La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
primulina
primulina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 03.03.12

disastro iniziale.. Empty disastro iniziale..

Dom Mar 04, 2012 10:09 am
ciao a tutte!! ieri ho usato per la prima volta la coppetta...ma è stato un disastro totale!! cry è capitato a tutte?? o sono imbranata io??? sclero allora..io ho preso una Meluna taglia M, con l'anellino..il primo problema è che per farla aprire dopo averla inserita devo perderci un po' di tempo ...il secondo problema è che devo comunque mettere l'assorbente perché ho delle perdite..e infine quando la tolgo è tutta sporca di sangue anche all'esterno e mi fa un male cane sfilarla! aiutatemi!!! grazie
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Dom Mar 04, 2012 10:26 am
Hai una soft o una classic? Perché spesso la soft può dare problemi di apertura e causare delle perdite.
primulina
primulina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 03.03.12

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Dom Mar 04, 2012 10:40 am
no, la mia non è una soft!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Dom Mar 04, 2012 11:51 am
Eeeeh, ti assicuro che è capitato anche a me!! Guarda, purtroppo io non sono la più indicata a parlarti della Meluna, perchè ci ho litigato XD
L'unico consiglio che posso darti è di provare una piegatura che te la faccia aprire prima (ad esempio la push down... c'è una topic in cui si parla delle piegature, e c'è pure un video!!) e poi di sistemarla in basso (ma comunque tutta dentro, anellino incluso) e un pochettino inclinata verso la schiena...
In ogni modo ci vuole un pochettino per trovare il modo di metterla al meglio, visto che ognuna di noi ha una conformazione fisica diversa Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Dom Mar 04, 2012 3:07 pm
stai tranquilla, i disastri capitano, e si risolvono sempre, nel peggiore dei casi cambiando coppetta Very Happy
per controllare che una volta inserita sia aperta, prova a girarla su sé stessa, come fosse una lampadina.
prova altri metodi di piegatura finché non trovi il tuo, e cerca di capire se la cervice non rimane fuori dalla coppetta!
con la Meluna perdite grosse le avevo quando non controllavo che la cervice fosse al posto giusto Smile
primulina
primulina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 03.03.12

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Dom Mar 04, 2012 3:45 pm
grazie mille dei consigli ragazze!! oggi sta andando meglio :whw: per fortuna in questi giorni sono a casa e posso fare un po' di "prove"..magari al prossimo ciclo riuscirò anche a cambiarla fuori casa..chissà! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Lun Mar 05, 2012 9:19 am
Se riesci a cambiarla fuori casa sei un mito *_*
Il mio blocco è appunto quello XD
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 37

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Lun Mar 05, 2012 4:36 pm
primulina rivedo me nelle tue parole... io ho avuto un pessimo "incontro" con la meluna... anche a me era una m e anche me la versione classica... caso ha voluto che spulciando il forum trovai un post in cui una ragazza vendeva la yuuki e così ho deciso di provare anche quella... oggi l'ho provata e... meravigliaaaaa!!! nessun problema! ma non demoralizzarti e non abbandonare subito la battaglia come ho fatto io...
tixywid
tixywid
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 38
Località : Vallo della Lucania

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Lun Mar 05, 2012 7:13 pm
Ciao Primulina, anche io ho una meluna M classic con anellino e anche io ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi all'inizio.
Ora uso la coppetta da 3 mesi e ho scoperto il mio personale trucco, che non è detto valga anche per te...
Quando inserisco la coppetta devo assicurarmi di centrare la cervice. Se metto la coppetta spostata più a destra o più a sinistra è certo che avrò delle perdite.
All'inizio ci vuole un pò di pazienza a capire bene la tua conformazione, poi verrà abbastanza automatico metterla nella giusta posizione!

PS: Se hai delle piccole perdite considera che tra un cambio e l'altro il canale vaginale può rimanere sporco e può dipendere da quello.
primulina
primulina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 03.03.12

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Mar Mar 06, 2012 2:41 pm
grazie mille per i consigli!! alla fine provando e riprovando va molto meglio :yup:
:yup: :yup:
Contenuto sponsorizzato

disastro iniziale.. Empty Re: disastro iniziale..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.