La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Psicologia e dintorni....

+33
stelladineve89
tripsina
Valery92
verotiz87
MarlaSinger
cris81
ZeroFantasia
eveline86
Calzina
Cecilia92
Biscuit
closerina
*deborah*
Mairian
kikibk
Lahinis
Daba
whisky1971
Axsadia
Jlenia
simi
Holly G
Chiara1978
ktt87
ladyangel
susina
Manu&La
Lyra Belacqua
Foll3ttocanoro
Perenelle
LadyVale
reset
moonriver
37 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Feb 19, 2013 3:41 pm
grazie moon, sei gentilissima! I love you
e secondo te per quali problematiche è meglio affidarsi a una terapia cogn-comp o a unaterapia gestalt?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Feb 19, 2013 3:50 pm
La Gestalt la conosco molto meno della cognitivo-comportamentale ma come dicevo per i disturbi d'ansia e dell'umore in particolare quest'ultima da ottimi risultati. :zi:
avatar
Ospite
Ospite

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Feb 19, 2013 4:09 pm
Grazie moon Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Feb 19, 2013 4:17 pm
grazie moon!! :inchi:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Feb 19, 2013 4:18 pm
Ma va figuratevi! Very Happy
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Giu 26, 2013 8:45 pm
Ciao ragazze! Sto attraversando un periodo un po nero, se vorrete darmi consigli, ve ne sarò grata. Spero che non mi prenderete per una pazza ma davvero non dormo nemmeno la notte, e il giorno lo passo in ansia.Vi butto le idee così come mi vengono..al momento mi sento priva di autostima,incapace di prendere decisioni e probabilmente incapace anche di stare da sola!Col mio ragazzo decisi di prendermi un periodo per stare da sola e dopo una settimana e mezza non cel'ho fatta più,sono stata malissimo e abbiamo ripreso a "vederci"diciamo.Con quell'altro ragazzo è finita dopo qualche incontro in quanto penso che sia fuggito (forse perchè pensava che se ci fossi finita a letto non lo avrei piu mollato..mah,ma come dargli torto in questo stato in cui sto..) ad ogni modo è scomparso nel nulla (ma anche io non l'ho contattato più..).Sto cercando di uscire ovviamente,ma ammetto che non mi sento a mio agio sempre, anzi, a volte mi sento anche a disagio in mezzo la gente..o con le amiche.Purtroppo mi sta capitando un po spesso di non dormire la notte pensando ai momenti passati con l'altro ragazzo (:eekk:) rimproverandomi che non sono stata in grado nemmeno di andarci a letto (si era quello che volevo,e che doveva essere.solo sesso) di averlo fatto scappare (lo so bene che sarei stata troppo intelligente per lui,ma per farvi capire come sto messa..)Notti passate insonne in preda all'eccitazione (si Embarassed) e di voler recuperare qualcosa con lui..!A farmi mille problemi che forse con mio ragazzo sbagliavo anche io,pretendevo troppo forse.O forse mi ero adagiata davvero anche io piegandomi solo io. A tutto questo aggiungeteci che sono senza lavoro da 6 mesi, e non ce la faccio più.Ho perso completamente l'orientamento, e non so da che punto ri-cominciare.Secondo voi uno psicologo potrebbe aiutarmi a farmi recuperare autostima e voglia di fare,per poter ricominciare a costruirmi davvero una vita?
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Giu 26, 2013 8:51 pm
ps:penso di stare davvero esagerando con la storia dell'altro ragazzo, ne sto facendo davvero una questione personale il non essere stata capace di farci l'amore,o sesso.E non so perchè! Dopo che è scomparso mi è presa davvero male (ma non perchè non mi avesse dato un motivo,ma per educazione un "finiamola qui.." magari)..mi sto trattenendo dal chiamarlo e continuerò a farlo. Odio quando ci incrociamo in macchina che magari io non guardo,ma lui resta a guardarmi.Mi sto fissando su questo tipo solo per una sorta di "evasione" secondo voi?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Giu 27, 2013 1:56 pm
simi ha scritto:Secondo voi uno psicologo potrebbe aiutarmi a farmi recuperare autostima e voglia di fare,per poter ricominciare a costruirmi davvero una vita?

Secondo me sì, se senti di non farcela da sola.
Già il fatto che ti sia venuta l'idea credo sia un segno che questa soluzione possa fare per te.
Facci poi sapere come va! Very Happy

simi ha scritto:Mi sto fissando su questo tipo solo per una sorta di "evasione" secondo voi?

Personalmente, credo di sì... oltretutto magari se ci fossi andata a letto poi te ne saresti pentita, o magari davvero ti ci saresti attaccata... non è questo il tuo problema principale, a mio parere, è il sentirti giù e senza autostima.
Magari fai qualche altro tentativo di uscita, cerca di confidarti con una persona fidata, e se vedi che non funziona rivolgiti a uno psicologo come avevi pensato.
Non è affatto facile lasciare una situazione, per quanto difficile (come quella con il tuo ragazzo), conosciuta, per l'ignoto... mi sembra normale essere un po' confusa.
Un abbraccio ♥️
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Giu 27, 2013 5:50 pm
Chiara1978 ha scritto:
simi ha scritto:Secondo voi uno psicologo potrebbe aiutarmi a farmi recuperare autostima e voglia di fare,per poter ricominciare a costruirmi davvero una vita?

Secondo me sì, se senti di non farcela da sola.
Già il fatto che ti sia venuta l'idea credo sia un segno che questa soluzione possa fare per te.
Facci poi sapere come va! Very Happy
Sono assolutamente d'accordo! :zi:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Giu 27, 2013 6:05 pm
scusate l'ignoranza ma lo psicologo mi da "soluzioni pratiche?" cioè non vorrei andare lì per parlare soltanto...lo faccio gia troppo di mio..
Cecilia92
Cecilia92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 24.06.13

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Giu 27, 2013 7:08 pm
Ciao a tutti!
Io ho girato vari psicologi prima di trovare la mia salvatrice Smile
All'inizio sono andata dalla psicologa della scuola perchè lì il clima era tremendo e le prof mi facevano uscire di testa... poi per essere seguita un pochino di più sono andata da un'altro psicologo... era simpatico ma parlavamo "superficialmente"... io gli raccontavo dei miei stress e delle mie paure ma col senno di poi non mi è servito a nulla... il mio problema non era la necessità di sfogarmi o il trovare un ascolto...
non sono una persona con dei "grossi problemi", a prima vista la mia vita è tranquilla a parte poche cose... eppure non sono mai riuscita a vivere con serenità
La mia terza psicologa mi sta cambiando la vita! è dell'approccio comportamentale e con lei scavo a fondo nelle questioni che mi fanno star male, arrivo a capirne il senso vero e proprio e piano piano a modificare il mio schema di pensiero e di comportamento!
Per cui io consiglio molto questo approccio... il vero problema però è trovare la persona adatta, perchè quasi tutti siamo capaci di dire cosa ci fa star male e non ci vuole certo uno psicologo per fare del semplice ascoloto o per dire due cavolate di consolaione!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Giu 28, 2013 11:17 am
simi ha scritto:scusate l'ignoranza ma lo psicologo mi da "soluzioni pratiche?" cioè non vorrei andare lì per parlare soltanto...lo faccio gia troppo di mio..
Dovrebbe...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Giu 28, 2013 2:06 pm
Oltretutto, se è davvero quello che fa per te, fa anche e soprattutto in modo che le trovi da sola.
Almeno, per mia mamma è stato così.
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Lug 03, 2013 8:19 am
io le risposte me le do gia da sola..ma non riesco a vedere chiaro, sono confusa su tutto, non riesco a prendere nessuna decisione senza pentirmene qualche ora dopo!
Questi giorni mi sta prendendo a male anche vedere quell'altro, se lo incontro scoppierei solo a piagere:ahgià: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Lug 04, 2013 10:54 pm
Se non riesci a vederci chiaro, può darsi che le risposte che ti dai non siano giuste... credo che l'idea che hai avuto sia buona, perchè andare avanti così?
Se ti va facci poi sapere Very Happy
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Lug 05, 2013 7:43 am
Assolutamente non posso andare avanti così.Continuo a stare sempre peggio. Infatti proprio ieri ho chiamato la mia dottoressa per farmi consigliare uno psicologo. entro oggi chiamo.
Non ci vedo chiaro nel senso che non so prendere una decisione col mio ragazzo. Non sto bene ne da sola e ne con lui. Lo vedo una persona "debole", e un domani dovrò fargli da mamma?! Ma non riesco a stare da sola, mi dico "capirai, chi mi si fila?!non ispiro nessuno a volermi conoscere...", autostima sotto i piedi insomma! anche se quest'ultimo non è di certo il mio problema principale, forse le cose sono tutte collegate..il tutto collegato al fatto che sono senza lavoro,28 anni, e passo le giornate a "pensare e rimuginare" ..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Lug 05, 2013 1:25 pm
Sono sicura che la dottoressa ti indirizzerà da qualcuno capace e vedrai le cose sotto un'altra luce Very Happy lo psicologo può aiutare tantissimo, a patto di essere sicuri in prima persona di voler intraprendere un percorso con lui Very Happy
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Lug 05, 2013 1:42 pm
Grazie Chiara! sei gentilissima Smile Lo spero, non ne ho mai avuto bisogno ma so che non sempre si trova un professionista degno di tale nome! Speriamo guarda sto davvero esausta questi giorni..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Lug 05, 2013 1:46 pm
Figurati, se non ci sosteniamo fra noi... ti trovi bene con la tua dottoressa?
Pensi sia affidabile?
Se sì, sicuramente ti troverà un professionista adatto.
Anche io so che a volte non si acchiappa alla prima botta, ma pensiamo positivo Very Happy
Poi, se ti va, facci sapere Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Lug 05, 2013 6:50 pm
Ciao Simi!!! Ti abbraccio :abbr:
Penso anche io che la scelta che hai preso è una buona scelta, vedrai che piano piano riuscirai a vedere le cose sotto un'altra luce I love you
Io spero tanto che la verso cui ti hanno indirizzata sia valida! A me andò bene al primo colpo, nel senso che la prima che ho chiamato si è rivelata perfetta, ma so che non sempre va così.
Facci sapere come va, se ne hai voglia, io ti abbraccio di nuovo!


Ultima modifica di susina il Ven Lug 05, 2013 7:35 pm - modificato 1 volta.
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Lug 05, 2013 7:12 pm
Oddio lo spero tanto anche io. Mi prendono dei momenti di sconforto davvero terribili! Io per il momento sto evitando di prendere decisioni (non si era capito?!) il tutto è peggiorato dal "mio ragazzo" che nonostante sappia benissimo come sto (ed anche che è per causa sua,almeno in parte) non si degna nemmeno di chiamarmi al mattino, o mandare un sms con un "come stai?" ormai è proprio arenato nella routine totalmente.e con tutto questo non riesco a prendere una decisione! Mai avrei pensato di arrivare a tale livello di debolezza Shocked 
Mi verrebbe una voglia matta di confessargli che l'ho praticamente tradito, vorrei scatenare una reazione, ma non lo farò.Mai.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Lug 05, 2013 7:38 pm
Mannaggia Simi, mi dispiace Sad e ti capisco, anche io prima di andare dalla mia psi stavo così...
Fai bene a sospendere ogni decisione, prima devi chiarire cosa vuoi veramente, e poi agire di conseguenza.
Ti abbraccio assai :abbr:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Sab Lug 06, 2013 1:00 pm
Grazie, siete gentilissime!:cu: 
Certo che vi tengo aggiornate, si spero davvero di fare un po di chiarezza altrimenti impazzisco sclero 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Sab Lug 06, 2013 3:42 pm
Sii fiduciosa Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Sab Lug 06, 2013 7:32 pm
stasera ho detto a lui che non uscivo che non sto bene, lui è uscito lo stesso, non si è nemmeno degnato di dire " dai passo da te e poi esco..". Secondo me lo psicologo serve a lui, non a me! sapete cosa mi disse il mio "amante" quando seppe che mi presi una pausa e lui reagì tacendo e chiudendo cancello e porta? "beh evidentemente lui voleva la stessa cosa!" e mi sa che c'ha preso.
ps: è stata una prova, ovvio che con le amiche esco lo stesso.ci manca solo che mi chiudo in casa..
Contenuto sponsorizzato

psicologia - Psicologia e dintorni.... - Pagina 9 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.