La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 14, 2012 5:01 pm
questi non li conosco chi di voi li ha già visti?? non sembrano male...
http://www.babynatura.it/
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Lug 14, 2012 8:52 pm
Ragazze volevo postarvi la risposta alle domande che ho fatto a Hope dei Mimi's Dreams riguardanti le differenze di assorbenza etc per chiarire un po i dubbi sul cosa è meglio usare con e senza coppetta e anche rassicurarvi sul discorso dogana.
Spero che chiariscano un po di dubbi e curiosità e se ne avete altre chiedete!!Poi appena ho tempo aggiungo alla review queste info cosi Manu&la può metterla nella pagina apposta delle recensioni. :inlov:


IO:Quale è la differenza tra i minipad e i pantyliner in termini di assorbenza?So che i pantyliner(salvaslip)sono legegrmente più lunghi e hanno i due bottoni regolabili per la larghezza, ma hanno anche la stessa assorbenza??

HOPE: I Minipad sono i miei prodotti piu sottili con solo due strati di flanella nel centro.
Sono perfetti per giorni di ciclo leggero e con la coppetta o per l'uso quotidiano. I pantyliner (salvaslip) sono più lunghi e hanno uno strato interno di terrycloth (spugna) oltre ai due strati di fllanella, e vanno bene per flusso leggero con e senza coppetta.Sono leggermente più spessi, dello stesso spessore dei maxipad solo più corti!

IO: Quale è il pad più adatto da usare senza coppetta per un flusso medio?

HOPE: Questo dipende dalla forma del tuo corpo e dalla taglia di assorbente di cui hai bisogno.Alcune donne macchiano gli assorbenti al centro e i salvaslip/pantyliner piu corti sono perfetti per le loro esigenze, altre invece lo sporcano sul davanti in cima o in fondo (o entrambi!) e hanno bisogno di una protezione maggiore e più lunga come il Maxi o l'Overnight.

IO: Ordinando i minipads o altri prodotti senza il fleece di pile, significa ridurre la loro assorbenza?

HOPE: Si, l'assorbenza un po si riduce. La barriera di fleece(pile) è ciò che mantiene il liquido al centro dell'assorbente/salvaslip. Se ti servono per uso quotidiano o come aiuto alla copetta vanno benissimo senza il fleece e anche senza il pul.
Ma se vuoi togliere il fleece di pile dai tuoi assorbenti/salvaslip e fare entrambi i lati con la stessa stoffa, io raccomando sempre di rimpiazzarlo con il PUL per avere una protezione extra in caso di utilizzo senza coppetta durante il ciclo.

IO:Quale è il costo per una borsetta non impermeabile per contenere i salvaslip/assorbenti come quella nei kit?
Il costo varia da 6 a 9 dollari sul sito
Saucytots.com, e dipende dalla grandezza. I prezzi per i diversi ordini customizzati possono essere reperiti qui: www.saucytots.com/catalog.php?category=31

IO: Spesso capita di pagare la dogana per ordini superiori a 35 dollari, come possiamo fare per evitarlo?

HOPE: So che la dogana applica in alcuni paesi costi molto elevati.Io aggiro l'ostacolo per tutte le spedizioni internazionali barrando la casella GIFT (Regalo) e scrivendo un generico 3 dollari come valore del pacco.In questo modo alla dogana passa non come un acquisto commerciale ma come un regalo e si evitano le tasse extra.

:fluf: grazie
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 15, 2012 9:01 am
Grazie funny!! :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 15, 2012 12:18 pm
:inchi:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 8:16 am
grazie
Ho fatto l'ordine, anche io le avevo chiesto della dogana e mi ha risposto la stessa cosa! :appl:
Del fleece di pile non ho detto nulla quindi immagino che lo metta su tutti. Le ho solo chiesto di farmi un mini e un panty con l'interno in canapa (il mini) e canapa e pul (il panty).
Aspetto ansiosa la consegna! Immagino non prima della metà di agosto, speriamo non tardi troppo :crsf:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 8:43 am
signore e signorine, dopo un weekend di assenza, ecco qui le foto che vi dicevo!!il mini liner in omaggio e il luxe liner mambo Very Happy
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 P1000710

qui con uno dei loro fratelli MOMIJI
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 P1000711

qui una specie di paragone di spessore, che però con i MOMIJI non è facile, perchè la parte spessa è solo la centrale, e sono un po' più spessi, lo giuro..nel frattempo potete notare che restano stropicciati Very Happy (cielo, che brutte mani!!!!no, l'unghia da strega!lo smalto ...vabbè, concentratevi sui protagonisti e sulle zampette di sfondo!)
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 P1000712

qui un'altra foto di famiglia, ma di spalle... con gatta impicciona
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 P1000713
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 8:45 am
Sono bellissimi!! :cu: Anche la gatta!! Deve essere una caratteristica delle tricolori perché anche la mia si impiccia sempre :lool:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 9:07 am
Belli Perenelle!! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 1468157981 Dei PIMP ho le stesse fantasie!


Ultima modifica di cris81 il Lun Lug 16, 2012 9:44 am - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 9:41 am
Che belli Perenelle *_*
Anche i momiji, finalmente li vedo!! Ero curiosa. Ma quindi sono molto spessi e solo al centro?

Funny, tu comunque sei un mito :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 10:03 am
sì susina, c'è il "rinforzo " al centro, il resto sono due sottili strati di cotone cuciti, quindi sembrano sottili, ma poi un po' si sentono..oddio, per quello a cui servono a me vanno anche ben, ma credo ce ne siano di più confortevoli Very Happy
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 10:44 am
Perenelle: bellissimi! sto scegliendo anche io quali prendere tra tutte queste marche...ma sapresti chiarirmi le spese di spedizione quanto sono 9.90 dollari? e hai richiesto il salvaslip omaggio? In quanto tempo ti sono arrivati? grazie
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 10:57 am
9.90 dollari sono 8 euro e qualcosa..ho rischiesto l'omaggio(il piccino) e preso l'altro perché paypall non mi faceva fare ordini a 0 euro ...
sono arrivati in circa due settimane, devo controllare bene!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 11:24 am
Grazie mille! si comunque devo ordinarne un altro! :craz: devo solo scegliere la marca :boh:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Lug 16, 2012 1:12 pm
oggi ho fatto l'ordine dei naturally hip!! :yup:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 2:11 pm
Mi sono decisa! Ho fatto intanto l'ordine del PIMP Luxe Liner Gratis (pagando solo 5.9 dollari di spedizione) E dopo dal sito inglese prenderò il Medium (piu che altro perchè arriva prima, a parità di costo)! :yup:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 2:47 pm
whisky1971 ha scritto:ragazze Ellie mi ha appena scritto e vi saluta :hello:
il negozio online di assorbenti lavabili coppette ecc.. aprirà a settembre!! comunque quando rientra da parigi si farà viva lei Very Happy

Ciao ragazze! :hello:
Ebbene sì, mi avete scoperta! :roff:
Tra l'altro giusto ieri ho fatto un ordine di Domino Pads... avete qualche richiesta particolare (misura, colore ecc.)? Faccio sempre in tempo ad aggiungerlo Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 3:01 pm
Gli Ultralite sono bellissimi :cu: li vorrei tanto avere già con me ma son priva di dinero!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 3:39 pm
Allie :inlov:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 7:55 pm
Ellie io sono curiosa di provare questi famosissimi dominopads, le recensioni delle ragazze sono tutte positive, in realtà a me ha colpito il fatto che le misure sono davvero tante, io mi trovo bene con assorbenti e lunghi, e ne volevo provare uno super lungo per la notte tipo 35 cm perchè a me la prima notte vengono giù le cascate del niagara affraid purtroppo allago tutto e devo dormire immobile se no sono guai...quindi l'idea di dormire sonni tranquilli non mi dispiace Suspect
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 8:48 pm
Foll3tto, che tipo di ultralite vorresti? Smile Se mi dici misura e colore, li aggiungo all'ordine Smile Tanto sono certa che anche se non potessi poi comprarli tu, li prenderebbe qualche altra ragazza Smile

Whisky nell'ordine avevo incluso alcuni Heavy Long... considerando quanto sono lunghi ed assorbenti i Medium Regular penso che quelli vadano davvero bene per le cascate del Niagara :lool:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 8:55 pm
Qualche settimana fa vi avevo chiesto se conoscevate alcuni assorbenti e mi avevate detto di no...io li ho ordinati visto che erano i più economici e i commenti erano tutti positivi. Oggi sono arrivati dalla corea. Non li ho provati (si stanno asciugando) e non posso fare confronto con altri poiché non li possiedo. Ho preso i mini pad con pul. A un primo sguardo sembrano molto morbidi e non mi sembrano particolarmente spessi. Credo di aver fatto un buon acquisto per essere andata totalmente a caso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 8:57 pm
Mi piacciono molto i Petite Ultralite, come colori son davvero tutti belli però ce ne sono 3 che proprio :inlov: Rasperry Pop, Very Berry e Limeade son stupendi!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 9:01 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Mi piacciono molto i Petite Ultralite, come colori son davvero tutti belli però ce ne sono 3 che proprio :inlov: Rasperry Pop, Very Berry e Limeade son stupendi!

Petite Ultralite Pantyliner? Smile In bamboo? Smile

Oddio, mi sorge ora il dubbio... è spam questo? :spad: Magari messaggiatemi in privato grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Lug 18, 2012 9:29 pm
Aleksija ha scritto:Qualche settimana fa vi avevo chiesto se conoscevate alcuni assorbenti e mi avevate detto di no...io li ho ordinati visto che erano i più economici e i commenti erano tutti positivi. Oggi sono arrivati dalla corea. Non li ho provati (si stanno asciugando) e non posso fare confronto con altri poiché non li possiedo. Ho preso i mini pad con pul. A un primo sguardo sembrano molto morbidi e non mi sembrano particolarmente spessi. Credo di aver fatto un buon acquisto per essere andata totalmente a caso
foto! :cu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Lug 19, 2012 9:01 am
Mi sa che qualcuno mi ha fatto un regalo! :cu: mi è arrivata una mail dal sito dei Domino dicendo che l'ordine per 2 assorbentini è stato preso in carico! Spero non mi giunga anche un doganone oltre alla sorpresa :grin:
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 30 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.