La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro
Stars Stars : 107

[MoonCup B] Primi tentativi e consigli - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] Primi tentativi e consigli

Mar Apr 08, 2014 2:56 pm
Ho uno sconto su ebay (vogliono indurmi a usare paypal credo) :uhu: 
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Stars Stars : 134

[MoonCup B] Primi tentativi e consigli - Pagina 2 Empty Re: [MoonCup B] Primi tentativi e consigli

Mar Apr 08, 2014 6:00 pm
Liriodendron90 ha scritto:Ho uno sconto su ebay (vogliono indurmi a usare paypal credo) :uhu: 

Prima di acquistarla verifica che non sia una "cineseria"  Crying or Very sad 
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro

Mar Apr 08, 2014 6:06 pm
Ho guardato, viene da un negozio biologico di Firenze, che ha un feedback elevato.
Lo sconto comunque non era sulla coppetta, ma su qualsiasi articolo avessi scelto. Al limite, se vedo che non corrisponde  :nono: ,torna al mittente.
DMary75
DMary75
Membro
Membro

Mar Apr 08, 2014 6:07 pm
Perfetto.... allora ottimo prezzo !!!!!
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro

Mar Apr 08, 2014 6:17 pm
Speriamo bene  :roff: ! ah, non vedo l'ora che mi torni il ciclo (devo essere impazzita con 'sta storia della coppetta)
DMary75
DMary75
Membro
Membro

Mar Apr 08, 2014 6:21 pm
:roff:  è così anche per me !!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Apr 08, 2014 7:14 pm
E anche per me! :appl: :yup:
Sì, ero stata io a consigliarti la Si-bell e sì, è praticamente identica alla Natù, quindi fai benissimo a prenderla, a quel prezzo poi :app:
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro

Sab Mag 24, 2014 10:35 am
Buongiorno donne! Ho ancora bisogno di voi... Ebbene, ho abbandonato la mooncup, e da 2 mesi mi ingegno con la Natù. Ho imparato che per me la 7 fold è la migliore, per quanto riguarda l'inserimento, che ora è diventato più rapido e indolore rispetto alla prima volta. Trovo la Natù più facile da gestire rispetto alla mooncup, è più morbida e non sfugge dalla presa. Qual è dunque il problema? Beh, che comunque, nonostante ci provi da 2 mesi, non ho mai provato a 'liberare' dalla presa la coppetta una volta che la inserisco  :arg: . Mi sono spaventata un sacco per via dell'insuccesso della prima volta, e ora mi assale il panico e ho paurissima che mi faccia male aprendosi ed estraendola, quindi desisto ogni volta. Non so come fare a vincere questa mia irrazionalità  Crying or Very sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Dom Mag 25, 2014 12:55 pm
Ciao, secondo me potresti usare la funzione cerca del forum per cercare i commenti più entusiastici sulla coppetta... Vedrai che leggendo più e più volte che altre si sono trovare bene e non hanno avuto problemi ti metterà in una disposizione d'animo serena e rilassata, così non penserai più allo spiacevole episodio già accaduto. È passato, e se ti tranquillizzi non succederà più, vedrai! L'importante è che sei positiva e rilassata Smile
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Stars Stars : 234

Dom Mag 25, 2014 4:18 pm
Liriodendron90 ha scritto:non ho mai provato a 'liberare' dalla presa la coppetta una volta che la inserisco
non ho ben capito qual'è il problema...
ma se tu usi natù da mesi e la inserisci e si posiziona bene e fa il suo dovere, perché vuoi cambiare tecnica? non è obbligatorio, continua così e vivi serena
 Very Happy 
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro

Dom Mag 25, 2014 4:41 pm
Il problema è che non la lascio mai aprire visto che ho paura che aprendosi mi faccia male come ha fatto la prima volta la mooncup (si è aperta facendo l'effetto ventosa nella zona appena dietro l'imene credo, è stato terribile  pale . Mi è sfuggita di mano). La inserisco finchè fuori rimane solo il gambetto, ma invece di mollarla la estraggo.
Farò unpo' di training autogeno e lettura di commenti entusiasti  :pausa: 
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Stars Stars : 234

Mar Mag 27, 2014 12:26 pm
Liriodendron90 ha scritto: La inserisco finchè fuori rimane solo il gambetto, ma invece di mollarla la estraggo. 
ma va bene anche così tranquilla
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Mag 27, 2014 1:06 pm
Infatti! :app:
Poi se vuoi tranquillizzarti ulteriormente fai comunque bene Very Happy
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro

Mar Mag 27, 2014 3:44 pm
Come farei senza di voi, siete sempre così gentili e incoraggianti  :cu: grazie!
Contenuto sponsorizzato