La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 13, 2012 4:40 pm
ho ordinto i salvaslip dai i 3 topini! :yup:
dovrebbero essere spediti il 23! :appl:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty tasse doganali!

Ven Mar 23, 2012 10:22 pm
ieri mi e' arrivato il pacchetto di party in my pants. Il mese scorso era arrivato il salvaslip omaggio e subito avevo fatto un ordine (era troppo carino :fluf: ). Ma assieme al pacchetto é arrivata una spiacevole sorpresa: le tasse doganali, ben 11.45 euro su 30 di ordine :ahgia: ! Sugli assorbenti niente da dire, sono anche piu' belli di quello che pensavo, ma che mazzata ste' tasse.... :arra: Quando mi erano arrivati i domino le tasse non le ho pagate e cosi', spulciando sul web, ho scoperto che si pagano dai 22 euro di acquisti in su, e in effetti il mio ordine Domino era di 21.70.... :pc: Anche voi avete avuto queste sorprese? Appena posso faro' delle foto agli assorbenti, x me i piu' belli che ho visto! :inlov: :inlov: :inlov:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Mar 23, 2012 10:42 pm
uh..che mazzata! :eekk:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Mar 24, 2012 9:10 am
Cavolo! Io non ho mai pagato tasse doganali, eppure mi ricordo di aver fatto un ordine della Domino Pads sui 30 euro circa... mah... Mi dispiace Sad

Sììììììììììììì, Alkemilla, fotografiamo i nostri assorbentini *_*
Lo faccio pure io *_*
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Mar 24, 2012 9:24 pm
da 3 topini:

21 Marzo 2012: il sito TreTopini compie due anni!

Avrei voluto festeggiare con voi questa ricorrenza con un bel giveaway, ma ho scoperto all'ultimo minuto che i giveaway sono considerati illegali e soggetti a multe salatissime e ho dovuto mio malgrado abbandonare l'idea.

Ma il secondo compleanno TreTopini merita ugualmente dei festeggiamenti, per cui a tutti gli ordini TreTopini effettuati fino al 25 Marzo verrà applicato lo sconto del 10%!

Inserite il codice TT-2COMPLEANNO nell'apposita casellina riservata ai coupon e lo sconto verrà automaticamente detratto dal totale del vostro acquisto.


Auguri e buoni acquisti!


Barbara TreTopini


ma perchè nn manda una mail alle utenti registrate????!!!!!!! sclero
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mar 25, 2012 12:43 pm
...i giveaway sono illegali?!? Shocked
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mar 25, 2012 3:30 pm
scusate la domanda scema ma i salvaslip lavabili come si lavano? e se restano macchiati (cosa molto probabile) ace gentile? :inchi: scusate sicuramente da qualche parte già avete risposto ma nn lo trovo...
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mar 25, 2012 7:37 pm
in questo topic, nelle pagine prima se n'é parlato. Io li metto in lavatrice col resto del bucato, li lavo a 60 gradi con un detersivo bio e dell'aceto al posto dell'ammorbidente, e se si sono macchiati di sangue, aggiungo del percarbonato che ho trovato al naturasi', la candeggina é vietata, immagina i residui sul salvaslip a contatto con le mucose... help Comunque sono rimasta stupita, si lavano benissimo, pensavo qualcosa di piu' impegnativo, invece li metto in lavatrice col bucato e via... :inlov: :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mar 25, 2012 10:18 pm
alkemilla72 ha scritto: dell'aceto al posto dell'ammorbidente
a lungo andare l'aceto danneggia le macchine come lavatrice e lavastoviglie
è più consigliata una soluzione al 15-20% di acido citrico! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mar 25, 2012 11:11 pm
alkemilla72 ha scritto: Ma assieme al pacchetto é arrivata una spiacevole sorpresa: le tasse doganali, ben 11.45 euro su 30 di ordine
deve ancora arrivarmi il salvaslip di prova...
ma arriva tramite posta o col corriere?
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 26, 2012 7:02 am
il salvaslip di prova mi é arrivato con la posta, circa 3 settimane dopo, e li', ovviamente non c'erano spese doganali... Vedrai come sono belli e sottili... :yup:
avatar
freelife80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 25.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 26, 2012 8:41 am
io li ho presi in un negozio fisico,per comodita, italmami è la marca'.

Sono in pul esterno e interno in bamboo..avrei preferito il micropile , piu' facile da lavare, ma non avevo voglia di pagare spese di spedizione per 3 o 4 assorbenti.

Io i pannolini di mio figlio li avevo presi da ecobaby.it e hanno anche i salvaslip che volevo, in micropile, coloratissimi..fuzzybunz o mommy's touch, che sono ottimi! pero' come ho detto,mi sono accontentata di questi italmami, per praticita'.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mar 26, 2012 2:07 pm
alkemilla72 ha scritto:il salvaslip di prova mi é arrivato con la posta, circa 3 settimane dopo, e li', ovviamente non c'erano spese doganali... Vedrai come sono belli e sottili... :yup:
se si tratta di 3 settimane, mi dovrebbe arrivare entro questa settimana
nn vedo l'oraaaaa, voglio vedere com'è!!! Very Happy
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 27, 2012 4:04 pm

Come promesso ecco delle foto dei miei lavabili... Questi sono i salvaslip domino pads: Very Happy
https://servimg.com/view/17249441/11http:
Questi invece sono i salvaslip luxe liner dei party in my pants ( quello verde è quello arrivato omaggio): :yup:
https://servimg.com/view/17249441/11http:
Questi sono tutti i miei pimp, l'overnight, il large e due luxe liner: :fluf:
https://servimg.com/view/17249441/14http:
E per finire questo è il confronto tra salvaslip, il più piccolo è dei tre topini:
https://servimg.com/view/17249441/15
:cu:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 27, 2012 4:05 pm
ahh ... errore, è venuta due volte la foto dei domino... ecco qui i salvaslip pimp:https://servimg.com/view/17249441/12
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 27, 2012 4:06 pm
https://servimg.com/view/17249441/12
mmmm.... ci riprovo (che imbranata... Crying or Very sad )
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 27, 2012 4:36 pm
sono bellissimi!!! :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 27, 2012 9:25 pm
oggi mi è arrivato il prot slip dei pimp :yup:

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Rimg0115

e all'interno...sorpresa!!!
un buonissimo cioccolatino fair trade! cheers

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Rimg0116

unica cosa.....avrei un pò da ridire sulla fantasia che mi è capitata....nn mi piace! No

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Rimg0117

però va bene!!
dopo tutto è gratis! :grin:
vi darò la mia impressione appena lo proverò!

mentre dai 3 topini ancora nulla.....uff! Rolling Eyes
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Mar 27, 2012 10:30 pm
molto bello!!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mar 28, 2012 5:51 am
a me invece piace come fantasia.... E mi ero scordata del cioccolatino! :uhu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mar 28, 2012 11:31 am
Wow che bella questa cosa degli assorbenti lavabili!
Ho visto che è anche abbastanza semplice realizzarli a casa sempre se si sa cucire...
Io ho mia madre e mia nonna molto brave, quindi potrei proporre, anzi dovrei iniziare ad imparare... ahaha...
Visto che ho ordinato la mia prima coppetta, immagino di ridurre notevolmente l'utilizzo degli assorbenti, ma a quanto leggo oltre la coppetta spesso è necessario un salvaslip o assorbente per piccole perdite e a questo punto penso di buttarmi proprio su questi assorbenti\salvaslip lavabili e riutilizzabili Wink
A questo proposito vi volevo chiedere: riguardo l'assorbenza in generale è all'incirca molto simile a quelli usa e getta oppure no?
avatar
Patty80
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.01.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty assorbenti lavabili

Mer Mar 28, 2012 11:56 am
cris81 ha scritto:
A questo proposito vi volevo chiedere: riguardo l'assorbenza in generale è all'incirca molto simile a quelli usa e getta oppure no?
Ciao! Io parlo per quelli che uso io (dependant Luxury della Mommy's Touch) e si hanno un'ottima assorbenza, nei miei giorni di flusso abbondante non ho avuto perdite.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mar 28, 2012 1:41 pm
alkemilla72 ha scritto: Ma assieme al pacchetto é arrivata una spiacevole sorpresa: le tasse doganali, ben 11.45 euro su 30 di ordine

A me è successo una volta con PIMP ed un'altra con VulvaLoveLovely... che nervi! Sono i rischi di comprare dagli USA... Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Mar 28, 2012 8:42 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:molto bello!!
alkemilla72 ha scritto:a me invece piace come fantasia.... E mi ero scordata del cioccolatino! :uhu:
abbiamo gusti diversi! :grin:

ma per fare i primi lavaggi, primi dell'uso, posso usare una saponetta di marsiglia o lo cera?? Surprised ....ovviamente intendo per il lavaggio a mano

avatar
Patty80
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.01.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Mar 29, 2012 11:35 am
Ciao Manu, io ho utilizzato sapone liquido di marsiglia e anche strofinato poco di alga e marsiglia ( tutto vegetale) senza rovinarle. Puoi riempirti un flaconcino e gratarle dentroil tuo sapone di marsiglia.
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 6 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.