La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quantità del sangue mestruale

+5
Laurentina
closerina
susina
Foll3ttocanoro
iaia
9 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Quantità del sangue mestruale  - Pagina 2 Empty Re: Quantità del sangue mestruale

Gio Lug 05, 2012 6:57 am
Giagiegiu, nel mio caso la pillola ha peggiorato l'anemia Shocked
Te lo dico al volo qui, ma siamo off topic, quindi dobbiamo continuare nel topic sulle domande sulla pillola, immagino.
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Quantità del sangue mestruale  - Pagina 2 Empty Re: Quantità del sangue mestruale

Gio Lug 05, 2012 9:37 am
moonriver ha scritto:Si parla di ipomenorrea sotto i 20 ml.... :zi: io ne perdo circa 40/45 ml a mestruo. Non molto, una volta avevo flussi piu' abbondanti, ma calcola anche che con l'eta' che avanza (abbiamo piu' o meno la stessa eta'! Razz ) il flusso puo' anche cambiare. La pillola comunque fa diminuire di molto l'emorragia, se poi tu la prendi periodicamente da anni questo potrebbe essere il problema...cosa intendi esattamente con "periodicamente"?
ok, ma cambiare drasticamente da un mese all'altro... Shocked ma se resta così ed è tutto normale faccio festa! :yup:
per periodicamente intendo cose tipo la prendo un anno, poi niente per tre anni, poi la prendo 5 mesi, poi niente per un anno, poi la prendo per un tot di mesi e così via...

susina ha scritto:Giagiegiu, nel mio caso la pillola ha peggiorato l'anemia Shocked
Te lo dico al volo qui, ma siamo off topic, quindi dobbiamo continuare nel topic sulle domande sulla pillola, immagino.
per me invece (oltre al classico fai un figlio e ti si sistema tutto) è l'unico modo per restare in piedi 365 giorni all'anno cry ma mi sposterò di là per farti un po' di domande!
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Quantità del sangue mestruale  - Pagina 2 Empty Re: Quantità del sangue mestruale

Mer Apr 26, 2017 7:58 pm
Oggi è il secondo giorno del mio ciclo ed è quello più abbondante. Ho contato approssimativamente i ml, e solo oggi sono a circa 90/100 ml. Mi devo preoccupare?
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Quantità del sangue mestruale  - Pagina 2 Empty Re: Quantità del sangue mestruale

Mer Mag 03, 2017 8:06 pm
Ciao a tutte,
anch'io inizio ad essere seriamente preoccupata, uso la coppetta da un anno e anche se non ho mai misurato con precisione i ml di sangue, facendo un stima grossolana sono tra i 200 e 300 ml di sangue per ciclo :eekk:
Ho 28 anni, e ho sempre avuto un flusso molto abbondante, con gli assorbenti era un incubo perchè mi sporcavo continuamente, soprattutto di notte vivevo nell'angoscia ed ero costretta a cercare di dormire immobile su un fianco per non sporcarmi... da quando uso la coppetta perlomeno posso dormire un po' più tranquilla e in ogni posizione (anche se comunque nei due giorni di flusso più intenso devo svuotarla ogni 3 ore pure di notte Sad ).
Comunque, tornando al topic...so che si considera normale perdere solo dai 30 agli 80 ml di sangue....e io questi valori li supero di sicuro abbondantemente (già solo nei due giorni più intensi sono sui 100-160 al giorno). Anni fa avevo parlato sia alla mia dottoressa che a due ginecologi del fatto che ho un ciclo terribilmente abbondante, ma mi hanno sempre detto "non si preoccupi, è normale"...sottovalutando la situazione...un ginecologo mi ha creduto un po di più e mi ha consigliato la pillola dicendo che riduce il flusso, l'ho provata per circa un anno cambiando 3 diverse pillole, ma non ne ho mai trovata una adatta a me (spotting cntinuo al di fuori del ciclo, e ciclo sempre abbondante), quindi ho lasciato perdere.
Poichè ho SEMPRE avuto il ciclo fortissimo credo che sia proprio un fattore costituzionale per cui non posso farci nulla...ma mi sono sempre chiesta se ci sono altre ragazze (purtroppo per noi) nella mia stessa situazione!!
Non avete idea di quanto invidio tutte le donne con un ciclo normale, a me pare un sogno impossibile poter perdere solo 30-50 ml a ciclo, dato che io li perdo in mezza giornata Sad
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Quantità del sangue mestruale  - Pagina 2 Empty Re: Quantità del sangue mestruale

Mer Mag 03, 2017 9:40 pm
Ciao Girasole, un po' ti capisco.
Anche io ho il ciclo abbondante ma fortunatamente io ogni 2/3 ore devo svuotarmi solo nel giorno centrale del ciclo! Quindi sto con l'ansia solo un giorno al mese ma ti capisco comunque!!

Se lo hai sempre avuto secondo me non dovrebbe essere niente di preoccupante anche se io andrei da un ginecologo con i ml contati dell'ultimo ciclo e se non ci credono gli porti la prova fisica Very Happy (Scherzo!)

Io invece fino 4 anni fa avevo il ciclo meno abbondnate, pesavo anche qualche chilo meno ma veramente al massimo 5 kg. Sarà quello? Forse è una questione di dieta? magari possiamo provare a non mangiare per un po' un determinato cibo che potrebbe far aumentare il ciclo. (?)
Contenuto sponsorizzato

Quantità del sangue mestruale  - Pagina 2 Empty Re: Quantità del sangue mestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.