La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Lalyb82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 23.09.14

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Mar Set 23, 2014 10:12 pm
Ciao sono nuova nel forum!la mia prima volta con la coppeta(eco cup)e' andata bene..il primo giorno e' stato di rodaggio..l'ho messa bene al primo colpo..x toglierla ho dovuto provare un po' x capire il modo in cui andavo meglio..ma poi..come non averla!e' stato amore a prima vista..!volevo farbi una domanda: il primo giorno ho avuto dolori al basso ventre..come i dolori mestruali che ho di solito..ma appena tolta la coppetta sparivano..io ho dato la colpa alla tensione muscolare..che ne pensate?poi con il prossimo ciclo vedro'! Grazie in anticipo!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Mer Set 24, 2014 10:05 am
Che taglia hai? Very Happy
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Mer Set 24, 2014 10:22 am
Ciao! :hello:
Io uso Lybera tg1 da 3 mesi, che se non sbaglio è sempre Ecocup ma la versione venduta in farmacia... Anche io ho avuto dei dolorini il primo ciclo, e mi sembrava fosse l'effetto sottovuoto a farmi questo scherzo, come se tutto "tirasse" un po' verso il basso, non so se mi sono spiegata... Dal secondo ciclo sono spariti, conoscendomi sono abbastanza convinta che un po' avevo davvero fastidio, ma un po' era la mia testa ad ingigantire il tutto :ahgia:
avatar
Lalyb82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 23.09.14

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Mer Set 24, 2014 8:37 pm
Io ho la taglia 2..si pure i doloretti che sentivo io erano tipo "sottovuoto" che tira in basso..ed essendo stata la prima volta che la usavo sicuramente la testa ha fatto la sua parte!allora,aspetto il prossimo ciclo e spero mi vada bene come a te!grazie mille Sabri!
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 39

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Dom Nov 09, 2014 8:23 pm
Ciao! Anche io ho la ecocup ma taglia 1 ed ho provato anche io la tua stessa sensazione di dolorino il primo ciclo...
Secondo me era un po il sottovuoto ed un po psicologico...sono molto psicosomatica... Wink
Ora al secondo ciclo posso dirti di non sentire nulla e proprio non la senti!!
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Ven Gen 02, 2015 7:37 pm
Ciao ho comprato Eco-cup stamani, sono al primo giorno di ciclo, mi sono messa la coppetta è tutto bene, un pochino di perdite ma niente di serio..
Per controllare se fosse piena o meno l'ho levata e non è stato per niente semplice e mi ha fatto un pochino male, l'ho lavata e rimessa e il pomeriggio ha iniziato a farmi tanto male la pancia e pensavo fossero i dolori soliti del ciclo (anche se dopo il parto il ciclo non mi ha più fatto male e sono passati 16 mesi) ma passate 3 ore l'ho levata e questa volta ho fatto meno fatica, ma per rimetterla, dopo averla lavata, ho durato tantissima fatica non si apriva e ora mi fa male la pancia.. Come mai?
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 39

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Sab Gen 03, 2015 12:40 am
Per la mia esperienza posso dirti che il primo ciclo di utilizzo avvertì tante sensazioni diverse secondo me dovute al fatto che pensi al 'corpo estraneo' dentro di te...più la utilizzi e più scompariranno tante sensazioni...o meglio..questo per me che sono molto suscettibile Smile
Per il dolore quanto forte è? Una volta ho avevo anche io dolore abbastanza forte,ma penso fosse dovuto al fatto che l'avevomessa male,perché togliendola e riposizionando la è sparito tutto. Da quello che ho capito sei a ciclo pieno giusto? Perché forse può essere dovuto anche se sei in spotting finale e magari non riesci più a tollerarla...
Facci sapere!
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Sab Gen 03, 2015 8:53 am
Grazie della risposta!!
Sono al 2 giorno di ciclo, stanotte ho usato l'assorbente normale.
Il dolore era forte, anche quando mi sedevo. Anche io ho pensato ad averla messa male, anche perché io uso gli ob e conosco la sensazione. Il problema è che ho le perdite (poche da proteggi slip) e poi dopo il primo utilizzo che devo dire mi ero dimenticata di averla, dopo non sono più riuscita a metterla.. Sono un po' scoraggiata.. Io soffro di candida e sono allergica agli assorbenti, questa per me era un'ottima soluzione..forse la eco-cup è troppo dura?
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 39

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Sab Gen 03, 2015 1:49 pm
Francesca non scoraggiarti...vedrai che con la pratica tutto si sistema!
In che senso non sei più riuscita a metterla? Non può essere che con la scusa che ti faceva male ora hai un po di rifiuto? Se così fosse datti tempo, e magari aspetta un po e poi prova a riutilizzarla...
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Sab Gen 03, 2015 3:27 pm
Oggi ho provato con estrema calma nella vasca dopo essermi fatta una bella doccia calda e tutto si è sistemato, l'ho bagnata bene con l'acqua calda e come la prima volta è entrata subito e subito mi sono dimenticata di averla e 0 o quasi perdite.. Ora sono uscita e prima di andare via di casa mi sono cambiata perché avevo paura che fosse piena, ho fatto il solito procedimento con l'acqua calda ed è entrata subito!!e ora non sento nulla!!
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Sab Gen 03, 2015 5:49 pm
Oggi è stata una splendida giornata di cup.. Zero perdite o quasi.. Un pochino di dolore ma pochissimo, sicuramente perché la testa ancora non accetta il corpo estraneo.. Sono felicissima!!!
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 39

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Sab Gen 03, 2015 6:10 pm
Evviva! Vedrai ogni giorno che passa andrà sempre meglio!!!!
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Sab Gen 03, 2015 8:31 pm
Si.. Sono felicissima!! :yup:
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Mer Gen 07, 2015 1:19 pm
Finalmente il ciclo è finito!! :yup:
Con la copetta è stato come non averlo mai avuto.. Che gioia essere entrata in questo mondo!! :cup: :inlov:
Anche perché sono allergica agli assorbenti e soffro di candida da ormai troppo tempo, tutte le volte che mi finiva il ciclo dovevo stare almeno una settimana dolorante, nonostante usassi gli assorbenti di cotone (costosissimi).
Grazie di avermi aiutata a non scoraggiarmi.. grazie
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 39

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Mer Gen 07, 2015 9:28 pm
Sono contenta!!! Benvenuta fra le incoppettateeee!!!! Smile
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Mer Gen 28, 2015 7:14 pm
Ciao, eccomi al secondo ciclo... Ancora un dubbio, è possibile che la codina mi dia bruciore?? Mi sta un po' fuori???
Francesca82
Francesca82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : Lucca

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Mer Gen 28, 2015 7:18 pm
... Ho tagliato un pezzettino!!! Ora sto meglio!!
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 39

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Gio Gen 29, 2015 6:52 am
Si può essere che dia fastidio...in teoria la coppetta e il gambo non devono essere visibili dall'esterno!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Gio Gen 29, 2015 3:03 pm
Il gambo della mia Lybera è durato tipo 5 minuti Laughing
ne ho lasciati 3 millimetri il primo giorno e mi hanno torturato fino a sera! Appena ho potuto l'ho eliminato completamente limando il più possibile la coppetta.
Quando ho comprato la seconda coppetta l'ho gambizzata appena fuori dalla scatola  :roff:  senza nemmeno provarla!
Hai fatto bene a tagliarlo :app:
Contenuto sponsorizzato

[EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata... Empty Re: [EcoCup 2] Il primo ciclo da incoppettata...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.