La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 28, 2012 7:49 pm
Ma no, ma sono estrazioni casuali Smile E una volta ha vinto una ragazza di questo forum Very Happy

Comunque, quelle wetbags sono amorevoli I love you
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 28, 2012 8:00 pm
susina ha scritto:Ma no, ma sono estrazioni casuali Smile E una volta ha vinto una ragazza di questo forum Very Happy

Comunque, quelle wetbags sono amorevoli I love you

Vero???Io le adoro, sono troppo carine e lei è veramente un mito, disponibilissima e velocissima, gliele ho ordinate due giorni fa e le ha spedite oggi!
Con tutti sti salvaslip mi fanno comodo delle wetbags per contenerli nel cassetto, tenerli in varie borse e avere varie misure in base alle esigenze, e poi le trovo davvero fatte bene, lei mi manda le foto della prova che fa e se va bene le do l'ok e la termina. Un'angelo proprio!!Ma comunque tutte le signore che fanno le cose artigianali su Etsy sono davvero gentili e disponibili!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 28, 2012 8:11 pm
Sì, quando ho scoperto etsy mi si è aperto un mondo... e il portafogli :asd:
Io ho una wetbag dove tengo le medicine e il termometrino del sintotermico (e le lenti a contatto, durante i viaggi), poi una sottile dove tengo carte e biglietti vari; poi ho questa qui:
http://www.dominopads.com/store.php?crn=229&rn=554&action=show_detail
per i lavabili (mi basta portarmene dietro uno, di solito non ho quasi mai bisogno di cambiarmi in giro) e ora ho preso la pixie pouch *_*
Non mi serviva veramente, ma la adoro XD
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 28, 2012 8:28 pm
Etsy è tipo pozzo dei desideri, pensavo che Ebay fosse bellissimo, ma Etsy è il mio paradiso! :inlov:
Non voglio nemmeno sapere quanto ho speso sto mese, aspetto la sorpresa il 15 di luglio e quel giorno eviterò di controllare la banca online!!
E soprattutto eviterò che mio marito venga mai a sapere di certi acquisti... ma sono investimenti per il futuro!! :yup:

Che carina la tua wetbag!Fosse per me ne comprerei una per ogni salvaslip!! :whw: Non che ci servano, però se capitano sottomano...perchè privarsene??? :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 28, 2012 9:27 pm
funny quelle wetbah sono BELLISSIMEEEEEEEE! *_*
con le cupcakes!!! :inlov:

ma di dov'è la ragazza che li fa?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 28, 2012 10:18 pm
Manu&La ha scritto:funny quelle wetbah sono BELLISSIMEEEEEEEE! *_*
con le cupcakes!!! :inlov:

ma di dov'è la ragazza che li fa?


E' americana, si chiama Sandy, e quella fantasia era nella lista di pezzi di stoffa che lei vende a parte sul negozio online di Etsy, non esistevano wetbags cosi ma sbirciando nel sito dopo che avevo già ordinato la prima,mi è piaciuta cosi tanto che le ho chiesto se me ne faceva due e lei ha detto si!Siccome sono venuti carinissimi ha detto che probabilmente ne farà altri da mettere sullo shop, fino ad esaurimento stoffa.Io adoro i cupcakes, e questi sono troppo buffi, poi adoro il rosa e il viola, quindi era perfetta!
Ok che sono commercianti ma apprezzo molto la disponibilità e la rapidità nel far felici i clienti, è segno che amano il lavoro che fanno e ci tengono alla clientela!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 8:15 am
Ragazze, per l'ordine da PIMP, dato che ho sforato i 22 dollari, ho chiesto di rendere il mio pacchetto più anonimo possibile. La tipa del negozio, gentilissima, mi ha risposto che loro tengono molto alla privacy delle loro clienti e quindi metterà solo la generica dicitura "cloth pads" sulla busta, perchè sono obbligati a dichiarare la tipologia di merci per gli ordini internazionali.
Non so se metteranno anche l'importo, ma non ho voluto chiederlo esplicitamente perchè se è proprio una legge, le avrei chiesto di infrangerla, e non mi piace.
Beh, vedremo come andrà con la dogana!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 2:16 pm
funny, sei diventata la guru dei lavabili!! :inchi:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 7:34 pm
Manu&La ha scritto:funny, sei diventata la guru dei lavabili!! :inchi:


Wow!!Grazie!!magari!! e' che quando mi appassiono per qualcosa divento accumulatrice ossessivo compulsiva!Tra 40 anni avrò casa piena di lavabili, montagne di lavabili impilati per colori o tema!!!


Ho una notizia bella per le fan dei Mimi's dreams, ho parlato con la signora che li fa e le ho chiesto se poteva farmene senza quel benedetto fleece di pile, perchè in estate è come avere un gatto tra le cosce( questo non gliel'ho scritto però!) e ha detto che li fa e mette la stessa stoffa del sopra e mi fa un segnetto tipo x cucita per capire quale è il sotto! Ne ho ordinati 5, uno piu bello dell'altro!!
Ci vogliono 3-4 settimane per farli su ordinazione con qualsiasi stoffa che ha disponibile nel sito che trovate nella pagina iniziale del suo etsy shop, però li fa anche senza fleece!Volevo che lo sapeste perchè io li trovo fatti veramente bene, tra quelli che ho fatti artigianalmente stanno sotto ai pimp come qualità, solo che col fleece perdono 12000 punti in estate!

whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 7:40 pm
funny81 ha scritto:
Manu&La ha scritto:funny, sei diventata la guru dei lavabili!! :inchi:


Wow!!Grazie!!magari!! e' che quando mi appassiono per qualcosa divento accumulatrice ossessivo compulsiva!Tra 40 anni avrò casa piena di lavabili, montagne di lavabili impilati per colori o tema!!!


Ho una notizia bella per le fan dei Mimi's dreams, ho parlato con la signora che li fa e le ho chiesto se poteva farmene senza quel benedetto fleece di pile, perchè in estate è come avere un gatto tra le cosce( questo non gliel'ho scritto però!) e ha detto che li fa e mette la stessa stoffa del sopra e mi fa un segnetto tipo x cucita per capire quale è il sotto! Ne ho ordinati 5, uno piu bello dell'altro!!
Ci vogliono 3-4 settimane per farli su ordinazione con qualsiasi stoffa che ha disponibile nel sito che trovate nella pagina iniziale del suo etsy shop, però li fa anche senza fleece!Volevo che lo sapeste perchè io li trovo fatti veramente bene, tra quelli che ho fatti artigianalmente stanno sotto ai pimp come qualità, solo che col fleece perdono 12000 punti in estate!

sei proprio preparatissima!!! perchè non apri un negozio online di lavabili? :yup:
così li posso comprare pure io che non ci capisco niente ne di siti in inglese ne di tessuti per lavabili...
sarei la tua prima cliente Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 8:14 pm
funny ho una proposta :firuli:

prechè nn realizzi una guida ai vari lavabili (aggiornabile anche successivamente), con info utili e recensioni tipo

sito
prezzo
materiali
spessore
qualità nella realizzazione
ecc...

che poi ti basterebbe copiare/incollare quello che hai scritto dietro Wink


sarebbe davvero utlie per chi vorrebbe comprare qualche lavabile e sa da che parte cominciare!!! cheers

nn mi :spad: , perfavore :eccu:



funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 8:19 pm
Manu&La ha scritto:funny ho una proposta :firuli:

prechè nn realizzi una guida ai vari lavabili (aggiornabile anche successivamente), con info utili e recensioni tipo

sito
prezzo
materiali
spessore
qualità nella realizzazione
ecc...

che poi ti basterebbe copiare/incollare quello che hai scritto dietro Wink


sarebbe davvero utlie per chi vorrebbe comprare qualche lavabile e sa da che parte cominciare!!! cheers

nn mi :spad: , perfavore :eccu:





La trovo un'ottima idea cosi riassumiamo le 35 pagine in una sola!Ovviamente i commenti su comodità etc saranno soggettivi ma cercherò di essere piu obbiettiva possibile e poco prolissa come mio solito!zero dono della sintesi, sorry! Direi che posso postare una recensione per marca per volta e poi magari possiamo metterle tutte insieme se si può fare!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 8:22 pm
:yup: :appl: grazie funny
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 9:12 pm
Ehi, vi aggiorno la mia esperienza lavabile... Ho usato finalmente il momij che avevo presi dal sito meluna!
Salvaslip, con bottoncino, bellino da vedere!
È il primo lavabile che uso, fa tandem con la coppetta, quindi di asdorbenza non saprei, perché è più una paranoia mia che una necessità. Nonvlo trovo troppo sottile, ma non è fastidioso, si accartoccia un po' dietro, ma non tanto da date fastidio o da vedersi. Ha le cuciture centrali...
Insomma,.per l' uso che ne faccio va bene, ma non vedo l' ora di provare i pimp. E poi anchebaltri!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 9:22 pm
PARTY IN MY PANTS ovvero GRANDE FESTA NEI MIEI SLIP!

Negozio online gestito da due sorelle americane.
Salvaslip e assorbenti lavabili tutti foderati in pul waterproof, con bottone di metallo,in tante fantasie e in tre materiali, flanella, cotone e cotone organico.
I salvaslip si chiamano liner e hanno varie misure, dai 16cm ai 24 cm, gli assorbenti si chiamano pads e hanno le stesse misure in centimetri dei salvaslip per i modelli base ma gradi di assorbenza diversi,emodelli superlunghi (30 e 40cm!)per i super,notte,e queen. Sul sito americano sono riportate le gocce per spiegare l'assorbenza e anche la misura in centimetri.


SITO INTERNET USA: http://www.partypantspads.com/
SITO INTERNET UK: http://www.partypantspads.co.uk/#

MATERIALI: Cotone (fresco, meno assorbente della flanella ma confortevolissimo
Flanella (più morbida del cotone, soffice e molto più assorbente, ideale per gli assorbenti)
Cotone organico ( cotone biologico non trattato , stesse caratteristiche del cotone normale in termini di comodità, ma leggermente piu morbido e setoso,più costoso rispetto agli altri due).

PREZZI: Si va dai 9,99 dollari per i salvaslip ( circa 8 euro) ai 16,99 dollari per il mega assorbente ( 13,50 euro circa).
Si può richiedere un salvaslip prova scegliendo il modello, la fantasia è random!
Ogni 3 salvaslip/pads applicano uno sconto di 1 dollaro su ogni prodotto.


Sul sito inglese i prezzi vanno dai 9,30 euro per i salvaslip ai 15,80 euro per il mega assorbente.



SPESSORE: 3 millimetri per tutti i modelli, gli assorbenti piu assorbenti come i super e queen sono leggermente piu spessi al centro nell'imbottitura,ma questione di millimetri.
A prescindere dal modello, sono tutti estremamente assorbenti e adatti sia come salvaslip per tutti i giorni e in aiuto alla coppetta sia come assorbenti usati da soli senza coppetta.

QUALITA': A mio parere ottima, sia nelle rifiniture, sia nella scelta dei materiali!Le fantasie sono bellissime, per tutti i gusti, dai colori pastello agli scuri. Sono molto curati e hanno una mini etichetta sul retro col nome del modello, per evitare confusione, visto che le stesse stoffe sono disponibili quasi per tutti i modelli e salvaslip e assorbenti hanno la stessa misura in base ai modelli.


PRO:Gran potere assorbente, zero rischio di esondazioni anche coi modelli piu piccoli e salvaslip, si puliscono facilmente e le fantasie piu scure evitano aloni e macchie. Sottilissimi, quasi non si sentono, molto confortevoli e comodi. La flanella non tiene caldo, ma da una sensazione di ovatta sulla pelle.Si asciugano velocemente.Piegati occupano pochissimo spazio. Mensilmente escono varie fantasie nuove, sempre belle e colorate!
Perfetti per chi ama salvaslip e assorbenti sottili ma un po lunghi.
Danno assuefazione, difficile limitarsi ad un unico acquisto!

CONTRO: Il prezzo, il più alto della categoria, ma sono soldi decisamente ben spesi. I modelli mini sono un po stretti di cavallo se si portano coulottes o mutandoni della nonna, ma basta comprare il gancetto estensibile per guadagnare circa 3 cm in piu!
Non ci sono modelli intermedi in lunghezza tra i mini e i luxe/medium, per cui risultano piuttosto lunghi rispetto ad altre marche. I Large, super e queen sono lunghissimi, decisamente troppo!
Le spese doganali sono una scocciatura e si perde la convenienza dei vari sconti e del cambio euro dollaro.
Non sono adatti a chi ama salvaslip corti meno di 15 cm, o a chi cerca un prodotto economico.

CURIOSITA': All'interno del pacco troverete i prodotti impacchettati in una carta velina, con dentro un cioccolatino!Inoltre inviano un biglietto di ringraziamento scritto a mano. Si possono ricevere in omaggio biglietti da visita e una dose di percarbonato per smacchiare e igienizzare i prodotti.
Sulla pagina facebook e sul sito ufficiale si può partecipare quasi ogni settimana ad un give away per un prodotto gratuito e si può proporre il nome ad una nuova fantasia.

COSTO E TEMPISTICA SPEDIZIONE: Dal sito inglese spediscono in genere il giorno stesso, 9,99 dollari (8 euro) di spedizione e arrivano in 20 giorni. Per cifre superiori ai 22€ si pagano circa 12€ di dogana, ma chiedendo al negozio c'è la possibilità di evitare il costo in piu.

Dal sito inglese la spedizione costa sui 2,50€, arrivano in una settimana e non si paga la dogana.


LAVAGGIO E MANUTENZIONE: Vanno lavati almeno una volta prima dell'uso, sia per igiene sia per aumentarne l'assorbenza.
Se trattati bene possono durare dai 3 ai 5 anni, non vanno stirati, non va usata candeggina, non vanno usati prodotti chimici aggressivi o ammorbidenti,ma basta un po di percarbonato e detersivo liquido, possibilmente bio.
Per togliere le macchie di sangue basta sciacquarli in acqua fredda per togliere il grosso della macchia e poi lavati normalmente a mano o lavatrice a basse temperature (max 40gradi) come se fossero slip, con la biancheria di tutti i giorni. Anche se nuovi e colorati non stingono.
Si consiglia di mettere i salvaslip macchiati in una wetbag per mantenerli umidi se non si possono lavare immediatamente.
Mai lasciarli a mollo troppo tempo, potrebbero puzzare di muffa!
Per asciugarli non vanno messi sopra il termosifone ma vicino a fonti di calore, in estate basta stenderli all'aria aperta senza esporli direttamente al sole.

DIFFERENZE TRA SITO USA E INGLESE: La differenza principale è innanzitutto la scelta di fantasie e modelli, il sito inglese è meno fornito, ma spedisce prima e i pimp arrivano in una settimana. Sul sito inglese non ci sono modelli come i demi, i superpad e non si possono acquistare gli extra.
Il sito inglese non vende i kit prova e non manda il salvaslip gratis.


IO DICO CHE: Li consiglio davvero a tutte!Bisogna averne almeno un paio per apprezzare davvero la qualità di questo prodotto, per me sono i migliori e al primo posto della mia personale classifica. Personalmente adoro la flanella perchè è davvero morbida, e il mio modello preferito è il demi, seguito dal luxe. Io li uso tutti i giorni, non solo quando ho il ciclo, e le fantasie e i colori brillanti mi mettono di buon umore!


Ultima modifica di funny81 il Mer Lug 04, 2012 7:36 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 9:37 pm
Shocked ma è perfetta, complimenti funny!!!

nennemo quelli degli stessi pimp avrebbero potuto fare una scheda così completa ed esauriente!! :inchi: :inchi: :inchi: :inchi: :inchi: :inchi:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Giu 29, 2012 9:44 pm
Complimenti!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Giu 30, 2012 8:42 am
Funny sei eccezionale Very Happy Vedo che nella lista di assorbenti che usi non ci sono i Domino Pads, e allora voglio contribuire anche io *_*

Domino Pads

Negozio online gestito da una simpatica signora che fa tutto a mano e vive in una masseria nella campagna americana. Ogni tanto ci mette le fotine dei figlioletti che sembrano davvero stiele Heidi: sempre felici, scalzi, immersi nella natura e debitamente pasticciati con terra, colori atossici, vestiti fatti dalla mamma, animaletti vari ed eventuali...

SITO INTERNET USA:http://www.dominopads.com/store.php?crn=214

MATERIALI: Tessuti futuristici, per quanto mi riguarda!
Ci sono quelli in Bamboo, sia bianchi sia tinti, un tessuto ricavato per davvero dal Bamboo che ha proprietà antifungine e antibatteriche *_*
Poi c'è il Benartex, nelle due versioni Minkee e Silkee (più morbidino e setoso, come suggerisce anche il nome). Il Benartex è un tessuto 100% cotone biologico e naturale, e a quanto pare è americano al 100%, nel senso che lo producono là. La signora è quindi anche a KM zero Very Happy
Per quanto riguarda il retro, sono tutti in pul nero.
I colori sono semplicemente fantastici! Fucsia, verde, lilla, blu notte, arancione, lime, viola... tutti tinti a mano con colori atossici.

MISURE
Ci sono i Petite (piccoli), i Regular (medi) e i Puls Size (grandi). Visto e considerato che questi assorbenti sono piccole idrovore io consglierei i petite alla maggior parte delle donne, e i regular a quelle che hanno flussi intensi oppure per l'uso notturno o per chi si vuole tenere un unico assorbente 12 ore di fila senza doversi cambiare.
I plus sono per il post partum.
All'interno di ciascuna misura ci sono poi i liner (salvaslip), sia in versione tanga sia in versione ultrasottile; poi ci sono quelli con extra assorbenza, quelli un poco più lunghi, quelli col rinforzo sul sederino... di tutto di più!
Le lunghezze vanno dai 6 ai 14 pollici, passando anche per le mezze misure: 7,5 - 8,5 - 10,5 etc etc.

PREZZI:
Sono costosi, ma credetemi, valgono ogni centesimo speso!
Quelli in Bamboo costano un paio di dollari in più degli altri.
Si parte dai 8,95 dollari dei pantyliner per tanga fino ai 17 dollari degli assorbenti Quince, ovvero lenzuoli enormi e iperassorbenti Very Happy
Ci sono sconti fissi a partire dal terzo assorbente acquistato.
Ogni tanto fanno sconti, promozioni e giveaways sulla pagina facebook.

QUALITA': Ottima, davvero. Sono robusti, a prova di macchia, non stingono, non si spostano, li puoi lavare anche a temperature alte in lavatrice e ne escono come nuovi... poi i colori sono fantastici. Sono sicuramente più seri di altri perchè non hanno fantasie particolari, ma l'intensità e la vividezza del colore... sembra acrilico, per intenderci Very Happy
Hanno una etichetta sul retro con le indicazioni per i lavaggi e la conservazione; il pacchetto in cui arrivano è molto curato, con bigliettini da visita, ringraziamenti scritti a mano, uno sconto per l'acquisto successivo e un librettino di istruzioni.

PRO: Secondo me sono i più assorbenti di tutti. Altro pro, è che hanno veramente una varietà di misure e lunghezze tale che è quasi impossibile non trovarne una adeguata a se' *_*
Poi, si adattano perfettamente alle mutande, a tutti i tipi di mutande: non vanno nè larghi sugli slip un po' più succinti nè stretti sulle culotte o sui mutandoni comodi comodi... non so come sia possibile XD
Sono morbidosissimi e fa quasi piacere sentirseli nelle mutande XD
Anche se tenuti 8-10 ore non danno nè l'effetto spugna piena nè l'effetto bagnato, nè cattivi odori nè niente, è come se li avessi messi 5 minuti prima Smile

CONTRO: Il prezzo e il fatto che ci mettono una vita ad asciugare. Quest'inverno, con le piogge ricorrenti e il cattivo tempo, il mio regular medium, che uso di notte, ci ha messo 24 ore ad asciugarsi del tutto, e alla fine per disperazione l'ho messo sul termosifone ;_;
Va detto però che io li lavo a mano, quindi forse l'ho strizzato meno di quanto avrebbe fatto una centrifuga, non so...
Altro contro è che d'estate possono tenere caldo, specie le misure più grandi e più assorbenti.

COSTO E TEMPISTICA SPEDIZIONE: Il costo varia in base alle quantità acquistate, perchè va a peso. Ci mettono al massimo 3 settimane e niente dogana, perchè il pacchetto è anonimo e sulla busta non c'è niente, solo mittente e destinatario.

LAVAGGIO E MANUTENZIONE: Vanno lavati almeno una volta prima dell'uso, sia per igiene sia per aumentarne l'assorbenza.
Se trattati bene possono durare anche oltre i 5 anni, non vanno stirati, non va usata candeggina, non vanno usati prodotti chimici aggressivi o ammorbidenti, basta un po di percarbonato e detersivo liquido, possibilmente bio.
Si consiglia di mettere i salvaslip macchiati in una wetbag per mantenerli umidi se non si possono lavare immediatamente.
Ho notato che i Domino sono quelli che si macchiano di meno e basta un giro in lavatrice per eventuali aloni.

IL CONSIGLIO DI SUSINA: Se si vuole vivere il ciclo senza coppette ma solo coi lavabili, questa è la marca migliore, secondo me. Sia per assorbenza (talmente tanta che, scegliendo con cura, ci si può mettere un assorbente alla mattina e toglierlo alla sera, evitando così di doversi cambiare in giro e portarsi dietro l'assorbente zuppo), sia per varietà di misure (dal salvaslip per tanga all'assorbentone post partum, ci sono talmente tante lunghezze intermedie che è impossibile rimanere scontente!).
Poi, anche se non ci sono i gufetti o le stelline (ma ogni tanto ci sono, vengono fatte edizioni speciali Wink ), i colori sono superbi, mettono allegria e a volte mi dispiace usarli come assorbenti XD


Ultima modifica di susina il Sab Giu 30, 2012 8:57 am - modificato 1 volta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Giu 30, 2012 8:53 am
Che bello!
"Il consiglio di susina" fa molto programma culinario degli anni '80! Razz
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Giu 30, 2012 8:59 am
Sì, l'ho fatto apposta :asd:
Mi sono gasata XD
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Giu 30, 2012 9:27 am
ragazze ma siete meravigliose!!! :inchi: ma io vi adoro :cu: l'idea di inserire questa lista con i dettagli sia dei siti che le recensioni è strepitosa :appl: e straaaaautileeeeeee :yup: iscrivermi in questo forum è stata davvero una svolta per me :yeppa: persone splendide :inlov:
Luna grazie di esistere :abbr:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Giu 30, 2012 10:39 am
Sono contenta che vi sia piaciuta e sia utile! Susina, mi hai fatto venire voglia di prendere pure quelli!!Magari in autunno approfitto!! Oggi se riesco faccio pure quella dei mimi's.
Per quanto riguarda i naturally hip lascio la parola a Cris81 che li ha e li usa e magari aspetto a fare I tre topini visto che ho solo 2 assorbenti e 5 salvaslip, se qualcuna li usa da piu tempo e vuole farla lei a me va benissimo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Giu 30, 2012 5:08 pm
che bello!!! :yup:

poi queste schede possiamo metterle in topic a parte, così rimangono belle visibili e consultabili
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Giu 30, 2012 5:19 pm
e si effettivamente poi sarebbe un problema andarle a cercare in un topic di 35 pagine Shocked poi fatemi sapere come si chiama il nuovo topic, penso che ne farò largo uso :cu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Giu 30, 2012 8:17 pm
MIMI'S DREAMS ovvero COME e' DIFFICILE SCEGLIERE TRA 100 FANTASIE BELLISSIME!

Negozio online su Etsy gestito da Hope, una mamma americana di Atlanta,votata ai lavabili e all'ambiente.
Per anni alla ricerca del perfetto assorbente, non trovandolo in commercio ha pensato di farseli da se, ed è cosi che è nato il suo shop.
Su richiesta cuce anche shopping bag di stoffa , wetbags etc.
Lei è veramente carinissima e disponibile, non fa problemi a realizzare richieste anche dell'ultimo momento, ed è rapida nel rispondere alle mail.
Salvaslip e assorbenti lavabili foderati in fleece o cotone o flanella, con cuore interno di flanella assorbente, con bottone di plastica resistente, 100 fantasie e in 2 materiali, flanella e cotone. Fa ordini su commissione.
I salvaslip si chiamano pantyliner pads e sono lunghi 20 cm(8 inch), i minipads sono assorbenti ma sono piu corti, circa 17 cm (7 inch), poi ci sono i maxi, gli overnight e i goddess che vanno dai 26 cm in su.


SITO INTERNET ETSY: http://www.etsy.com/shop/MimisDreams?ref=pr_shop_more
SITO INTERNET PER SCEGLIERE LE FANTASIE: http://www.saucytots.com/pages/fabric.php


MATERIALI: SOPRA:Cotone (fresco, meno assorbente della flanella ma confortevolissimo.
Flanella (più morbida del cotone, soffice e molto più assorbente, ideale per gli assorbenti).
SOTTO:morbido fleece molto assorbente e soffice, tipo pile, coordinato coi colori del sopra.
Cotone o flanella identico al sopra (a richiesta per gli ordini su commissione).
Bottoni coordinati con i colori principali.
PREZZI: Si va dai 3,24 euro per i minipads ai 4,87 euro per i salvaslip fino ai 9 euro per i modelli enormi da postpartum!
Gli ordini su commissione non hanno costi aggiuntivi!

Su ordinazione fa anche i kit prova da 6 (ad esempio minipads e salvaslip) con vari modelli e tessuti o tutti uguali coordinati con con la wetbag per contenerli, a circa 25 euro, spese spedizione escluse.


SPESSORE: 4 millimetri per tutti i modelli, gli assorbenti extra large sono piu spessi .
Sono tutti estremamente assorbenti , i minipads sono adatti sia come salvaslip per tutti i giorni e in aiuto alla coppetta sia come assorbenti per ciclo leggero.
I maxi e overnight sono adatti senza coppetta per cicli abbondanti e notturni.

QUALITA': A mio parere ottima, sia nelle rifiniture, sia nella scelta dei materiali!Non sembrano fatti in casa per come sono belli!Le fantasie sono bellissime, per tutti i gusti, oltre 100 disponibili ,dai colori pastello agli scuri, con disegni e temi vari (gufetti, farfalle, fiori etc). Sono molto curati e la possibilità di scegliere il modello che ci piace senza costo extra è un plus.


PRO:Economici e spese di spedizione bassissime.Gran potere assorbente, molto morbidi e confortevoli, si puliscono facilmente e le fantasie piu scure evitano aloni e macchie. Sottili, soprattutto nella versione senza il fleece di pile.Si asciugano velocemente.Piegati occupano pochissimo spazio.
Perfetti per chi ama salvaslip e assorbenti corti e poco ingombranti e soprattutto economici e dalle spese di spedizione contenute.
Niente spese di dogana, lei mette già di suo una cifra minore sulla busta e zero ricevuta interna, ma è meglio ribadire il concetto!
Anche loro danno assuefazione, difficile limitarsi ad un unico acquisto!

CONTRO: Il fleece può risultare troppo caldo in estate, meglio optare per cotone o flanella anche sotto.Gli ordini su commissione richiedono circa 3 settimane per essere evasi.
Non ci sono modelli intermedi in lunghezza tra i mini e i maxi che risultano piuttosto lunghi.


CURIOSITA': Alcuni modelli sono rarities, ovvero ultimi modelli di stoffe ormai non più disponibili, con fantasie di frutta e verdura.
I salvaslip/assorbenti con piccoli difetti di cucitura etc vengono chiamati SECONDS, seconde scelte, e messi in vendita a prezzo più basso.Il difetto non influisce sulla qualità del prodotto ma è più un fatto estetico (es.cuciture storte,un lato leggermente piu lungo etc).In ogni caso viene dichiarato apertamente il difetto.


COSTO E TEMPISTICA SPEDIZIONE: Per i prodotti già pronti spedisce entro 3 giorni dal pagamento, per quelli da realizzare su commissione ci vogliono circa 3 settimane di attesa.
Il costo della spedizione per 10 minipad è 3,45 euro (si, avete letto bene, meno di 4 euro!wow!), per due minipad circa 3€ e arrivano in 20 giorni. Per cifre superiori ai 22€ non si paga la dogana perchè Hope evita di dichiarare la cifra esatta del costo proprio per evitare le tasse extra.

LAVAGGIO E MANUTENZIONE: Vanno lavati almeno una volta prima dell'uso, sia per igiene sia per aumentarne l'assorbenza.
Si consiglia il lavaggio per capi sintetici nella variante con il fleece di pile.
Se trattati bene possono durare dai 3 ai 5 anni, non vanno stirati, non va usata candeggina, non vanno usati prodotti chimici aggressivi o ammorbidenti,ma basta un po di percarbonato e detersivo liquido, possibilmente bio.
Per togliere le macchie di sangue basta sciacquarli in acqua fredda per togliere il grosso della macchia e poi lavati normalmente a mano o lavatrice a basse temperature (max 40gradi) come se fossero slip, con la biancheria di tutti i giorni. Anche se nuovi e colorati non stingono.
Si consiglia di mettere i salvaslip macchiati in una wetbag per mantenerli umidi se non si possono lavare immediatamente.
Mai lasciarli a mollo troppo tempo, potrebbero puzzare di muffa!
Per asciugarli non vanno messi sopra il termosifone ma vicino a fonti di calore, in estate basta stenderli all'aria aperta senza esporli direttamente al sole. Il modello col fleece paradossalmente asciuga velocemente perchè il pile è sintetico!


IO DICO CHE: Li consiglio davvero a tutte, soprattutto a chi vuole un ottimo prodotto senza spendere cifre assurde e a chi vuole cominciare ad usare i lavabili in economia!Cotone e flanella sono comodi entrambi, è soggettiva come scelta, ma consiglio di provare entrambi.Li metto al secondo posto della mia classifica personale, soprattutto i modelli senza fleece per l'estate da usare con coppetta o come salvaslip, mentre se usati senza coppetta meglio il fleece perchè assorbe di piu. Personalmente adoro la flanella perchè è davvero morbida, e il mio modello preferito è minipad. Io li uso tutti i giorni, non solo quando ho il ciclo, adoro soprattutto le mille varietà di fantasie coi gufetti, sono le mie preferite e sono sia in cotone che flanella!
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 21 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.