La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
girodivento
girodivento
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 17.11.11

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Ven Nov 18, 2011 8:47 pm
Ciao ragazze!
sono una ragazza di 20 anni e ho appena preso una fleurcup. Ho provato ad usarla, senza avere il ciclo però, ma non ce l'ho fatta a inserirla. In più era scivolosa e mi si apriva prima di infilarla... Crying or Very sad Come devo fare? che piegatura è la più comoda?
Voglio imparare!!!!
crysania83
crysania83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 17.11.11

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Ven Nov 18, 2011 8:57 pm
Ciao Girodivento,
io ho provato ad inserire la mia prima coppetta proprio ieri Very Happy

io ho 28 anni e ho comprato una ladycup taglia L. Non conosco le fleurcup quindi non sono capace di darti consigli specifici.
Ma quello che mi sento di dirti e di rilassarti, prenderti tutto il tempo che ti serve, stare tranquilla in bagno senza nessuno che rompa che deve entrarci Laughing e provare con molta calma e serenità ad infilarla.
Io per la mia ho utilizzato la piegatura a C e mi sono trovata bene, ma forse devi provare qual'è la più adatta a te.

Lunedì mi verrà il ciclo e finalmente la proverò "a regime".

Credimi, la testa in questo caso fa molto. Se ti preoccupi di non riuscirci, di farti male o di come estrarla i muscoli si irrigidiscono e diventa più dificile il percorso. Confidenza col tuo corpo e tranquillità sono le parole d'ordine secondo me.
Insieme alla certezza che QUALSIASI COSA ENTRI PUO' ANCHE USCIRE, quindi niente panico se poi l'estrazione sembra più difficile.

In bocca al lupo e facci sapere. :inlov:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Ven Nov 18, 2011 10:08 pm
Prima di tutto la cosa più consigliabile sarebbe provarla quando hai le mestruazioni. Detto ciò se nonostante tutto la vuoi provare ora ti direi di provare la piegatura push down
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t48-metodi-piegatura
cmq quoto crysania.. devi fare le cose con calma!
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Gio Nov 24, 2011 2:44 pm
se vuoi provarla prima del ciclo bagnala.. ti sarà più facile inserirla
ilaria.basilico
ilaria.basilico
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 24.11.11
Età : 39

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Gio Nov 24, 2011 10:25 pm
Ciao! io uso la mooncup, quindi non posso dirti nello specifico della tua coppetta.... sono d'accordo anche io sul fatto che devi stare tranquilla e soprattutto sentirti tranquilla!!
quando ho preso la mia coppetta, l'ho provata prima che mi iniziasse il ciclo, in modo da non trovarmi completamente impreparata nel momento in cui sarebbe arrivato.... su consiglio di un'amica (che usa la coppetta già da un paio d'anni), le prime volte ho usato un goccio di lubrificante AD ACQUA, e con questo non ho avuto alcuna difficoltà...
ti dirò che alla fine il lubrificante l'ho usato solo al primo ciclo, poi c'ho preso la mano e quindi non mi è più servito.
Attenzione che il lubrificante deve essere rigorosamente ad acqua, gli altri tipi sono a base oleosa e rovinano il silicone della nostra amata coppetta!!!
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Ven Nov 25, 2011 3:26 pm
non vorrei fare la rompi , ma i lubrificanti che si trovano in giro non sono il massimo ( leggete l'inci). personalmente dopo averlo usato e una indisposizione personale sono stata malissimo li e in 20 anni non avevo mai avuto niente di niente... controllate tutto non solo se ha oli!!
girodivento
girodivento
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 17.11.11

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty niente di niente

Ven Nov 25, 2011 4:53 pm
oggi ci ho provato più volte, ma proprio non ci riesco. In più ho paura dell'effetto schioppo quando si apre... Smile Sarà più lungo del previsto!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Ven Nov 25, 2011 6:08 pm
E' solo questione di pratica non temere! Anche a me scivola spesso e si apre prima di inserirla o nel mentre :ahgia: infatti cerco sempre di tenerla saldamente tra le mani, ci sono volte in cui entra al volo e volte in cui ci vuole un pò. Ho fatto solo un ciclio incoppettata, sono sicura che appena avremo acquisito manualità non avremo più problemi! :roff:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Ven Nov 25, 2011 7:52 pm
Girodivento dovresti prsentarti nella sezione di benvenuto! Very Happy
ilaria.basilico
ilaria.basilico
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 24.11.11
Età : 39

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Dom Nov 27, 2011 4:52 pm
arancinam90 ha scritto:non vorrei fare la rompi , ma i lubrificanti che si trovano in giro non sono il massimo ( leggete l'inci). personalmente dopo averlo usato e una indisposizione personale sono stata malissimo li e in 20 anni non avevo mai avuto niente di niente... controllate tutto non solo se ha oli!!

si bisogna controllare tutto, io l'avevo preso dalla mia farmacista di fiducia ma mi sono trovata benissimo.... bisogna sempre fare attenzione quando si acquistano prodotti per parti cosi delicate :app:
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Dom Nov 27, 2011 5:40 pm
Ciao Girodivento....quoto quello che t hanno già detto riguardo al fotto di doversi rilassare e prendersela con tutta calma e che tanto fa l'esperienza, vedrai che tra un po d tempo nn avrai più problemi. L'importante è rilassare i muscoli...io ho avuto gli stessi problemi d'inserimento all'inizio, anche xchè io ho una mooncup che è piuttosto rigida e ha il bordo molto spesso, così avevo un po paura dell'apertura all'interno e dell'effetto schioppo cm lo hai definito tu...a me ha aiutato tantissimo questo tipo di piegatura o metà tra la seven e la push down:
http://www.google.it/imgres?q=menstrual+cup+fold&um=1&hl=it&biw=1280&bih=709&tbm=isch&tbnid=HqH8bWHbO9K5xM:&imgrefurl=http://menstrualcupx.com/menstrual-cup-the-keeper/&docid=WET0wlhPatyfFM&imgurl=http://menstrualcupx.com/wp-content/uploads/2011/10/menstrualcupLotus-Fold.jpg&w=265&h=441&ei=SnTSToPuMabQ4QSHp_lm&zoom=1&iact=hc&vpx=362&vpy=307&dur=1577&hovh=290&hovw=174&tx=87&ty=140&sig=115784917954433919733&page=2&tbnh=154&tbnw=93&start=15&ndsp=18&ved=1t:429,r:1,s:15
trovo che sia quella che rimpicciolisce di più la coppetta...
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Mer Nov 30, 2011 4:53 pm
ilaria.basilico ha scritto:
arancinam90 ha scritto:non vorrei fare la rompi , ma i lubrificanti che si trovano in giro non sono il massimo ( leggete l'inci). personalmente dopo averlo usato e una indisposizione personale sono stata malissimo li e in 20 anni non avevo mai avuto niente di niente... controllate tutto non solo se ha oli!!

si bisogna controllare tutto, io l'avevo preso dalla mia farmacista di fiducia ma mi sono trovata benissimo.... bisogna sempre fare attenzione quando si acquistano prodotti per parti cosi delicate :app:

avevo preso una marca famosa di lubrificanti.. in ogni caso non fidatevi di nessuno :nono: la vostra patatina deve essere al sicuro e molti non sanno cosa vendono. ho patito le pene dell'inferno cry e ora so veramente quello che c'è dentro ad un prodotto! la ginecologa mi aveva consigliato un detergente intimo che poi ho scoperto a mie spese essere pessimo. non tutti sanno come si deve fare un detergente, che cosa ha dentro e in che quantità, ma è usale quindi non me la sono presa più di tanto. mandi :hello:
Contenuto sponsorizzato

eccomi!!! alle prese con la prima coppetta! Empty Re: eccomi!!! alle prese con la prima coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.