La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Instead Softcup (Stati Uniti)

+26
Chiara1978
Foll3ttocanoro
NympheaRose
Daba
EllyGneek
SilviaMum
Violetta
Calzina
Manu&La
Noxie
spizzi
Nanrin
Silviu
rotonda83
ilaria vera
Perenelle
Polly
susina
Lodovica
cincia
PolvereDiStefi
eli
kira
Sara82
Luna
moonriver
30 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Mag 14, 2012 11:38 am
Se qualcuna e' interessata sono ora disponibili le Softcups riutilizzabili.
http://www.femininewear.co.uk/instead-reusable-softcup---twin-pack-2228-p.asp
Sono vendute in una confezione da due e una softcup, a differenza di quelle U&G, puo' essere utilizzata per tutto il mestruo sciacquandola tra un cambio e l'altro come una coppetta. Da quel che ho capito l'unica differenza e' il materiale diverso rispetto alle U&G, piu' resistente proprio per consentire piu' utilizzi. Anche se poi cambia poco perche' a fine mestruo anche questa si getta via...io ho fatto altri tentativi ma sinceramente sono poco entusiasta di questa "coppetta". L'unico vantaggio e' che puo' essere indossata durate i rapporti onde evitare scene splatter.... Twisted Evil
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Mag 14, 2012 12:08 pm
...quest'unico vantaggio delle softcup mi interessa molto XD
Ma onde evitare fraintendimenti: non possono essere usate come contraccettivo, giusto?
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Mag 14, 2012 1:13 pm
... c'è scritto nelle istruzioni che non sono un contraccettivo.. io l'ho provata il terzo giorno di ciclo quando il flusso si era ridotto.. prima non mi sono fidata.. è andato tutto bene.. in effetti che si possa usare durante i rapporti è l'unico vantaggio Embarassed per il resto l'altra è molto meglio :cu:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Mag 14, 2012 1:19 pm
a me resta un dubbio, però..se la vagina è occupata..come so possono avere rapporti sessuali!?
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Mag 14, 2012 1:24 pm
la sua forma è completamente diversa rispetto alle coppette tradizionali... assomiglia un po' ad un diaframma...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Mag 14, 2012 3:53 pm
Esattamente. E si indossa come un diaframma. Ma per carita' non e' un contraccettivo di barriera!!! :nono:
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Lug 27, 2012 1:04 pm
ma come si fa ad avere rapporti sessuali con quella roba inserita in vagina?
:look:
va bene che siamo + elastiche di quel che si pensi.. ma quanta roba ci vogliamo infilare là dentro??? Shocked Shocked

mi sembrano le tasche di Eta Beta....
Shocked
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Lug 27, 2012 1:49 pm
io l'ho provata Embarassed e ne io ne lui abbiamo notato differenze... non da nessun fastidio :zi:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Lug 27, 2012 3:23 pm
ilaria vera ha scritto:ma come si fa ad avere rapporti sessuali con quella roba inserita in vagina?
:look:
va bene che siamo + elastiche di quel che si pensi.. ma quanta roba ci vogliamo infilare là dentro??? Shocked Shocked

mi sembrano le tasche di Eta Beta....
Shocked
E' gia' stato spiegato Ilaria, si indossa come un diaframma! Wink
ilaria vera
ilaria vera
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 56

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Lug 27, 2012 5:18 pm
sembra che io abbia postato 2 volte lo stesso messaggio, ma giuro che non ho fatto nulla... mi era bastata la prima risposta...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Ven Lug 27, 2012 5:19 pm
confused
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Set 13, 2012 3:44 pm
Ma è bruttissima questa usa e getta...non la comprerei mai Mad
Silviu
Silviu
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 34
Località : Palermo

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Ott 14, 2012 12:29 am
cincia ha scritto:però abbiamo risolto dandoci al petting selvaggio incoppettato che secondo me ha i suoi vantaggi in termini di intimità di coppia per la riscoperta di pratiche che si tende ad accantonare e/o limitare ingiustamente in favore della penetrazione...

premetto che sono una sfigata. prendendo la pillola ho le mestruazioni sempre negli stessi giorni..indovinate quali???
esatto: venerdì, sabato e domenica. :ahgia:
un fine settimana al mese sarebbe "sprecato" sempre!
tuttavia non vi nascondo che aspettiamo quel momento per dedicarci ad altro!
quindi....coppette usa e getta????? Evil or Very Mad
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Ott 14, 2012 11:49 am
Ma non riesci a spostare i giorni in cui ti viene il ciclo? Smile Con Nuvaring si può fare!
Silviu
Silviu
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 34
Località : Palermo

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Ott 14, 2012 12:29 pm
no, non si può! prendo le mie 24 compresse e il ciclio arriva nei 4 giorni successivi...e da 3 anni è puntualissimo venerdì/sabato....
ma non è un grande problema per me....non è che se ho il ciclio giochiamo a carte ahahah poi non ho neanche particolari fastidi (al di pancia etc..)

nuvaring mi sembra complicato, non mi fido molto! preferisco la mia santa pillolina *______________*
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Gen 21, 2013 7:21 pm
Si può cambiare il giorno di inizio del ciclo accorciando (mai allungare!) il periodo di sospensione della pillola!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Gen 21, 2013 7:23 pm
Comunque una mia amica studia in America per qualche mese e lì si trovano al supermercato le softcup! Credo che me ne farò portare a casa una scatola quando torna a luglio (lei l'ha vista da 14 coppette ma non mi ha ancora detto quanto costano), così le provo anche io Smile
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mar Mag 21, 2013 9:01 pm
Ciao a tutte!!!
Scusate se riapro una discussione che è rimasta "chiusa" da mesi, ma essendo in Inghilterra ho appena trovato questa coppetta e l'ho voluta provare subitissimo!!! Very Happy In realtà non mi sono trovata super bene, ma ci vorrei darle qualche chance in più perché sinceramente mi sono trovata meglio che con la "classica" coppetta (ho due MeLuna S+M). Purtroppo sembra che io sia una di quelle poche ragazze che non possono mettere la coppetta, perché mi aumenta la pressione pelvica e mi fa venire un problema fisico di cui non mi dilungo! sclero Perciò ho subito deciso di provare la SoftCup, che essendo fatta diversamente non mi fa venire quel problema Smile L'ho trovata molto comoda da inserire e nella seconda metà del ciclo (meno abbondante) non ho avuto perdite significative.... il problema sono i primi giorni, le perdite sono così tante che è come se non l'avessi nemmeno indossata!!! sclero ma credo di necessitare ancora di un po' di pratica... Sinceramente l'ho trovata più comoda da inserire e non si sentiva per nulla una volta messa... il problema è la rimozione... in pratica un film splatter!!! non avendo nessuna presina come la coppetta e visto che ha spesso un po' di perdite (ci sono sempre delle perdite quando si va in bagno ad esempio, perché non essendoci il sotto vuoto, la coppetta sta su avvalendosi dell'osso pubico che però scende andando in bagno) è sempre un po' sporca e per tirarla fuori si fa davvero fatica a non sporcare ovunque!!! Insomma, per ora il mio voto non è del tutto positivo, ma per lo meno non mi ha dato il problema di pressione che mi ha dato la MeLuna... spero di migliorare nell'indossarla, che magari tutti questi problemi sono causati dalla mia inesperienza! Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mar Mag 21, 2013 9:32 pm
potresti risolvere provando una coppetta più morbida della meluna Wink
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mar Mag 21, 2013 9:41 pm
Pensavo fosse già una tra le più morbide! :eek: Non ho la soft (che potrebbe essere al caso mio), ma ho letto che farla aprire è un inferno!! :zi:
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mar Mag 21, 2013 9:52 pm
A parte che non ho capito nulla di come funziona, probabilmente sono veramente tanto ignorante sulla mia anatomia!

Devo dire però che per me non sarebbe adatta, intendo usata per avere rapporti "puliti" durante le mestruazioni... sarei sempre li col pensiero e penso che farebbe senso anche al mio compagno, più di vedere il sangue Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mar Mag 21, 2013 9:57 pm
Noxie ha scritto:Pensavo fosse già una tra le più morbide! :eek: Non ho la soft (che potrebbe essere al caso mio), ma ho letto che farla aprire è un inferno!! :zi:
off topic

ce ne sono di più morbide, ma che sono più facili da aprire rispetto alla soft Very Happy
cmq se vuoi delle info/suggerimenti/idee per un'eventuale nuova coppetta, apri un topic qui Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mar Mag 21, 2013 10:08 pm
Noxie ha scritto:Pensavo fosse già una tra le più morbide! :eek: Non ho la soft (che potrebbe essere al caso mio), ma ho letto che farla aprire è un inferno!! :zi:

off topic: in realtà non è affatto così difficile farle aprire, in 2 giorni ho imparato, quindi penso lo possano fare tutte Smile
avatar
SilviaMum
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 12.06.13

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty nuova coppetta: Softcup

Mer Giu 12, 2013 9:50 am
Ciao a tutte.. sono nuova di qui! Stavo cercando delle info sulla nuova coppetta mestruale Softcup! La conoscete???
E' disponibile anche in versione usa e getta, il che penso sia un'ottima cosa visto che io non amo svuotare la coppetta e lavarla.. Voi che ne pensate? 
grazieeeeee mille
Silvia:hello:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mer Giu 12, 2013 10:32 am
Ciao Silvia, secondo me, dal punto di vista ecologico una coppetta usa e getta non ha molto senso (che poi sono curiosa di sapere di che materiale è fatta). Per la comodità ben venga, ma comunque preferirei quella normale Smile

Edit: ho dato un'occhiata sul sito e a quanto pare esiste già da un po'. Ho visto anche che per 8 coppette usa e getta il costo è di € 9,90. Secondo me non conviene per niente. E poi, a quanto pare le riutilizzabili durano massimo per un ciclo mestruale, poi vanno gettate anche loro Neutral Nah, non mi convince.
Contenuto sponsorizzato

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 2 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.