ciclo capita sempre in ferie, il week end, per l'occasione speciale pig ...perciò non vedo perchè non provare questo sistema...però secondo me deve essere collaudato anche il proprio compagno, nel senso che meglio sapere con chi si ha a che fare in caso di incidenti Embarassed
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Apr 29, 2011 12:02 pm
Io forse nno faccio molto testo in quanto faccio parte della categoria di donne a cui non crea problemi avere rapporti durante il mestruo (ma per questioni igeniche con il preservativo...). Sinceramente mi fiderei piu' della Instead SoftCup che delle spugne naturali o di questi soft tampons...le spugne riutilizzabili non mi ispirano gran fiducia per due motivi:

1. sicuramente non sono igeniche come la coppetta;
2. avrei paura che rimanessero dei residui internamente....

Inoltre non mi piace l'idea di avere un rapporto con un corpo estraneo dentro. In particolare l'anello della Instead SoftCup (per quanto morbido) non vorrei che nella foga del ciupa dance creasse qualche irritazione interna.

Sara82
Sara82
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 19.04.11

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Apr 29, 2011 12:11 pm
Infatti...l'idea di residui mi fa accapponare la pelle...più dell'idea che si rompa una softcup affraid
Neanche a me crea problemi avere rapporti in quei giorni, trovo semplicemente sgradevole l'idea di macchiare in giro perchè non mi trovo mai in situazioni da cui potrei uscire psicologicamente tranquilla (non ho una casa mia dove fare ciò che mi pare e lavarmi i panni sporchi in pace), per questo evito se non in casi particolari o evito così tengo un pochino sulla corda l'uomo pig
In tutti i casi vedo il rischio di macchie, ma come dici tu Moonriver, l'idea di poco igienico delle spugne e i residui (non ci avevo pensato!) fanno desistere anche me..
Tra l'altro ho letto da qualce parte che qualcuna riutilizza le softcup, neanche in questo mi fiderei...w la nostra lavabile e sterilizzabile coppetta cheers
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Apr 29, 2011 1:33 pm
Si c'e' chi riutilizza anche le INSTEAD Softcup...non la trovo una buona idea....
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Apr 29, 2011 6:05 pm
Sara82 ha scritto:Neanche a me crea problemi avere rapporti in quei giorni, trovo semplicemente sgradevole l'idea di macchiare in giro
Sì più che altro è quello il problema, per questo vedo di buon occhio questa invenzione!!
Sara82 ha scritto:Tra l'altro ho letto da qualce parte che qualcuna riutilizza le softcup, neanche in questo mi fiderei...w la nostra lavabile e sterilizzabile coppetta cheers
Se la metti solo per poco tempo prima del rapporto magari potresti anche riutilizzarla almeno un'altra volta, non saprei, però secondo me c'è il rischio che si rompa tutto....
Cmq concordo con te W la nostra coppetta Very Happy Very Happy cheers
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Apr 30, 2011 12:08 pm
Rapporti a parte c'e' chi le riutilizza per il flusso mestruale. Il che potrei anche capirlo...la togli, la svuoti, la sciacqui e la rimetti come una coppetta (del resto la coppetta non la sterilizziamo tra un cambio e l'altro ma ci limitiamo a pulirla bene). Ma secondo me maneggiandola troppo (la INSTEAD...) c'e' il rischio che si rompa. Sicuramente e' di un materiale resistente per carita', pero'....riciclarla tra un rapporto e l'altro mi lascia perplessa perche' comunque (tra le altre cose) sarebbe da sterilizzare...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Apr 30, 2011 12:27 pm
Si, non è molto igienico... No Comunque, oltre al vantaggio che ha di poterla utilizzare durante i rapporti non vedo nient'altro.. Quanto costa poi?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Apr 30, 2011 6:18 pm
Non ho idea...ma non penso molto di piu' di una confezione di tamponi o di assorbenti...
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Mag 01, 2011 12:15 pm
Mmm... guardando il video mi perplime un po'l'inserimento... sembra un po' più macchinoso che per le altre coppette.
Ovviamente, essendo usa e getta, usarla per il flusso è fuori discussione. Semmai potrebbe essere interessante per avere rapporti senza macchiare in giro, però boh... non so se mi sentirei a mio agio... Credo preferirei comunque lavare un asciugamano!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Mag 02, 2011 4:51 pm
Secondo me è da provare! sunny




moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 09, 2011 12:00 pm
Le ho appena acquistate on-line! Very Happy Confezione da 6 cup £5.00 + £2.00 di spese di spedizione! Vi sapro' dire! Very Happy

Se vi interessa il sito e' questo:

http://softcup.eu/
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Lug 09, 2011 11:08 am
Si, sono coppette usa e getta, ne conoscevo l'esistenza. Rolling Eyes
Alla fine hanno solo parte dei vantaggi delle coppette lavabili, non sono ecologice :nono: ,bisogna portarsi la scatola quando si vieggia e mi sono chiesta se durante l'estrazione non ci si sporchi :boh:
Comunque sopperiscono al bisogno di quelle donne che non si sentono igienicamente protette dalle coppette riutilizzabili :ahgia:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Lug 09, 2011 11:25 am
Up per PolvereDiStefi! :app:


Ultima modifica di moonriver il Sab Lug 09, 2011 12:36 pm - modificato 1 volta.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Lug 09, 2011 11:37 am
moonriver ha scritto:Le ho appena acquistate on-line! Very Happy Confezione da 6 cup £5.00 + £2.00 di spese di spedizione! Vi sapro' dire! Very Happy


Non avevo mai visto questa discussione :eekk:
Moon, poi l'hai provata? confused
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Lug 09, 2011 11:53 am
Si eli, ho fatto una prova il primo giorno di ciclo. La Instead Softcup ha la stessa forma e dimensione di un diaframma e come tale si indossa. Proprio per questa sua caratteristica a differenza dei tamponi interni e delle coppette con la Softcup si possono avere rapporti, questo perche' (appunto come il diaframma) rimane posizionata proprio sotto la cervice e viene fermata dall'osso pubico. Praticamente il pene passa...sotto la Softcup! In questo video la ragazza lo spiega abbastanza bene e fa un esempio pratico servendosi di un bicchiere stretto. Quel pezzo di plastichina rosa che ha appiccicato all'interno del bicchiere e' la cervice. Fa vedere come si posiziona e con il dito mima il modo in cui il pene riesce a penetrare nonostante la Sorftcup. Ecco...

https://www.youtube.com/watch?v=2drNCv9ac1I

Tornando a noi, il primo giorno di ciclo l'ho tenuta su 8 ore e il salvaslip e' rimasto intonso. Verso le 17:30 sono andata a fare pipi' e quando mi sono asciugata la carta e' rimasta sporca cosi' ho deciso di toglierla (anche perche' dovevo andare al lavoro e mi sentivo piu' tranquilla con la Lady). Non era piena quindi non capisco perche' abbia perso un po' (era anche molto sporca fuori): che si sia leggermente spostata? Comunque faro' altre prove....
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Lug 09, 2011 12:12 pm
moonriver ha scritto:Praticamente il pene passa...sotto la Softcup! In questo video la ragazza lo spiega abbastanza bene e fa un esempio pratico servendosi di un bicchiere stretto. Quel pezzo di plastichina rosa che ha appiccicato all'interno del bicchiere e' la cervice. Fa vedere come si posiziona e con il dito mima il modo in cui il pene riesce a penetrare nonostante la Sorftcup. Ecco...

https://www.youtube.com/watch?v=2drNCv9ac1I
Si, il video l'avevo visto :zi:

moonriver ha scritto:il primo giorno di ciclo l'ho tenuta su 8 ore e il salvaslip e' rimasto intonso. Verso le 17:30 sono andata a fare pipi' e quando mi sono asciugata la carta e' rimasta sporca cosi' ho deciso di toglierla. Non era piena quindi non capisco perche' abbia perso un po' (era anche molto sporca fuori): che si sia leggermente spostata? Comunque faro' altre prove....


Si, facci sapere, perchè mi lascia perplessa il fatto che si possa essere spostata da sola, in questo caso non vedo come sia fattibile avere dei rapporti confused
Per le perdite non credo sia sicura come la coppetta proprio perchè non si inserisce allo stesso modo e non ha l'effetto sottovuoto, per questo credo che si possa spostare... Rolling Eyes
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Lug 09, 2011 2:41 pm
Oooops!! Scusate, maledizione non uso mai la ricerca X_X
Beh..a me non ispirano affatto, voglio dire l'unico pro rispetto alla coppetta sono i rapporti sessuali. Ma per una settimana se ne può anche fare a meno, non casca il mondo!
Io personalmente 3 giorni su 6-7 di mestruo sto male e non mi ha mai sfiorata il pensiero di avere un rapporto durante! :nono:
Sono rimasta impressionata da un altro episodio col mio ragazzo :paura: e quindi se c'è possibilità di sangue nel durante, si rinvia pig
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Sab Lug 09, 2011 11:59 pm
Io invece non ho mai avuto problemi a farlo in quei giorni (ovviamente se per il lui in questione non e' un problema of course...). Oltretutto durante le mestruazioni ho un sex drive alle stelle (un po' come sotto ovulazione) dunque perche' sprecarlo? :grin: pig In effetti penso che le Softcup siano comode soprattutto per quello, almeno si evitano scene splatter.... :asd:
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Lug 10, 2011 12:48 pm
moonriver ha scritto:durante le mestruazioni ho un sex drive alle stelle (un po' come sotto ovulazione) dunque perche' sprecarlo? :grin: pig

anch'io ultimamente durante le mestruazioni sono una belva pig , però abbiamo risolto dandoci al petting selvaggio incoppettato che secondo me ha i suoi vantaggi in termini di intimità di coppia per la riscoperta di pratiche che si tende ad accantonare e/o limitare ingiustamente in favore della penetrazione...in passato ho fatto sesso con le mestruazioni, ma ci sono troppi limiti (preservativo che non servirebbe, asciugamani, limitazione nell'essere toccate...uff...), quindi la coppetta la trovo vantaggiosa anche per questo...quanto alle instead non so se mi piacerebbe essere penetrata sapendo di avere un corpo estraneo dentro pale
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Lug 10, 2011 7:48 pm
cincia ha scritto:
moonriver ha scritto:durante le mestruazioni ho un sex drive alle stelle (un po' come sotto ovulazione) dunque perche' sprecarlo? :grin: pig

anch'io ultimamente durante le mestruazioni sono una belva pig , però abbiamo risolto dandoci al petting selvaggio incoppettato che secondo me ha i suoi vantaggi

Concordo in pieno... anche io moon sono come te :shy: vado fuori :craz: e non poterlo fare è ancora più... pig beh mi avete capito :pausa:
Alla fine della softcup posso farne a meno :asd:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Lug 10, 2011 10:53 pm
Ah certo! Ne ho sempre fatto a meno!! :grin: Ma se capita' provero'! pig
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Gen 26, 2012 2:57 pm
L'ho scoperta solo oggi vedendola pubblicizzata su facebook da femmininewear.
La vendono anche loro, qui per vederla:

http://www.femininewear.co.uk/instead-reusable-softcup---twin-pack-2228-p.asp

dato che si tratta di un usa e getta non mi interessa proprio (anche perche' mio marito fa parte di quella categoria di uomini che si schifano a farlo con le M), pero' per curiosita' vorrei sapere come ti sei trovata Moon :asd:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Gen 27, 2012 9:49 am
Ne ho usata una di numero, non sono ancora in grado di dare un responso! :asd:
Contenuto sponsorizzato

Info Instead Softcup (Stati Uniti) Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.