La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
RawApple
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Gio Apr 21, 2016 10:09 am
Buondì! :hello: ieri sono finalmente arrivate le mie due Meluna.. Inserita a secco la M con la piega labia, con quella a tulipano lo "spigolo" mi faceva male.. Che coppetta prepotente! Ha deciso di piazzarsi con il gambo leggermente inclinato verso destra e da lì non si schioda! Ho provato a farla stare dritta o a spostarla a sinistra ma niente, non le piace, se ne torna dove vuole Rolling Eyes Credo si sia aperta per i fatti suoi, che brava :appl: ah, ho acquistato da meluna anche due vasetti per sterilizzarle in microonde.. Che comodità! :app:
RawApple
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty Re: [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Gio Apr 21, 2016 11:58 am
Ragazze.. AIUTO cry cry No

Ho appena rimosso la Meluna.. Un disastro! Non riuscivo a levarla, se ne stava lì, INCHIODATA.
L'effetto ventosa non si voleva togliere, alla fine spingendo, tirando e spostando il gambetto sono riuscita a farla uscire, piegandola un pochino a C, ma quande è uscita 'sta carogna non voleva stare piegata, in pratica l'ho tirata fuori quasi aperta. E qui il terrore.. Controllo e vedo che allesterno c'è un po' di sangue :paura: Crying or Very sad cry era davvero pochissimo eh, e misto al muco.. Scusate, la schiettezza ma ho preso davvero paura. Ne avevo un po' anche sulle dita, quindi ho rilavato le mani e ho provato a capire se magari avevo rotto l'imene o se il sangue proveniva dall'interno, magari un graffietto.. Beh ormai niente sangue e quindi non so che pensare!
Dite che tironando la coppetta con ancora l'effetto ventosa posso aver danneggiato qualcosa?
cry
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty Re: [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Ven Apr 22, 2016 9:25 am
Purtroppo usando la coppetta c'è la possibilità che l'imene possa rompersi, tuttavia se era poco sangue io non credo fosse quello, ma piuttosto che tu ti sia graffiata nell'estrazione.
In ogni caso mai tirare la coppetta per estrarla senza aver tolto l'effetto ventosa.
Che tipo di Meluna hai acquistato? Classic o sport?
Per togliere l'effetto ventosa in teoria devi premere il fondo della coppetta. In pratica questo non vale sempre.. ad esempio io non riesco a togliere il sottovuoto in questo modo con la mooncup, perchè il sottovuoto che fa è molto forte. Invece riesco a toglierlo facilmente con la sckooncup.
Quindi il metodo che ti consiglio è: spingere con i muscoletti fino a quando non senti il fondo della coppetta, premi per rilasciare il sottovuoto e ruota la coppetta tirandola leggermente giù. Se senti difficoltà premi con un dito il bordo della coppetta e piegalo verso l'interno, in questo modo il sottovuoto lo hai sicuramente tolto e potrai tirare la coppetta giù e far uscire prima un bordo ( quello piegato e poi l'altro). Fai molta attenzione, non demordere sono i primi tentativi, tutte noi abbiamo incontrato difficoltà, devi capire bene come approcciarti e trovare il tuo metodo per l'estrazione.

Invece per quanto riguarda il posizionamento la coppetta tende a farlo da sola, adattandosi anche alla posizione della cervice, per esempio la mia si inclina automaticamente a sinistra. Per questo motivo, ti consiglio, una volta che hai provato le coppette durante il flusso mestruale, di accorciare il gambo, sempre che non ti sia di aiuto per recuperare la coppetta.

Facci sapere come va!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty Re: [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Ven Apr 22, 2016 10:31 am
Aggiungo che, se continui ad avere problemi e dolori legati all'estrazione della coppetta, nessuno ti impedisce di utilizzare la Lily al posto della Meluna se con quest'ultima ti sei trovata male.
Io stessa ho avuto problemi nell'estrazione della mia prima coppetta (PARECCHI!) e mi trovavo bene a schiacciare con molta pressione il fondo e tirarla via senza mollare la presa con un movimento delicato ma deciso e continuo, facendo un po' "zig-zag" per estrarre poco alla volta... niente che l'abitudine non possa risolvere.
Comunque, se hai già smesso di perdere sangue, direi anch'io che non è successo nulla... c'è poco da fare, i primi tentativi a volte si rivelano un po' maldestri ma non temere, ti abituerai presto! I love you

P.S. per qualche giorno stop prove con la coppetta, è meglio lasciar riprendere la zona dallo stress. :zi:
RawApple
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty Re: [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Ven Apr 22, 2016 11:59 am
Grazie per le vostre risposte!! Mi avete tranquillizzata un po'..
Domandona: cosa può succedere rimuovendo la coppetta senza togliere l'effetto ventosa? :paura:  

LeMeluna che ho acquistato sono entrambe nella versione classica con il normale gambo, trovo la M più rigida della S.
Purtroppo premendo il fondo della coppetta l'effetto ventosa non veniva via! Ho spinto e rispinto con i muscoletti, ma niente da fare, la coppetta scendeva pochissimo e se ne ritornava beata dov'era prima, ho dovuto usare il gambo, una fatica allucinante, non voleva schiodarsi,  ho provato anche a schiacciarla sul lato, ma nulla. Mi sono davvero spaventata!
Il gambetto mi ha dato più fastidio che quello della Lily, mi "pizzica" proprio un lembo di pelle essendo posizionato storto.
Ieri sera ho riprovato la Lily (anche se forse avrei dovuto dare un po' di pace alla zona!) e non ho avuto grossi problemi! L'estrazione è ancora la parte più difficile e devo capire bene come fare per riuscire a piegarla prima di estrarla.. La Meluna non so se ho il coraggio di riprovarla! Adesso me ne sto buona fino a quando mi arriveranno la settimana prossima e poi ritenterò con la Lily, son curiosa di vedere come si comporta!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty Re: [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Ven Apr 22, 2016 1:45 pm
RawApple ha scritto:
Domandona: cosa può succedere rimuovendo la coppetta senza togliere l'effetto ventosa? :paura:  

Direi che ti fai male inutilmente e basta. Sad

Comunque, se può consolarti, durante le prove a secco la zona è sia più chiusa che meno lubrificata, quindi è più probabile sentire qualche fastidio di sorta.
Quando poi ti arriveranno le mestruazioni, potresti iniziare con la Lily (visto che è stata quella con la quale ti sei trovata più a tuo agio) ed imparare prima con quella, poi, una volta presa dimestichezza (anche dopo un mese o due), potresti riprendere le Meluna e vedere se ci saranno gli stessi problemi che hai avuto durante le prime prove. Smile
RawApple
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty Re: [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Ven Apr 22, 2016 1:59 pm
Lilly, grazie davvero per i tuoi consigli! Credo proprio che farò come hai detto!! Very Happy
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty Re: [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Ven Apr 22, 2016 2:11 pm
Figurati!
:abbr:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna S+M] Coppetta cocciuta Empty Re: [Meluna S+M] Coppetta cocciuta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.