- Suxsimo74Nuovo membro
Stars : 11
Natù piccola o grande?
Mer Nov 19, 2014 1:41 pm
Salve a tutte! Sto leggendo tutto il forum ma non ho ancora capito quale Natù acquistare... Ho 40 anni e flusso abbondante i primi due giorni quindi sarebbe meglio la grande ma poi i giorni successivi ho solo piccole perdite, mio figlio di quasi 3 anni è nato col cesareo (pesava 4,470 kg...) e non faccio sport quindi andrebbe meglio la piccola... Allora che faccio? Le prendo tutt'e due?
Grazie a chi dedicherà un po' del suo tempo a rispondermi
Grazie a chi dedicherà un po' del suo tempo a rispondermi
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Natù piccola o grande?
Mer Nov 19, 2014 5:05 pm
Ciao, la Natù è molto morbida e anche se è una L non si sente, tranquilla
Però, proprio perché è morbida potresti avere qualche difficoltà di apertura; personalmente ti consiglio due coppette "medie", né morbide né rigide: la Yuuki Economic o la Fleurcup.
Personalmente preferisco la seconda perché è un po' meno liscia e sale meno (e anche perché è colorata), ma non è detto che salga molto a tutte: l'unico modo per sapere quale coppetta fa per te è buttarti, dato che non si può provare prima e non puoi quindi sapere in anticipo se fa per te una coppetta morbida o una rigida.
Magari puoi prendere una Fleur o Yuuki L e una Natù S (io preferisco la Si-bell, è quasi identica ma c'è anche in rosa ) per i giorni di flusso minore (la S è un po' meno rigida della L ma è comunque morbida e non dà problemi di apertura), così puoi capire da subito quale consistenza fa per te
Questi comunque sono consigli molto generici, può anche darsi che la Natù/Si-bell L faccia per te vedi quale ti ispira di più!
Buona coppetta
Però, proprio perché è morbida potresti avere qualche difficoltà di apertura; personalmente ti consiglio due coppette "medie", né morbide né rigide: la Yuuki Economic o la Fleurcup.
Personalmente preferisco la seconda perché è un po' meno liscia e sale meno (e anche perché è colorata), ma non è detto che salga molto a tutte: l'unico modo per sapere quale coppetta fa per te è buttarti, dato che non si può provare prima e non puoi quindi sapere in anticipo se fa per te una coppetta morbida o una rigida.
Magari puoi prendere una Fleur o Yuuki L e una Natù S (io preferisco la Si-bell, è quasi identica ma c'è anche in rosa ) per i giorni di flusso minore (la S è un po' meno rigida della L ma è comunque morbida e non dà problemi di apertura), così puoi capire da subito quale consistenza fa per te
Questi comunque sono consigli molto generici, può anche darsi che la Natù/Si-bell L faccia per te vedi quale ti ispira di più!
Buona coppetta
- Suxsimo74Nuovo membro
Mer Nov 19, 2014 9:04 pm
Grazie mille dei consigli Visto che ho un negozio di prodotti bio, uno dei miei fornitori commercializza proprio la Natù, riesco quindi ad averla al prezzo di costo. Credo che prenderò la L e vediamo come va: se non dovesse andare proverò la Si-bell, ovviamente rosa
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Nov 19, 2014 9:50 pm
Secondo me devi prendere la L perché sopra i 30 anni è consigliata la L. Inoltre nei giorni di flusso minore avresti più ore di autonomia Vedrai che ti troverai bene con la natù. Ne parlano tutte benissimo
- Suxsimo74Nuovo membro
Ven Dic 12, 2014 1:41 pm
Bhe che dire ragazze... tra me e la Natù è stato amore a prima vista
A differenza di molte di voi ho avuto più difficoltà nell'inserimento che nell'estrazione ma alla fine è andata benissimo! Ovviamente per precauzione ho indossato un salvaslip (di cotone) e ho fatto bene perché un paio di volte ho avuto delle perdite anche se non so se dovute alla coppetta piena o al cattivo posizionamento... il tempo me lo dirà. Per ora sono strafelice e strasoddisfatta
A differenza di molte di voi ho avuto più difficoltà nell'inserimento che nell'estrazione ma alla fine è andata benissimo! Ovviamente per precauzione ho indossato un salvaslip (di cotone) e ho fatto bene perché un paio di volte ho avuto delle perdite anche se non so se dovute alla coppetta piena o al cattivo posizionamento... il tempo me lo dirà. Per ora sono strafelice e strasoddisfatta
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Dic 12, 2014 1:55 pm
Ottimo! Siamo molto contente per te
Se le perdite sono minime, da salvaslip puoi stare tranquilla perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite Per questo molte di noi, me compresa abbinano salvaslip lavabili alla coppetta
Se le perdite sono minime, da salvaslip puoi stare tranquilla perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite Per questo molte di noi, me compresa abbinano salvaslip lavabili alla coppetta