La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Greygoose
Greygoose
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 31

[Fleurcup S] L'ho dovuta togliere subito Empty [Fleurcup S] L'ho dovuta togliere subito

Gio Ago 28, 2014 3:34 pm
E' arrivata la mia fleurcup S! me l'aspettavo più grande Very Happy
Visto che sono al 3 giorno di ciclo l'ho subito provata.
Ho utilizzato la piega che dovrebbe chiamarsi push down.
L'ho inserita con facilità ma non ho sentito alcun sotto vuoto, così ho provato a ruotarla ma non sono riuscita. Allora dopo qualche minuto l'ho tolta per riprovare. L'estrazione è un pò fastidiosa alla fine ma visti alcuni commenti mi aspettavo davvero molto peggio..è sopportabile dai.
Subito dopo averla messa mi è venuta la pipì Ahaha sarà la tensione..
Nel secondo inserimento che è stato molto più veloce ho ruotato poco prima di lasciarla e stavolta ho sentito l'effetto ventosa.
Però l'asticina è davvero insopportabile, usciva addirittura fuori.. adesso l'ho accorciata di due tacche.
Ma il problema maggiore e che mi ha portato a doverla toglierla dopo un'ora è un fastidio al basso ventre..
Ho pensato che fosse normale e quindi mi son detta man mano che il mio corpo si abituerà non lo sentirò più.. e invece ho iniziato a sentire dolorini che si protraevano fino alla schiena simili a quelli dei giorni che precedono il mestruo. Nel contempo avevo lo stimolo di andare in bagno.
Secondo me l'ho inserita bene ma all' altezza sbagliata. Cominciava a farmi male, forse è solo una questione psicologica ma l'ho dovuta togliere..
Oppure è troppo rigida per me?
Mi rivolgo alle veterane,voi cosa ne pensate?
Riproverò più tardi magari a metterla leggermente piu giù
La Ila
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 27

[Fleurcup S] L'ho dovuta togliere subito Empty Re: [Fleurcup S] L'ho dovuta togliere subito

Gio Ago 28, 2014 3:52 pm
ciao Greygoose è successo anche a me la stessa cosa...
diciamo che non sono una che si fa troppi problemi quindi ho provato a spingerla, a girarla, a fare di tutto, ma niente, il fastidio continuava.
Adesso l'ho tolta ed ho comunque scoperto che il suo dovere lo ha fatto in 4 ore e sono felicissima, non ho avuto perdite, insomma tutto bene...ma il dolore mi è rimasto.
Ho notato che anche tu hai pensato che i problemi potessero riguardare
1. posizione, l' "altezza"
2. troppo rigida
vediamo se qualche veterana saprà darci una spiegazione!
Comunque per oggi test concluso, ma domani si ricomincia e non vedo l'ora di usarla anche di notte!!! :grin:
La Ila
Nuovo membro
Nuovo membro

[Fleurcup S] L'ho dovuta togliere subito Empty Re: [Fleurcup S] L'ho dovuta togliere subito

Gio Ago 28, 2014 4:27 pm
:studio:
ecco qualche info che conferma che i dolori potrebbero essere dovuti al cattivo inserimento della coppetta
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1043-fleurcup-s-prova-1

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Ago 28, 2014 6:15 pm
La coppetta va posizionata bassa, appena 1 cm dall'entrata per capirci.
Non va assolutamente posizionata in alto come un tampone interno.

I dolori/fastidi + lo stimolo a fare pipì è tutto normale al primissimo inserimento. Ma dopo circa 2-3 ore non dovresti più avvertire questi fastidi... Al massimo il giorno dopo non dovresti proprio avvertire più la coppetta.

Stai tranquilla, stai andando bene. Devi solo dare del tempo a corpo e mente di abituarsi alla novità... Se puoi fai qualcosa, leggi, una passeggiata, distraiti dopo aver inserito la coppetta Wink
Greygoose
Greygoose
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 28, 2014 6:32 pm
Grazie per la risposta!
Riproverò stasera Smile
Sicuramente con la pratica capirò come posizionarla bene!
Ila tu quale piega hai utilizzato? anche quella è soggettiva immagino
La Ila
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 28, 2014 6:48 pm
Io uso la punch down (punch-down fold)!
grazie della risposta Cris81 grazie
a questo punto mi sa che io l'ho spinta anche troppo in alto! :ahgia:
si ritenta domani
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 569

Ven Ago 29, 2014 3:25 pm
è capitato anche a me! probabilmente l'hai spinta troppo in alto Wink Personalmente penso si "scontri" con la cervice già bassa in quei giorni...e fa male si!
Prova a lasciarla appena è entrata tutta e vedrai che va meglio Very Happy
Greygoose
Greygoose
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Ago 29, 2014 3:54 pm
si sicuramente.. infatti stavolta l'ho messa il più in basso possibile e non ho avuto problemi ne durante la notte ne oggi che sono al mare. Si sente giusto un fastidietto ma nulla in confronto agli assorbenti. Very Happy
volevo chiedere.. se non erro il tempo massimo consigliato per tenerla su è 12 ore. Alle 7 dopo aver raccolto tutta la notte c'erano solo tre goccine. Dato che non rientrerò prima delle 21, non mi va di farlo in un bagno pubblico e sono sicura che non stia neanche a metà capienza visto che sono gli ultimi giorni .. Se resta di più potrebbe irritare o non importa?
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 569

Ven Ago 29, 2014 5:40 pm
Credo che non succeda nulla, ma come in tutte le cose un pò di buon senso non guasta mai Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Sab Ago 30, 2014 8:26 am
è consigliato toglierla lavarla con acqua e sapone e reinserirla dopo massimo 12 ore per una questione di igiene.
Greygoose
Greygoose
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Ago 31, 2014 10:41 am
Un coagulo è entrato in un foro e quando sono andata a cambiarla il sotto vuoto non c'era e ovviamente ci sono state piccole perdite . Non oso immaginare nel prossimo mese i primi giorni quando il flusso sarà abbondante che mi combinerà Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Set 01, 2014 8:37 am
stai tranquilla, sono piccoli inconvenienti che possono accadere... Bisogna fare un po' di pratica con la coppetta per imparare ad usarla. Vedrai che nel giro di 2-3 cicli tutto sarà più semplice e veloce.
Nei giorni di flusso abbondante ti consiglio di cambiarti spesso, anche ogni 2-3 ore. Anch'io devo fare così, ma era lo stesso con gli usa e getta, mentre con la coppetta è decisamente meglio!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Set 02, 2014 3:07 pm
Ciao, se vedi che durante i giorni di flusso molto abbondante la S non bastam, puoi valutare l'acquisto della L (la trovi qui: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---violet-4349-p.asp); secondo me una delle comodità della coppetta è proprio l'autonomia, infatti, dato che nei giorni centrali ho un flusso che scende "a secchiate", ne ho comprata una ancora più capiente di quella che troverai cliccando sul link Wink
L'ideale è ovviamente cambiare la coppetta ogni 12 ore; io in genere se si che sono fuori casa per ore la cambio subito prima di uscire, anche se l'ho cambiata poco prima.
Qualche volta l'ho tenuta un po' in più perché davvero non avevo un bagno a disposizione, o quello che c'era era davvero lurido, o ancora non avevo la possibilità di lavarmi le mani, e come dice simi non è successo nulla; se la coppetta si cambia ogni 12 ore per una questione di igiene, cambiarla in certi posti non è igienico per niente, però sarebbe meglio evitare di tenerla su per più di 12 ore, meglio fare di tutto per cambiarla prima che scadano senza, ovviamente, farsi prendere dall'ansia se proprio non c'è modo.
Almeno, io faccio così Wink
Contenuto sponsorizzato