consiglio seconda coppetta
+2
lilly_la_princy
anjela85
6 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
- anjela85Membro
Stars : 59
consiglio seconda coppetta
Lun Giu 08, 2015 5:44 pm
Premetto che è il secondo post che scrivo in questo forum, però vorrei disperatamente dei consigli sulla seconda coppetta. Anni fa ho comprato una Ladycup media. I primi tre mesi sono stati fantastici, poi un mix fra problemi ginecologici e carenza di movimenti muscoloamorosi (ehmm ) hanno portato il mio corpo a respingere la coppetta. Praticamente non sopporto più il bordino in rilievo, lo sento che "grattare" sui muscoli e proprio non riesco a tollerarla. Siccome sono anni che non vado in vacanza e che fra un paio di mesi andrò al mare, il destino ha voluto donarmi la compagnia delle rosse. Il mio primo pensiero è stato di stressarmi a tal punto da creare un ritardo intenzionale, poi però ho pensato che fosse un piano veramente penoso e il mio pensiero è tornato alla ladycup. A questo punto però perchè non provare a cambiarla con una con il bordino meno in rilievo e meno rigida? Quindi sono ben accetti i consigli!!
Come dimensione ci siamo, come capienza anche, quindi resterei sulla taglia media. Per il resto però la vorrei con il bordino meno in rilievo e forse anche più morbida.. Come tecnica di inserimento usavo quella classica dii piegarla a metà e poi di nuovo a metà e la rilasciavo dolcemente (o almeno ci provavo) all'interno del mio corpo. Purtroppo però l'effetto boomerang era veramente doloroso per quanto provassi ad essere dolce e delicata.Il gambo in compenso non mi ha mai dato fastidio.
ps. come età mi aggiro sui 30, lo dico perchè ho preso in considerazione anche questo fattore quando ho scelto la mia prima coppetta. Dimenticavo, il flusso è medio-abbondante! Ho letto delle recensioni positive sia sulla Yukii soft ma anche sulla Sibell o la meluna stelo. E' meglio se ha più fori o meno fori? Più guardo in giro più sono confusa..
Come dimensione ci siamo, come capienza anche, quindi resterei sulla taglia media. Per il resto però la vorrei con il bordino meno in rilievo e forse anche più morbida.. Come tecnica di inserimento usavo quella classica dii piegarla a metà e poi di nuovo a metà e la rilasciavo dolcemente (o almeno ci provavo) all'interno del mio corpo. Purtroppo però l'effetto boomerang era veramente doloroso per quanto provassi ad essere dolce e delicata.Il gambo in compenso non mi ha mai dato fastidio.
ps. come età mi aggiro sui 30, lo dico perchè ho preso in considerazione anche questo fattore quando ho scelto la mia prima coppetta. Dimenticavo, il flusso è medio-abbondante! Ho letto delle recensioni positive sia sulla Yukii soft ma anche sulla Sibell o la meluna stelo. E' meglio se ha più fori o meno fori? Più guardo in giro più sono confusa..
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: consiglio seconda coppetta
Lun Giu 08, 2015 6:32 pm
Ciao, hai mai provato delle altre piegature? La Ladycup sentivi presente anche dopo ore?
Se hai avuto difficoltà con il bordo della coppetta, la Sckooncup può essere una buona idea, è un po' costosetta ma io la trovo di una comodità pazzesca. La grande ha praticamente le dimensioni di una taglia S ma è capiente come una L, è morbidosa ma soprattutto il suo bordo è "orlato" verso l'interno (quando la estraggo non lo sento nemmeno, la trovo delicatissima).
Va detto che non si apre subito ma basta lasciarla qualche minuto sotto l'acqua fredda e schiacciare il fondo prima di completare l'inserimento.
E' questa qui: http://shop.menstrualcup.co/products/Sckoon-Cup.html?lang=it
Se non sbaglio da questo sito fanno il 20% di sconto per le iscritte al forum
Se sei interessata all'acquisto leggi qui (ultimo post dell'ultima pagina):
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521p30-shop-menstrualcup-co?highlight=shop
Se hai avuto difficoltà con il bordo della coppetta, la Sckooncup può essere una buona idea, è un po' costosetta ma io la trovo di una comodità pazzesca. La grande ha praticamente le dimensioni di una taglia S ma è capiente come una L, è morbidosa ma soprattutto il suo bordo è "orlato" verso l'interno (quando la estraggo non lo sento nemmeno, la trovo delicatissima).
Va detto che non si apre subito ma basta lasciarla qualche minuto sotto l'acqua fredda e schiacciare il fondo prima di completare l'inserimento.
E' questa qui: http://shop.menstrualcup.co/products/Sckoon-Cup.html?lang=it
Se non sbaglio da questo sito fanno il 20% di sconto per le iscritte al forum
Se sei interessata all'acquisto leggi qui (ultimo post dell'ultima pagina):
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521p30-shop-menstrualcup-co?highlight=shop
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Lun Giu 08, 2015 7:05 pm
Esatto, la sckooncup potrebbe fare proprio al tuo caso perché ha il bordo interno ed morbida. La yuuki soft te la sconsiglio perché a mio parere e più rigidina della lady e se non mi sbaglio ha il bordo ancor più sporgente.
Lun Giu 08, 2015 7:14 pm
Rosabianca ha scritto:Esatto, la sckooncup potrebbe fare proprio al tuo caso perché ha il bordo interno ed morbida. La yuuki soft te la sconsiglio perché a mio parere e più rigidina della lady e se non mi sbaglio ha il bordo ancor più sporgente.
Quoto Rosabianca, in più ha proprio l'apertura a scatto, quindi se ciò ti infastidiva per la Ladycup con la Yuuki saresti punto e a capo. E' un'ottima coppetta, è vero, ma se sei così sensibile non mi pare il caso.
Aiutati un po' guardando le immagini delle diverse coppette: il bordo sporgente salta all'occhio anche dalle fotografie
P.S. se proprio la Ladycup non riesci ad usarla e l'hai lasciata integra, prova a rivenderla sul forum.
C'è una sezione apposita, magari a qualcuna interessa!
Lun Giu 08, 2015 7:35 pm
Volevo fare delle foto comparative ma purtroppo non mi funziona il Pc e con il cellulare non riesco caricarle.
Lun Giu 08, 2015 7:55 pm
Io su internet ho trovato questa qui:
fonte: http://menstrual-cups.livejournal.com/3102210.html
fonte: http://menstrual-cups.livejournal.com/3102210.html
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Giu 09, 2015 8:26 pm
Ti consiglio senz'altro anche io la Sckoon!
È ottima, morbida, piccola ma capiente =)
È ottima, morbida, piccola ma capiente =)
- anjela85Membro
Dom Giu 14, 2015 1:01 pm
Quindi lilly_la_princy mi consiglieresti una taglia S ?
Dom Giu 14, 2015 1:12 pm
Guarda, io ho preso la L ed è comunque piccola come dimensioni ma l'ho scelta perché contiene 28 ml (i 17 ml dell'altra che ho non mi bastavano per tutta la notte).
Per la capienza dimmi tu: ricordi dopo quanto dovevi vuotare la tua Ladycup nel giorno di maggior flusso?
Per la capienza dimmi tu: ricordi dopo quanto dovevi vuotare la tua Ladycup nel giorno di maggior flusso?
- anjela85Membro
Dom Giu 14, 2015 1:20 pm
Ti dirò che io non la uso di notte, la inserisco la mattina e la tolgo quando torno dal lavoro nel primo pomeriggio (tipo verso le 15.30), ed era a due terzi, ma questo mese non ho avuto un ciclo molto intenso, era nella media.
Dom Giu 14, 2015 2:06 pm
Se il tuo flusso è nella norma ma a volte è un po' più abbondante (come il mio del resto) ti consiglio la L, è comunque piccola come dimensioni ma ha capienza di ben 28 ml (avere più autonomia e non dover fare le corse in bagno è una pacchia).
Qui c'è una comparazione con una Yuuki S per l'appunto, così ti puoi fare un'idea sulle misure.
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l
La L io la trovo molto confortevole e non la sento minimamente pur essendo parecchio sensibile in zona.
Qui c'è una comparazione con una Yuuki S per l'appunto, così ti puoi fare un'idea sulle misure.
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l
La L io la trovo molto confortevole e non la sento minimamente pur essendo parecchio sensibile in zona.
Dom Giu 14, 2015 2:49 pm
La lady s contiene 16ml e la L 21. Quindi anche se prendi la skoon piccola secondo me non dovresti aver problemi, però con la grande puoi goderti alla grande il mare senza pensieri!
- anjela85Membro
Lun Giu 15, 2015 5:48 pm
La lady s non contine 21ml e la L 34ml? Non mi dire che ho sbagliato le misure quella volta...Rosabianca ha scritto:La lady s contiene 16ml e la L 21. Quindi anche se prendi la skoon piccola secondo me non dovresti aver problemi, però con la grande puoi goderti alla grande il mare senza pensieri!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Giu 15, 2015 6:06 pm
Quelle sono le misure fino al bordo, ma devi considerare quelle fino ai fori, che sono fatti in modo che la coppetta, purtroppo, risulti poco capiente
Tieni poi conto del fatto che essa in vagina sta inclinata, quindi, per stare tranquilla, ti conviene una L, che sia SckoonCup o un'altra marca =)
Tieni poi conto del fatto che essa in vagina sta inclinata, quindi, per stare tranquilla, ti conviene una L, che sia SckoonCup o un'altra marca =)
- anjela85Membro
Lun Giu 15, 2015 6:48 pm
Il mio timore è più per la larghezza che per la capienza, infatti la lady mi dava fastidio anche a livello di "struscio interno"..Chiara1978 ha scritto:Quelle sono le misure fino al bordo, ma devi considerare quelle fino ai fori, che sono fatti in modo che la coppetta, purtroppo, risulti poco capiente
Ho visto che parlate spesso di un sito..è attendibile?
Lun Giu 15, 2015 7:31 pm
Infatti io parlavo di capienza fino ai fori. Tranquilla la skoon è molto piccola non avrai problemi. Quale sito intendi?
Lun Giu 15, 2015 7:58 pm
anjela85 ha scritto:
Il mio timore è più per la larghezza che per la capienza, infatti la lady mi dava fastidio anche a livello di "struscio interno"..
Guarda avevo lo stesso timore ma tranquilla, è una coppetta piccola, lo puoi notare tu stessa dalla foto che la mette a confronto con la ladycup che ti ho messo qualche post fa!
Lun Giu 15, 2015 8:03 pm
Attualmente la sckoon puoi trovarla qui: http://shop.menstrualcup.co/products/Sckoon-Cup.html?lang=it e se ti registri hai 20% di sconto ancora per una settimana circa
- Chiara1978Membro TOP
Mar Giu 16, 2015 3:25 pm
Rosabianca ha scritto:Infatti io parlavo di capienza fino ai fori. Tranquilla la skoon è molto piccola non avrai problemi. Quale sito intendi?
Esatto, invece anjela ha postato le misure fino al bordo.
Magari la Lady fosse così capiente
Comunque la Sckoon non ha un diametro grande, anzi... è quello della Lady ad esserlo, quindi con la Sckoon non dovresti avere problemi =)
Forse intendi il negozio online che ti ha consigliato Rosabianca?
Se sì, tranquilla, è attendibilissimo e c'è molta scelta =)
- anjela85Membro
Mar Giu 16, 2015 5:01 pm
Mi sono appena iscritta al sito ma non ho ricevuto alcuno sconto..Chiara1978 ha scritto:Rosabianca ha scritto:Infatti io parlavo di capienza fino ai fori. Tranquilla la skoon è molto piccola non avrai problemi. Quale sito intendi?
Esatto, invece anjela ha postato le misure fino al bordo.
Magari la Lady fosse così capiente
Comunque la Sckoon non ha un diametro grande, anzi... è quello della Lady ad esserlo, quindi con la Sckoon non dovresti avere problemi =)
Forse intendi il negozio online che ti ha consigliato Rosabianca?
Se sì, tranquilla, è attendibilissimo e c'è molta scelta =)
- anjela85Membro
Mar Giu 16, 2015 5:08 pm
Però ora guardandola meglio, non è che ha il fondo troppo largo? Visto che la lady è per l'appunto a punta (scusate il gioco di parole) non è che questa la sento troppo larga (per non rischiare volgarismi dicendo che essendo stretta temo che mi allarghi troppo )
- Chiara1978Membro TOP
Mar Giu 16, 2015 5:29 pm
Lo sconto non arriva subito, comunque, per sicurezza, manda un messaggio privato ad Ale Menstrualcup.co , o scrivi nella sezione contattaci.
Tranquilla, la vagina è elastica, se sei rilassata e tranquilla non avrai alcun problema =)
Il più delle volte si sente la coppetta perché si è tese =)
Tranquilla, la vagina è elastica, se sei rilassata e tranquilla non avrai alcun problema =)
Il più delle volte si sente la coppetta perché si è tese =)
Mar Giu 16, 2015 6:48 pm
Io inizialmente avevo lo stesso dubbio, poi l'ho provata anche a secco senza problemi proprio perché è così morbida e, addirittura, riesco a toglierla stando in piedi (anzi, è più comodo alle volte!!!).
Il fondo è sì piatto ma soffice soffice quindi è comodissima sia da usare che da maneggiare!
La trovo stupenda
Il fondo è sì piatto ma soffice soffice quindi è comodissima sia da usare che da maneggiare!
La trovo stupenda
- anjela85Membro
Mer Giu 17, 2015 9:01 am
Ok, non per andare OT ma ho deciso che appena mi arriverà il codice sconto, assieme alla Sckoon Cup L ordinerò anche il LadyP small pack, così finchè non arriva lo sconto ho tempo per scegliere il colore..consigli?
Mer Giu 17, 2015 9:16 am
LadyP? Cos'è? Per i colori della sckoon io ti consiglio azzurro o giallo ^__^
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4