La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 02, 2012 9:27 am
susina ha scritto:
funny81 ha scritto:Susina ho bisogno del tuo aiuto non so cosa ordinare!!Secondo te meglio il minkee o il bamboo colorato?tu con cosa ti trovi bene? a me serve uno per la notte ma non voglio una roba esagerata!

Ciao Funny!
Allora, il minkee o il bamboo è indifferente, scegli semplicemente in base a costo e a colori, perchè il tessuto è simile al 90%! Al massimo ti posso dire che trovo più facile pulire il minkee, ma è soggettivo Wink

Poi, tu di notte lo useresti senza coppetta giusto? E hai un flusso abbondante?
Se sì, ti direi di prendere questa misura:
http://www.dominopads.com/store.php?crn=240&rn=569&action=show_detail
invece se hai un flusso medio-leggero, puoi prendere questa misura:
http://www.dominopads.com/store.php?crn=241&rn=506&action=show_detail

In genere, sono assorbenti robusti e a prova di perdita, vedrai che ti troverai bene Wink


Si mi servono da usare senza coppetta la notte, e il flusso è abbastanza abbondante, uso il superpad o large dei pimp ma sporco soprattutto davanti quindi non mi servono delle tovaglie da 30 cm!Penso che prenderò entrambi i modelli che mi hai consigliato, uno in minkee e uno in bamboo, cosi per provare la differenza!Spero siano facili da pulire, io coi pimp mi trovo bene perchè in acqua fredda viene via tutta la macchia mettendo una goccia di sapone intimo, spero sia facile anche con loro!!Grazie mille del consiglio, ti tengo aggiornata!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 02, 2012 11:52 am
Guarda l'unica rogna è che ci mettono di più ad asciugarsi rispetto ai pimp, ma tanto siamo in estate Wink
Facci sapere *_*
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 02, 2012 11:58 am
@Susina Si, immagino, visto quanto assorbono!comunque mi sto facendo un set di assorbenti di varie marche (pimp,mimi's, domino) etc cosi da averne abbastanza per usarli la notte del ciclo senza doverci soffiare sopra per farli asciugare in fretta e furia, soprattutto in inverno!!
Ho preso come mi consigliavi tu due minkee, uno regular medium extra (cosi sto tranquilla!) e uno petite medium, in colori raspberry e huckelberry, sui toni del fuchsia/rosso!
Ho chiesto anche il sapone stick come campione omaggio e la spedizione è venuta a costare 7 dollari. Con lo sconto dei 10 dollari vinti,ho pagato praticamente solo 1 assorbente e la spedizione, per un totale di 18 euro.
Non sono economici ma spero durino tanto e assorbano tanto!Grazie mille dei consigli!Non vedo l'ora arrivino ma mi sa che ormai sarà fine agosto, settembre!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 02, 2012 12:10 pm
Hai fatto bene a prendere il sapone, è una mano santa sulle macchioline secche Wink
No, ma tranquilla, è vero che ci mettono molto, ma è anche vero che d'inverno 6 ore sulla stufa o sul termosifone e sono a posto Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 02, 2012 12:16 pm
Potrei irretire il marito obbligandolo a prendere un'asciugatrice.... peccato che non saprei dove metterla, però sarebbe comoda in inverno!Anche se ho la fortuna che vivendo al mare soffia sempre il ventoed è una mano santa, asciuga tutto prima, a volte pure troppo presto!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 02, 2012 3:16 pm
Occhio pero' eh? Il PUL sul termosifone e sulla stufa potrebbe rovinarsi. :zi: E anche l'asciugatrice mi convince poco...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 02, 2012 3:22 pm
I domino non hanno pul ma fleece (come i mimi's), i pimp si, infatti si possono tenere vicino a fonti di calore ma non sul termosifone...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Ago 02, 2012 3:24 pm
Ah ok.... :zi:
Bubi
Bubi
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 08.06.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Ago 03, 2012 5:09 pm
Ragazze non ho potuto scrivere prima, ma gli assorbenti lavabili che avevo ordinato domenica scorsa sono arrivati martedì :appl:
Perfettamente in tempo per la super prova...anzi, con anticipo direi!!!!
I salvaslip sono in PUL e micropile mentre gli assorbenti PUL microfibra e bamboo.
Da vedere sono molto carini, semplici e ben fatti.
Ho avuto modo di provarli dopo pochi giorni dal loro arrivo e devo dire che svolgono egregiamente il loro compito :yup:
I salvaslip li ho trovati un pò più spessi di quelli usa e getta ma la sensazione che si ha a contatto con la pelle non è paragonabile....incredibile come ci si abitua subito alle cose che fanno star bene :cu:
Ho utilizzato invece l'assorbente regular durante la prima notte di ciclo (incoppettandomi naturalmente) e incredibilmente l'ho trovato ancor più comodo del salvaslippino.
E' vero che con la coppetta tutto si riduce a piccolissime perdite da canale sporco e niente più ma devo ammettere di essere entusiasta degli assorbenti lavabili.
Mi sto trovando molto bene anche nel lavarli, non ho grandi difficoltà nel rimuovere le macchie.
Penso che in inverno farò un nuovo ordine perchè essendo in PUL non posso di certo metterli sul termosifone :eccu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Ago 03, 2012 5:17 pm
ciao, ma che marca avevi preso? Shocked non ci potresti mettere qualche fotina? Neutral
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Ago 03, 2012 5:49 pm
whisky1971 ha scritto:ciao, ma che marca avevi preso? Shocked non ci potresti mettere qualche fotina? Neutral

Li aveva presi da Italmami! Bubi Aspettiamo fotine!!!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Ago 03, 2012 6:06 pm
:hello: scusate io il 18 luglio ho ordinato il pimp omaggio dall'america,e un altro pimp medio dal sito UK, è normale che non sono ancora arrivati?!? Solitamente gli ordini dal Regno Unito in massimo 10 giorni mi arrivano! A voi dopo quanti giorni sono arrivati? confused
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Ago 03, 2012 6:13 pm
io ci rinuncio per me è troppo complicato aspetterò con pazienza che Allie apra il suo negozio per prenderli da lei..
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Ago 03, 2012 7:10 pm
simi ha scritto: :hello: scusate io il 18 luglio ho ordinato il pimp omaggio dall'america,e un altro pimp medio dal sito UK, è normale che non sono ancora arrivati?!? Solitamente gli ordini dal Regno Unito in massimo 10 giorni mi arrivano! A voi dopo quanti giorni sono arrivati? confused


Di solito dagli Usa ci mettono 20 giorni precisi, ma in estate le spedizioni tendono a ritardare di un po, comunque è normale!
Dall'Uk ci mettono dagli 8 ai 12 giorni,però pure li può essere che con l'estate ritarda un po!
Che modello e fantasia hai ordinato??? :yup:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Ago 03, 2012 7:48 pm
ho ordinato un luxe liner per l'omaggio e un medium pad "mambo" Very Happy speriamo che arrivino, anche perchè martedì parto fino a fine agosto, e avrei voluto testarli nervi
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Ven Ago 03, 2012 7:49 pm
Uh che belli!!! Vedrai che arrivano!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Ago 04, 2012 8:17 am
moonriver ha scritto:Occhio pero' eh? Il PUL sul termosifone e sulla stufa potrebbe rovinarsi. :zi: E anche l'asciugatrice mi convince poco...

Ma in ogni caso li metto a faccia in giù, così si asciugano prima Smile
E poi nè la stufa nè il termosifone sono mai bollentissimi.
Per l'asciugatrice non ho idea di come funzioni...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Ago 04, 2012 8:23 am
E' tipo lavatrice che ha un getto di aria calda regolabile e col cestello che gira... io le ho viste quando ero negli Usa e sono comodissime perchè in due ore lavi e asciughi tutto. Logico che va messa ad una temperatura decente, sennò cuoci la roba, ma siccome quasi tutti gli assorbenti e salvaslip che compriamo vengono dagli Usa nelle istruzioni dicono chiaramente che si può usare l'asciugatrice ma a temperature basse.
Ad esempio io i panni non li metto allo scoppio del sole delle 14 perchè si seccano troppo, e sul termosifone in inverno la temperatura arriva al massimo a 20-22 gradi, quindi se uno presta attenzione a certi accorgimenti non rischia di rovinare il Pul.
Non vanno ovviamente stirati e non vanno attorcigliati per strizzarli, sennò si scompongono gli strati interni.
Questo serve a farli durare 4-5 anni, ma penso che se venissero maltrattati durerebbero comunque almeno uno o due anni ugualmente!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Ago 05, 2012 1:06 pm
simi ha scritto:ho ordinato un luxe liner per l'omaggio e un medium pad "mambo" Very Happy speriamo che arrivino, anche perchè martedì parto fino a fine agosto, e avrei voluto testarli nervi
il mio salvaslip omaggio dei pimp ci ha messo 1 mese per arrivare e calcola che NN era estate Rolling Eyes
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:02 pm
stamattina mi sono arrivati i miei naturally hip finalmente!!! :happy: :happy:
salvaslip in flanella con strato di pul interno

me li ha spediti il 20 luglio, quindi ci hanno messo 18 giorni, inclusi sab e dom
il bello è che se ora vado a inserire il track code sul sito delle poste canadesi, mi dà che ancora stanno là! :boh:

cmq ecco le fotine ragazzuole!! Very Happy


pacco
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Rimg0114


il prezzo indicato nn quello totale, ma quello dei salvaslip senza spese di spedizione
ha barrato la casella "other documentation"
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Rimg0115


i salvaslip sono avvolti accuratamente nella carta velina, che è chiusa con un simpatico "sigillo" :cu:
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Rimg0116


quando si apre la carta velina, c'è il foglio con le "istruzioni d'uso"
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Rimg0118


ed eccoli qui!!
sono sottili-sottili-sottili e taaaanto morbidi :cu:
leggermente ma di pochissimo, più spessi nella parte centrale
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Rimg0117


retro
le ho chiesto di farmelo in tinta unita coordinata
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Rimg0119


confronto dello spessore con i salvaslip 100% cotone dei 3 topini
quello bianco/blu è dei naturally hip e quello bianco/rosso è dei 3 topini
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Rimg0120


la lunghezza è di 15 cm perchè le ho chiesto esplicitamente di farmeli da 6"
qui sembrano più lunghi, perchè quelli dei 3 topini l'ho fatti leggermente accorciare con l'acqua calda! :grin:
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Rimg0121
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:10 pm
ma sono bellissimiiiiiiii :cu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:22 pm
Sono meravigliosi!!! però, hanno viaggiato i piccoletti eh!!! :happy:
Scommetto che non vedi l'ora che si asciughino e di usarli!!!
La cosa che mi stupisce è che sono sottilissimi ma anche impermeabili, quindi il top!!Io ho quelli da 8 inch e li adoro, questi saranno sicuramente pure piu comodi cosi piccini!!belli belli belli!! :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:24 pm
grazie ragazze!! :cu:
nn vedo l'ora di provarli con la coppetta, per le macchiette!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:26 pm
Pensa che a me dispiace usarli con la coppetta per quanto mi piacciono!!!Li uso come salvaslip per tutti i giorni, perchè non voglio si macchino!!!
Userei tra i tuoi solo quello rosso, cosi non si vedono le macchie!!ahahah
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Ago 07, 2012 3:36 pm
ciao ragazze..io non ho mai usato questi assorbenti...perchè a differenza della coppetta non mi hanno convinto subito....diciamo che ancora sono perplessa. ho capito che come gli assorbenti normali non ti macchi ma non ho capito se è semplice lavarli....non avendoli mai usati mi sembra che coprarli mi complicherebbe la vita...voi come vi siete trovati? li ho visti al supermercato(bio) con tante fantasie diverse....sono simpatici ma sono davvero pratici?
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 34 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.