La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Elle001
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 8

La prima coppetta: LadyCup? Empty La prima coppetta: LadyCup?

Lun Gen 30, 2012 12:42 pm
Ciao a tutte!
Mi sono avvicinata a questo 'mondo' da pochissimo ma non vedo l'ora di provare!! Sono però indecisa su quale prendere! Diciamo che la marca che mi attira maggiormente è Ladycup e sicuramente capirete il perchè Very Happy Avendo 19 anni la mia taglia sarebbe la S però dai video mi sembra davvero minuscola!! Datemi qualche dritta,vi prego :inchi: :cu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

La prima coppetta: LadyCup? Empty Re: La prima coppetta: LadyCup?

Lun Gen 30, 2012 1:13 pm
Ciao! Innanzitutto non preoccuparti delle dimensioni, quel che conta per la valutazione secondo me è soprattutto il flusso Very Happy visto che sei giovanissima deduco che tu non abbia avuto figli. Io ho proprio la LadyCup S e capisco perfettamente perché ti attiri Wink
Elle001
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Gen 30, 2012 1:31 pm
Esatto! Ma quindi è solo un impressione? Tu ogni quanto devi svuotarla? Perchè usando assorbenti and co. non ti accorgi mica dei ml Laughing
buccazza
buccazza
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 34

Lun Gen 30, 2012 1:34 pm
io ho usato come prima coppetta la ladycup S (comprata alla coop a firenze) ...non è poi così piccina come appare. Ti assicuro che perdiamo meno sangue di quanto possiamo immaginare vendendo gli splatter sugli assorbenti :craz:

Ultimamente ho notato delle perdite dopo una tenuta di 4-5h per cui sono passata a una taglia piu grande (che ho ordinato e sto aspettando)

Inizia a provare, da sola scoprirai quali sono le tue esigenze, di cosa hai bisogno e ti regolerai nell'uso.
Elle001
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Gen 30, 2012 1:43 pm
Un ultima domanda: è stato difficile impratichirsi con la Ladycup?
Scusate se vi rompo :p
buccazza
buccazza
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 34

Lun Gen 30, 2012 1:53 pm
dipende dalla conoscenza che hai del tuo corpo, io ad esempio usavo solo assorbenti interni prima di usare la coppetta e questa "esperienza" mi ha aiutato molto...a superare certe barriere.

Non è per niente complicato utilizzare le coppette, dopo qualche utilizzo ti impratichisci anche in base alla tua anatomia e alle posizioni che ti vengono piu comode. L'importante è non entrare nel panico e rimanere tranquille.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Lun Gen 30, 2012 6:37 pm
Basta un po' di pratica perché la LadyCup è un po' scivolosina ma morbida e comoda. Si, confermo che con gli assorbenti sembra di più il sangue perso!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

Lun Gen 30, 2012 7:05 pm
ciao!
anche io ho scelto la Ladycup S (hanno fatto un'ottima scelta a fare tutti quei bei colori! :cu: )
all'inizio ero un pò scettica perchè sentivo dire essere scivolosa ma alla fine ho scelto lei!
Devo solo trovare il tempo di ricaricare la postepay.. mannaggia mannaggia.. :arra:
Contenuto sponsorizzato