La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Nov 04, 2011 11:21 am
Donatella85 ha scritto:Ah, il mio ragazzo quando vide quanto costasse all'Auchan (spero si scriva così) uno sterilizzatore ciuccio per microonde affraid e nei negozi pre-maman Shocked , sono andata appositamente a cercarlo dove sapevo che costasse di più Twisted Evil , ha subito cambiato idea dicendo che per la coppetta avrei potuto usare tutti i pentolini che volevo :yup: !
Ahahah! Very Happy Meglio cosi' dai! Razz
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Gen 22, 2012 9:40 am
Il mio secondo amore, dopo la coppetta, sono gli assorbenti lavabili Very Happy
Ne ho provati di vari tipi... un paio li ho presi da etsy e poi un paio della Domino Pads. Questi ultimi sono quelli che preferisco, sono morbidissimi, molto assorbenti e ci sono tante di quelle lunghezze che veramente chiunque può trovarsi bene Very Happy
Mi sono stati molto utili in un momento in cui avevo le mestruazioni e la cistite in contemporanea e quindi non mi sembrava il caso di mettere la coppetta...
L'unica perplessità è se sono comodi in viaggio. Ma d'altronde non ho ancora avuto modo di provare nemmeno la coppetta in viaggio, quindi si vedrà Very Happy
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 431

Dom Gen 22, 2012 11:49 am
ciao a tutte, secondo voi come salvaslip lavabili con quali vi stovate meglio? stavo pensando di prenderne, ma mi chiedo soprattutto se stanno fermi li, o se si muovono camminando, è la mia paura maggiore... Ma devo smettere con quelli usa e getta xchè mi sta venendo un pò d'irritazione... Shocked Embarassed
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Dom Gen 22, 2012 4:15 pm
Uuh, sono tremendi gli usa e getta, smettili che ti farà solo bene Smile
Dunque, come ho detto io trovo che la marca migliore che ho trovato è la Domino Pads, in ogni modo ce ne sono pure di italiani sul sito i tre topini o sul passero lavabile Smile
Certo che stanno fermi, hanno le ali che si chiudono con un bottoncino sotto la mutandina.
I salvaslip lavabili sono comunque un poco più lunghetti di quelli usa e getta, ma io li trovo comodi ugualmente... mi dimentico di averli, ma per davvero, non come nella pubblicità lines XD
Per che cosa ti servono?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Dom Gen 22, 2012 7:16 pm
Io sto per fare un secondo ordine su www.tretopini.it! Sono fantastici e fino a fine gennaio c'e' uno sconto del 10%!!! :appl:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Dom Gen 22, 2012 7:23 pm
domanda, ma voi come li curate?nel senso..una volta arrivati a casa, son pronti da usare?come li si lava?avevo letto niente ammorbidente..o era per i pannolini!?aiut!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Dom Gen 22, 2012 7:34 pm
Questi dei Tre Topini sono fatti a mano da una mamma di Vicenza. Quando ti arrivano devi lavarli almeno 4 volte per liberare le fibre delle sostanze usate durante la lavorazione del tessuto e renderle assorbenti, questo per gli assorbenti in cotton velour. Per quanto riguarda quelli in tessuto tecnico vanno lavati almeno 3/4 volte per ottimizzare l'assorbenza dei tessuti. Raggiungono il massimo della loro assorbenza dopo il decimo lavaggio (informazioni che comunque trovi sul sito) E no, niente ammorbidente, io uso solo un po' di acido citrico. :zi:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Dom Gen 22, 2012 8:37 pm
Uso i salvaslip usa e getta da un po', prima di incominciare con la coppetta sia x le prime gocce del ciclo, sia x la fine. Poi ho iniziato a usarli anche lontano dal ciclo x le secrezioni, x non sporcare gli slip... Insomma tipo droga sono arrivata a usarli tutti i giorni ! Ma ora che ho iniziato con la coppetta voglio un cambio radicale: diro' no anche ai salvaslip usa e getta! :whw: sunny
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Dom Gen 22, 2012 8:50 pm
Oddio, tutti i giorni?? Io sarei morta di arrossamenti e pruriti XD In ogni modo, se ti può interessare, il sito Party in my Pants offre la possibilità di avere un salvaslip gratis (si pagano solo le spese di spedizione, che sono 6 dollari, quindi 5 euro), può essere un inizio se non sai come orientarti. E poi quei salvaslip sono sottilissimi e meravigliosi XD
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Dom Gen 22, 2012 8:57 pm
Grazie grazie dell'informazione, Susina! In effetti ho avuto negli ultimi mesi delle irritazioni, ma non le ho collegate subito all'uso dei salvaslip... Ora andro' a vedere di ordinare quelli lavabili, la paura che mi aveva frenato fino ad adesso era che non stessero fermi ma mi avete rassicurato... :app:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Dom Gen 22, 2012 9:02 pm
ma vanno lavati da soli?suppongo a mano, quindi!mmmhhh!!!!
la storia dell'omaggio party in my pants mi piace un sacco!
però è più o meno il prezzo di tanti assorbenti su ecobaby...ritratto...li avevano, ne avevano un sacco, ma sono stati dimezzati,, cavolo!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Dom Gen 22, 2012 9:08 pm
Allora per il lavaggio io faccio così: non appena me li tolgo li lavo in acqua fredda per togliere il grosso del sangue, se li devo riutilizzare il giorno dopo li lavo con più precisione. Alla fine del ciclo faccio una lavatrice per lavarli meglio (così si levano anche le eventuali macchie), metto quelli che hanno la parte inferiore di pile nero assieme ai capi scuri, quelli chiari assieme ai capi chiari.
L'unica attenzione è di non mettere ammorbidente e di non lavarli sopra i 40 gradi.

In ogni modo ogni assorbente arriva con un cartellino in cui ci sono i dettagli per lavaggi e cura Wink

Quanto ai Party in my Pants, io non li ho mai provati, ma mi sembrano i più sottili e i più bellini quanto a design, perciò per me varrebbero la spesa. ma ovviamente ognuno sceglie per se Wink
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Dom Gen 22, 2012 9:13 pm
mmmm... Dunque, ho diversi siti da visitare... Mi serve una coppetta che si apra bene e salvaslip lavabili, mmm... (intanto mio marito alza gli occhi al cielo, ma é abituato a quelle che chiama le mie "stranezze") alien
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Dom Gen 22, 2012 9:32 pm
i party in my pants in effetti sono bellissimi!devo capire quanto mi è rimasto sulla pay pal... Very Happy
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Dom Gen 22, 2012 9:38 pm
In questo video faccio la comparazione tra alcuni dei miei assorbenti e salvaslip lavabili Smile

E sul mio blog qui http://www.ecomestruazioni.it/category/assorbenti-ecologici/assorbenti-lavabili trovate vari post con foto e recensioni, compresi i già citati Tre Topini, Party in My Pants e Domino Pads Smile
Spero possano esservi utili, ciao! :hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Lun Gen 23, 2012 12:07 pm
Perenelle ha scritto:ma vanno lavati da soli?suppongo a mano, quindi!mmmhhh!!!!
Io li lavo a mano con percarbonato e detersivo in polvere ma con i dovuti accorgimenti li puoi lavare anche in lavatrice. :zi:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Lun Gen 23, 2012 1:10 pm
Mi sono lanciata! Ho ordinato dei salvaslip momji e appena riesco a registrarmi (ho dei problemi tecnici col sito) ne voglio ordinare anche qualcuno dai Tre Topini, cosi', x fare scorta... :pc: :grin:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1364
http://www.ecomestruazioni.it

Lun Gen 23, 2012 1:14 pm
Perenelle ha scritto:ma vanno lavati da soli?suppongo a mano, quindi!mmmhhh!!!!

Io li ho sempre lavati in lavatrice col resto della biancheria, ma nel caso degli assorbenti li sciacquo sempre in acqua fredda dopo l'uso, bastano veramente pochi secondi Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Lun Gen 23, 2012 1:35 pm
Brava alkemilla Very Happy i momiji sono davvero carini, prima o poi ne prenderò un paio anche io Very Happy
Ciao Allie, il tuo video è utilissimo! Forse ti ricordi di me, forse no, ma seguo il tuo blog da un po, ho anche commentato un paio di volte, firmandomi con il mio nome, Valeria, e ti seguo pure su facebook Smile
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Lun Gen 23, 2012 1:45 pm
Io li lavo con i pannolini del bimbo, con bicarbonato, poco detersivo (a volte per niente) e anche a 60 gradi :look:
Ne ho uno della Kinkilia, e tre fuzzibunz. Le istruzioni dicono che possono essere lavati insieme ai pannolini o con la biancheria. In effetti e' come se fosse intimo. Poi per chi usa la coppetta il discorso sull'assorbenza (col conseguente discorso sull'uso o meno del detersivo) puo' essere anche un po' ridimensionato dato che sono destinati a raccogliere solo le perdite e non l'intero flusso.
Ah naturalmente il grosso del sangue lo tolgo a mano prima di metterli in lavatrice.
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Lun Gen 23, 2012 10:40 pm
ops.. Forse mi sono fatta prendere un po' la mano, in tutto oggi ho ordinato 2 salvaslip momiji, 5 da tre topini e 3 da domino pads, questi ultimi non li avevo preventivati ma erano cosi' belli coi colori batik... :fluf: :inlov: Quando decido un cambiamento non mi ferma nessuno, ora non vedo l'ora che arrivino! :roff:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore

Mar Gen 24, 2012 1:06 pm
ma se li metto con il resto della roba...l'ammorbidente c'è!perchè rendo sempre tutto così complicato!?
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

Mar Gen 24, 2012 1:18 pm
Salve ragazze, dato che la mia scelta di passare alla coppetta è stata dettata in primis dalla questione ecologica, stavo pensando che potrei provare anche gli assorbenti e i salvaslip lavabili.
Prima di tutto vorrei acquistare dei salvaslip, dato che ne sono praticamente dipendente! Li porto ogni giorno, perché ho qualche problemino di secrezioni Embarassed e non sopporto assolutamente di trovare ogni volta gli slip un po' macchiati!!

Quindi scrivo qui per chiedervi qualche consiglio. A prima vista mi piacciono molto questi della Lulu Nature:

http://www.universoecologico.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=1233&IDCategory=192&

soprattutto per il tessuto di cui sono fatti e perché mi sembrano molto sottili. Però ho il dubbio che con delle ali così piccole non stiano proprio ben fermi al loro posto scratch . Voi che ne dite, qualcuna li ha provati o comunque ha provato qualche salvaslip con lo stesso tipo di ali? come vi siete trovate??
Poi per quanto riguarda il lavaggio, io vivo in collegio e non ho la possibilità di usare la lavatrice molto spesso. Quindi per i primi tempi, dato che non vorrei acquistarne subito una gran quantità, sarei costretta a lavarli sempre a mano. Ho letto che moonriver li lava a mano con percarbonato e detersivo in polvere. Dove posso trovare il percarbonato?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi!! :hello:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo

Mar Gen 24, 2012 1:38 pm
anch'io sono una dipendente da salvaslip e per il momento li ho ordinati online e li aspetto (con ansia :roff: ). Prova a guardare quelli fatti a mano sul sito tretopini.it , sono in offerta fino a fine gennaio e hanno alette piu' larghe (anch'io ho il terrore che si muovano :paura: )
Ho pensato di acquistarne almeno 7 perché cosi' una volta alla settimana faccio una piccola lavatrice con quelli e un po' di biancheria intima o delicati, e per lavare il tutto volevo usare un detersivo bio e provero' con l'acido citrico al posto dell'ammorbidente. Oppure riprovero' con le noci lavanti, le usavo tempo fa'... Sono dei frutti secchi che messi in lavatrice al posto del detersivo, rilasciano sostanze detergenti, credo saponina... sunny :lavat:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 434

Mar Gen 24, 2012 1:39 pm
@perenelle puoi sostituire l'ammorbidente con l'aceto bianco. I capi si ammorbidiscono ugualmente e non ti "cerano" gli assorbenti.
Contenuto sponsorizzato