La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

+5
Manu&La
Chiara1978
zoro3
rotonda83
Yasminelle
9 partecipanti
Andare in basso
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Mer Set 26, 2012 1:15 pm
Ciao a tutte!

Voglio condividere con voi la mia esperienza più che positiva con la coppetta! :yup:

Appena mi è arrivata l'ho subito provata, ma, come ben sapete, è andato tutto male... ho aperto un topic disperato dicendo che mi ero fatta male, che la coppetta non si apriva, che mi veniva da piangere dalla rabbia...
Ci tengo a dirvi che se non ci fosse stato questo Forum e se non ci foste state voi ad ascoltarmi, capirmi, aiutarmi e sostenermi quella della coppetta sarebbe stata una triste esperienza archiviata dopo un tentativo sbagliato! E invece qui mi sono sentita accolta, aiutata... insomma, siete state fantastiche e questo spazio meraviglioso di scambio, di condivisione e di mutuo soccorso tra donne è veramente un miracolo! :cu:

La coppetta mi ha cambiato la vita.

Prima, a causa del mio flusso abbondante, dovevo impacchettarmi per bene con almeno due assorbenti notte per volta, anche di giorno. Mi sentivo goffa e impacciata, mi mettevo sempre cose larghe perchè avevo paura di sporcarmi o che si vedesse il mio strato enorme di assorbenti.
Sembrerà assurdo, ma una cosa così normale come fare una doccia o un bidet, poichè dovevo asciugarmi e rivestirmi, era ogni volta un problema... dovevo stare attenta a non gocciolare sangue per terra, a non sporcare eccessivamente l'asciugamano, e così dovevo asciugarmi molto poco e in fretta e rimettermi subito le mutande con l'assorbente, ed era una cosa che odiavo perchè restavo sempre umida.
A causa del mio flusso abbondantissimo non ho mai potuto mettere un tampone, perchè a differenza della coppetta che è "ermetica" e raccoglie il tampone è un assorbente e per di più senza quella plastichetta che c'è sotto gli assorbenti normali che ti permette di non far trapassare il sangue... così dopo 5 minuti gocciolavo sangue da tutte le parti. E quindi io sono una di quelle che per un mese a settimana niente piscina, niente mare, niente bagno, niente sport, niente di niente da 15 anni a questa parte (ho avuto il ciclo a 11 anni...).
Per quanto mi cambiassi e lavassi spessissimo, o quantomeno il più possibile (non sono nemmeno sempre a casa disponibile a lavarmi e cambiarmi in continuazione) la mia povera patatina viveva per una settimana a contatto con il sangue, completamente insanguinata, e, si sa, il sangue corrode. Dopo una settimana di mestruazioni dovevo iniziare una settimana di Vagisil perchè ero irritata e piena di bruciori. Era una cosa insopportabile. Non parliamo poi durante l'estate.
Quando durante il ciclo andavo a fare la pipì, odiavo con tutta me stessa fare la "pipì rossa" e asciugarmi con la carta sempre insanguinata. Odiavo dover sempre impacchettare e cestinare assorbenti sporchi e puzzolenti.
Viaggio spesso, ed ero costretta a portarmi via pacchi su pacchi di assorbenti occupando un sacco di posto in valigia. Dovevo portarne sempre in borsa, "per sicurezza" e ovviamente per cambiarmi. Se la sera uscivo, per me in quei giorni la pochette era un tabù. E così, sempre borse grandi, sempre pacchi di salviette umide, sempre trousse piene di assorbenti.
Non sono una persona materiale, ma ogni ciclo consumavo almeno 3 pacchi di assorbenti. Ora, ho speso 14 euro per la mia Meluna e il mio portafoglio ringrazia. E il pianeta anche, nel senso che ognuna di noi può essere più o meno "ecologica", ma è un dato di fatto che dobbiamo tutti imparare a prenderci cura dell'ambiente, se non vogliamo trovarci intossicati o lasciare ai nostri figli un pianeta distrutto.

Insomma, questo per dire a tutte le ragazze che fanno una prova, hanno qualche problema e si abbattono, di non demordere.
Ragazze, la coppetta ci cambia la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!
:stars: :stars: :stars: :stars: :stars:


Ultima modifica di Yasminelle il Gio Set 27, 2012 8:04 am - modificato 1 volta.
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Mer Set 26, 2012 1:31 pm
Sono commossa dalle tue splendide parole cry cry cry
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Mer Set 26, 2012 1:52 pm
che bello sentire queste parole, grazie!ce la posso fareeeee :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Mer Set 26, 2012 1:53 pm
Anche io all'inizio ho avuto un enorme problema con la coppetta: l'estrazione! Per fortuna, grazie alle ragazze di questo forum che non smetterò mai di ringraziare ♥️ , non mi sono arresa e ora, anche se se ne vanno dieci minuti per estrarre la :cup: , ho capito il metodo e sto tranquilla! Non ho un flusso abbondante, però è comunque seccante sentire il sangue che scende e aver paura di macchiarsi, soprattutto nei giorni "cascata"... per non parlare del non poter andare al mare (o andare usando i Tampax, come facevo io, ma c'è sempre la paura di gocciolare anche se almeno si può fare il bagno). Con la coppetta è tutta un'altra cosa... la adoro ♥️


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Set 26, 2012 3:27 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Mer Set 26, 2012 2:31 pm
che bello!!
sono felice per te!! :happy:

PS potresti editare il titolo del topic un
[Meluna Classic L] Coppetta: Je t'adore!
grazie! Very Happy
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Mer Set 26, 2012 2:42 pm
Yasminelle che bello, la tua testimonianza mi riempie di gioia e sono sicura che darà tanto coraggio a tutte le ragazze che si avvicinano un po' intimorite al mondo della coppetta!!
Se posso dirti una cosa senza offesa mi ha fatto sorridere quando hai scritto
Yasminelle ha scritto:E quindi io sono una di quelle che per un mese a settimana niente piscina, niente mare, niente bagno, niente sport, niente di niente
un mese a settimana rende bene l'idea che vivevi le mestruazioni come un incubo!! :grin:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Mer Set 26, 2012 3:49 pm
Yasminelle ha scritto:ogni ciclo consumavo almeno 3 pacchi di assorbenti
Shocked Shocked Shocked

La coppetta cambia la vita, davvero Wink
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 8:11 am
ahahahahaha, ho scritto "un mese a settimana"... Very Happy Very Happy Very Happy

Chiedo venia! Very Happy Very Happy Very Happy hai proprio ragione, Holly! Wink


Comunque stanotte ho avuto dei problemi... io ho un flusso veramente, veramente abbondante e per quello, pur avendo 25 anni, ho preso la L.
Stanotte dopo appena 4 - 5 ore di sonno la coppetta ha cominciato a perdere... vado al bagno, la tolgo, ed in effetti non era colpa sua... era pienissima! Pienissima fino ai bordi, ma una cosa che ne ho versato un po' mentre la toglievo e comunque ne è rimasto un ettolitro dentro la coppetta!

Non so che fare, non è un problema di funzionamento della coppetta... io so bene di essere un caso limite, pochissime donne hanno un flusso come il mio... anche chi dice che ce l'ha abbondante in realtà so bene che non si metteva assorbenti notte a due/tre al colpo anche di giorno per otto giorni, cambiandosi ogni due/tre ore, e almeno un cambio anche nelle prime due notti...

Proverò la XL (mi sembra la coppetta più capiente del mondo, giusto? Very Happy )
Altrimenti niente, mi rassegnerò a fare cambi anche la notte, tanto con gli assorbenti era la stessa cosa...

Certo che vi invidio tanto, fanciulle dal flusso NORMALE Very Happy Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 8:27 am
Yasminelle ha scritto:




La coppetta mi ha cambiato la vita.
Insomma, questo per dire a tutte le ragazze che fanno una prova, hanno qualche problema e si abbattono, di non demordere.
Ragazze, la coppetta ci cambia la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!
:stars: :stars: :stars: :stars: :stars:

sono felicissima per te :abbr: e per tutte noi!! :stars: :stars:
ma anche un pochino commossa per le belle parole che ci hai rivolto cry
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 8:44 am
hai risolto tanti problemi :cu:
che bello leggere queste cose! anche per me era imbarazzante lavarmi, perché avevo paura sempre di macchiare gli asciugamani...specialmente se ero ospite da qualcuno...ora è tutto pulto...
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 8:48 am
Yasminelle ha scritto:ahahahahaha, ho scritto "un mese a settimana"... Very Happy Very Happy Very Happy

Chiedo venia! Very Happy Very Happy Very Happy hai proprio ragione, Holly! Wink


Comunque stanotte ho avuto dei problemi... io ho un flusso veramente, veramente abbondante e per quello, pur avendo 25 anni, ho preso la L.
Stanotte dopo appena 4 - 5 ore di sonno la coppetta ha cominciato a perdere... vado al bagno, la tolgo, ed in effetti non era colpa sua... era pienissima! Pienissima fino ai bordi, ma una cosa che ne ho versato un po' mentre la toglievo e comunque ne è rimasto un ettolitro dentro la coppetta!

Non so che fare, non è un problema di funzionamento della coppetta... io so bene di essere un caso limite, pochissime donne hanno un flusso come il mio... anche chi dice che ce l'ha abbondante in realtà so bene che non si metteva assorbenti notte a due/tre al colpo anche di giorno per otto giorni, cambiandosi ogni due/tre ore, e almeno un cambio anche nelle prime due notti...

Proverò la XL (mi sembra la coppetta più capiente del mondo, giusto? Very Happy )
Altrimenti niente, mi rassegnerò a fare cambi anche la notte, tanto con gli assorbenti era la stessa cosa...

Certo che vi invidio tanto, fanciulle dal flusso NORMALE Very Happy Very Happy

in effetti il tuo dev essere un caso limite ma cmq sempre meglio avere la coppetta e cambiarla spesso piuttosto che metterti quell insieme di assorbenti Wink forse ti serve la XL..però leggi bene sul forum xkhèè mi sembra che ci sia un'altra marca più capiente della meluna XL, se nn ricordo male!magari qualcuno che sa può aiutarti!io ho un flusso normale x ora che uso ancora la pillola, ma appena la lascio chissà :boh: ecco perchè ho preso una L anche se x ora la riempio poco!cmq vedrai che ti troverai benissimo!!!cerca bene e troverai la coppetta giusta!!! :app:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 8:52 am
marche e misure completo

http://menstrualcup.co/brands/compare-menstrual-cup-table.html

anche la juju 2 ha una capienza di 30ml/40ml
la meluna XL 30ml/42ml

ma la juju costa 42 euro e la meluna 14!!
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 9:21 am
Comprerò la Meluna XL ma... dove posso trovarla?

Sul sito della Meluna non sembrano indicare anche la XL... Sad
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 9:24 am
possibile che non ci sia??sei andata sul sito tedesco vero?quello italiano te lo sconsiglio vivamente!!!
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 9:30 am
ho appena guardato..vai sul sito meluna.eu..lì la trovi sicuro la XL!e puoi scegliere se con gambo o palla o anello..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 9:30 am
qui c'è...

http://meluna.eu/meluna/meluna-classic.html
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 9:34 am
quoto daba!cerca lì, c'è sicuro..
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Gio Set 27, 2012 11:19 am
Ah OK! Io ho un rivenditore Meluna vicino casa, ma niente coppette XL! Sad

Andrò su quello tedesco!
Contenuto sponsorizzato

[Meluna L] Coppetta: Je t'adore!  Empty Re: [Meluna L] Coppetta: Je t'adore!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.