- olivaripienaNuovo membro
Stars : 20
Ancora perdite con la mia nuova coppetta??
Dom Lug 19, 2015 7:27 am
Ciao a tutte! Sono davvero affranta... Ho fatto il passaggio da Lybera 1 a Ladycup L su consiglio di diverse ragazze per dei problemi di perdite che avevo: poche durante il giorno, da salvaslip, e tantissime durante la prima notte, tanto da dover mettere l'assorbente.
Ieri ho collaudato la mia nuova coppetta (molto più grande dell'altra e con un fortissimo sottovuoto) e durante il primo giorno nessuna perdita. Poi stamattina, al risveglio, tutto l'assorbente era pieno e la coppetta era solo a metà, esattamente come con Lybera! Non capisco come possa perdere aderenza questa, perché è davvero grande rispetto all'altra!
A cosa può essere dovuto?
Ieri ho collaudato la mia nuova coppetta (molto più grande dell'altra e con un fortissimo sottovuoto) e durante il primo giorno nessuna perdita. Poi stamattina, al risveglio, tutto l'assorbente era pieno e la coppetta era solo a metà, esattamente come con Lybera! Non capisco come possa perdere aderenza questa, perché è davvero grande rispetto all'altra!
A cosa può essere dovuto?
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??
Dom Lug 19, 2015 2:24 pm
Ciao! Secondo me non è un problema né tuo né della coppetta.
Anche a me succede di avere perdite durante la notte di flusso più abbondante ed il motivo è presto detto: il sangue non viene raccolto ma sta rovesciato e, raggiungendo i fori, fa perdere aderenza alla coppetta. A me succede solo quando il flusso è più abbondante e solo la notte, durante il giorno posso stare tranquillissima.
Se il problema persiste anche durante il giorno è poi un altro discorso ma, durante la notte, non è così poco comune né strano! Stai tranquilla e vedi un po' come procede, se poi noti che il problema persiste, siamo qua!
Anche a me succede di avere perdite durante la notte di flusso più abbondante ed il motivo è presto detto: il sangue non viene raccolto ma sta rovesciato e, raggiungendo i fori, fa perdere aderenza alla coppetta. A me succede solo quando il flusso è più abbondante e solo la notte, durante il giorno posso stare tranquillissima.
Se il problema persiste anche durante il giorno è poi un altro discorso ma, durante la notte, non è così poco comune né strano! Stai tranquilla e vedi un po' come procede, se poi noti che il problema persiste, siamo qua!
Dom Lug 19, 2015 4:49 pm
Oooh per fortuna! Temevo di doverla cambiare di nuovo! Il problema è sempre e solo la prima notte più abbondante. Di giorno mi sembra che sia una bomba questa, ho fatto anche il bagno in piscina oggi e non ha perso una goccia!
Grazie mille!
Grazie mille!
Dom Lug 19, 2015 5:13 pm
Ecco allora se la senti comoda e continui a non riscontrare perdite, vai tranquilla. Per la notte di piena metti un assorbente ma ti dico già che è abbastanza improbabile che questa faccenda delle perdite si verifichi per tutte le notti del flusso... Pian piano capirai quando mettere un'ulteriore protezione e quando non ce ne sarà bisogno, ma già il fatto di poter trascorrere la giornata senza aver paura di sporcarti (addirittura in piscina) è una bella comodità!
Ora studiati un po' come funziona questa nuova coppetta e poi l'abitudine ti farà diventare più metodica!
Figurati!
Ora studiati un po' come funziona questa nuova coppetta e poi l'abitudine ti farà diventare più metodica!
Figurati!
Dom Lug 19, 2015 5:22 pm
olivaripiena ha scritto:Poi stamattina, al risveglio, tutto l'assorbente era pieno e la coppetta era solo a metà, esattamente come con Lybera! :
P.S. ricorda che quando la coppetta è piena per metà è come se lo fosse del tutto poiché in vagina sta inclinata (ancora di più se stai sdraiata per i motivi di cui ti ho parlato sopra).
I fori devono restare liberi, infatti quando il sangue li raggiunge inizia ad otturarli e, di conseguenza, l'aderenza viene a mancare.
Anche il muco può ugualmente far perdere aderenza alla coppetta ma in quest'ultimo caso l'effetto è quasi sempre momentaneo perché la coppetta tende a riposizionarsi correttamente da sola.
Spero di averti chiarito qualche dubbio!
Dom Lug 19, 2015 6:34 pm
Veramente troppo gentile! Ora posso tornare ad amarla
Grazie ancora, mi hai chiarito tutti i dubbi che avevo!
Grazie ancora, mi hai chiarito tutti i dubbi che avevo!
Dom Lug 19, 2015 7:28 pm
Felice di averti aiutata!
Di nulla!
Di nulla!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Lug 20, 2015 1:15 pm
Quoto ogni parola di Lilly!
Aggiungo solo che potresti provare gli assorbenti (o salvaslip) lavabili, più freschi e comodi!
Qui (verso metà pagina) il mio suggerimento per averne un paio pagando solo la spedizione: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952p375-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili
Aggiungo solo che potresti provare gli assorbenti (o salvaslip) lavabili, più freschi e comodi!
Qui (verso metà pagina) il mio suggerimento per averne un paio pagando solo la spedizione: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952p375-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili