- laveriaNuovo membro
Stars : 14
Si Bell o Organic cup?
Gio Nov 27, 2014 2:12 pm
Salve ho 29 anni niente figli, flusso un po' abbondante il primo giorno poi normale, sono terrorizzata dalla rigidità della coppetta perché soffro di dolori mestruali e ho paura che mi dia fastidio allora pensavo a una si bell o organi cup, quale delle due? o pensate sia meglio un'altra??
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Si Bell o Organic cup?
Gio Nov 27, 2014 2:33 pm
Ciao, se sai che sei sensibile lì sotto e hai paura che la coppetta sia troppo rigida, secondo me la Si-bell (www.coppetta-mestruale.it) potrebbe essere una buona soluzione; è piuttosto morbida, e la S è un pochino più rigida della L (ma comunque confortevole), quindi ti consiglio di perdere una S per ora, in modo da cominciare a prenderci la mano senza avere problemi di apertura (cosa che può capitare con le coppette morbide); ti dovrai cambiare più spesso quando il flusso è più abbondante.
Oppure puoi prendere una Fleurcup L (www.femininewear.co.uk), che è medio-morbida e si apre senza problemi: in questo modo puoi stare tranquilla anche quando il flusso è più copioso.
Anche la Yuuki soft (la puoi trovare sullo stesso sito della si-bell o su www.yuuki.cz, dove costa meno ma arriva dopo) è una buona coppetta: si apre facilmente, non è troppo rigida né troppo morbida ma è molto liscia e potrebbe salire un po', rendendo difficile il recupero: niente di trascendentale, si impara subito a toglierla, però potrebbe creare una difficoltà in più.
Ovviamente queste sono info di massima perché ognuna di noi è diversa e quindi ogni coppetta, su ognuna di noi, "reagisce" diversamente; non potendola provare, per sceglierla si deve andare un po' "a caso"; le info possono essere utili, ma fino ad un certo punto, proprio perché l'esperienza di una ragazza può essere diversa da quella di un'altra.
Quindi scegli la che ti ispira di più e poi, se ti va, facci sapere come ti trovi
Oppure puoi prendere una Fleurcup L (www.femininewear.co.uk), che è medio-morbida e si apre senza problemi: in questo modo puoi stare tranquilla anche quando il flusso è più copioso.
Anche la Yuuki soft (la puoi trovare sullo stesso sito della si-bell o su www.yuuki.cz, dove costa meno ma arriva dopo) è una buona coppetta: si apre facilmente, non è troppo rigida né troppo morbida ma è molto liscia e potrebbe salire un po', rendendo difficile il recupero: niente di trascendentale, si impara subito a toglierla, però potrebbe creare una difficoltà in più.
Ovviamente queste sono info di massima perché ognuna di noi è diversa e quindi ogni coppetta, su ognuna di noi, "reagisce" diversamente; non potendola provare, per sceglierla si deve andare un po' "a caso"; le info possono essere utili, ma fino ad un certo punto, proprio perché l'esperienza di una ragazza può essere diversa da quella di un'altra.
Quindi scegli la che ti ispira di più e poi, se ti va, facci sapere come ti trovi
- laveriaNuovo membro
Stars : 14
Grazie mille
Gio Nov 27, 2014 8:41 pm
Credo che proverò una si bell taglia s, se poi il mio pavimento pelvico è troppo tonico e la schiaccia ne proverò un'altra, appena la testo vi faccio sapere! grazie delle info sono sempre molto utili!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Si Bell o Organic cup?
Gio Dic 04, 2014 10:34 am
la sibell è una coppetta molto morbida. Puoi provare, ma se non hai figli e pavimento pelvico tonico è consigliata una coppetta medio-rigida...
Facci sapere come ti trovi
Facci sapere come ti trovi