La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

+80
TerraGaia
Aleksija
Chiaraluna
tess_ele
fluffypow
elisa93
neve79
emily81
Vale90
chemical0love
Mary_London
Autarkeia
88luna
giulietta815
thank cup
alecoli
Himeko
ZeroFantasia
Elena80
EllyGneek
MarlaSinger
MissB
*Medea*
campanellina
Calzina
Cerridwen
Lulla
ranocchiolina
Chiarad
Sheireen
Biscuit
Cip_
spizzi
Brideen
caty.p
AnnabeLecter89
violoncella
CassieC
simi
*Dolly*
momokasmile
AllieGraywords
Bibaa
Laurentina
Daba
Lahinis
Stella Omega
saronkia
*pai*
giunchiglia
Chiara1978
molkinaify
Violet_Orchid
*Sara*
Manu&La
susina
coccinella
Silvia78
drollentigo
corallina77
TorpedoGirl
AbsolutMary
Chiaretta
Aina
Lodovica
Fairy
gattamela
Eilan
Foll3ttocanoro
Persefone
coppetta
ktt87
moonriver
cincia
kira
Perenelle
eli
Luna
closerina
antoni767
84 partecipanti
Andare in basso
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:42 pm
7. Quali sono i rischi di Sindrome da Shock Tossico (TSS)?
Se correttamente usata, la Mooncup presenta un rischio assai limitato di TSS. E' molto importante levarla e pulirla regolarmente, così da evitare che si possa annidare il batterio responsabile della TSS. Ti raccomandiamo, pertanto, di compiere questa operazione almeno 4 volte nell'arco di 24 ore, e di bollire per 5 minuti la Mooncup tra un ciclo e l'altro. La Sindorme da Shock Tossico sembra avere un legame con l'uso prolungato di assorbenti interni e con il grado di assorbenza. In che cosa è differente la Mooncup dai tradizionali assorbenti usa e getta? Innanzitutto è fatta di un materiale, il silicone, che non facilita la proliferazione batterica (come invece sembra accadere per il rayon e le fibre sintetiche usate negli assorbenti usa e getta). In secondo luogo, non assorbe il flusso mestruale, ma lo raccoglie.
La Mooncup non ha mai fatto registrare casi di TSS. La TSS è più frequente in donne giovani, tra i 15 e i 19 anni, e il rischio diminusice con l'aumentare dell'età.
Tieni sempre ben presenti i sintomi della TSS che sono febbre alta improvvisa, vomito, diarrea, capogiri, debolezza generale e un'eruzione cutanea che sembra una scottatura solare e che compare durante il ciclo o pochi giorni dopo. Nel caso dovessi avvertire uno o più sintomi di questo tipo durante il ciclo o immeditamente dopo il termine, togli subito la tua Mooncup e contatta il tuo ginecologo di fiducia.

(Preso sul sito della Bottega della Luna.)

Insomma dice che è limitato, ma non lo esclude..
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:43 pm
Io nn ho confezioni x le mie coppette ma sulle istruzioni contenute nella bustina c'è sempre stato scritto che NON sono mai stati riscontrati casi di TSS
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:44 pm
dal sito mooncup

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:49 pm
dal sito mooncup

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anche nella Fleur dice la stessa cosa,su quello della Meluna dice che le coppette non sono mai state associate a TSS
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:51 pm
è vero infatti, però se a qualcuna dovesse venire?! scrivendolo loro sono al sicuro da denunce!
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:53 pm
Sì, non si sa mai infatti! Però il rischio sembra essere minore rispetto all'uso dei tampax... io nemmeno lo sapevo di questa cosa :eccu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 1:57 pm
non sono stati documentati casi con la coppetta! ed esiste dagli anni 30!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Ott 31, 2012 4:42 pm
E' per pararsi il culo. Non tutte sanno che la TSS, tra l'altro, può venire anche non associata al ciclo mestruale, semplicemente la stragrande maggioranza dei casi avviene durante quello.

Mettete che una persona magari già malata, debilitata o con problemi suoi, magari si metta la coppetta zozza o se la dimentichi per due giorni o simili, e le venga la TSS... se non mettessero l'avvertenza finirebbero nella mer*a fino al collo.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Gen 21, 2013 2:48 pm
Infatti leggo su Wikipedia che la TSS si registra più spesso in donne che usano gli assorbenti interni, ma non si manifesta solo in quel caso.
Io ho usato anche i Tampax, mi ci sono trovata benino, la coppetta è tutta un'altra cosa ma finchè non la conoscevo per il mare erano meglio di nulla!
Secondo me prima si insegna ai giovani a conoscere il proprio corpo, meglio è... ma purtroppo spesso diverse persone hanno una mentalità molto all'antica :ahgia:
La mia conoscente di cui sopra non vuole usare i Tampax perchè le davano fastidio e non riesco a farle capire che la coppetta è tutta un'altra cosa.
Pazienza... io gliene ho parlato e gliel'ho anche mostrata, ora decide lei Very Happy
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Lun Gen 21, 2013 3:39 pm
Riguardo alla paura per le dimensioni della coppetta, io confesso di averla avuta! La mia prima reazione infatti è stata "Ma come ci entra quella cosa?".
Cioè, mi sembrava enorme! Però poi ho letto pareri positivi di ragazze che la usano e ho pensato che se entrava per loro, entrava anche per me :roff:
Oltretutto, quando mi è arrivata l'ho trovata molto più piccola di quanto immaginassi, quindi probabilmente sono stata fuorviata dalla foto u.u
Quanto al sangue, non mi ha mai fatto particolarmente schifo, ma quando ne ho parlato con le mie cugine l'hanno trovato disgustoso e sostengono di trovarsi benissimo coi tampax... Rolling Eyes
Mia zia non ha aspettato neppure che finissi di spiegarle cosa fosse la coppetta, ha sentito "ciclo" e "sangue" e mi ha praticamente implorata di chiudere il becco :uhu:
avatar
Ospite
Ospite

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Gen 22, 2013 5:51 am
In effetti ammetto anche io di avere accanto parecchie ragazze a cui farebbe schifo maneggiare un bicchierino di sangue mestruale :zi:
Dipende moltissimo da predisposizione personale, a certe non fa nè caldo nè freddo :pausa:
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Gen 22, 2013 3:01 pm
gattamela ha scritto:Ragazze, ho cominciato ad usare la coppetta ieri, quando mi è cominciato il ciclo e a parte qualche difficoltà (immagino normale all'inizio) mi sono trovata bene! Così, dopo anni di pannolini e rotture, saltellavo per casa cantando di gioia!!! ..Naturalmente scherzavo, ma mi sono resa conto di non poter condividere questa piccola cosa perchè si schifano tutti.. Anche le amiche, a cui consiglio di provare, mi fermano a metà discorso!!!
Cos'è che fà così "schifo"? il modo in cui si usa? ..Non è simile ad un assorbente interno? ..Il fatto che il sangue venga raccolto in una coppeta? ..cosa cambia? E' lo stesso.. non capisco.
Così mi sono pure imbarazzata e sentita a disagio. Mi chiedo se è accaduto anche a voi. O se pensate che questo metodo sia comodo ma davvero più.. schifosetto.
Bacio.
Io non sono schifiltosa e non biasimo chi non gradisce la vista e il contatto con il sangue ma arrivare a non usare la coppetta solo per un leggero senso di schifo mi sembra un'esagerazione,specialmente se si pensa che l'assorbente è molto meno igienico e puzzolente.
Secondo me poi dietro il "bleah che schifo" alcune nascondono un senso di vergogna e disagio nei confronti del proprio corpo per cui si sentono inibite nell'utilizzare un aggeggio che va infilato lì dentro e tolto con due dita.
Da quando l'ho scoperta ho fatto un po' di propaganda,sia a voce che su internet,ma sempre in maniera discreta e senza insistenze:vorrei che almeno se ne conoscesse l'esistenza e che ci sia una corretta informazione.
La maggior parte delle reazioni sono state positive anche se non so quante sono passate all'effettivo utilizzo.
Adesso sto cercando di convincere mia sorella che inizialmente trovava l'idea disgustosa mentre una mia cara amica dice che ne sapeva già qualcosa ma appena gli ho chiesto se l'aveva mai provata ha risposto di no ed ha tagliato subito corto cambiando argomento :boh:


Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Gen 22, 2013 5:36 pm
Da quando l'ho scoperta ho fatto un po' di propaganda,sia a voce che su internet,ma sempre in maniera discreta e senza insistenze:vorrei che almeno se ne conoscesse l'esistenza e che ci sia una corretta informazione.

Sono d'accordissimo! :appl:
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Gen 22, 2013 8:28 pm
Chiara1978 ha scritto:
Da quando l'ho scoperta ho fatto un po' di propaganda,sia a voce che su internet,ma sempre in maniera discreta e senza insistenze:vorrei che almeno se ne conoscesse l'esistenza e che ci sia una corretta informazione.

Sono d'accordissimo! :appl:
:asd: grazie
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Gen 22, 2013 8:46 pm
Secondo me lo schifo deriva dal fatto che siamo abituati a percepire il sangue mestruale come un rifiuto del nostro corpo, probabilmente paragonabile alle feci (l'urina, almeno, è trasparente, completamente liquida e se va sulle mani non macchia). Immaginate che vi proponessero di usare delle salviette di stoffa lavabili al posto della carta igienica per pulirvi il sedere, come prima reazione non vi farebbe schifo?

Io non ero schifiltosa nei confronti del mio sangue, nel senso che non è che avessi problemi a cambiarmi l'assorbente o a farmi il bidet durante il ciclo, certo è che l'assorbente sporco era comunque una cosa da gettare via, fatta apposta per disfarsi in maniera igienica di questo "rifiuto", quindi quando sentii parlare della coppetta mestruale pensai immediatamente "Che schifo, ma si vuota il sangue e poi si rimette?", come se appunto fosse "Che schifo, mi ci pulisco il sedere poi lo sciacquo e lo riuso?" Smile

Ovviamente poi, continuando ad informarmi ho cambiato idea, però la reazione iniziale di schifo non mi sembra affatto strana Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mar Gen 22, 2013 11:28 pm
Io non ho mai pensato "che schifo!" ma piuttosto mi sono posta il problema di eventuali infezioni, ma poi mi sono comunque informata...e da premettere che io sono abbastanza "schifettosa" :zi:
Per quanto possa capire il pensare degli altri secondo me si tratta di ipocrisia! Si perchè poi se andiamo a vedere quelle persone "schifate" sono le prime a fare sesso (ed altro) col primo che capita...! (Non fraintendetemi per questo.. :grin: )
E poi scusate: ma queste persone non vanno in bagno? Non si lavano? Non si soffiano il naso? Non gli è mai capitato di...vomitare? :boh: non capisco...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 7:41 am
Ma secondo me ci sono due tipi di reazioni schifate: la prima, istintiva, di cui parla Lara, che è anche normale da avere appena veniamo a conoscenza della coppetta. E la seconda, dietro la quale si nascondono alcune ragazze continuando a manifestare uno schifo eccessivo anche dopo che si sono informate...
Tipo ad esempio io ne parlai con una collega di lavoro perchè un giorno lei mi chiese un assorbente e io... non ne ho più ^_^
La reazione fu talmente eccessiva che ancora mesi dopo, quando si parlava di mestruazioni, le veniva in mente che uso la coppetta e mi guardava a metà tra lo schifato e l'incredulo XD
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 8:27 am
susina ha scritto:Ma secondo me ci sono due tipi di reazioni schifate: la prima, istintiva, di cui parla Lara, che è anche normale da avere appena veniamo a conoscenza della coppetta. E la seconda, dietro la quale si nascondono alcune ragazze continuando a manifestare uno schifo eccessivo anche dopo che si sono informate...
Tipo ad esempio io ne parlai con una collega di lavoro perchè un giorno lei mi chiese un assorbente e io... non ne ho più ^_^
La reazione fu talmente eccessiva che ancora mesi dopo, quando si parlava di mestruazioni, le veniva in mente che uso la coppetta e mi guardava a metà tra lo schifato e l'incredulo XD
Ma infatti io non sopporto le esagerazioni;possono capire un po' di perplessità all'inizio ma poi quando si insiste con queste scenette ridicole comincio a chiedermi se la sensazione di schifo sia vera o se in realtà è un modo per nascondere una forma di pudore verso il proprio corpo!!
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 1:23 pm
Devo essere sincera. A me il sangua mestruale fa schifo, lo ha sempre fatto e sempre lo farà!
La coppetta non mi ha fatto cambiare idea, anzi forse sono ancora più schifata, perché ora mi capita un po' più spesso di "sporcarmi le mani".
Ma il fatto che faccia schifo il sangue, non può essere una scusa a non usare la coppetta!!!! Anche perché non si può evitare, ci dobbiamo convivere, e anche quando usavo gli assorbenti normali, interni o esterni che fossero, non è che avessi reazioni particolarmente diverse. Ero solo molto più scomoda e insicura di adesso.

Non sono una fan delle mestruazioni, ma ce le ho, sono donna e mi devo arrangiare! Quindi ho sempre cercato di scegliere la soluzione meno scomoda/dannosa! E a forza di cercare, sono stata miracolata!
Il sangue c'è ancora, ma si affronta in maniera diversa!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 1:46 pm
Secondo me molti si limitano ad adottare il pensiero che la società impone, per cui: mestruazioni = schifo, sporco, vergogna. Meno se ne parla, meglio è. Di conseguenza l'idea di una coppetta e di dover imparare a gestirla è rifiutata. Senza pensarci, senza cercare di capire che forse staresti meglio. Ma questo vale per molti altri argomenti purtroppo .... la società dice che devo pensare / fare così ed è più facile accettare un pensiero preconfezionato piuttosto che mettermi a ragionare, discutere con gli altri delle mie convinzioni, provare le alternative, magari sbagliare anche (come è successo a me con la prima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .... quante bestemmie! Embarassed ). Mi è capitato di sentirmi dire: Domanda: ma se tutte le donne usano gli assorbenti usa e getta ci sarà un motivo?!?! Mia Risposta: E certo che c'è, non conoscono le alternative e se glie ne parli si turano le orecchie (come te che mi hai fatto questa domanda, avrei dovuto aggiungere).
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 1:52 pm
violoncella ha scritto:Mi è capitato di sentirmi dire: Domanda: ma se tutte le donne usano gli assorbenti usa e getta ci sarà un motivo?!?!

Sì vabbè, allora se 30 anni fa tutti usavano la macchina da scrivere invece del computer un motivo c'era... Rolling Eyes
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 2:12 pm
violoncella ha scritto:Mi è capitato di sentirmi dire: Domanda: ma se tutte le donne usano gli assorbenti usa e getta ci sarà un motivo?!?! Mia Risposta: E certo che c'è, non conoscono le alternative e se glie ne parli si turano le orecchie (come te che mi hai fatto questa domanda, avrei dovuto aggiungere).

"tutte le donne" un corno poi, qua siamo parecchie mi sembra di vedere, più tutte quelle che non conoscono il forum e la usano NELL'OMBRA! XD

comunque io capisco gli uomini e le loro reazioni schifate: non ciclano, non sono obbligati ad avere a che fare con sangue mestruale, è ovvio che meno ne sentono parlare meglio stanno... ma se sei femmina che problema hai a parlare di una cosa che può davvero farti stare meglio? Mad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 2:14 pm
Mai come quella che mi disse che coppetta&lavabili sono fatti per far ritornare le donne dentro casa, privandole dell'emancipazione data dagli usa e getta, perchè ovviamente una donna che usa coppetta&lavabili non può andare anche in ufficio, a fare la spesa etc.
:pausa:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 2:18 pm
in realtà con la coppetta si può fare anche triathlon, invece con gli usa e getta direi che è un pò più difficile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Mer Gen 23, 2013 2:24 pm
Vaglielo a dire XD questa ci vedeva proprio un complotto per far tornare la donna a ruoli subalterni XD
So di averlo scritto altre volte, ma la cosa mi ha talmente shockato che non mi sono più ripresa XD
Contenuto sponsorizzato

Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico! - Pagina 5 Empty Re: Reazioni degli altri: parlare della coppetta in pubblico!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.