- Ariel.91Nuovo membro
Stars : 43
[Meluna Classic M+L & Fleurcup S+L] Cercasi coppetta più capiente
Gio Apr 28, 2016 2:14 pm
Ciao a tutte! Sono incoppettata da dicembre 2014, ho cominciato con fleurcup taglia S ed L, con cui mi sono trovata bene agli inizi, se non fosse per delle perdite, a cui avevo rimediato usando salvaslip. Col tempo mi sono resa conto anche che sentivo le fleurcup un po' troppo rigide, mi davano qualche fastidio nonostante avessi tagliato completamente i gambi, e alla ricerca di una coppetta che fosse un po' più morbida ho comprato qualche mese fa Meluna Classic M ed L, due misure perché ho il ciclo abbondante i primi due giorni, e i restanti ho fastidio con le coppette grandi. Ancora ho provato solo la M, che ho trovato molto morbida rispetto alla fleurcup, solo in questo secondo ciclo di utilizzo sono riuscita ad acquisire un po' di manualità nell'aprirla, altrimenti prima rinunciavo e tornavo ad usare le fleurcup. La meluna la trovo più comoda e non ne sento la presenza, però non ho ancora risolto i problemi delle perdite
Ho la cervice ad altezza media, se posiziono la coppetta in alto dove non mi da alcun fastidio dopo poco comincio ad avere perdite consistenti, se la posiziono in basso ho la sensazione che prema contro la vescica e spesso continuo lo stesso ad avere piccole perdite. Ho cominciato in questo ultimo ciclo (sono al quinto giorno) a fare attenzione alla posizione del cappuccio cervicale prima di posizionare la , e mi sono resa conto che è a ridosso della parete vaginale in direzione del retto, a tal punto che forse la coppetta non riesce ad avere aderenza lì. Quando ho le perdite e rimuovo la , la trovo sempre sporca dallo stesso lato, cioè quello del retto per intenderci. Inoltre, ho notato anche che in alcuni momenti della giornata la cervice è più in basso del solito e finisce in parte dentro la coppetta, il che significa che c'è meno spazio per raccogliere il sangue e potrebbe essere anche questo a provocare delle perdite quando magari la è mezza piena. Qualcuna ha riscontrato problemi simili ai miei e ha trovato una soluzione?
PS: ieri avevo aperto un topic simile, ma non so se l'ho cancellato per errore o è stato cancellato da una moderatrice. Mi scuso in anticipo se ho infranto qualche regola, ma sono novellina del forum e non ho ancora capito bene come funziona
Ho la cervice ad altezza media, se posiziono la coppetta in alto dove non mi da alcun fastidio dopo poco comincio ad avere perdite consistenti, se la posiziono in basso ho la sensazione che prema contro la vescica e spesso continuo lo stesso ad avere piccole perdite. Ho cominciato in questo ultimo ciclo (sono al quinto giorno) a fare attenzione alla posizione del cappuccio cervicale prima di posizionare la , e mi sono resa conto che è a ridosso della parete vaginale in direzione del retto, a tal punto che forse la coppetta non riesce ad avere aderenza lì. Quando ho le perdite e rimuovo la , la trovo sempre sporca dallo stesso lato, cioè quello del retto per intenderci. Inoltre, ho notato anche che in alcuni momenti della giornata la cervice è più in basso del solito e finisce in parte dentro la coppetta, il che significa che c'è meno spazio per raccogliere il sangue e potrebbe essere anche questo a provocare delle perdite quando magari la è mezza piena. Qualcuna ha riscontrato problemi simili ai miei e ha trovato una soluzione?
PS: ieri avevo aperto un topic simile, ma non so se l'ho cancellato per errore o è stato cancellato da una moderatrice. Mi scuso in anticipo se ho infranto qualche regola, ma sono novellina del forum e non ho ancora capito bene come funziona
- giugiuMembro
Stars : 359
Re: [Meluna Classic M+L & Fleurcup S+L] Cercasi coppetta più capiente
Ven Apr 29, 2016 8:50 am
Dopo quanto tempo noti le perdite? Valuta che quando la coppetta è piena per metà va considerata piena del tutto, perchè nel nostro corpo resta inclinata
- Ariel.91Nuovo membro
Ven Apr 29, 2016 9:44 am
Questa cosa non la sapevo Le perdite ci sono anche dopo averla inserita da poco, quindi a volte capita che non è piena nemmeno per un terzo, però al prossimo ciclo farò attenzione anche a questo
- giugiuMembro
Ven Apr 29, 2016 10:02 am
Quindi probabilmente non centri bene la cervice. Le perdite le noti nei giorni di maggior flusso o sempre?
- Ariel.91Nuovo membro
Ven Apr 29, 2016 11:14 am
Di più nei giorni di maggiore flusso, ma anche negli altri, diciamo che quando il flusso diminuisce a volte riesco a metterla bene e a volte ho perdite. Io dopo averla messa controllo che la cervice non fuoriesca facendo il giro del bordo con un dito, il problema è che dal lato del retto sento come se la cervice è proprio a ridosso della parete vaginale e la coppetta non riesce a inserirsi tra le due. Infatti capita che rimuovo la coppetta e la trovo sporca esteriormente solo da quel lato
- giugiuMembro
Gio Mag 05, 2016 8:47 am
Allora la cosa da valutare è se hai una cervice tuffatrice che occupa spazio nella coppetta.. unaltro dubbio che mi sorge è se non spingi troppo in alto la coppetta, però dici di non sentire la cervice uscire..
Prova la prossima volta a posizionarla appena dopo aver superato l'osso pubico e vedi come va.
Ma quanti anni hai? hai avuto parti vaginali? Non vorrei che il problema sia un pp più rilassato e hai bisogno di una coppetta più morbida come sibell, natù o mamicup.
Prova la prossima volta a posizionarla appena dopo aver superato l'osso pubico e vedi come va.
Ma quanti anni hai? hai avuto parti vaginali? Non vorrei che il problema sia un pp più rilassato e hai bisogno di una coppetta più morbida come sibell, natù o mamicup.
- Ariel.91Nuovo membro
Gio Mag 05, 2016 9:26 am
Ho 24 anni e nessun parto.. La prossima volta provo come mi hai detto, grazie
Leggevo in un altro topic che quando la cervice è spostata a sinistra o a destra, si hanno sempre perdite..la mia è costantemente sul lato sinistro, infatti direziono la coppetta da quel lato (ma anche se la inserisco senza pensarci, entra sempre inclinata verso sinistra)
Come posso fare per capire se ho una cervice tuffatrice?
Leggevo in un altro topic che quando la cervice è spostata a sinistra o a destra, si hanno sempre perdite..la mia è costantemente sul lato sinistro, infatti direziono la coppetta da quel lato (ma anche se la inserisco senza pensarci, entra sempre inclinata verso sinistra)
Come posso fare per capire se ho una cervice tuffatrice?
- giugiuMembro
Ven Mag 06, 2016 8:58 am
Devi valutare l'altezza della cervice durante il flusso mestruale, perchè in quei giorni si abbassa.
Anche la mia cervice è costantemente a sinistra, infatti tutte le coppette di posizionano inclinate e i gambi mi danno fastidio perchè premono di lato contro la parete, a volte facendo perdere anche aderenza alla coppetta.
Anche la mia cervice è costantemente a sinistra, infatti tutte le coppette di posizionano inclinate e i gambi mi danno fastidio perchè premono di lato contro la parete, a volte facendo perdere anche aderenza alla coppetta.
- Ariel.91Nuovo membro
Ven Mag 06, 2016 1:46 pm
Cioè "misuro" l'altezza della cervice durante il flusso mestruale e la confronto con la lunghezza della coppetta per capire se si tuffa dentro? scusa se ti faccio tutte queste domande
Anche a me davano fastidio i gambi delle fleurcup e avevo il dubbio che facessero perdere aderenza, infatti a poco a poco li ho tagliati del tutto, poi quando ho comprato le meluna le ho prese direttamente senza gambo per non avere fastidi.
Anche a me davano fastidio i gambi delle fleurcup e avevo il dubbio che facessero perdere aderenza, infatti a poco a poco li ho tagliati del tutto, poi quando ho comprato le meluna le ho prese direttamente senza gambo per non avere fastidi.
- giugiuMembro
Lun Mag 09, 2016 5:11 pm
Ariel.91 ha scritto:Cioè "misuro" l'altezza della cervice durante il flusso mestruale e la confronto con la lunghezza della coppetta per capire se si tuffa dentro? scusa se ti faccio tutte queste domande
Si esatto
- Ariel.91Nuovo membro
Gio Mag 26, 2016 2:50 pm
Ieri è arrivato il ciclo, ho messo subito la Meluna L, sapendo che dopo al massimo mezza giornata sarebbe aumentato il flusso. Fino a sera ho avuto flusso scarso, la coppetta si sporcava senza riempirsi, e ciò nonostante avevo perdite, probabilmente perché non era proprio sangue ma roba marrone densa (scusate la descrizione), che si attaccava ai bordi, e praticamente la coppetta la uscivo sporca sia dentro che fuori, solo lato retto (in corrispondenza della cervice, che evidentemente non riuscivo a centrare).
A proposito di cervice, la mia è tuffatrice, entra nella coppetta ma non di molto, credo di un dito. Comunque in serata il flusso è aumentato ed è diventato un po' più fluido, da allora sono convinta di centrare la cervice, la coppetta si apre, fa sotto vuoto, controllo con il dito e non sporge niente, nessuna perdita appena inserita..siccome ho la cervice in basso a sinistra, il culetto della credo che prema un po' contro la vescica, cosa che non mi da fastidio, ma quando faccio la pipì sento che nel movimento dei muscoli si sposta qualcosa e ho delle piccole perdite. Se non faccio la pipì, sembra come se facendo alcuni movimenti o in alcune posizioni si sposta la coppetta, perchè oggi sono riuscita a stare al massimo 4 ore senza svuotarla. E quando l'ho svuotata non era piena nemmeno a metà, quindi non penso proprio che il resto era occupato dalla cervice. Tra l'altro, la nottata l'ho trascorsa senza perdite, mi sono svegliata presto per fare la pipì, e mi sono ricoricata, dopo di che al risveglio appena mi sono seduta ho sentito che c'erano di nuovo perdite..ho controllato e non era vero e proprio sangue, ma c'era la roba densa che ostruiva i buchini e faceva colare tipo acquetta marrone.
A questo punto, o la coppetta preme troppo contro la vescica e con alcuni movimenti perde aderenza, oppure ho il flusso troppo denso e la roba che entra nei buchini crea le piccole perdite; oppure ancora ho una forma tutta strana e la coppetta non riesce ad aderire bene.. Mi sembra di averle provate tutte, non so che fare
A proposito di cervice, la mia è tuffatrice, entra nella coppetta ma non di molto, credo di un dito. Comunque in serata il flusso è aumentato ed è diventato un po' più fluido, da allora sono convinta di centrare la cervice, la coppetta si apre, fa sotto vuoto, controllo con il dito e non sporge niente, nessuna perdita appena inserita..siccome ho la cervice in basso a sinistra, il culetto della credo che prema un po' contro la vescica, cosa che non mi da fastidio, ma quando faccio la pipì sento che nel movimento dei muscoli si sposta qualcosa e ho delle piccole perdite. Se non faccio la pipì, sembra come se facendo alcuni movimenti o in alcune posizioni si sposta la coppetta, perchè oggi sono riuscita a stare al massimo 4 ore senza svuotarla. E quando l'ho svuotata non era piena nemmeno a metà, quindi non penso proprio che il resto era occupato dalla cervice. Tra l'altro, la nottata l'ho trascorsa senza perdite, mi sono svegliata presto per fare la pipì, e mi sono ricoricata, dopo di che al risveglio appena mi sono seduta ho sentito che c'erano di nuovo perdite..ho controllato e non era vero e proprio sangue, ma c'era la roba densa che ostruiva i buchini e faceva colare tipo acquetta marrone.
A questo punto, o la coppetta preme troppo contro la vescica e con alcuni movimenti perde aderenza, oppure ho il flusso troppo denso e la roba che entra nei buchini crea le piccole perdite; oppure ancora ho una forma tutta strana e la coppetta non riesce ad aderire bene.. Mi sembra di averle provate tutte, non so che fare
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Ven Mag 27, 2016 12:30 pm
Ciao, con la Meluna non tutte si trovano bene specie perché il materiale è poco elastico rispetto al silicone e col tempo tende ad ovalizzarsi ma anche (e soprattutto) perché ha soltanto due fori per il sottovuoto. Secondo me faresti meglio a considerare un cambio di coppetta ed orientarti verso una che assicuri un miglior sottovuoto.
- Ariel.91Nuovo membro
Ven Mag 27, 2016 5:21 pm
Ciao lilly, il fatto è che ho questo problema anche con le fleurcup che hanno 4 buchini
Sab Mag 28, 2016 12:30 pm
La Fleur è lo stesso un po' problematica per le donne più sensibili...
Comunque, hai già provato ad inserirla inclinando la coppetta in tutte le direzioni (destra, sinistra, più in alto o più in basso)?
A volte il sottovuoto si perde per un errore nel posizionamento...
Diversamente dovresti optare per un'altra coppetta che meglio si adatti a te.
Comunque, hai già provato ad inserirla inclinando la coppetta in tutte le direzioni (destra, sinistra, più in alto o più in basso)?
A volte il sottovuoto si perde per un errore nel posizionamento...
Diversamente dovresti optare per un'altra coppetta che meglio si adatti a te.
- Ariel.91Nuovo membro
Lun Mag 30, 2016 5:55 pm
Ho fatto queste prove durante i giorni di ciclo, e ho notato che se riuscivo a centrare la cervice e posizionavo la coppetta un po' più in profondità e più inclinata a sinistra, non si spostava di una virgola e nom avevo perdite..ma questo dal terzo giorno di ciclo in poi, perché primo e secondo giorno mi sento come gonfia dentro, e non ho molte possibilità di movimento. Al prossimo ciclo continuerò a fare altre prove, se non dovessi risolvere valuterò un nuovo acquisto.
Però che scocciatura, è uno strumento così utile, ma se non hai fortuna e non azzecchi la coppetta giusta sono problemi..e non posso mica comprare una coppetta ogni paio di mesi per provare tutte quelle in commercio
Però che scocciatura, è uno strumento così utile, ma se non hai fortuna e non azzecchi la coppetta giusta sono problemi..e non posso mica comprare una coppetta ogni paio di mesi per provare tutte quelle in commercio
Mer Giu 01, 2016 8:19 am
Facci sapere allora!
- Ariel.91Nuovo membro
Mar Nov 01, 2016 8:32 am
Alla fine ho capito che non posizionavo bene la coppetta..posizionandola come ho spiegato nel messaggio precedente non ho perdite. Sono tornata ad usare la fleurcup L i primi due giorni, perché è più capiente e posizionandola alla "nuova maniera" è molto inclinata e con la cervice che sporge dentro resta poco spazio per raccogliere il flusso. In più non la trovo comodissima come coppetta, perché preme un po' contro la vescica e spesso ho fastidi quando devo fare la pipì.
Sto valutando l'acquisto di una coppetta che sia un po' più capiente e morbida (tipo la MeLuna), ma elastica, però ho timore che essendo più capiente mi darebbe ancora più fastidio alla vescica. Tenendo conto che la fleurcup L la svuoto ogni 3 ore il giorno di flusso abbondante, avete una coppetta da consigliarmi?
Sto valutando l'acquisto di una coppetta che sia un po' più capiente e morbida (tipo la MeLuna), ma elastica, però ho timore che essendo più capiente mi darebbe ancora più fastidio alla vescica. Tenendo conto che la fleurcup L la svuoto ogni 3 ore il giorno di flusso abbondante, avete una coppetta da consigliarmi?
- Coppetta rigida e capiente cercasi disperatamente
- [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S
- [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L
- [Meluna Classic M] Help: Prima mestruazione con la mia coppetta Meluna Classic
- Coppetta più capiente della Fleurcup L? Luv ur body?