La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

perdite meluna m

+15
Daba
cris81
Manu&La
fairytrilly
Patty80
Luna
ktt87
Foll3ttocanoro
roberta80
deaoh
Perenelle
tixywid
susina
alkemilla72
antoni767
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

perdite meluna m Empty perdite meluna m

Dom Feb 12, 2012 11:17 pm
ciao a tutte, negli ultimi 2 cicli i primi due giorni ho delle perdite con la mia meluna, sono sicura di metterla bene perche' gira, secondo voi e' possibile che perdi aderenza dopo un tot di ore? io non ho un ciclo abbondante e allinizio che l'usavo non avevo perdite Shocked
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Lun Feb 13, 2012 8:18 am
ciao, stamattina visto che mi é cominciato il ciclo, ho provato per la prima volta la meluna M classic che mi é arrivata da 10 giorni e anch'io al primo inserimento ho avuto problemi, avevo delle perdite e dopo un'ora l'ho tolta. Aveva il sottovuoto perché faceva il tipico rumore, ma era schiacciata e era sporca esternamente dal lato schiacciato. Evidentemente non si era aperta correttamente... :ahgia: Succede anche a voi con la meluna? Pensavo fosse un problema della soft e che con la classic avrei risolto Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Lun Feb 13, 2012 10:45 am
Anche io pensavo che con la classic non avresti avuto problemi O_O

Comunque, è esattamente il mio problema... dunque, io ho risolto, almeno per le mestruazioni passate, con la piegatura push down e cercando di farla aprire quando è dentro per metà. Ho notato infatti che se è tutta dentro e non si è aperta, non riesco proprio a farla aprire e girare non serve a nulla.

Tuttavia mi è capitato un giorno di fare tre tentativi a vuoto, arrabbiarmi come una iena e chiedere aiuto e comprensione ai lavabili XD
tixywid
tixywid
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 38
Località : Vallo della Lucania

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Lun Feb 13, 2012 11:49 am
Anche a me con la meluna m classica ogni tanto capita di avere delle perdite.
Avviene, di solito, nel giorno di ciclo più abbondante però sono riuscita a distinguere due situazioni diverse:
-A volte capita di metterla proprio male, anche se si apre, non avevo centrato bene la cervice per cui ho avuto delle perdite anche abbondanti. Per ovviare a questo problema, prima di inserire la coppetta, con un dito individuo la posizione precisa della cervice, poi inserisco la coppetta e poi, con un dito, verifico che la cervice sia dentro.
-Altre volte mi capita di avere delle modestissime perdite di cui ancora non ho capito bene la causa ma penso siano dovute al fatto che in canale al di sotto della coppetta non sia perfettamente pulito e quindi qualcosina esce.
In ogni caso con la "tecnica" descritta sopra sono riuscita ad evitare grosse perdite ed ho eliminato anche i salvaslip. Per quanto riguarda le piccole perdite evito comunque il salvaslip e cambio lo slip più spesso.
Spero di essere stata utile Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Lun Feb 13, 2012 1:23 pm
mi ubnisco al coro di"anche a me con la meluna"....ancora non ho capito bene perchè nemmeno io, ma c'è da dire che risolvere il problema cervice è stato il passo che mi ha portato ad avere micro perdite, e non perdite da assorbente necessario.
solo che, dopo quelle esperienze, mi ha tolto un po' di sicurezza, e così se devo stare fuori casa un bel po' qualcosa a protezione la metto
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Lun Feb 13, 2012 5:13 pm
ummm provero a cercare la cervice ma se fosse cosi avrei perdite da subito e non dopo 3 4 ore
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Lun Feb 13, 2012 5:17 pm
beh, no...non siamo fontane! Very Happy
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Lun Feb 13, 2012 5:27 pm
Smile hihi allora ci provero' grazie
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Lun Feb 13, 2012 5:29 pm
tu prova anche quello, magari è solo questione di aggiustare il posizionamento, altrimenti prendi in considerazione altre marche... Very Happy
deaoh
deaoh
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 28.03.12

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Mar 29, 2012 12:10 pm
Ciao a tutte.. mi inserisco nella discussione sperando di non uscire fuori tema :shy: .. vorrei acquistare una MeLuna, ma a leggere i vostri interventi mi pare di capire che sia, in generale, fra le marche che danno piu` problemi in termini di perdite. E francamente la cosa non mi entusiasma affatto, sebbene la coppetta sia economica. Ma davvero tutte voi che possedete questa coppetta riscontrate perdite mentre la indossate? E chi di voi ha piu` di una marca di coppette (fra cui ovviamente anche una MeLuna) ricomprerebbe la MeLuna o no? E perche`? :-)
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Mar 29, 2012 2:00 pm
io ho una meluna M soft sono al secondo ciclo e perdite nn ne ho avute mai..certamente la ricomprerei ma magari classica e nn soft perchè penso che sia più facile da aprire... Wink quello che mi piace della meluna è il fatto che sembra vellutata nn ha scritte difficili da pulire e la trovo molto comoda anche nell'estrazione!!! :hello:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Mar 29, 2012 2:00 pm
Io non mi son trovata molto bene perché la MeLuna soft fa fatica ad aprirsi. Nonostante ciò non ho avuto perdite quando l'ho usata (1 solo ciclo). Ho intenzione di riprovare dato che oramai l'ho acquistata e me ne hanno anche data una in omaggio Wink
tixywid
tixywid
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 38
Località : Vallo della Lucania

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Mar 29, 2012 2:47 pm
Anche io la ricomprerei però magari prenderei la L invece della M. Probabilmente indossare la taglia più grande sarebbe una sicurezza in più.
In ogni caso ora che ho capito bene come inserirla sto riconquistando anche la "fiducia" nell'indossarla senza salvaslip o assorbenti "di sicurezza".
Purtroppo non posso fare confronti con altre marche perchè ho solo la meluna...
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Ven Mar 30, 2012 5:04 pm
ho provato di nuovo con questoo ciclo m a di nuovo ogni volta che faccio la pipi (nei primi due giorni ho perdite. provero con un altra coppetta
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Apr 12, 2012 7:22 am
toglimi una curiositò...ma per caso trovi i forellini otturati?
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Apr 12, 2012 7:49 pm
no non sono otturati, comunque ne ho ordinata un altra. ho pensato che forse il problema e' chhe ho tagliato tutto il gambo e quindi si mette storta
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Apr 12, 2012 8:09 pm
antoni767 ha scritto:no non sono otturati, comunque ne ho ordinata un altra. ho pensato che forse il problema e' chhe ho tagliato tutto il gambo e quindi si mette storta
no se hai tagliato tutto il gambo c'è molta meno possibilità che si possa mettere storta, escludo sia quello il problema. Che coppetta hai preso?
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 44
Località : torino

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Ven Apr 13, 2012 9:00 am
meluna m
avatar
Patty80
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.01.12

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Ven Apr 13, 2012 9:47 am
Scusate...ma forse centra il diametro della nuova Meluna?? perchè tutte parlano di perdite con la M. Dovremmo valutare l'età?. Magari possiamo aiutarci a vicenda risolvendo la questione a livello di diametri e non di marchi. La Meluna è l'unica coppetta disponibile in diverse taglie...l'ho vista in fiera e toccata ed è bellissima come coppetta ( ottima forma, colori, capienza e le linee che ha sotto aiutano ad afferrarla senza problemi.Io sono tentata di prendermi la soft L a pallina. Se lo faccio torno col feedback.
fairytrilly
fairytrilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 37
Località : ferrara

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Mag 31, 2012 5:36 am
ragazze, scusate l'ignoranza... anche io ho perdite abbondanti con la meluna classic M e mi è stato consigliato di puntarla alla cervice ... però sinceramente non l'ho mai fatto e non so cosa cercare cry
questo è il primo ciclo con la coppetta ed è partito anche molto abbondante però la coppetta non si è riempita all'orlo ma per 3/4 dopo circa 4 ore... devo prenderla piu grande? non è neanche un bel periodo perchè abito in zona terremoto e in bagno devo fare in fretta perchè ho paura.
mi aiutate per favore? stanotte ho fatto un mezzo disastro. grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Gio Mag 31, 2012 9:39 pm
stai tranquilla, vedrai che con un pò di pazienza e pratica andrà tutto benissimo! Very Happy
devi trovare dov'è la tua cervice e quindi mettere la coppetta nella sua direzione

per trovarla devi inserire un dito in vagina e sentire una piccola protuberanza liscia, come una punta di naso Very Happy ..........questa è la tua cervice!

cmq questo è il topic sul test della cervice
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104p90-il-test-della-cervice?highlight=test+cervice#19733

nn ti demoralizzare!!! :yup:
fairytrilly
fairytrilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 37
Località : ferrara

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Ven Giu 01, 2012 5:51 am
ok, l'ho fatto, e in effetti va meglio... però dopo al max 4 ore mi sporco anche se la coppetta non è del tutto piena... che faccio? ne devo comprare un'altra piu grande? nonsono sicura di riuscire a farla aprire una L...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Ven Giu 01, 2012 9:26 pm
mi fa molto piacere che vada meglio!! Very Happy

che "ti sporchi" che vuol dire?
macchiette da salvaslip? rosso vivo e abbondante da assorbente?
nel primo caso sarebbere del tutto normale perchè si tratta semplicemente del canale vaginale sporco e nn di vere e proprie perdite! Wink
fairytrilly
fairytrilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 37
Località : ferrara

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Dom Giu 03, 2012 9:56 am
eh no, significa proprio che mi macchio come se trabordasse... solo che non sempre la coppetta è piena. sono sicura che è in posizione e che è aperta bene, solo che dopo circa 4 ore mi da questo problema quasi perdesse aderenza. possibile? grazie per la pazienza...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Dom Giu 03, 2012 10:48 am
Nei primi giorni di ciclo anch'io devo svuotare la coppetta ogni 4 ore circa (non sempre, ma spesso) e anche a me è capitato di trovarla piena 3/4 e avere perdite. Come mi è stato suggerito da susina: probabilmente la coppetta si era riempita tutta ossia 4/4 per capirci e poi sono iniziate le perdite perché ovviamente era terminata la capienza. Quando poi vai a svuotarla tra che la tiri fuori, ecc... può accadere che non la trovi piena al 100%, ma a 3/4. Quindi potrebbe essere che si era riempita tutta e dopo ha perso un po' l'aderenza e hai avuto perdite... Prova a svuotarla più spesso e controlla se così hai perdite oppure no. Io in questo modo non ho avuto più grosse perdite.
Contenuto sponsorizzato

perdite meluna m Empty Re: perdite meluna m

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.