Coppetta o salmone? La risalita....
+30
monica-fosco
JaneAusten
Leefa89
Chiara1978
saronkia
Blimunda
cris81
giudina
*pai*
Nonee
rotonda83
Manu&La
Julii
T_i_n_a
beacoppetta1
alice1569
katy_75
Lodovica
Foll3ttocanoro
mizard
Latrilli
eli
cincia
closerina
ktt87
ilpasserolavabile.it
cliffsofmohar
Perenelle
moonriver
Luna
34 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
- BlimundaNuovo membro
Stars : 15
Re: Coppetta o salmone? La risalita....
Mer Ott 24, 2012 11:55 am
ktt87 ha scritto:Ciao ragazze...sto aspettando la mia coppetta e non avendola ancora utilizzata ho la preoccupazione, molto diffusa credo, che "risalga" troppo e che abbia difficoltà poi a recuperarla.
Ciao Ktt,
è la prima volta che uso la coppetta (Fleurcup L) precisamente è il 2° giorno. In effetti questa mattina non la trovavo più.. Mi viene un po' d'ansia ma stando tranquilla riesco a ritrovare il "gambettino" e spingendo con i muscoli scende.
Mi chiedo se con il tempo questa manovra diventi più facile e meno "ansiogena"
Blimunda
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Ott 24, 2012 1:26 pm
Certo che sarà più facile, stai tranquilla è solo questione di pratica, vedrai differenze già al 2° ciclo con la coppetta!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Ott 24, 2012 1:51 pm
certo che sì"
con la pratica e l'esperienza, diventa sempre più facile!
con la pratica e l'esperienza, diventa sempre più facile!
Mar Ott 30, 2012 1:43 pm
Ho letto questi post ieri sera al rientro di una lezione di acquafitness con coppetta Meluna Soft M... perchè ero andata in panico!
Premetto che non avevo mai fatto acquafitness ed era il mio secondo gg di coppetta (quindi capitemi!! )
All'inizio della lezione la "sentivo", poi con il progredire degli esercizi... fantastica, deve essersi posizionata da sola e non la sentivo più!!!
Bello vero?
E invece no
Tornata a casa ho cercato ti toglierla ma.. andando su col dito non l trovavo!
Riuscivo solo a sfiorarla con il dito (ho le dita corteeee)... figuriamoci tirarla via... non c'era verso! Anche perchè ho preso la pallina, se avessi preso il gambo magari avrei fatto meno fatica....
Niente, sono stata un quarto d'ora a spingere cercando di aggrapparmi, e alla fine temevo di dover andare al pronto soccorso...
L'alternativa era farmela togliere dal mio ragazzo che era nella stanza di fianco ma sinceramente, volevo evitare, che schifo
Alla fine, spingi che ti spingi, sono riuscita con l'indice a "premere" sul culetto da un lato e arpionarla un po' facendola scendere un po' alla volta ma... che trauma!
Spero di abituarmici, ho paurissima che risucceda, e se non riuscissi più a tirarla via????
Premetto che non avevo mai fatto acquafitness ed era il mio secondo gg di coppetta (quindi capitemi!! )
All'inizio della lezione la "sentivo", poi con il progredire degli esercizi... fantastica, deve essersi posizionata da sola e non la sentivo più!!!
Bello vero?
E invece no
Tornata a casa ho cercato ti toglierla ma.. andando su col dito non l trovavo!
Riuscivo solo a sfiorarla con il dito (ho le dita corteeee)... figuriamoci tirarla via... non c'era verso! Anche perchè ho preso la pallina, se avessi preso il gambo magari avrei fatto meno fatica....
Niente, sono stata un quarto d'ora a spingere cercando di aggrapparmi, e alla fine temevo di dover andare al pronto soccorso...
L'alternativa era farmela togliere dal mio ragazzo che era nella stanza di fianco ma sinceramente, volevo evitare, che schifo
Alla fine, spingi che ti spingi, sono riuscita con l'indice a "premere" sul culetto da un lato e arpionarla un po' facendola scendere un po' alla volta ma... che trauma!
Spero di abituarmici, ho paurissima che risucceda, e se non riuscissi più a tirarla via????
- cris81Membro fedele
Mar Ott 30, 2012 2:54 pm
Per l'estrazione anche se la coppetta sale/è salita il segreto sta nello spingere tante volte con i muscoletti... Così scende e una volta che è più giù puoi pinzarla con pollice e indice, togliere il sottovuoto e dondolarla per farla uscire.
Non farti prendere dal panico! Ricorda che la coppetta può salire un minimo, ma non può andare chissà dove... Il segreto è spingere e rilassarsi.. Ricorda spingi-spingi-spingi
Non farti prendere dal panico! Ricorda che la coppetta può salire un minimo, ma non può andare chissà dove... Il segreto è spingere e rilassarsi.. Ricorda spingi-spingi-spingi
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Nov 26, 2012 3:53 pm
A proposito di questo argomento, devo dire che mentre la Lunette mi sale un po' (ma si riacchiappa facilmente grazie al fantastico stelo con le tacche in rilievo) e la Lady ancora di più (ma non so perchè la S la riacchiappo più facilmente), la MeLuna sta lì e non si muove: è la più facile in assoluto da estrarre (ovviamente vale per me).
- Leefa89Membro
Stars : 158
E se sale troppo??
Gio Dic 13, 2012 6:40 pm
Ragazze vi scrivo perché sono un po' ansiosa..premetto che prima di fare una prova a secco con la Ladycup non avevo questa paura!sono una persona che conosce molto bene il suo corpo,inserisco assorbenti interni da tantissimi anni ma quando ho provato ad estrarre la mia lady L sono rimasta un pó traumatizzata!ci ho messo davvero un bel pó a toglierla..il sottovuoto non si levava e sembrava mi risucchiassero le viscere!
La mia fortuna è stata aver la molto in basso!ma se quando avró il ciclo tenendola diverse ore mi salisse di molto??anche se spingevo la cosa non mi ha aiutato gran che poi sarà che ero anche tesa..non so per la prima volta riguardo le mie parti intime ho pauraaa
La mia fortuna è stata aver la molto in basso!ma se quando avró il ciclo tenendola diverse ore mi salisse di molto??anche se spingevo la cosa non mi ha aiutato gran che poi sarà che ero anche tesa..non so per la prima volta riguardo le mie parti intime ho pauraaa
- Chiara1978Membro TOP
Gio Dic 13, 2012 7:53 pm
La Lady è parecchio scivolosa, ma non ti preoccupare!
Qualche bella spinta e scende!
Solo lei mi saliva (ora non ho più la L), con le altre non mi serve spingere!
Ma se ci sono riuscita io, che all'inizio non ero convinta, può riuscirci chiunque
Qualche bella spinta e scende!
Solo lei mi saliva (ora non ho più la L), con le altre non mi serve spingere!
Ma se ci sono riuscita io, che all'inizio non ero convinta, può riuscirci chiunque
- Leefa89Membro
Stars : 158
Gio Dic 13, 2012 8:02 pm
Spero davvero guarda perché poi io ho la cervice bella alta e ho paura che con il ciclo trovando il tutto ben scivoloso la dannata decida di esplorare nuovi orizzonti
- JaneAustenMembro
Stars : 92
Gio Dic 13, 2012 8:06 pm
Leefa ti tranquillizzo anch'io: anche se sono una novellina ho usato la Lady L e me la sono ritrovata altissima... avevo già tagliato tutto il gambino e la tiravo solo dalla base e lei continuava a non venire giù, ma poi mi sono ricordata che le ragazze consigliavano di spingere e così... tirando e spingendo è venuta giù... anche se poi l'estrazione è stata travagliata come al solito.... e poi ho letto da qualche parte che cmq resta sempre lì e oltre non può andare e non si può perdere !
- Chiara1978Membro TOP
Ven Dic 14, 2012 12:07 pm
No infatti... non può salire più di tanto!
- monica-foscoMembro
Stars : 108
la coppetta scomparsa
Mar Feb 19, 2013 1:36 pm
ciaoa tutte, ho una meluna M, premettendo che sono incoppettata da solo un mese e quindi l'ho sperimentata solo un ciclo, ho notato che per quanto la inserisco bassa, quando la tolgo è salita tantissimo, quansi non la raggiungo con le dita...però non ho perdite ne fastidi...
dite che è normale?
che coppetta mi consigliate per risolvere un po' questo problema? la meluna m le prime notti non ce la fa a raccogliere tutto il flusso...quindi mi servirebbe più lunga e capiente ma diametro simile...
grazie!
dite che è normale?
che coppetta mi consigliate per risolvere un po' questo problema? la meluna m le prime notti non ce la fa a raccogliere tutto il flusso...quindi mi servirebbe più lunga e capiente ma diametro simile...
grazie!
- cris81Membro fedele
Mar Feb 19, 2013 1:38 pm
ciao monica, sì è normale che la coppetta salga, si va a posizionare dove preferisce!
Per facilitare l'estrazione e far scendere la coppetta dovresti dare delle spinte con i muscoletti lì sotto per 3-4 volte consecutive, vedrai che scende... Dopo è più semplice afferrarla.
Se vuoi una capiente io ti consiglio la Fleur L che la utilizzo anch'io, la trovo ottima! Raccoglie 29 ml e la utilizzano anche ragazze di 18-20 anni
Per facilitare l'estrazione e far scendere la coppetta dovresti dare delle spinte con i muscoletti lì sotto per 3-4 volte consecutive, vedrai che scende... Dopo è più semplice afferrarla.
Se vuoi una capiente io ti consiglio la Fleur L che la utilizzo anch'io, la trovo ottima! Raccoglie 29 ml e la utilizzano anche ragazze di 18-20 anni
- monica-foscoMembro
Stars : 108
Mar Feb 19, 2013 6:47 pm
aspetterò ancora un paio di cicli per vedere come va la capienza, anche perchè ho appena smesso di prendere la pillola quindi mi devo regolarizzare bene...poi vedrò se prenderne un'altra o se la meluna va bene in ogni fase del ciclo...per ora devo dire di essere fortunata perchè dopo un po' ho capito come metterla bene e non la sento minimamente...
- BlitvaNuovo membro
Stars : 24
Dom Lug 14, 2013 9:14 pm
avevo capito che ci fosse una relazione tra lunghezza del gambo e posizionamento della coppetta.
insomma pensavo che tagliando il gambo la se ne rimanesse più in basso ma a me pare che parta sempre per la tangente.
hai voglia a spingere, appena sento il gambetto (che nel frattempo ho accorciato) mi ci aggrappo per riprendere fiato e poi di nuovo a spingere per tirarla fuori.
forse con una coppetta più grande risolverei il problema (ho una mooncup a)
insomma pensavo che tagliando il gambo la se ne rimanesse più in basso ma a me pare che parta sempre per la tangente.
hai voglia a spingere, appena sento il gambetto (che nel frattempo ho accorciato) mi ci aggrappo per riprendere fiato e poi di nuovo a spingere per tirarla fuori.
- CalzinaMembro attivo
Stars : 443
Dom Lug 14, 2013 11:14 pm
Io sinceramente non ho notato differenze col gambo o senza... la coppetta sale sempre in alto, nel giro di mezzora si sposta di un bel po'.
Forse sarò "lunga" io, ma ho la yuuki soft L (penso sia anche una delle più lunghe) e il gambo (ancora intero) se ne sparisce dentro
Forse sarò "lunga" io, ma ho la yuuki soft L (penso sia anche una delle più lunghe) e il gambo (ancora intero) se ne sparisce dentro
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Lun Lug 15, 2013 6:27 am
Anche a me sparisce dentro tutto il gambo e devo anche inserire un dito all'interno alla ricerca della coppetta. Se non avvertissi ad un certo punto il gambo, penserei che la coppetta sia stata risucchiata dalle tonsille.
Una fatica l'estrazione, ogni volta. Solo questo è il mio disagio, il perdere un bel po' di tempo ad ogni estrazione.
Una fatica l'estrazione, ogni volta. Solo questo è il mio disagio, il perdere un bel po' di tempo ad ogni estrazione.
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Lun Lug 15, 2013 9:31 am
Blitva ha scritto:
potresti provare la naturalmamma che è bella lunga! adatta proprio a chi salgono tanto le coppette
http://www.ebay.it/itm/Coppetta-Mestruale-NaturalMamma-VERDE-TAGLIA-UNICA-con-sacchetto-in-raso-/200936226990?pt=Altro_per_Bellezza_e_Salute&hash=item2ec8bb80ae
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3