La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Iramarcy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 11.05.17

[Lybera 2] Problemi   Empty [Lybera 2] Problemi

Gio Mag 11, 2017 1:20 pm
Ciao a tutte...ho iniziato da questo mese a provare la coppetta in particolare ho una lybera tg 2 (36 anni 2 parti naturali)...dopo i primi posizionamenti errati (la spingeva troppo in alto) e le conseguenti perdite...soprattutto notturne , ho capito come va posizionata e non ho avuto grossi problemi se non che la sento troppo morbida per me...mi spiego meglio.
Ho notato che quando vado in bagno si sposta in basso con conseguente perdita ... é come se non aggrapparsi bene...sembra non faccia un sottovuoto potente e non la sento scattante quanto vorrei.
Il fatto che mi si sposti anche di molto quando vado in bagno mi sta portando a pensare che forse sarebbe il caso di scegliere un tipo più rigido. .pensavo alla yuuki classic. ..so che c'è anche il tipo soft ma dalle tabelle comparative mi da che la morbidezza è paragonabile alla lybera....d'altro canto non so se il fatto che si sposti possa essere risolto da una coppetta più rigida....cosa ne pensate?
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[Lybera 2] Problemi   Empty Re: [Lybera 2] Problemi

Dom Mag 14, 2017 8:37 am
Ciao! Complimenti per aver preso dimestichezza con la coppetta così in fretta!

Da quello che scrivi credo che sia plausibile che i tuoi problemi siano dovuti alla coppetta troppo morbida. Quindi forse in effetti potresti provarne una più rigida.

La Yuuki Classic è MOLTO rigida, però puoi provare. Altrimenti la Skooncup potrebbe essere una buona mediazione: è nota per essere morbida al centro, ma con un anello scattante che fa un buon sottovuoto.
Non avendo mai usato libera non so darti consigli più precisi...
avatar
Iramarcy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 11.05.17

[Lybera 2] Problemi   Empty Re: [Lybera 2] Problemi

Dom Mag 14, 2017 8:47 am
Ciao grazie per la risposta ....Ho ordinato ieri una yuuki soft L perché ho visto che è più grande di quella che ho e potrebbe stare più ferma ...oltre ad essere leggermente più rigida soprattutto alla base....non me la sono sentita di prendere la classic ...spero che con quella soft che è cmq piu rigida della lybera e leggermente più grande riesca a risolvere gli spostamenti....mi sono fatta una cultura online ultimamente!!!!! È un'invenzione straordinaria!!!!!!!!! Un'altra vita!!! Grazie ancora per la risposta (e grazie anche a chi vorrà darmi ulteriori pareri/opinioni)
Buona domenica a tutte
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[Lybera 2] Problemi   Empty Re: [Lybera 2] Problemi

Dom Mag 14, 2017 8:49 am
La Yuuki Soft L è quella che sto utilizzando io attualmente e mi ci trovo piuttosto bene! È comunque rigidina (che per me è un pregio), ma non preme contro la vescica come capita a volte con quelle troppo rigide.

Facci sapere come ti ci troverai, se ti va!
avatar
Iramarcy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 11.05.17

[Lybera 2] Problemi   Empty Re: [Lybera 2] Problemi

Dom Mag 14, 2017 8:52 am
Ho letto molti commenti positivi sulla yuuki soft ....spero sia semplice sa inserire il fatto che sia più rigida mi incoraggia perche la lybera a volte dovevo riposizionarla perché essendo morbida alla base rimaneva schiacciata ....vi terrò informate ....Grazie mille
avatar
Iramarcy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 11.05.17

[Lybera 2] Problemi   Empty Re: [Lybera 2] Problemi

Mar Giu 06, 2017 1:44 pm
Ciao a tutte....volevo aggiornarvi....Ho provato la yuuki soft....moooooooolto meglio per me è sicuramente più indicata ...nessuna perdita e dico nessuna neanche di notte ....mai...come non le avessi...ma una roba favolosa......mo mangio le mani per non averla scoperta anni fa!!!
Adesso pensavo di vendere la lybera che ho usato per un solo ciclo..alla fine per me è corta...e mi crea problemi....voi sapete come fare per rivederla?
Grazie
Contenuto sponsorizzato

[Lybera 2] Problemi   Empty Re: [Lybera 2] Problemi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.