La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
the.lory
the.lory
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 07.03.13

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Dom Nov 03, 2013 4:52 pm
ciao a tutte!
ho acquistato le coppette della fleurcup sia la grande che la piccola ma non mi trovo:
la piccola riesco ad inserirla ma ho delle piccole perdite, la grande proprio non c'è stato verso di farla salire.
entrambe comunque per me sono troppo rigide.
ho bisogno quindi di un Vs. parere: vorrei provare una coppetta che come dimensioni sia una mezza via fra quelle della fleurcup e che sia meno rigida (anche per estrarla na fatica!)
Donne, cosa mi consigliate???

grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 9:44 am
Ciao Lory Smile
Ma con la S che tipo di perdite hai, molto ingenti o solo qualche gocciolina? Perchè se si tratta del secondo caso allora potrebbe essere semplicemente il canale vaginale che rimane sporco; se si tratta del primo caso forse non la posizioni correttamente? Ha controllato che sia bene aperta e in direzione della cervice?
Io direi che potresti fare un altro tentativo con la S prima di pensare ad un'altra coppetta, ma se sei proprio decisa a cambiarla io ti consiglio la Lunette I love you
E' ottima, non si sente, e la taglia piccola è anche un pochino più morbida di quella grande, pur essendo capiente e facendo un sottovuoto perfetto.
Tu quanti anni hai e quanto intenso è il tuo flusso?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 10:38 am
quanto la tieni il alto? sai che deve stare bassa, appena mezzo centimetro dentro già va bene...prova in oltre a atgliare il gambo...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 10:39 am
(la lunette L è decisamente più rigida della fleurcup!)
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 10:55 am
La natù è una delle coppette più morbide ed è 100% italiana :inlov: 
La fler L è abbastanza morbida e se la consideri rigida significa che ti serve un modello morbidissimo
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 1:10 pm
Però per me la fleur è rigida e la lunette no ;p
La fleur la sento e mi dà fastidio, e la lunette no ;p
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 1:27 pm
susina ha scritto:Però per me la fleur è rigida e la lunette no ;p
La fleur la sento e mi dà fastidio, e la lunette no ;p
forse la senti di più per forma, ma è una cosa soggettiva, se fai la prova schiaccino vedrai che la fleur si schiaccia di più
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 1:32 pm
Lo so che è soggettivo Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 1:56 pm
se con la S hai delle piccole perdite da salvaslip, signi fica che la coppetta funge bene
come ti hanno già spiegato, si tratta di macchie che derivano dal canale vaginale che rimane sporco tra un cambio e l'altro

se vuoi una coppetta più morbida ugualmente, allora ti consiglio la si-bell che morbida ed economica
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 7:01 pm
Quoto il consiglio di Manuela.
Personalmente credo che anche la Lunette 1 possa fare per te, come dice susina, ma se ti fa sentire più tranquilla prendere una :cup: proprio morbida meglio la Si-bell Smile
Potresti anche optare per la Femmecup, che è taglia unica, ha il corpo morbidissimo e l'anello un po' più rigido: è molto confortevole e si apre senza problemi! Smile
the.lory
the.lory
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 07.03.13

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 04, 2013 9:16 pm
Innanzitutto....grazie a tutte per le risposte!
Allora, ho 38 anni ( :nono: come passa il tempo!!) e ho un flusso regolare e non abbondante. La fleur la inserisco appena dentro anche se poi tende a salire da sola, per fortuna che c'è il gambo così riesco a riprenderla. Per quanto concerne le perdite sono leggere (qualche goccia) però abbastanza da sporcare le mutandine. Adesso vado a vedermi le coppette che mi avete suggerito.
Grazie mille!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Mar Nov 05, 2013 5:00 pm
Allora sono proprio perdite da canale vaginale sporco, tutto normale, qualcosa può uscire Smile
Io risolvo con degli slip scuri, e poi mi lavo bene bene anche dentro (solo con acqua ovviamente: infilo il dito bagnato e lo passo sul fondo della coppetta) Smile
the.lory
the.lory
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 07.03.13

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Dom Nov 10, 2013 4:44 pm
ragazze ho ancora bisogno del Vs. aiuto!
ho guardato le coppette che mi avete suggerito e più leggo... e più ho dubbi!!!
mi spiego meglio: io utilizzo la fleur piccola ma ho provato anche quella grande... o per meglio diro ho provato a provarla. Non sono riuscita ad inserirla perchè penso sia o troppo grande o troppo rigida. Leggendo in giro forse non sono riuscita ad inserirla perchè troppo rigida.
La femmecup mi prende per la sua morbidezza e per la sua forma allungata ... ma l'anello è tanto rigido? come quello della fluer?
E poi volevo un'altra vostra opinione sulle mie perdite: ho notato che la coppetta una volta assestata si posizione a sinistra. Secondo voi è per questo che ho delle leggere perdite? O dovrei passare proprio alla taglia più grande? Premetto che la taglia piccola della fleur come capienza per me è ok.
una mia amica mi ha parlato positivamente anche della Yuuki soft: voi cosa ne pensate?

grazie 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Lun Nov 11, 2013 3:03 pm
come già scritto....

se coppetta si assesta a sinistra significa che è lì che deve stare
le piccole perdite di cui parli nn sono vere perdite ma sono semplicemente dovute al canale vaginale che si sporca tra un cambio e l'altro

la fleurcup L è più morbida della fleurcup S
per cui nn è una questione di rigidità

se ne vuoi una di misura medio/piccola e più morbida di entrame allora ti consiglio una si-bell S
Contenuto sponsorizzato

esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta! Empty Re: esperte di coppette ho bisogno di una Vs. dritta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.