La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cliffsofmohar
cliffsofmohar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 15.04.11

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Mer Mag 11, 2011 7:21 am
Ragazze avevo comprato la Fleurcup a marzo e praticamente mi è arrivata l'ultimo giorno del ciclo per cui ho giusto fatto un po' di pratica per toglierla e metterla.
Nel frattempo però l'ho lavata già 3 volte (e da qui è nato il mio dubbio sulla pulizia)...Poi il mio ciclo non si è più visto affraid tanto che stavo iniziando a temere di essere incinta (anche se sono sempre stata attenta)...Insomma quasi 2 settimane di ritardo e oggi finalmente ecco il ciclo!!!
Così adesso farò il primo utilizzo vero col mio ciclo tipo cascate del Niagara e vediamo se la Fleurcup è davvero così capiente come dicon study
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Re: Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Mer Mag 11, 2011 9:31 am
evviva!vedrai che rimarrai sorpresa!
e poi,per i piccoli problemi, c'è sempre tempo per imparare i trucchi!
facci sapere!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Re: Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Mer Mag 11, 2011 10:44 am
Che bello... finalmente!!!! Facci sapere come va Wink Very Happy in dettaglio ihihihihi



cliffsofmohar
cliffsofmohar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 15.04.11

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Aggiornamento

Mer Mag 11, 2011 12:24 pm
Ragazze stamattina non ho avuto problemi a mettere la coppetta anche se non ero sicura che si fosse aperta bene. Per monitorare un po' ho messo anche un assorbente esterno in modo da capire se ci fossero delle perdite.

L'ho messa verso le 11 credo e adesso l'ho tolta per capire cosa stesse succedendo lì sotto Suspect
Mi sono messa dentro la vasca per stare più tranquilla e non aver paura di sporcare...Ebbene il primo impatto non è stato proprio facile perché non la trovao più affraid
Ho pensato che starei stato il primo caso al mondo di donna che perde la coppetta nel suo corpo...Oddio che paura! Il fatto è che non ho neanche tagliato il gambo ma anche quello era sparito...
Insomma l'ho trovato dopo un attimo di panico ed era veramente in alto, sono riuscita a tirarla col gambo e poi presa dal panico non mi ricordavo più come estrarla e ho tirato...
Mi sono fatta anche un po' male uff... Crying or Very sad

A quel punto anche a metterl aho avuto un po' di difficoltà sopratutto perché mi si apre prima di inserirla...e una volta messa non so come devo fare per capire se si è aperta oppure no.

Ragazze ho bisogno di supporto morale :joker:
avatar
Perenell
Ospite

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Re: Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Mer Mag 11, 2011 2:15 pm
ahahah....dai, non ti preoccupare!
son cose che capitano a tutte le prime volte!
il classico panico da"dove diavolo è finita!?"con rivoletto di sudore sulla fronte credo sia comune!e anche il"e adesso come la estraggo?chi potrei chiamare per provare a tirare come ?e se attacco l'estremità a una corda, e la corda al collare del cane e poi gli lancio qualcsa!?ci sarà l'equivalente del dentista per coppette?!"
e la cosa magnifica è che non è per forza legata alla prima volta, magari vai divinamente per qualche giorno e poi succede lo stesso!
nonostante queste piccole e comiche scene, non c'è niente che mi convinca a smettere di usarla!sto aspettando il 3° ciclo P.C.(post coppettam, come avrebbe detto Cicerone, sicuramente)e non vedo l'ora di metterla, per imparare al meglio, perchè quando si riuscirà a padroneggiarla del tutto, sarà bellissimo, e racconterò ridendo i primi sforzi! Very Happy
Su, su!!! questo era il supporto morale.
Dal punto di vista puramente tecnico, invece...lei non può sparire la dentro, per quanto in alto vada non credo possa nidificare da nessuna parte. se non la trovi porva a fare delle piccole contrazioni tipo "spinta", e lei pian piano andrà verso la luce.Fondamentale è la calma e la tranquillità, un profondo respiro e rilassa i muscoli, senò la blocchi tipo tenaglia!
Per rimetterla, probabilmente il problema era il panico che ti aveva assalito prima.Con calma, la pieghi e la infili, poi lasci.
in teoria, se si è aperta bene dovresti sentirla bella rotonda già nella parte finale, come suggeriscono le esperte, priva a ruotarla un po'.
e poi c'è il famoso rumore del sottovuoto, che io ancora non sento, ma lo aspetto come il primo vagito di un bambino! Very Happy
Coraggio!
cliffsofmohar
cliffsofmohar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 15.04.11

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Grazie

Mer Mag 11, 2011 3:46 pm
del supporto mi hai fatto davvero ridere lol!
Adesso va un po' meglio...Sono uscita (per sicurezza anche con l'assorbente esterno) e ho avuto un po' paura di essermi macchiata e invece sono tornata a casa e l'assorbente non aveva neanche una minima macchia.

Per quanto riguarda il quesito invece volevo specificare che ho provato a toccare per capire se si era aperta...ma mi sembra che non passi nulla...non so se mi sono spiegata :?:

Vabbè comunque quando sarà ora di cambiarmi cercherò di rilassarmi e di fare le cose con calma...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Re: Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Mer Mag 11, 2011 4:25 pm
Anche io all'inizio la controllavo diecimila volte al giorno, per vedere anche se si era riempita e se era tutto apposto, per non parlare l'effetto sorpresa di quando andavo in bagno e trovavo tutto pulito affraid non ricordandomi che stavo utilizzando la coppetta affraid Very Happy
La inserivo e mi chiedevo, boh e adesso? Aspettiamo un po'!
Cmq quando devi estrarla non entrare nel panico, tanto non la smarrisci mica dentro Razz e poi devi essere proprio rilassata per estrarla sennò vedi ti fai anche male, con calma!
Tu acchiappala delicatamente e "spingi" verso il basso, quando riesci a toccarla un po' piegala così da rilasciare l'effetto sigillo e falla scendere piano piano =)

Guarda ti racconto cosa era successo ad una mia amica, l'aveva inserita e poi nel frattempo si era messa a fare altro, evidentemente la coppetta però non si era schiusa e quindi dopo un bel po' di tempo lei aveva sentito l'effetto di come si era aperta di colpo, con l'effetto risucchio naturalmente, ed era entrata in panico correndo per tutta la casa invocando aiuto! lol! mamma mia che risate!

Al mio primo ciclo di utilizzo non avevo dormito manco un giorno dall'ansia di avere una cosa dentro e ora guada come sto ora :afro: lol!
FORZA E CORAGGIO!

Prova a guardare e scrivere qui come inserire la coppetta

cliffsofmohar
cliffsofmohar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 15.04.11

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Grazie

Mer Mag 11, 2011 5:20 pm
lol!

Penso sia normale durante i primi cicli di utilizzo controllare tante volte...Infatti adesso l'ho tolta per verificare l'andamento (sembro una guardona Laughing
Effettivamente rispetto agli assorbenti sia esterni che interni mi sembra più capiente: per capirci io usavo i tampax super plus dati per un cambio ogni 4-8 ore, ecco io li cambiavo ogni una due ore!
La coppetta l'ho messa alle 2 e cambiata adesso (dopo 5 ore) e ancora poteva restare lì per altre ore.

Mi devo solo rilassare di più quando la tolgo: perché io afferro il gambo e dopo però non riesco a prendere la base per togliere l'effetto ventosa...Adesso vado a legger il link che mi hai lasciato study
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Re: Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Mer Mag 11, 2011 5:45 pm
Hai visto che alla fine il flusso non è così tanto come sembra? Ci avresti creduto?

cliffsofmohar ha scritto:.Adesso vado a legger il link che mi hai lasciato study

Mi hai anche ispirato la creazione di un nuovo topic come estrarre la coppetta, così ne discutiamo tutte Very Happy


cliffsofmohar
cliffsofmohar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 15.04.11

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Sì ottima

Gio Mag 12, 2011 6:30 am
idea!

In realtà non so se in questo primo giorno ho avuto un flusso leggero o se sono gli assorbenti (di giorno io uso lines seta ultra notte affraid ) che non servono a un piffero scratch
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Re: Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Gio Mag 12, 2011 8:57 am
cliffsofmohar ha scritto:Ho pensato che starei stato il primo caso al mondo di donna che perde la coppetta nel suo corpo...

Questo e' matematicamente impossibile visto che l'unica apertura presente in vagina e' quella della cervice e farci passare una coppetta sarebbe fantascienza! Razz
cliffsofmohar ha scritto:Oddio che paura! Il fatto è che non ho neanche tagliato il gambo ma anche quello era sparito...
Insomma l'ho trovato dopo un attimo di panico ed era veramente in alto, sono riuscita a tirarla col gambo e poi presa dal panico non mi ricordavo più come estrarla e ho tirato...
Mi sono fatta anche un po' male uff... Crying or Very sad

Allora, prima di tutto mai, e ripeto MAI!, tirare la coppetta senza prima aver rilasciato l'effetto sigillo! Cercate di non farvi prendere dal panico se la coppetta e' salita e vi sembra di non sentirla perche' tanto come abbiamo appena detto non puo' andare da nessuna parte. Tirando indiscriminatamente senza rilasciare l'effetto sottovuoto rischiate di farvi male. Poi, un'altra cosa: ragazze ma spingete quando dovete estrarre la coppetta? Guardate che e' di grande aiuto! Due kegel e la coppetta scende gia' da sola e poi non vi resta altro che far uscire l'aria e tirarla fuori.
cliffsofmohar ha scritto:A quel punto anche a metterl aho avuto un po' di difficoltà sopratutto perché mi si apre prima di inserirla...e una volta messa non so come devo fare per capire se si è aperta oppure no.


Come ti hanno suggerito un buon modo per capire se la coppetta e' ben aperta e posizionata e' pizzicarla con delicatezza tra pollice e indice sul fondo e farla ruotare. Se ruota bene e' aperta! Very Happy Oppure fai scivolare il dito sul lato della coppetta e se la senti bella panciuta e' ok!
cliffsofmohar
cliffsofmohar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 15.04.11

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Grazie

Gio Mag 12, 2011 5:09 pm
dei consigli.
Oggi va un po' meglio anche se psicologicamente mi sembra di avere un rifiuto...Vi è capitato per caso all'inizio?

Comunque a parte prendere pratica nel metterla e toglierla la trovo davvero comoda!!!!
Mi sembra che appena avrò preso confidenza del tutto odierò completamente gli assorbenti Evil or Very Mad
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Re: Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Gio Mag 12, 2011 5:33 pm
cliffsofmohar ha scritto:dei consigli.Oggi va un po' meglio anche se psicologicamente mi sembra di avere un rifiuto...Vi è capitato per caso all'inizio?
Un rifiuto in che senso? Devi prendere confidenza con l'oggetto Suspect, con gli assorbenti sai già cosa fare e come comportarti... con la coppetta probabilmente ti sentirai una pioniera!

Figuarti che quando ho iniziato ad usarla io, l'avevo ordinata su internet perchè avevo visto la pubblicità, non conoscevo nessuno che la usasse, quindi figurati come mi sentivo! alien

Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty non preoccupart!

Gio Mag 12, 2011 7:22 pm
è solo questione di pratica, ma senti anche tu la spinta a continuare, rendendoti comto dei vantaggi che può dare!
persevera!
Contenuto sponsorizzato

Oggi farò il mio primo utilizzo serio Empty Re: Oggi farò il mio primo utilizzo serio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.