La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giuliapimpi
giuliapimpi
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 25.06.15

[Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!! Empty [Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!!

Gio Lug 02, 2015 7:54 am
Ciao a tutte! Allora ho provato la mia Yuuki economic 2 e vi racconto com'è andata. La prima volta l'ho provata senza ciclo e sono riuscita ad inserirla al primo colpo, l'ho tenuta un po' senza avvertire nessun fastidio. Toglierla è stato un po' piú difficile perché non riuscivo a togliere il sottovuoto, ma nulla di drammatico: mi sono aiutata spingendo un pochino ed è uscita. I giorni scorsi ho cominciato ad avere i sintomi pre ciclo quindi ieri per la prima volta l'ho tenuta tutto il giorno per sicurezza. Qualche doloretto al basso ventre i primi minuti poi tutto ok. Sono andata a dormire con la coppetta e qui iniziano i primi problemi. Primo: il doloretto al basso ventre è durato a lungo. Secondo: questa mattina all'alb mi sono alzata a fare la pipí e c'era del sangue sulla carta igienica quindi mi sono venute le mestruazioni ma ho avuto perdite nonostante la coppetta fosse vuota... Terzo: non so se puó dipendere dalla coppetta e vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi effetti... Ho avuto dei dolori mestruali cosí forti da dover stare a casa dal lavoro. Mai successo prima nella mia vita, sono quasi svenuta dal dolore!
Mi sono dilungata molto, lo so ma volevo farvi capire la situazione. Ah ultima cosa, la coppetta bisogna spingera in alto il piú possibile o lasciare che si sistemi da sola?
Grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!! Empty Re: [Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!!

Gio Lug 02, 2015 8:28 am
Ciao  :hello:  , la coppetta si inserisce bassa e poi si posiziona da sola, non si mette in alto.
E' normale agli inizi avere un po' di dolore perché il tuo corpo non è ancora abituato ad ospitare un corpo estraneo per così tante ore e ciò, a volte, può sollecitare un po' troppo la muscolatura.
Detto ciò, avere perdite notturne può capitare in quanto i fori a volte si riempiono di liquido essendo esso rovesciato al suo interno per via del fatto che si sta sdraiate e ciò può rendere difficile la tenuta del sottovuoto. In genere ciò si risolve con un semplice proteggislip nella notte di piena.

Se poi le perdite sono abbondanti e avvengono anche durante il giorno, probabilmente la coppetta non è posizionata correttamente e sta dunque "sorpassando" la cervice. Il mio consiglio è quello di provare a fare un' ispezione, cercare appunto la cervice e, una volta trovata (se la troverai, alcune donne l'hanno molto in alto) posizionare la coppetta direzionandola verso di essa.

Un ultimo consiglio è questo: la muscolatura si sollecita parecchio anche quando "spingi" per l'estrazione perché ciò comporta per i muscoli pelvici un grande sforzo. Puoi risolvere la cosa meccanicamente inserendo le dita in vagina per far sfiatare la coppetta e contemporaneamente convogliarla verso l'esterno. Mi rendo conto che la Yuuki abbia un sottovuoto esagerato (a questo proposito non mollare la presa una volta che la fai sfiatare, diversamente aderirà di nuovo alle pareti e sarai punto e a capo) ma, con qualche tentativo, troverai certamente il metodo per estrarla che più ti si addice e, a poco a poco, i dolori spariranno.

Vedrai che andrà sempre meglio! :yup:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

[Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!! Empty Re: [Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!!

Gio Lug 02, 2015 11:59 am
Ciao, Lilly sei sempre molto esaustiva e precisa quindi quoto tutto ciò che hai detto!
Qualcosa di simile è successo anche a me con la sckooncup che nonostante è piccolissima e morbida, e nonostante avevo già provato altre coppette, le prime volte non riuscivo a tenerla per più di 5 minuti perché iniziavo ad avere dolori fortissimi tanto da mancarmi il fiato.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!! Empty Re: [Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!!

Gio Lug 02, 2015 2:18 pm
Ciao, quoto tutto ciò che hanno scritto le altre! :app:
E aggiungo che un po' di sangue sulla carta igienica è normalissimo, perché quando si va al bagno gli organi interni si spostano ed essa può perdere un po' di aderenza, ma non è detto che sia piena; se il sangue è pochissimo o se hai qualche piccola macchia sullo slip, non ti preoccupare, è normale, sia per la questione che ho spiegato prima che perché il flusso è comunque in corso e qualcosa può uscire Wink
Per i dolori, ti hanno già spiegato le altre; per l'estrazione, se ti trovi bene spingendo ti consiglio di continuare così, se invece preferisci trovare un metodo alternativo, oltre a quello suggerito da Lilly, puoi anche acchiappare il gambo (che, se non ti dà fastidio, può restare lì, altrimenti puoi tagliarlo un po' per volta finché non te ne darà più, quindi, se lo tagli del tutto, non puoi usare il metodo che sto per descriverti xD), oscillarlo a destra e a sinistra mentre fai uscire la coppetta e, quando il fondo è a portata di mano, lo schiacci e la fai uscire.
Nessun metodo è il migliore in assoluto: con la pratica, ognuna trova il suo Wink
Buona coppetta :app:
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!! Empty Re: [Yuuki Economic L] Prime esperienze coppetta: aiutoooooo!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.