La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Instead Softcup (Stati Uniti)

+26
Chiara1978
Foll3ttocanoro
NympheaRose
Daba
EllyGneek
SilviaMum
Violetta
Calzina
Manu&La
Noxie
spizzi
Nanrin
Silviu
rotonda83
ilaria vera
Perenelle
Polly
susina
Lodovica
cincia
PolvereDiStefi
eli
kira
Sara82
Luna
moonriver
30 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mer Giu 12, 2013 11:55 am
il bello della coppetta è il fatto di non dover più comprare roba usa e getta....
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mer Giu 12, 2013 12:30 pm
Quoto Daba! Smile

Comunque, Silvia dovresti presentarti nell'apposita sezione.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mer Giu 12, 2013 2:15 pm
ciao silvia :hello:

come già suggerito da Elly, dovresti prentarti nella sezione benvenute, grazie!Very Happy
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Mer Giu 12, 2013 2:38 pm
Se non vuoi vederla da un punto di vista 'ecologico', pensa comunque la comodità di non dover comprare qualcosa tutte le volte ma averlo già, comodo, pratico, utile e anche più economico, oltre che più rispettoso verso le mucose
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 1:31 pm
@SilviaMum: Le Softcup non sono disponibili ANCHE in versione usa e getta, le Softcup SONO usa e getta! Very Happy Come ti hanno fatto notare dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto! Wink
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 36

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 1:40 pm
per qualche giorno al mese... si può fare a meno di un rapporto completo anche perché ci sono tanti modi di far sesso, non capisco perché dover creare tutto questo disturbo alla vagina avendo quella sorta di preservativo al contrario per il ciclo contemporaneamente al membro del proprio compagno... BAH!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 2:01 pm
NympheaRose ha scritto:per qualche giorno al mese... si può fare a meno di un rapporto completo anche perché ci sono tanti modi di far sesso, non capisco perché dover creare tutto questo disturbo alla vagina avendo quella sorta di preservativo al contrario per il ciclo contemporaneamente al membro del proprio compagno... BAH!

Perché se qualcuno volesse avere rapporti durante le mestruazioni è da lapidare? Scusa eh ma è un metodo in più e siccome non è obbligatorio non capisco tutto questo criticare... inoltre alla vagina non crea disturbo dato che è fatta proprio per avere rapporti oltre che per partorire. E' un blocco mentale piuttosto, non fisico te l'assicuro. Io lo proverò e poi avrò un' opinione in merito. Ma senza trovarsi nella necessità e senza averlo provato non si può avere un'opinione, positiva o negativa che sia, secondo me.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 2:07 pm
NympheaRose ha scritto:aRose"]]per qualche giorno al mese... si può fare a meno di un rapporto completo anche perché ci sono tanti modi di far sesso, non capisco perché dover creare tutto questo disturbo alla vagina avendo quella sorta di preservativo al contrario per il ciclo contemporaneamente al membro del proprio compagno... BAH!

Io veramente ho sempre avuto rapporti durante il mestruo e senza usare le Softcup! :grin: In quei giorni ho un sexdrive pari a quello che ho durante l'ovulazione: perche' sprecare cotanto ben di Dio?? pig:craz: La Softcup si indossa come un diaframma, ecco perche' e' possibile avere rapporti. Scusa ma che disturbo potrei mai dare alla mia vagina? Very Happy


Ultima modifica di moonriver il Dom Giu 16, 2013 2:10 pm - modificato 1 volta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 2:08 pm
Moon
:appl: :appl::appl:


Ultima modifica di Foll3ttocanoro il Dom Giu 16, 2013 2:31 pm - modificato 1 volta.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 2:14 pm
E soprattutto: perche' dovrei rinunciare a dei rapporti completi in dei giorni sterili??
NympheaRose
NympheaRose
Membro
Membro
Messaggi : 106
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 36

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 2:17 pm
Bah... de gustibus!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 2:22 pm
Ma infatti e' questione di gusti, non puoi venirmi a dire che do disturbo alla vagina! Very Happy A meno che non sia piegata in due dai dolori sono aperta a fare qualsiasi cosa.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 3:46 pm
ora si giudica anche la vita privata e le scelte intime delle persone?! scusate ma mi sembra un atteggiamento abbastanza bigotto, se una vuole fare sesso con il proprio compagno durante il mestruo a testa in giù appesa ad una liana, chi sono io per giudicarlo!?! genio chi ha inventato una coppetta con la quale si evita di dover cambiare le lenzuola ogni volta! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 3:47 pm
poi se si giudica "un disturbo"...evidentemente c'è una vita sessuale poco sana dietro una frase del genere...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 16, 2013 4:04 pm
Scusate mi devo essere persa qualcosa..

pensavo che la domanda inziziale fosse per usare le softcups al posto delle normali coppette e per questo avevo risposto mi pareva scomodo e inutile, ma se si tratta invece di usarle quando si vogliono rapporti non vedo che problema ci sia. Qualunque metodo mi vada bene, devo aver perso un passaggio e rispondevo solo perché ho pensato la domanda riguardasse usare le softcups sempre, lo troverei scomodo, altrimenti penso sia un'ottima soluzione Very Happy
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Giu 17, 2013 8:01 am
Una mia amica in erasmus vicino NY mi ha comprato una confezione di softcup! Purtroppo tornerà a fine luglio.. Poi vi farò una recensione Smile
Credo siano una valida alternativa per chi vuole avere rapporti durante il ciclo e non ha la possibilità di togliere le altre coppette in un bagno! Ragazze, non giudichiamoci tra di noi.. Già viviamo in un mondo bigotto e bacchettone!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Lun Giu 17, 2013 11:49 am
spizzi ha scritto:Una mia amica in erasmus vicino NY mi ha comprato una confezione di softcup! Purtroppo tornerà a fine luglio.. Poi vi farò una recensione Smile
Credo siano una valida alternativa per chi vuole avere rapporti durante il ciclo e non ha la possibilità di togliere le altre coppette in un bagno! Ragazze, non giudichiamoci tra di noi.. Già viviamo in un mondo bigotto e bacchettone!

Brava!!!!:happy: :appl:
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 20, 2013 10:36 am
io l'ho provata ed è veramente comoda :asd:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 20, 2013 10:38 am
Polly ha scritto:io l'ho provata ed è veramente comoda :asd:

Ottimo! Mi fai ben sperare! Devo provarla anche io! :grin:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 20, 2013 10:41 am
Polly ha scritto:io l'ho provata ed è veramente comoda :asd:

ah si?? e ha tenuto? hai avuto perdite??
premesso che la voglio provare per recensirla nel blog, anche se mi piacerà, non la condivido...la coppetta deve essere una cosa ecologica e così si torna all'usa e getta, hanno trovato il modo per rifare il business...una confezione dura 2 cicli, a 7,90, praticamente costerebbe più di una pacco di assorbenti al mese...sarà più igienica e si può fare sesso...ok, ma bei furbacchioni, montagne di plastica non riciclabile...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 20, 2013 11:05 am
Ok Daba, ma si può anche usare la coppetta 'classica' normalmente e usare la soft cup solo nel caso tu voglia un rapporto, ora non lo vorrai proprio tutte le volte tutti i giorni, quindi mi sembra comunque una buona cosa. Poi ripeto da un punto di vista di mestruazioni sono ben contenta di avere tutto in casa e non dover ricordarmi di comprare, controllare e via dicendo per i tamponi, però che uno tenga una confezione di questa in casa nel caso capiti l'occasione di usarla, non ci trovo nulla di male, sia mai che poi facciano una coppetta morbida ed elastica che vada bene anche per avere rapporti, per quanto è morbida in stile sckoon cup ma con una forma più funzionale forse
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 20, 2013 11:06 am
io ho comprato sia le usa e getta che le riutilizzabili.. le uso solo quando devo avere rapporti.. posso dirti che quella che dovrebbe essere usata per un ciclo ha la plastica abbastanza spessa e l'ho sterilizzata con le pastiglie milton.. mi sembrava uno spreco buttarla dopo un solo utilizzo Embarassed
le usa e getta sono più sottili.. non ho ancora provato a sterilizzarle, ma sicuramente proverò per vedere cosa succede Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 20, 2013 11:06 am
si, sono daccordo...solo in quel caso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Gio Giu 20, 2013 1:43 pm
Personalmente non la userei, non mi convince, ma se un'altra persona vuole farlo per avere rapporti in quei giorni perchè dovrei giudicarla?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Dom Giu 23, 2013 12:06 pm
Polly ha scritto:io ho comprato sia le usa e getta che le riutilizzabili.. le uso solo quando devo avere rapporti.. posso dirti che quella che dovrebbe essere usata per un ciclo ha la plastica abbastanza spessa e l'ho sterilizzata con le pastiglie milton.. mi sembrava uno spreco buttarla dopo un solo utilizzo Embarassed
le usa e getta sono più sottili.. non ho ancora provato a sterilizzarle, ma sicuramente proverò per vedere cosa succede Shocked
Una piccola precisazione. Di fatto tutti e due i tipi sono U&G, solo che quelle che vengono definite "riutilizzabili" (piu' robuste) possono essere usate per tutta la durata del mestruo (si estrae, si svuota, si sciacqua e si inserisce nuovamente per poi essere gettata via a fine mestruo). Di quelle che vengono definite U&G (piu' sottili) teoricamente se ne dovrebbe usare una nuova ad ogni cambio, come con i tamponi interni o con gli assorbenti.
Contenuto sponsorizzato

Info Instead Softcup (Stati Uniti) - Pagina 3 Empty Re: Info Instead Softcup (Stati Uniti)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.