La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Stars Stars : 123

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 40 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 23, 2012 6:48 am
Se cominci a entrare nell'ottica che i salvaslip lavabili da usare tutti i giorni sono alla pari di uno slip ecco che immagino tu non lavi le mutande tue e di tuo marito appena tolte

eh ma i miei slip sono puliti, uso i salvaslip Razz
con tutte le mie perdite sarebbero molto piu' sporchi.. mi sa che devo entrare nell'ottica e provare.. topino arrivaaaaaa

Mi sa che tutti sti nomi ti hanno confuso, piccolo riepilogo!
Shocked :zi: :zi: :zi:

Altre domande?sono pronta!! :yup:

hemm... si! Smile
maaaaaaaaaaa... allora se i salvaslip hanno pul o fleece non sono completamente in materiali naturali, vero?
poi ho visto ad es che naturally hip ha il bamboo organic con un 2% di poliestere (Organic bamboo velour top: 70% Bamboo, 28% Organic Cotton, 2% Polyester).. quindi se volessi proprio fare il salto bene dovrei prendere cotone (o flanella) sopra e sotto e senza imbottitura (fleece?) e senza impermeabile (pul?) e mettere questi due solo per la coppetta....
grazie della pazienza!!

wetbagwetbagwetbag
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Stars Stars : 199

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 40 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 23, 2012 6:31 pm
Scusate l'ignoranza lol! , ma quali sono gli assorbenti e quali i salvaslip sul sito della Party in my pants?

Liner o pad? dovrei ordinare...qualche salvaslip per il periodo premestruale, viste le perdite.

Eheh aspetto vostre risposte, diamine a guardare tutte quelle belle fantasie...me le comprerei tutte!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Gio Ago 23, 2012 10:28 pm
hai letto qui? Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili#24661

cmq sono tutti i liner
come vedi si differenziano per lunghezza o larghezza
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Gio Ago 23, 2012 11:31 pm
Ah! si l'avevo letta ahah ma non sono riuscita a fare 2+2! che capra a quest'ora della notta che sono Smile

Ho ufficialmente ordinato un "Tre topini" con una bellissima fantasia ad orsetti, spero mi arrivi prestissimo perchè sono davvero curiosa!!!
La prossima una Party! :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Ago 24, 2012 12:24 pm
hai fatto bene!!!
vedrai che troverai benissmo!!! :appl:
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Ven Ago 24, 2012 1:18 pm
Ahah aspetta che mi arrivano, inizierò a tempestare chiunque io conosca con la loro comodità ahaha Razz
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Stars Stars : 123

Ven Ago 24, 2012 5:06 pm
sto guardando i domino pads: ma i salvaslip non ci sono? i petite sembrano piu' che altro assorbenti piccoli...
in particolare qui
si parla di special edition ma non ho capito Embarassed
poi ci sono anche gli ultralight che dovrebbero essere la stessa cosa ma senza imbottitura ...?!?!
cavolo o è il ciclo e la stanchezza o il mio inglese sclero
pure il sito mi sembra poco chiaro, bhoo
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Ago 24, 2012 9:02 pm
dei domino l'esperta è susina Very Happy
io nn ne so molto...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Sab Ago 25, 2012 8:22 pm
Dancecup i domino li ho anche io! Very Happy Ho preso 2 Petite ultraliner, sono parecchio sottili e intendo usarli come salvaslip, non sono molto lunghi ad ogni modo.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

Sab Ago 25, 2012 8:23 pm
I domino sono un po complicati da capire!
Ci sono 4 tipologie di materiali e per ogni tipologia ci sono 4 sottocategorie, e in queste 4 sottocategorie ci sono modelli diversi di lunghezza e assorbenza e per ognuna ci sono colori diversi!
Lo so che non ci avete capito niente ma era per dire che se ad esempio volessi un assorbente per flusso medio, in bamboo organico colorato , non eccessivamente lungo devo andare su:
Hand dyed bamboo
scegliere tra le 4 sottocategorie di;
lunghezza regolare/ petite per ragazze e donne piccola taglia/taglie plus/kit

Quindi nel mio caso scegliere petite perchè non voglio un telo da mare
dopo di che devo scegliere lunghezza e assorbenza,
passando dai liners che sono i salvaslip, i salvaslip da tanga, i salvaslip ultralite, gli assorbenti medium, medium extra con un'assorbenza centrale maggiore, e quelli flusso abbondante!

Nel mio caso sceglierei un hand dyed bamboo color huckleberry petite medium extra, ovvero un assorbente in bamboo tinto a mano color porpora in taglia petite e assorbenza media con rinforzo al centro!

Ce la potete fare, basta studiare un po!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Ago 25, 2012 8:38 pm
danceCup ha scritto:
Se cominci a entrare nell'ottica che i salvaslip lavabili da usare tutti i giorni sono alla pari di uno slip ecco che immagino tu non lavi le mutande tue e di tuo marito appena tolte

eh ma i miei slip sono puliti, uso i salvaslip Razz
con tutte le mie perdite sarebbero molto piu' sporchi.. mi sa che devo entrare nell'ottica e provare.. topino arrivaaaaaa

Mi sa che tutti sti nomi ti hanno confuso, piccolo riepilogo!
Shocked :zi: :zi: :zi:

Altre domande?sono pronta!! :yup:

hemm... si! Smile
maaaaaaaaaaa... allora se i salvaslip hanno pul o fleece non sono completamente in materiali naturali, vero?
poi ho visto ad es che naturally hip ha il bamboo organic con un 2% di poliestere (Organic bamboo velour top: 70% Bamboo, 28% Organic Cotton, 2% Polyester).. quindi se volessi proprio fare il salto bene dovrei prendere cotone (o flanella) sopra e sotto e senza imbottitura (fleece?) e senza impermeabile (pul?) e mettere questi due solo per la coppetta....
grazie della pazienza!!

wetbagwetbagwetbag

Pure io uso i salvaslip ma mi cambio lo slip tutti i giorni, anche se sono puliti, è questione di abitudine!Però non mi metto a lavare lo slip appena tolto, lo butto nella cesta dei panni sporchi e poi un paio di giorni dopo in lavatrice, stessa cosa coi salvaslip!
Allora, i salvaslip completamente naturali al 100% non esistono perchè hanno comunque componenti plastiche tipo i bottoncini, ma in quanto a tessuti se sono tutti di cotone o flanella sono comunque tessuti naturali.
Puoi tranquillamente chiederli senza nessuna barriera waterproof interna e a quel punto sono solo cotone o flanella, e sono al pari di un fazzoletto di stoffa!
Ho smontato un Mimi's e dentro ha semplicemente delle strisce di flanelletta sottilissime che fanno da parte assorbente, stessa stoffa che sta all'interno anche dei Pimp,solo che sul retro hanno il pul che è tipo stoffa di nylon che li rende super impermeabili.
Il Fleece che è il pile li rende piu che impermebili isolanti, ovvero isola gli strati di flanella dalla stoffa dello slip e secondo me è piu traspirante del pul anche se è piu caldina.
Io sudo molto di piu con un Pimp che con un Mimi's col fleece, perchè non circola aria dal retro del salvaslip e lo slip e la pelle.
Invece i Domino hanno una specie di canale tra i due strati, ovvero hanno le stoffe cucite separatamente con una sorta di apertura in mezzo che facilita la traspirazione.
Io li sto aspettando e sono curiosissima di provarli, non credo che come salvaslip siano i piu leggeri e freschi per l'estate,ma immagino siano comodissimi.

Quindi si, puoi farti fare salvaslip solo di cotone e flanella senza nessuno strato interno e nessuno strato impermeabile da usare tutti i giorni, e usare quelli waterproof per la coppetta, che è la stessa cosa che ho fatto fare io coi Mimi's, sono semplicemente due strati di cotone cuciti tra loro dello spessore di un fazzoletto di cotone, niente di piu fresco e leggero!
Anche Naturally hip volendo li può tranquillamente fare cosi, basta chiederglieli.
Spero di aver chiarito qualche dubbio!! Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Ago 25, 2012 8:40 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Dancecup i domino li ho anche io! Very Happy Ho preso 2 Petite ultraliner, sono parecchio sottili e intendo usarli come salvaslip, non sono molto lunghi ad ogni modo.

foto, foto, foto!!! :yup: :appl:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Sab Ago 25, 2012 8:50 pm
funny81 ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Dancecup i domino li ho anche io! Very Happy Ho preso 2 Petite ultraliner, sono parecchio sottili e intendo usarli come salvaslip, non sono molto lunghi ad ogni modo.

foto, foto, foto!!! :yup: :appl:

Domani le carico molto volentieri :cu: son davvero carini!! Ma ho bisogno del fidanzato e la sua fidata padella cellularesca per fare belle foto :asd:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Ago 25, 2012 9:00 pm
Grande!Se ti riesce a fotografarli di profilo magari con un'altro salvaslip o qualcosa che fa capire lo spessore sarebbe molto utile, cosi ci rendiamo conto di come sono!
In quanti giorni ti sono arrivati?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Sab Ago 25, 2012 9:16 pm
Con cosa potrei paragonarli? Sono i miei primi ed unici salvaslip lavabili :fluf: son arrivati più o meno in un mese dall'accettazione dell'ordine.
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro

Dom Ago 26, 2012 2:09 pm
Dopo tutti questi messaggi sui Domino, mi sono fatta un bel giretto sul loro sito, credo che appena arriveranno i miei topini, ordinerò 1 o 2 anche di questa marca! :appl:

-------

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/viewtopic.forum?t=1827
Contenuto sponsorizzato