La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Giu 13, 2012 9:53 am
Perenelle bella domanda!! Anch'io voglio usare i salvalip con la coppetta. Al momento ho acquistato i party e i naturally hip (puoi vedere le foto, le ho postate entrambe). Purtroppo ancora non ho avuto modo di provarli. Appena li provo ti faccio sapere come mi trovo e soprattutto quanti ne servono Wink Manca più o meno una settimana al mio prossimo ciclo. A proposito devo lavarli!!!!!!! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 881800026 Volevo chiedervi per il primo utilizzo ho letto che alcune di voi ha lavato più volte gli assorbenti per avere una maggiore assorbenza scusate il gioco di parole. Ma nelle istruzioni di quelli che ho comprato ho letto che basta lavarli una volta in lavatrice, voi cosa mi consigliate? Grazie mille!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Giu 13, 2012 2:15 pm
cris, io li laverei di più, magari 3/4 almeno
io personalmete l'ho lavati 5 volte prima di usarli, come è consigliato sul sito dei 3 topini

con l'uso della coppetta...direi che ne servono 1 per ogni giorno di mestruazioni, più 1 o 2 per sicurezza
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Giu 13, 2012 2:55 pm
grazie manu!!
ah, ma secondo voi il fatto di tenerli piegati gli fa perdere sottigliezza?
i momij non mi paiono così facili da dimenticare, ma proverò a usarli per davvero e vi dirò meglio...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Giu 13, 2012 3:18 pm
Ok grazie del consiglio Manu&la. Poi vi faccio sapere come mi trovo Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Giu 13, 2012 3:54 pm
Anche io concordo con Manuela. Se li usate con la coppetta, ne basta uno al giorno... al limite prendetene un paio in più se li volete cambiare per la notte, ma in ogni modo si asciugano veramente al volo Smile

Perenelle, no, piegati non si rovinano affatto Smile
Al massimo non abbottonarli se li pieghi, perchè i bottoni potrebbero tirare, ma a parte questo non ci sono problemi Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Giu 13, 2012 7:49 pm
Io ne uso due al giorno, sia con la coppetta che senza, ma è una mia abitudine da sempre.
I Pimp sono perfetti con la coppetta perchè pur essendo sottilissimi,avendo il pul impermeabile sotto reggono benissimo eventuali aperture errate di certe coppette, a me è successo con la meluna klassic e il miniliner della pimp ha retto il colpo alla grande, oltretutto essendo scuro non si è sporcato granchè, ho visto solo lavandolo a mano in acqua fredda che l'acqua era rossa!Poi in lavatrice si è pulito del tutto.
Io li ho lavati tutti una volta sola e poi li ho messi, ma ad esempio i charlie banana e quello in tessuto tecnico dei tre topini vanno lavati piu spesso perchè essendo pile tendono ad essere un minimo idrorepellenti.
In ogni caso non credo che userò gli assorbenti senza coppetta, quindi il problema assorbimento non ce l'ho più di tanto, se invece vanno usati senza coppetta li laverei più volte per essere sicuri che assorbano il piu possibile! Quelli tutti bianchi o color pastello non li userei con la coppetta se si ha paura che perda, perchè essendo chiari un minimo di alone il sangue lo lascia, a me è successo con i charlie banana, una leggerissima macchiolina giallina è rimasta anche dopo averli sciacquati in acqua fredda e lavati 2 volte in lavatrice!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 7:50 am
Ma sai, sulle macchie, mi sono resa conto che una sola macchia piccina, che magari ha il tempo di seccarsi sull'assorbente, lascia l'alone molto di più di un bel flusso abbondante, che per forza di cose rimane bello bagnato!

Difatti quando ho proprio solo spotting utilizzo quelli scuri scuri, altrimenti mi rimarrebbe sempre un aloncino...

Quanto ai lavaggi, li ho lavati tutti una sola volta in lavatrice prima di usarli.
Alla fine sono molto ma molto più assorbenti di quelli usa e getta, non mai ho mai avuto paura che potessero assorbire meno o dare perdite..
E difatti coi lavabili non mi sono MAI macchiata, mentre con gli usa e getta sì, spesso Shocked
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 10:11 am
ihh, ragazze! era un pò che non venivo sul forum e mi ero persa gli arrivi dei pimp, che sono la mia passione! ho anch'io un mania di acquisto compulsivo sui pimp! che belli quelli che vi sono arrivati! mi vien voglia di prenderne qualcun'altro.... e la piccola borsina... ne ho presa anch'io una, con dei fiori sul turchese, in realtà la tengo in borsetta col ventolin x le emergenze asma, comunque quando l'ho usata x i salvaslip due ci stavano; ne ho invece una grande con dei fiori su sfondo nero x portarmi coppetta e lavabili in vacanza.
Anch'io li ho lavati diverse volte prima di usarli, direi 3 volte.
Io uso tutti i giorni i salvaslip xchè mi piace sentirmi asciutta, quindi ne ho un pò, 17 per la verità....alcuni li uso con la coppetta, i domino (più soffici e spessi), altri lontano dal ciclo ( tre topini e pimp), anche se ho provato un assorbente large dei pimp col ciclo al massimo e mi ha stupito, non mi sono macchiata e ha assorbito molto! Ora lo tengo x eventuali momenti in cui non potessi mettere la coppetta, e sò che è affidabile
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 11:37 am
Evvai ho fatto il mio primo ordine di lavabili approfittando del buon sconto sul passerolavabile! :yup: Per ora ho preso due ass. giorno piccoli e uno da notte, vedo come mi trovo e magari faccio un nuovo ordine.
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire che lavandoli più volte prima del primo utilizzo si aumenta l'assorbenza??
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 11:39 am
Che togli quella pellicola idrorepellente ai tessuti e smuovi le fibre, per cui poi assorbono di piu!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 12:40 pm
Ah ok ora ho capito! Sono diventata una fan delle mestruazioni, non vedo l'ora che arrivi il ciclo per provare i miei nuovi acquisti ... tra coppetta e lavabili ho l'imbarazzo della scelta! :inlov:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 12:43 pm
Io ho perso il conto di quanti salvaslip e assorbenti lavabili ho ordinato...secondo me sfioro la 30ina, appena arrivano tutti gli altri dagli Usa... Mi sa che finirò per incorniciare le fantasie che mi piacciono di più per non sciuparle usandole!!!
Mio marito mi ha detto che da quando ho le coppette e i salvaslip colorati sono anche meno iena quando ho il ciclo!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 12:57 pm
funny81 ha scritto:
Mio marito mi ha detto che da quando ho le coppette e i salvaslip colorati sono anche meno iena quando ho il ciclo!
Anche il mio ha detto qualcosa di simile sulle coppette! E ancora non gli ho parlato dei lavabili :craz:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 12:59 pm
Beh anche il mio pensa che ne abbia 5 o 6... non sa ancora che devono arrivarne degli altri... erm...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 1:03 pm
La più bella sorpresa di coppetta&lavabili, per me, è stata scoprire di amare anche il mio ciclo I love you
Non solo il momento della mestruazione, proprio tutto quanto!! Dalle energie positive e leggere e fresche preovulatorie a quelle più cupe e difficili da gestire della fase premestruale, tutto tutto I love you
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Giu 14, 2012 1:08 pm
Si, concordo, la coppetta fa bene a noi e a chi ci sta intorno!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 9:39 am
mamma mia quante pagine questo interessantissimo topic caspita!! :appl:
oddio sono confusa la quantità di indormazioni è enorme Shocked
ma ora sono confusa confused aiutooooooooooo non so scegliere :boh:
posso solo dirvi che non posso più usare gli assorbenti usa e getta perchè non li sopporto mi provocano irritazioni cattivo odore e tanto prurito... cry
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 9:40 am
Vedrai che coi lavabili ti troverai benissimo, devi solo scegliere quali ti piacciono di più!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 9:46 am
Sì, esatto!! E tieni presente che, in generale, quelli americani sono grandi e assorbono molto quindi, a meno che tu non abbia un flusso particolarmente intenso, orientati sempre su quelli più piccoli per iniziare, così valuti bene le misure e l'assorbenza Very Happy
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 9:47 am
Si, quelli americani sono delle coperte!!
:whw:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 9:50 am
whisky1971 ha scritto:mamma mia quante pagine questo interessantissimo topic caspita!! :appl:
oddio sono confusa la quantità di indormazioni è enorme Shocked
ma ora sono confusa confused aiutooooooooooo non so scegliere :boh:
posso solo dirvi che non posso più usare gli assorbenti usa e getta perchè non li sopporto mi provocano irritazioni cattivo odore e tanto prurito... cry
Sono passata alla coppetta x le stesse ragioni...cos'è il passaggio agli -anta a creare allergie Very Happy (sono del '72!) :uhu:
Io sono una neofita soprattutto x i lavabili,ho preso i salvaslip TreTopini solo x le perdite eventuali da coppetta(o a volte quando durante l'ovulazione ho dello spotting),ho preso quelli in puro cotone proprio xkè cn l'allergia che avevo a vuto ormai temevo qualsiasi altro materiale,ma nell'utlimo ordine ho provato ad ordinarne 2 negli altri tessuti x vedere. con quelli in cotone usati nell'ultimo ciclo mi sono trovata bene
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 10:14 am
uffa ci ho messo un vita a scrivere l'altro messaggio...e mi si è cancellato per sbaglio.. scratch
riassumendolo, ho sentito parlare bene dei tre topini, ma mi conviene fare un ordine piccolo da loro? si può fare? ho letto che ci impiegano parecchio tempo perchè sono fatti al momento dell'ordine quindi non ti puoi regolare perchè non sai quando effettivamente li finiscono io non ho fretta ma ci sono di mezzo le ferie di agosto e andrò tutto il mese fuori!!
quando ho comprato la coppetta ne ho ordinato qualcuno da altri siti 2 salvaslip charlie banana carini fatti benissimo ma li trovo altini e un paio di assorbenti per la notte da mamma ecologica ma sono troppo corti a me servono lunghissimi almeno 30 cm ma solo 2 in più non mi piace il fatto che non sono pezzi interi ma con inserti assorbenti a parte da inserire :eekk:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 10:27 am
se li vuoi sottili e abbastanza velocemente, puoi ordinare i party in my pants dal sito Uk, arrivano nel giro di una settimana e sono sottilissimi (la metà dei charlie banana che ho anche io) e molto assorbenti, oltretutto foderati col pul quindi anti macchia. http://www.partypantspads.co.uk
Io ho preso un large pad ed è lungo parecchio, 27 cm, c'è la foto in uno dei miei post precedenti, è quello a pois sul rosa.
Ti consiglio la flanella che oltre ad essere morbidissima è anche molto assorbente!Sul sito inglese c'è poca scelta di colori rispetto a quello americano e costano qualcosina in piu ma ti eviti eventuali spese doganali ( io ho pagato 12 euro!) e arrivano in una settimana invece che 20 giorni.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 10:31 am
magari puoi mandare un'email prima e sentire quanto tempo impiegano ad arrivare, mi sembra di aver capito circa 1 mese per quelli dai 3 topini.
Io ho preso i naturally hip dal Canada da questo sito:
http://www.etsy.com/shop/NaturallyHip
con mia enorme meraviglia ci hanno messo 6 giorni ad arrivare e nessuna spesa di dogana!!! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 2787931714 Circa 10 € per le spese di spedizione.
Invece i Party in my pants dal sito americano ahimè hanno le spese di dogana...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Giu 18, 2012 10:46 am
ragazze sono bellissimi ma non ci capisco una ceppa lippa non ricordo niente di inglese che frana Crying or Very sad
non me la sento di ordinare da un sito non tradotto..troppo fifona però so che alcune di queste marche le vendono anche alcuni siti italiani..
quelli canadesi e e da qualche parte ho visto pure quelli inglesi sono bellissimi :inlov:
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 16 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.