Sangue come fertilizzante?
+30
Manu&La
simi
Daba
Zigulì
ouicestmoi
Lamù
molkinaify
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Giglio Tigrato
pinuccia
arancinam90
micol774
Ederenthiel
susina
Laurentina
Lulla
Persefone
Latrilli
atam85
ElisabettaLunette
dark_venus
graal
cietta88
moonriver
eli
Sara82
closerina
gaf81
Luna
34 partecipanti
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
- dark_venusMembro
Stars : 141
Re: Sangue come fertilizzante?
Sab Lug 23, 2011 6:19 am
ElisabettaLunette ha scritto:
bisogna che mi informa da una di loro bene su tutti i significati che danno però quando me lo avevano detto in effetti sembrava essere una sorta di ricerca di contatto e di equilibrio con la vita... non so se riesco a esprimere il senso
io non l'ho mai fatto, però messa così è carina la cosa no?
Ciao ElisabettaLunette, la cosa mi interessa molto, a istinto in effetti è una cosa molto bella e importante, pensiamo che le mestruazioni rappresentano la rigenerazione nostra a seguito della mancata fecondazione dell'uovo, dando alle piante il nostro sangue, lo usiamo per fecondare e quindi è un vero e proprio ciclo della vita.
Chiedi, dai, poi facci sapere.
P.S. la mia pianta che ha ricevuto il sangue ha, da subito, smesso di perdere i boccioli.
- atam85Membro
Stars : 76
Mer Set 21, 2011 5:38 pm
Prometto che al prossimo ciclo ci provo... Se funzia vi faccio sapere!!! E il giardino ringrazia!!!!!!!!
- LatrilliMembro attivo
Stars : 435
Gio Set 22, 2011 7:31 pm
Quanto lo diluite prima di somministrarlo alle piante?
io ho messo una "coppettata" di sangue x un innaffiatoio da 4 litri
l'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il forte odore di sangue che è rimasto nella zona delle piante trattate...pensavo che quando le ritirerò in casa d'inverno sarà improponibile concimarle così se lìodore era forte all'esterno chissà in casa....
ho forse diluito poco?
io ho messo una "coppettata" di sangue x un innaffiatoio da 4 litri
l'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il forte odore di sangue che è rimasto nella zona delle piante trattate...pensavo che quando le ritirerò in casa d'inverno sarà improponibile concimarle così se lìodore era forte all'esterno chissà in casa....
ho forse diluito poco?
- dark_venusMembro
Stars : 141
Ven Set 23, 2011 5:58 am
Io metto l'acqua in una caraffa da un litro che uso per annaffiare le piante e ci verso/sciacquo la coppetta dentro. Non ho mai notato odore di sangue.
- PersefoneMembro
Stars : 178
Sab Dic 03, 2011 9:26 pm
E'il terzo mese consecutivo che uso il sangue mestruale come fertilizzante per il mio anthurium e..E' FIORITO IN PIENO NOVEMBRE!!!!!
Penso sia dovuto sia alla ricchezza del sangue e alla regolarità delle concimazioni (ogni 28 giorni più o meno precisi)!
Le vostre 'coltivazioni da coppetta' come vanno???
Penso sia dovuto sia alla ricchezza del sangue e alla regolarità delle concimazioni (ogni 28 giorni più o meno precisi)!
Le vostre 'coltivazioni da coppetta' come vanno???
- LullaMembro
Stars : 252
Dom Dic 04, 2011 7:47 pm
potrebbe essere un'ottimo promemoria per chi non ha il pollice verde: una volta al mese per 5 giorni, impossibile dimenticarsene (per lo meno quando la si svuota...)
ho la coppetta solo da tre cicli ma ho fatto in tempo a fertilizzare gli ultimi zucchini... solo che era già verso la fine e non ho potuto notare grandi cambiamenti. La prossima estate fertilizzando fin dal principio forse noterò qualcosa!
ho la coppetta solo da tre cicli ma ho fatto in tempo a fertilizzare gli ultimi zucchini... solo che era già verso la fine e non ho potuto notare grandi cambiamenti. La prossima estate fertilizzando fin dal principio forse noterò qualcosa!
- OspiteOspite
Mer Feb 08, 2012 6:13 pm
Io vorrei tanto farlo ma mi vergogno di quello che potrebbero pensare a casa Ci sono molti tabù in casa mia
Io non capisco niente di piante, una volta al mese per cinque giorni è sufficiente per concimare?
Io non capisco niente di piante, una volta al mese per cinque giorni è sufficiente per concimare?
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mer Feb 08, 2012 7:11 pm
eli ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa è la "papuka sklo", una coppetta slovacca provvista di coperchio
Non ne capivo il motivo, poi cercando nella rete ho trovato un forum francese nel quale spiegavano che serve a chi vuole riutilizzare il proprio sangue mestruale appunto per concimare le piante, dipingere o metterlo in banca.
Infatti pare che ci siano delle nuove ricerche mediche sulle cellule-madri(?) che non ho capito bene...
C'è tutto un mondo da scoprire
Certo che, senza il coperchio che la fa assomigliare a un mini-pene, è proprio carina
però se la fanno così fa ridere!
- OspiteOspite
Mer Feb 08, 2012 7:51 pm
Se fosse una coppetta la prenderei subito, è troppo bella Ma non ho trovato niente a riguardo
Mer Feb 08, 2012 7:57 pm
non ho capito bene a cosa serve quella "codina riccia" che si vede quando è senza coperchio..
sembra fungere da supporto ma poi quando c'è il coperchio sparisce.. boh
sembra fungere da supporto ma poi quando c'è il coperchio sparisce.. boh
- OspiteOspite
Mer Feb 08, 2012 8:09 pm
credo sia come dici tu, forse è la stessa che poi si piega?
La voglio, ma dove si acquista?
La voglio, ma dove si acquista?
Mer Feb 08, 2012 8:25 pm
non ne ho idea.. ma quando ha il coperchio non si riesce a guardare e restare seri..
- OspiteOspite
Mer Feb 08, 2012 8:29 pm
vero! Sembra tutto tranne che una coppetta
Ma dev'essere mia
Ma dev'essere mia
Mer Feb 08, 2012 8:35 pm
- OspiteOspite
Mer Feb 08, 2012 9:13 pm
Questo è uno dei momenti in cui mi chiedo perché ho studiato 4 lingue e tra queste non ci sia il francese
Va bene Laurentina, desisterò.......credo di essere malata di shopping compulsivo, forse non mi sarei dovuta iscrivere Grazie delle info!
Va bene Laurentina, desisterò.......credo di essere malata di shopping compulsivo, forse non mi sarei dovuta iscrivere Grazie delle info!
Mer Feb 08, 2012 9:35 pm
ma no, hai fatto bene ad iscriverti!
del resto ti serve un'altra coppetta più piccola!
del resto ti serve un'altra coppetta più piccola!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Feb 09, 2012 9:25 am
Uuuh, ma e' troppo carina questa coppetta!!! Anche col coperchietto
Quanto al sangue come fertilizzante.. Non ci avevo mai pensato! Ma quesi quasi provo.. In effetti deve essere molto nutriente
Quanto al sangue come fertilizzante.. Non ci avevo mai pensato! Ma quesi quasi provo.. In effetti deve essere molto nutriente
- OspiteOspite
Gio Feb 09, 2012 12:14 pm
Ma ogni quanto si dovrebbe farlo? e vale lo stesso per tutte le piante? sono un po' ignorante in materia
Gio Feb 09, 2012 12:46 pm
Secondo me va considerato come un fertilizzante a tutti gli effetti
quindi vanno rispettati dosaggi e soprattutto i tempi di fertilizzazione a seconda della pianta.
sicuramente lo diluirei nell'acqua destinata all'irrigazione per poi darlo ogni mese (con la cadenza mestruale)
sono un pò pratica con le piante e le concimazioni ma non fatte con il sangue mestruale!
quindi vanno rispettati dosaggi e soprattutto i tempi di fertilizzazione a seconda della pianta.
sicuramente lo diluirei nell'acqua destinata all'irrigazione per poi darlo ogni mese (con la cadenza mestruale)
sono un pò pratica con le piante e le concimazioni ma non fatte con il sangue mestruale!
- OspiteOspite
Gio Feb 09, 2012 2:17 pm
Ma che bello avere a che fare con le piante, io non ho pazienza ma vorrei averne di più, sono bellissime Facendo come dici tu non si dovrebbero arrecare danni alla pianta no?
Mia nonna era malata e si doveva prendere delle fialette contenenti ferro, e ogni tanto ne metteva un po' nelle piante, perché sapeva che il ferro giovasse alla loro crescita Noi il ferro lo abbiamo nel nostro corpo Ah, le nonne
Mia nonna era malata e si doveva prendere delle fialette contenenti ferro, e ogni tanto ne metteva un po' nelle piante, perché sapeva che il ferro giovasse alla loro crescita Noi il ferro lo abbiamo nel nostro corpo Ah, le nonne
Gio Feb 09, 2012 2:55 pm
Casa mi è sovraffollata di piante, in particolare la mia camera.
è chiaro che mi piacciono molto!
Secondo me dei danni non si possono fare, basta non concentrarlo troppo e distribuirlo nel tempo..
Però io mi limiterei, per la fase invernale, alle piante d'appartamento.
In generale non richiedono concimi le piante grasse (la maggior parte) e le carnivore!
e come sempre, W i consigli delle Nonne!!
è chiaro che mi piacciono molto!
Secondo me dei danni non si possono fare, basta non concentrarlo troppo e distribuirlo nel tempo..
Però io mi limiterei, per la fase invernale, alle piante d'appartamento.
In generale non richiedono concimi le piante grasse (la maggior parte) e le carnivore!
e come sempre, W i consigli delle Nonne!!
Gio Feb 09, 2012 5:22 pm
Ragazze, non vorrei sbagliarmi, ma vedendo quella coppetta con il coperchio... non è un coperchio!
Secondo me si infila e probabilmente si infila più facilmente proprio per la forma a pene e poi si tira il cordoncino, quindi la parte superiore si rovescia diventando una coppetta nella coppetta. Se vedete bene nella foto si vede il cordoncino che arriva fino alla punta e poi accanto si intuisce che sono due strati l'uno nell'altro
Secondo me si infila e probabilmente si infila più facilmente proprio per la forma a pene e poi si tira il cordoncino, quindi la parte superiore si rovescia diventando una coppetta nella coppetta. Se vedete bene nella foto si vede il cordoncino che arriva fino alla punta e poi accanto si intuisce che sono due strati l'uno nell'altro
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Feb 09, 2012 5:59 pm
Ederenthiel, hai ragione O_O
Questo prototipo mi inquieta un po...
Questo prototipo mi inquieta un po...
Gio Feb 09, 2012 7:00 pm
Hai ragione!
L'ho fatta vedere al mio ragazzo e ha subito detto la stessa cosa!
Possibile che l'abbia capito prima un ragazzo di me?
L'ho fatta vedere al mio ragazzo e ha subito detto la stessa cosa!
Possibile che l'abbia capito prima un ragazzo di me?
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4